What's new

Mi presento+Primo ciclo..AF..come iniziare?

PandoPastafina

New member
Salve ragazzi!! Sono nuovo del forum ma da un mesetto vi seguo abbastanza assiduamente visto che siete una bellissima fonte di informazione.

Non ho mai coltivato nulla ma essendomi stancato di acquistare l'erba e il fumo di pessima qualità che si trova dalle mie parti pensavo di partire con l'autoproduzione. Avrei la possibilità di coltivare in outdoor in grande scioltezza ma visto che ormai si va incontro all'inverno pensavo di fare un primo ciclo indoor, 3 o 4 piante, in maniera tale da fare esperienza e procurarmi le talee migliori per fare un poco di sana coltivazione guerrilla. Mi sto scaricando le centinaia di pdf che avete messo nel post sui manuali e sto iniziando a leggere. Diciamo che non sono proprio certo se fare questo ciclo indoor per tre motivi:

1) Abito a casa con mia madre la quale necessita di lungo tempo per essere convinta..:dueling:

2) Temo i controlli sulla bolletta elettrica..ma li fanno davvero?:yoinks:

3) Motivo più preoccupante di tutti..i costi e il timore di spendere, prima ancora che troppo, male..

Sto girando sui vari siti di materiale per groowroom e quello che mi pare più completo è Idroponica.it .. i consigli che spero mi diate quindi sono:

Che materiale serve? Visto che non ho grosse abilità manuali compro direttamente una groowbox già fatta così risparmio tempo e fatica? Per un tre o quattro AF quanti watt mi servono? L'impianto tutto quanto incide sulla bolletta? Quali sono i semi più semplici e più adatti a un principiante come me, tenendo conto che le caratteristiche che mi interessano sono principalmente un high mentale e una resa medio alta?

Ringraziandovi in anticipo per i vostri suggerimenti

Vostro Pando!!
 

zippetto

Active member
ORA non ho voglia di rispondere alle solite domande.. se giri le informazioni che hai chiesto le trovi.. ti dico già di cambiare strain se hai intenzione di fare talee.. dalle AF non si possono prelevare talee! per i controlli stai tranquillo che se metti una 250w nemmeno se ne accorgono.. il resto lo devi vedere tu: spazio a disposizione, money, tempi ecc ecc
 

taffy86

Active member
Una grow room per iniziare completa significa spendere minimo 200€, se poi la vuoi già costruita senza troppo sbattimento il prezzo ovviamente lievita.
Se guardi bene il forum ci sono vari cicli e vari stili di grow room, dalle più artigianali a quelle più "serie" e ti puoi fare un'idea.

Comunque per 3/4 piante con una 250 ti serve una grow di circa 60X60x80.
Fatti un giro e nella sezione principale e leggiti i vari setup, fatti un'idea e prova a farti una configurazione su idroponica.it così sai già a che spese vai in contro.
 

PandoPastafina

New member
Allora..ottimo il fatto che con 250w non rischio molto!!! Perdonate la mia scarsa conoscenza dell'argomento non sapevo che le talee non potessero essere fatte con AF..

Mi piace molto la proposta di Krull ma mi pare di aver letto che le piante non dovrebbero avere sbalzi di ambiente .. ^_^ ora che leggo altri manuali magari avrò le idee più chiare!!
Comunque l'idea di esercitarmi in vista della buona stagione per l'out è ottima!! Farò così quasi sicuramente..in tal caso penso di prendere una o due piante e una lampada piccina tipo 150w o giù di li..Secondo voi lo strain più adatto quale potrebbe essere?
 

PandoPastafina

New member
Verissimo.
Devi fare plant hardening, dall'indoor all'out le piante vanno abituate gradualmente al sole, al vento e alla temperatura esterna. Quache ora al giorno per cominciare, evitando il sole pieno per troppe ore e dopo qualche giorno sono pronte per l'out

;)

GL

=K

Big Up per te Krull sono veramente molto entusiasta. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura!! Hai una marca e una qualità di semi da consigliarmi?
 
Top