What's new

HEllllllppppp...acqua di irrigazione e fertilizzanti

S

Sandrus91

Grazie per gli aiuti ho ancora una domanda...ho comprato i fertilizzanti per il ciclo in particolare uno stimolatore x le radici dell'advanced nutriens,il fertilizzante per la crescita della canna(terra vega) e un altro della canna x la fioritura!il tizio del grow shop mi ha detto che devo somministrarli così:
il radicante la prima sett dalla messa in vaso
il secondo dalla sec sett, prima mezza dose e poi dalla terza in poi dose piena
il terzo in fioritura a dose piena
ho due dubbi...
1)in tt e tre i fertilizzanti, li somministro ogni volta che do da bere con le indicazioni sopra indicate oppure a volte solo acqua...in caso quante volte?
2)l'acqua del rubinetto va bene o devo fare mille operazione di controlo ph ee ecc...?
Grazie di nuovo
ciao a tutti
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
1) no, dai più acqua che fertilizzante. tipo .. .una volta fert, due acqua. meglio meno che bruciarle. poi ti regoli in base a quello che ti dice.. in parole povere... tu bevi quando hai sete e mangi quando hai fame, giusto? non bevi per forza 2 l al giorno.... non mi ricordo se il terra flo è quello bio,,, nel caso puoi anche eccedere un po' che non succede niente, ma meglio stare indietro che sovradosare... poi dal secondo mese puoi anche dare una volta fert una volta acqua pura.

2) dipende dal ph della tua acqua... se è intorno a 7 (misurato con il fertilizzante e anche senza... a seconda di cosa dai..) puoi fregartene. adesso mi saltano addosso, ma fidati ... c'e' chi del ph se n'e' sempre sbattuto, chi controlla anche quello dell'aria (scherzo... mi raccomando... ) .... io ti direi che se l'acqua di casa tua "è buona " basta che la lasci li una giornata a decantare. se invece è più sull'8 .. compra un ph - e la regoli. Ma di solito ti direi di lasciar stare...

se sei agli inizi limitati nei particolari e vedrai che va tutto bene. ad esempio io il radicante non l'ho mai usato, ma dicono che per le af serve molto.

non annegare le piante, la cannabis non è di palude, non compattare troppo la terra, fai respirare le radici che è basilare. non mi stancherò mai di ripeterlo.
 
S

Sandrus91

grazie mille a tutti...si comunque è Bio...in ogni caso, l'acqua è buona, per decantare si intende lasciare l'acqua in un recipiente giusto?
La soluzione col fertilizzante la faccio prima o dopo averla decantata)?
grz ille ancora
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
beh... secondo te?

dopo . il fertilizzante, sopratutto se bio, non va lasciato nell'acqua perchè si decompone e cambia.

fai decantare nel recipiente, poi aggiungi il fert, mescoli, controlli.

oppure te ne freghi come faccio io e anche altri...

ps se la tua acqua è buona da bere puoi fregartene, ascolta ammmmè.
 
S

Sandrus91

ok grazie mille me ne fregherò dato che è una vita che sto campando con quell'acqua ahahahah....
Fra qlk giorno inizierò il ciclo e posterò le prime foto
ciao a tutti e grazie
 
W

WillyWonka75

Comincia con 1/4 della dose in etichetta, poi sali gradualmente di settimana in settimana. Se l'acqua ha un pH accettabile (6-7,5) lascia stare la correzione se invece è 8 o più abbassalo. I fert bio non hanno quasi mai bisogno di regolazione del pH, i radicanti invece si.

Nella decantazione lascia stare il sedimento per l'amor di dio....:biggrin:
 
S

Sandrus91

scusate dimenticavo parte della domanda eheheh l'acqua distillata non va bene?
grazie ancora e scusate se rompo cosi tanto ma la prima volta è sempre la prima volta ihihih
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
NO.
E DOVRESTI ARRIVARCI DA SOLO ....

solo le piante carnivore necessitano di acqua demineralizzata.
 
S

Sandrus91

ehmmm..si potevo arrivarci grazie lo stesso zomboweed ...cmq il tuo consiglio rimane sempre quello di far decantare e prendere quella in superficie....se non lo faccio quindi è proprio sbagliato?
ciao e grazie
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ma che superficie... unaltro che pensa di trovare sali sul fondo.
A meno che tu non usi acqua salmastra ... la decantazione serve per far evaporare il cloro. se c'e' . e comunque mio nonno lo faceva e allora lo faccio anch'io.
 
S

Sandrus91

Un ultima domanda ho saputo di avere un depuratore dell'acqua del rubinetto....nonostante questo devo sempre far decantare?...
Grazie in antcipo
ciao
 

Paglia

Member
Ma non farti troppe seghe mentali, controlla il ph e innaffia ;)

Poi se vuoi farla decantare non ti costa mica niente...
 
aiutooo...:) please

Troll . In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono.





p.s. ( censura )
 

Slithermoon

Member
ma.... lol @ mr.green, someone hurted your nervs? :D

comunque, caro dubbiotico, ma molto iotico domandatore, prova ad immaginare che l' acqua del depuratore la beviamo noi esseri umani, mentre la canapa in natura potrebbe sopravvivere pure dell' acqua di uno stagno non potabile.. ergo, che ti dice il buon senso, sarà buona no come acqua? :D

Io la mia depurata ce l' ho a 6,8 in pacca, anche se come diceva zombo mi pare, è inutile ripeto è inutile -ancora una volta che non fa male- E' INUTILE, sottolineo è inutile, evidenzio è inutile -direi che così può bastare, credo che il concetto ci sia, anche se potrei ripeterlo sul serio infinite volte- farsi tutte ste seghe mentali.

Get it easy, let them grow.. & enjoy of course. Stop

Buon divertimento :D
 
S

Sandrus91

in ogni caso il depuratoretogli il cloro giusto? Quindi non ce nè piu bisogno?
 
B

buff3r

Ciao Sandrus91
credo che il tuo depuratore sia in realtà un addolcitore che filtra il calcare (la cosidetta acqua "dura"). tieni presente quei depositi bianchicci che si vedono sui rubinetti o sui soffioni delle docce? quello è calcare. Il cloro invece è aggiunto artificialmente per "abbattere" i batteri e gli altri germi presenti nell'acqua. fondamentalmente è un gas per cui facendo decantare l'acqua in un recipiente aperto per una giornata non fai altro che farlo evaporare. In natura l'acqua non contiene cloro per cui io preferisco dare acqua decantata alle bimbe.

Per quanto riguarda il pH segui i suggerimenti che ti sono stati dati:respect: .
per mia esperienza (acqua di rubinetto con pH superiore a 7.5) ho notato che l'aggiunta di fertilizzante tende ad abbassare il pH per cui poche volte sono stato "costretto" a correggerlo. Dico "costretto" perchè mi ero prefisso :crazy: di mantenere durante il ciclo un valore di pH tra 6.8/7.0 .
Si parla tanto di pH in quanto ad un determinato valore di pH la pianta assimila più facilmente uno o più nutrieni piuttosto che altri. Se sei curioso leggiti "il canapaio" che è molto esauriente sull'argomento. comunque ripeto quello che ti hanno suggerito gli altri: se sei all'inizio e coltivi in terra puoi anche sbattertene altamente.
Ciao, ora mi dedico al mio raffreddore :flu:
 
Top