What's new

Fatevi un favore...

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
non è che dobbiamo cercare un agriturismo con un tatami o con una gabbia stile ufc????
ehehehehehe ehe
 
S

saccosky

forse sono stato troppo aggressivo e me ne dispiace... anche perchè di solito sono d'accordissimo con Antonio... però ... .... dato che sono veramente interessato e dato che se uno mi dice "so io come non farti buttare via i soldi " mi piace sapere anche come ...

e dato che ho veramente chiamato la trm e il commerciale mi ha fatto una serie di domande a cui non volevo/potevo rispondere....
 

gramsci.antonio

Active member
Veteran
saccosky said:
per cui... se vuoi aiutare VERAMENTE dai delle notizie che tutti possiamo usare. se invece è per far vedere quanto sei grande e bravo e risparmioso e informato ..... non continuo.

scusa mi spiego meglio:

sul sito della trm-lighting trovi due classi di alimentatori adatti allo scopo:

Gruppi completi alimentazione
025 Gruppo integrato resinato classe II sodio-ioduri 70-400W

Cassette stagne complete
022 Box stagno IP65 sodio-ioduri 70-400W


La differenza sta nel rating IP, cioè nella capacità di resistere all'umidità e alla polvere. Se hai qualche euro le cassette stagne ti tengono il cuore in pace, ma se devi risparmiare...

Calcola che alcune cassette sono /p, cioè con protezione: si spengono in caso di surriscaldamento e rimangono spente 30 minuti in caso di salto di corrente, per evitare problemi alla lampada.

Io personalmente le usavo (le comprava il mio capo) per installazioni ai concerti (le lampade che vedete per illuminare il palco... non sono sempre HPS però a volte si usano anche quelle... piu le MH però...).


Se devi comprarlo da loro, chiedi al responsabile vendite il piu grande rivenditore della tua zona, perchè di sicuro spunterai un prezzo migliore che comprando dirattemente da TRM (credo che tu neanche possa senza iva...). Puoi benissimo dire che devi illuminarci il tuo garage.


Una volta che hai il nome di uno o due rivenditori, chiedi a loro altre varietà di alimentatori di altre marche, ci scommetto le palle che è saltata fuori qualche marca CHINEESE che ti permetterà di tagliare altri soldi.


Scusami se sono stato frettoloso e mi sono spiegato male... ma sto lavorando alla mia tesi :(
 

gramsci.antonio

Active member
Veteran
WAMEN said:
Sono sicuro che ora Antonio farà un bel respiro e tenterà di spiegarsi in maniera più semplice....

ahahahhahah me lo diceva anche la mia insegnante del liceo quando mi interrogava hahahahahahaha
 

Marzian

Member
saccosky said:
per cui... se vuoi aiutare VERAMENTE dai delle notizie che tutti possiamo usare. se invece è per far vedere quanto sei grande e bravo e risparmioso e informato ..... non continuo.


Ecco saccosky ha spiegato con la ragione cosa mi ha dato fastidio della tua risposta Antonio. Insomma spesso ti atteggi a sig. Sotuttoio e ho già avuto modo di fartelo notare: quanto alla mia risposta è stato un colpo basso lo ammetto e abbastanza fuoriluogo. Purtroppo ho scarsissime conoscenze chimiche e praticamente nulle nella gestione dell'elettricità (riesco a malapena a collegare i neon...:pointlaug :redface:) e devo dire che (mi) hai dato spesso consigli molto utili. Quindi, visto che ne sai, e si vede, cerca di essere più sereno quando decidi di elargire le tue conoscenze: inoltre, penso che fare lo sforzo di considerare il punto di vista del proprio interlocutore, senza volerlo demolire a tutti i costi, sia decisamente più edificante..ma questo avrai tempo di capirlo..
buon lavoro con la tua tesi :)
 

StRa

Señor Member
Veteran
... ipotizzo che posti come l'Africa ... potrebbero andare bene per produrre i seed.....

ecco da chi hanno avuto l'idea di andare in Africa a produrre semi..........Deka devi chiedere la %.........
scusate se faccio risorgere questo 3D ma l'ho trovato interessante e soprattutto si discute in modo educato...........
 
C

caosmachine

Ammetto di nn aver letto tutto il thread ma da quello che ho capito dalle prime pagine e se nn siete passati oltre si stava parlando dei difetti della greehous seeds come seedbank e della sua selezione di semi femminilizzati.
Personalmente credo che ricercare le cause della mancanza di uniformità negli strain perdita del vigore ibrido mancanza delle caratteristiche vantate nelle schede di descrizione degli strain nn sia da ricercare in fantomatiche scissioni intrighi concorrenze sleali mastri breeder ceduti e guadagnati ma piuttosto in un motivo molto più semplice.....adesso nn conosco precisamente il volume delle vendite dell GH ma scommetto che supera di gran lunga quelle di più della metà delle altre seed bank:questo secondo me conduce molto semplicemente alla risposta e cioè che quando si amplia rapidamente il proprio raggi d'azione, il numero di rivenditori fisici autorizzati a vendere i propri prodotti, il numero di semi prodotti e venduti, in sostanza quando ci si espande così rapidamente nel mercato sono inevitabili brutte esperienze prodotti nn soddisfacenti e tutto quello che è stato fatto notare prima...molto spesso l'eccessiva attenzione ai profitti al marketing al brand porta a trascurare la qualità di quello che si produce con le conseguenti diseguaglianze con altre seedbank di portata molto minore che nn hanno il problema di rispondere a una domanda così alta.....che ne pensi franco?
 
Top