What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Presentazione ed auguri

W

WillyWonka75

Ciao a tutti, complimenti per il forum che seguo da molto tempo. Passo da qui per presentarmi e farvi i migliori auguri per un sereno e verdissimo 2010 che lasci finalmente alle spalle questo schifoso 2009.

A breve inizierò un nuovo ciclo probabilmente con Violator Kush di BF oppure 8 Ball Kush... sono sempre stato attratto dai cespugli, per ora ho coltivato soltanto specie AF sotto luce cfl agro, ma credo che le AF in growroom siano veramente uno spreco, col senno di poi non ha senso coltivare indoor uno strain che autofiorisce!

Le LR2 tra l'altro sono a buona resa ma basta veramente un nulla per farle rimanere nane (anche se produttive)...
Nell'ultimo ciclo in una grow autocostruita, sono partito dal vasetto di germinazione con torba neutra e appena prima dell'autofioritura ho reinvasato in pot da 6,5l: una è partita ed ha raggiunto i 50cm, un'altra si è bloccata a 35cm cespugliando parecchio, una era deforme dalla nascita e l'ho messa temporaneamente fuori dallo schema perchè era diventata 70cm con internodi di 20 con 1-2gr di fiori.... l'ho croppata, defogliata, overfertilizzata, overwaterata, insomma maltrattata ma come neanche... l'ultima della serie è stata croppata perchè in 1 solo giorno è cresciuta talmente che ha toccato i neon con il meristema centrale che si è bruciacchiato ed è rimasta 25cm cespugliando su 8-9 cimotte...

A breve vi posterò delle immagini!

Questo è il setup:

-Grow 40x60x130 autocostruita
-Luce cfl 300W agro (quella di vu-du per intenderci, buona luce)
+2 'supplementari' basse da 20W 2700k (solo in bloom)
-Ventilatore 15W (non serve al momento l'estrazione perchè lo spazio è delimitato ma ci sono parecchie aperture di presa e ricircolo)
-Medium Canna Terra Plus (trooooppo fertilizzato, sto pensando seriamente al Compo Sana...) + 30% di perlite;

Come nutes fornisco soltanto quelli di bloom ed ovvero, Canna BioFlores e un booster di fioritura (Bloombastic o Plagron Pk 13-14 che sembra nettamente migliore).
Controllo il Ph con test manuale (il mio rubinetto è a Ph 8, con l'aggiunta del booster arriva in automatico a 6,5) e annaffio soltanto quando il terreno è secco a 3-4cm di profondità.

Le ragazze non mostrano particolari problemi ed anche se sono piccole la resa sembra essere buona.

A presto!

:smokeit:
 
W

WillyWonka75

In effetti è un pò stretta, per ora non sono riuscito a fare di meglio, sfruttando comunque la buona altezza nel ciclo precedente sono riuscito ad vere buoni risultati....

Tra qualche giorno mi attrezzerò con qualcosa di più serio, di certo le sementi di Barney's avranno molto più spazio!
 
W

WillyWonka75

A breve posterò quelle del ciclo precedente, 3LR e 1RR...
Domani faccio quelle del ciclo odierno!!
 
W

WillyWonka75

Salve a tutti, qualcuno gentilmente mi spiega brevemente come faccio a caricare delle foto e a che peso posso arrivare?

Grazie!!!!
 
W

WeedClown

1)Premi MyIC in alto a sinistra
2)premi album
3) crei un nuovo album e fai l'upload delle tue foto
4)per postarle nel forum quando scrivi un messaggio nel riquadro delle emoticon sotto le faccine scegli photos
5)scegli la foto da mettere ed il gioco é fatto....

L'altezza é davvero poca

verdi auguri per il ciclo
 
W

WillyWonka75

Ok capito, grazie 1000!!!

Questa è Maria, una LR2 al 55°giorno dal seme:

picture.php


Allego anche qualche particolare:

picture.php


picture.php


Altezza a parte, si può notare il carattere prevalentemente 'sativa' del pheno, che è cresciuto monocima senza rami laterali, nonostante l'abbia abbondantemente irrorato alla base con luce da 20W.

Commenti e critiche ben accetti naturalmente!
:smokeit:
 
W

WillyWonka75

Sono queste le attuali, scusa non avevo specificato... le precedenti erano più alte, ma secondo me meno produttive!

Questa è Giovanna, stesso strain (bizzarro), un pheno chiaramente indica molto foglioso e cespuglioso della stessa età ma leggermente più indietro.
Vi prego di notare l'altezza! 25-30cm, il fusto è completamente ricoperto di fiori, è come se la cima fosse emersa direttamente dalla terra!!! Incredibile....

picture.php


picture.php


picture.php


E tanta neve!!!!

picture.php
 
W

WillyWonka75

Quest'ultima è Dorotea (un nome in voga vedo!), la sfortunata del gruppo, strechando di 10cm in un giorno ha cozzato contro il neon e si è bruciacchiata il meristema centrale, così ho dovuto croppare nel momento in cui era appena entrata in fioritura....

L'altezza è ridicola, in compenso ha sviluppato numerosi centri secondari; l'età è la medesima delle altre, 55 giorni dal seme.

Abbassando la temperatura della stanza da 22° a 17°, sono riuscito a colorare i fiori di un bel viola lilla che nelle foto non si riesce a vedere!!!

picture.php


picture.php
 
W

WillyWonka75

Da stasera (alla loro 'alba') inizierò il flush (2l x volta Ph 6,5), direi che 15gg possono bastare... che dite? Domanda: va bene il Ph o devo renderelo un pò più acido durante questa fase?
Non sono un amante delle final solutions, tipo Ripen o Bud Candy perchè credo che siano solamente ripetizioni di nutes già abbondantemente usati.

Alla fine le sbatto al buio per 36 ore, lascio seccare per bene la terra e defoglio il tutto lasciando ancora qualche giorno a maturare sotto la luce!!

Credo che con una grow seria avrei ottenuto sicuramente di più in altezza, anche se queste le ho fatte partire da un vasetto da germinazione di 0,4l e poi reinvasate nei pot definitivi da 6,5. Ho utilizzato abbondantemente BioRihzotonic nel medium al momento del travaso e l'ho trovato un prodotto veramente straordinario le ragazze hanno risposto con grande salute e resistenza.
Il problema con queste AF è che se sbagli un'operazione (ritardo, vaso piccolo, stress luminosi anche piccoli) non hai più margine di correzione e devi arrangiarti come puoi per ottenere il massimo. In outdoor credo che la musica sia ben diversa ed ha più senso perchè non si deve aspettare il cambio di fotoperiodo e quindi si può raccogliere 2 volte in un'estate.... in indoor molto meglio una regolare...IMHO!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Anche io per ora ho raccolto solo AF (LR)...se cerchi nel forum vai a vedere i miei threadd con le foto! 15giorni di flush sono perfetti! Per quanto riguarda il ph non so dirti niente perchè non l'ho mai misurato, comunque belle piante! Hanno un bel aspetto! Quoto il discorso finale, infatti nei prossimi cicli solo regolari!
 
W

WillyWonka75

Allego 2 foto del setup che sono riuscito a ricavare.
L'altezza di 130cm è una stima approssimativa, in realtà non esiste un vero tetto, posso tranquillamente arrivare a 180cm ma in questo caso non ne ho proprio bisogno!

picture.php


picture.php


Una verde domenica a tutti!

:smokeit:
 
R

Rollin' Stoned

Allego 2 foto del setup che sono riuscito a ricavare.
L'altezza di 130cm è una stima approssimativa, in realtà non esiste un vero tetto, posso tranquillamente arrivare a 180cm ma in questo caso non ne ho proprio bisogno!

picture.php


picture.php


Una verde domenica a tutti!

:smokeit:

Complimenti, le tue bimbe sono splendide... e anche le foto sono parecchio stilose! o hai una macchina fotografica da paura o sei molto bravo tu...
 
W

WillyWonka75

Ho una Canon EOS 40D (reflex) è tutto un altro mondo.... GRAZIE!!!
 
Top