What's new

Autofiorenti: senza growroom è possibile?

hupy

Member
Se avessi una stanza libera, abbastanza temperata, dove potrei piazzare qualche vaso e una lampada potrebbe funzionare?
Pensavo a LA o LD
 

hupy

Member
Little Angel e Little Devil su Ministry of Cannabis me le da autofiorenti
Per le lampada pensavo una 250 per 10 vasi, tipologia da definire (aspetto consigli :D )
 

TANO

🍒
Veteran
hupy io ti consiglio le W.D io le ho fatte e sono belle rilassanti per la lampada 10 vasi son tanti io al massimo ne farei 5 anche perchè se non vuoi usare la growroom la luce si disperde...
 

molex

Member
io non ne farei più di 4 al max anche se resterei con solo 2 visto che non hai nulla per la propagazione della luce. Devi fare i conti con il fatto che il fascio luminoso va perso visto l'assenza del telo riflettente e una 250w di per se è un compromesso. Se ti dovessi consigliare ed hai da spendere qualche soldino prenditi una 400w in mondo da poterne crescere 4 bimbe bene con risutati quantomeno decenti. Il problema di fare una coltura in queste condizioni è il basso tasso di umidità che dovrai affrontare . Perciò adesso arriva il mio consiglio prenditi una grow oppure con qualche pezzo di legno falla rudmentale magari anche in un angolo e comunque acquista una lampada da 400w.
 

taffy86

Active member
Io la grow l'ho costruita completamente artigianalmente ed ho speso meno di 50 euro.

Ho preso degli assi di serramenti da buttare di 2.20 mt e li ho tagliati ed assemblati con semplici staffe e viti comprate dal ferramenta. Poi ho preso due teli riflettenti 3x2 mt e ho avvolto la struttura, messo una ventola alla base per buttare fuori l'umidità in eccesso e adesso monterò una ventola interna per rinfrescare le piante dato che uso una 400 agro che scalda parecchio.

Attualmente ho una grow decente (non ho ad esempio il coolcoso) che alloggia comodamente 5 piante non AF.

Sono dell'idea che se non si vuole sostenere un minimo di spesa iniziale sia inutile mettersi a coltivare .. E comprare anche solo una 250 fps per poi disperderne gran parte dell'efficacia sia un immane spreco di soldi in termini di bolletta e di risultati.
 

molex

Member
Taffy.....una HPS da 250w in 80x80 da buoni se non ottimi risultati, io non la denigro perche mi ha fatto campare e posso dirti che va benissimo per piccole growroom, però consigliando a hupy che non vuole mettere teli una 250w può essere utilizzata per non più di 2 piante per avere delle rese decenti.
 

taffy86

Active member
Ma infatti io ho portato l'esempio di quello che ho fatto io, probabilmente io me la sarei potuta cavare con una 250 e una grow molto più piccola di quella che ho costruito ma quando l'ho costruita non ho seguito uno schema logico ben preciso (e la lampada quella avevo) "^^

I vostri consigli sono molto più preziosi dei miei, non c'è dubbio, io sostenevo solo la tesi che con 50 euro una grow room artigianale decente te la costruisci.
 

hupy

Member
ok per Wd, grazie Skull dei link molto utili.
Forse ho trovato il modo per fare una growroom...e soprattutto un aiuto quotidiano indispensabile.
Ora cerco il thread di un ciclo WD riuscito bene e mi baso su quello per attrezzature e dimensioni

grazie a tutti
 

hupy

Member
Perfetto, ho ordinato il materiale con lampada 400w hps e i semi wd, entro venerdì si parte
tanito proprio quello che cercavo ;)
 
Top