What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Guerriglia 2010 - Aut0fior3nti

Buckethead

Member
Caro shadino, anzitutto grazie per la quantità di informazioni e consigli che mi hai dato :biggrin:

Una rapida letta al regolamento l'ho data e sì, ho intenzione di continuare quì con il ciclo. Ne approfitto per scusarmi con neorison che ha dovuto moddare il mio topic per una mia dimenticanza.

Per quanto riguarda la situazione vasi credo che farò come hai consigliato tu, ovvero taglierò il fondo a vasi da 16l (fortunatamente ne ho già uno, così potrò cominciare a scavare le buche e a regolarmi di conseguenza).

Per quanto riguarda i fertilizzanti devo dire che mi hai illuminato: fin ora ho usato sempre la linea Bionova e non ho mai avuto problemi (anzi, le mie piante hanno sempre avuto un bel colorito e nessuna carenza), ma mi fido della vostra esperienza e mi adeguerò di conseguenza... Voglio precisare che non sono sicuro che sia SANGUE DI BUE, l'ho chiamato così per sbrigarmi; elencherò quindi di seguito le sue caratteristiche, così saprete dirmi se effettivamente non è la migliore fra le scelte:

Bionova Soil: Questo fertilizzante contiene:
3,50% NO3
2,0% NH4
1,8% P
4,3% K
0,9% Mg
0,04% Fe
0,01% Mn
0,01% Zn
0,01% B
0,01% Cu

Come puoi vedere è abbastanza completo come fertilizzante, tant'è che l'ho sempre utilizzato sia in Vege che in Fio e ripeto, mai avuto alcuna carenza!

Il PK 13-14 sapevo cos'è, e finora l'ho usato con molta cautela, conscio della sua potenza (pochissime goccie una volta o due a settimana assieme al Bionova Soil). Tra l'altro non sapevo che non si possono flushare le AF, se non me l'avessi detto molto probabilmente avrei combinato un guaio!!

In qualunque caso cercherò in un post quali sono i fertilizzanti che consigliate di solito e rifletterò sul farsi. :biggrin:
 

blueschato

Active member
Veteran
Questo?


Label1.gif
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]w[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Schemi di concimazione per prodotti[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]​


BN Soil Supermix [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Fertilizzante organico minerale[/FONT]
PICT0003.jpg
BN SOIL supermix è un fertilizzante monocomponente di origine minerale-organica,con BN HYDRO supermix come base. E’ particolarmente indicato per le coltivazioni in suolo. I componenti necessari per la crescita e la fioritura sono racchiusi in un unico prodotto. Questo rende l’utilizzo di BN SOIL supermix molto semplice. Questo fertilizzante contiene: - Macro elementi: NO3, NH4, NH2, SO4, P, K, Ca, Mg, Si - Micro elementi chelati: Fe, Mn, Zn, B, Cu, Mo - Estratti di pianta vitalizzanti - Estratti naturali per il rafforzamento dei tessuti cellulari - componenti organici
Tutti gli elementi menzionati sono puri e di origine biologica e naturale. Grazie a questo BN SOIL Supermix può essere assimilato facilmente. Allo stesso tempo i componenti biologigci assicurano un buon "sistema di pulizia". BN SOIL Supermix rende il terreno molto attivo,stimola la formazione delle radici e fornisce una fertilizzazione completa durante tutto il ciclo di vita delle piante. Durante la fioritura e comunque consigliato l’utilizzo di PK 13+14 come stimolante.

BN Soil Supermix [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Dosaggio:[/FONT] 2-4 volte alla settimana 400-500 ml per 100 litri d’acqua. Il numero di fertilizzazioni varia in funzione della qualità delle piante, dello sviluppo delle piante e dei fattori climatici.

Se è questo va bene.
Ti hanno già detto tutto....aggiungo solo una cosa.Hai detto che il posto è vicino,sei sicuro che non sia frequentato?Non voglio assolutamente scoraggiarti o essere cinico,ma alcuni accorgimenti sono d'obbligo per la nostra sicurezza.Prima di fare qualsiasi cosa studia bene il posto,chi ci passa,se ci abita qualcuno vicino o sulla strada che farai per arrivarci...cerca di sapere chi sono e che lavoro fanno....Understand???
In ogni caso il posto migliore è quello più difficile da raggiungere....
Più culo per arrivarci=maggior sicurezza...

In bocca al lupo collega :smokey:
 
un piccolo accorgimento sarebbe di piantare una pianta ogni 15 giorni , cosi' potrai avere il primo raccolto aspettando il secondo ecc. ecc. in questo modo potrai capire il miglior momento per seminare un'altra volta :whistling:

comunque non le metterei insieme se il posto lo permette .
 
Top