What's new

dubbi e problemi per outdoor

tappino

Member
volevo sapere...dato che volgio intraprendere questa strada..
ovviamente è una domanda stupida..ma è facile essere sgamati??
come me..che faccio 2-3 piantine..come tanti d'altronde..per uso personale..ma ci sono veramente parecchi controlli all aperto riguardo le coltivazioni..?
 

maciu

Member
Ma?!?!?allora la gente parla e nessuno la sta a sentire..cosa apri un thread identico??non potevi continuare sull altro???


se prendo il treno senza biglietto è facile che mi fanno la multa???

e cmq 1 10 100 piante ora come ora non cambia nulla!!!
se non lo sbandieri ai 4 venti non dici niente a nessunoi e non ti fai vedere più che altro da nessuno i rischi scendono!!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
dai ragazzi,alla fine non è un thread identico.Gli argomenti sono diversi e forse questo non è mai nemmeno stato trattato se non vagamente...magari possiamo approfondirlo in base alle proprie esperienze.

Io personalmente da quello che so,non credo ci siano così tanti controlli outdoor...magari qualche ricognizione con gli elicotteri,ma più che altro prendono chi ne coltiva tanta...2 o 3 piantine non le notano nemmeno...o devi essere sfigato sul serio.

Il problema più che altro è quello che qualcuno passi accidentalemente dove hai messo le piante,cacciatori cercatori di funghi,la forestale,etc... oppure qualcuno che ti segua in qualche modo.
Ognuno si organizza al meglio delle proprie possibilità...fondamentale di sicuro,non dire nulla a nessuno!fai tutto da solo.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ma va .. .va benissimo così.

Io in outdoor risolvo intrecciando le piante con altre, facendole correre lungo il fusto di qualche alberello, facendoci crescere attorno erbacce a arbusto. so che così si rubano un po' di sole.. ma piuttosto che farmi sgamare o farmi rubare tutto preferisco così.
l'importante secondo me è non fare i classici alberelli di natale nel campo che dall'alto si vedono bene.. per il resto penso proprio che gli elicotteristi cerchino grosse piantagioni . il problema vero e concreto sono quei figli di buona mamma della forestale..
 

maciu

Member
:bashhead:perdona la mia cazziata:bashhead:quando vai a trovarle puoi far finta di fare qualcos' altro..fotting,passeggiata col cane,bird wacth ,watcin...beh le foto agli uccelli ..io per esempio parto con il cestino da funghi quando vado a trovare le bimbe in guerrilla...non so quanto ci si possa credere che mi ci sono imbattuto per caso...ma è pur sempre una scusante nel peggiore dei casi e non desta sospetti un fungaiolo che un paio di volte al mese si infila nei boschi..
 
M

Majo

Tutta quella che ho tirato su l'ho tirata su outdoor quindi di esperienza ne ho tanta.

Allora, io ho avuto vari problemi di varia entita' e penso di poterti aiutare, vado per capi:
- la prima volta le avevo messe in un orticello a casa di mia zia, ho dovuto far sparire tutto dopo 1 mese perche' erano troppo in vista e non volevo rischiare.
- la seconda volta le avevo messe in un boschetto a pochi km da casa mia, ottimo risultato peccato che una settimana prima della raccolta qualcuno me le ha sradicate brutalmente.
- la terza volta (questa e' davvero misteriosa) le avevo imboscate in un posto ultrastrategico, attorno c'erano pure delle sterpaglie, non ci passava nessuno... dopo 3 settimane e' scoparso tutto e ancora non riesco a spiegarmi come sia possibile
- la quarta volta e' stato il primo successo, un successone per davvero, peccato che ne avevo piantata solo una per non rischiare troppo.
- la quinta volta pero' non potevo andare avanti da solo, anche outdoor le piante hanno bisogno di un sacco di cura e allora ho fatto affidamento a due miei amici che non hanno saputo tenere la bocca chiusa e quella ha rischiato di essere la mia rovina, la voce si e' propagata in velocita' che neanche puoi immaginare, nel giro di 2 settimane lo sapevano tutti ma proprio tutti e allora mi sono incazzato come una bestia e le ho sradicate io stesso.

I rischi sono tanti te lo assicuro, il discorso e' che un conto e' seguire una coltivazione sotto casa tua o nel tuo armadio e un altro e' doverti muovere con un mezzo magari sempre nella stessa direzione, sembra di no ma la gente non sa farsi i cazzi suoi, sparlano e sparlano, si passano la voce e si sta un attimo, ci perdi tempo, soldi e sogni.

Quando trovi un posto buono poi comunque devi cambiarlo, prima o poi te lo troveranno e' solo questione di tempo.
L'unica vera soluzione per l'outdoor e' avere un terreno che sia tuo e trovare un posto che nessuno veda.

Io dopo tutti questi travagli ho deciso di dedicarmi all'indoor

Spero di esserti stato di aiuto
 

tappino

Member
domenica tempo permetterndo vado a fare un giro e cercare il posto..
ma voi in gueerrilla..quante volte fate visita alla vostra pianta??
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
domenica tempo permetterndo vado a fare un giro e cercare il posto..
ma voi in guerrilla..quante volte fate visita alla vostra pianta??

dipende da una moltitudine di fattori.
Quando puoi andare senza rischiare di esser visto,se c'è abbastanza acqua per la pianta anche una volta ogni 10 giorni...o anche una volta al mese o anche mai.
Se curi la pianta avrai più possibilità di avere ottimi risultati...se la curi meno...avrai meno possibilità,ma allo stesso tempo rischi anche meno.

Dipende tutto da quello che ti prefissi di fare.
 

m0llica

Member
sembra di no ma la gente non sa farsi i cazzi suoi, sparlano e sparlano, si passano la voce e si sta un attimo, ci perdi tempo, soldi e sogni.

Niente di più vero. Non lo dire a nessuno, fidati.
Io ci ho già battuto la bocca l'anno scorso...è difficile non condividere queste cose con gli amici, specialmente se fumatori,però c'è il rischio di restarci di merda :fsu:
Magari non per cattiveria, basta una birra in più, 2 parole di troppo alla persona sbagliata e ti ritrovi col dietro che ti brucia.....o peggio...
 
F

fasafasa

Io ti posso dire un metodo che ho collaudato in questi giorni per portare le piante nel tuo spot marcando il meglio possibile e danneggiando poco o niente le piante.
Dopo averle fatte germinare e crescere un po' in vaso, le metti in un sacchetto di plastica e lo gonfi come fosse un palloncino, quando è bello teso lo chiudi sopra con un elastico o uno spago e in questo modo potrai mettere 3-4-5 piantine con vaso nello zaino senza che si pieghino, spezzino o rovinino nel trasporto. Lo usano nei negozi per acquari quando ti vendono le piante acquatiche, e per me può fingere pure per le nostre esigenze!
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Majo... sei un vero ottimista eh? :D

Secondo me...prima bisogna fare una differenziazione.
(toglietemi una curiosità...ma c'è solo da me questa differenza sostanziale?)

Outdoor
Guerrilla

L'out è coltivare una pianta in vaso o in tera all'esterno, seguendola, concimandola...standole dietro.

La guerrilla è prendere (l'old style sarebbe esclusivamente da SEME) una pianta, prendere un posto impervio...tra la vegetazione...piantarla li e andare a vederla al massimo un paio di volte. Niente aiuti regolari...cure pulizie...massimizzazioni del terreno ecc.

Se fai out...e il posto è frequentato..ovvio che rischi.
Se fai guerrilla vera... rischi poco o nulla per il semplice fatto che oltre al giorno in cui vai a piantare...torni una volta per controllare e al massimo portare un pò d'acqua + fert, un'altra per verificare la maturazione dei fiori.....e poi per raccogliere.

Io quoto il consiglio di zombo...sempre occultarle tra la vegetazione se non si è sicuri del posto... e anche quello di fasafasa...ottimo!!! Aggiungo di nebulizzare bene la pianta prima di golfiare il sacchetto e chiuderlo. Aiuterà la pianta a respirare mentre sta li chiusa.

Resta comunque il fatto che ...e m0llica ne sa bene qualcosa.. a meno lo dite...e meno rischiate.
1ma REGOLA...don't tell anyone!


P.s. Anche secondo me potevi tranquillamente fare questa domanda nel thread che già hai aperto... non mi pare vero che non centra...sempre di out si parla... e l'out comprende anche i rischi.


Shade
 

blueschato

Active member
Veteran
Io ti posso dire un metodo che ho collaudato in questi giorni per portare le piante nel tuo spot marcando il meglio possibile e danneggiando poco o niente le piante.
Dopo averle fatte germinare e crescere un po' in vaso, le metti in un sacchetto di plastica e lo gonfi come fosse un palloncino, quando è bello teso lo chiudi sopra con un elastico o uno spago e in questo modo potrai mettere 3-4-5 piantine con vaso nello zaino senza che si pieghino, spezzino o rovinino nel trasporto. Lo usano nei negozi per acquari quando ti vendono le piante acquatiche, e per me può fingere pure per le nostre esigenze!

Questa dei sacchetti è veramente una bella dritta.....non si finisce mai di imparare....bella...:tiphat:
 
M

Majo

Majo... sei un vero ottimista eh? :D
Mah non e' questione di essere ottimisti :D

semplicemente a me e' capitato sempre cosi' e quindi ho riportato le mie esperienze, andare a controllare una pianta una volta al mese secondo me e' possibile (quanto meno nella mia zona), ci sono un sacco di inconvenienti che capitano e devi essere pronto ad intervenire
 
Top