What's new

nuova grow consigli!!

C

caosmachine

4 massimo se legate in pot da11...qualcosa di più in quelli da 6.5

per le genetiche io stò tirando su un paio di WD e c'è chi nel sito ha avuto risultati strabilianti con le BL (guarda il thread di abyss)....causa inesperienza nn ne conosco altre
 

molex

Member
ciao a tutti! vi dico subito le mie intenzioni:nanana:

box:70x100x150
- se è un armadietto da modificare avrai soltanto a disposizione 100cm per le piante perciò okkio, se metti anche un filtro arriverai ad avere solo 90cm utili nel migliore dei casi
lamp:400w hps
- Ti consiglio un buon cooltube maverik con aspiratore RVK da 125mm (sempre che l'armadietto sia da modificare mettilo ext. per recuperare lo spazio)
pensavo di mettere delle AF e tentare in uno scrog cosa mi consigliate di fare??:1help:
- Ti sconsiglio lo scrog con della AF più he altro dovrai andare di legatura


:yoinks:
 
l armadio lo devo costruire e non ho problemi di altezza cosa mi consigli di salire ?? ......non solo molto esperto ho gia avuto un esperienza con delle wd ma aimè non è andata a buon fine.... e visto che dopo questo non n potro fare per un bel po volevo sfruttare al massimo queste nane!

cmq nelle ak47 cresce solo l apicale? se si quante ce ne posso stare?
 
C

caosmachine

guarda secondo me se fai delle nane almeno ai 40/45 ti ci arrivano...mantieniti largo e ipotizza un 55....se vai sui pot da 11 quelli sono alti 30...quindi 55+30+40(distanza che ti consiglio per una 400 dalla cima)+altezza riflettore-carrucole-supporto-etc direi attorno a 30=160...direi 170 per mantenerti sul sicuro
 

molex

Member
allora se non ti vuoi sbattere + di tanto nel fare la tua grow, ti consiglio di prenderti un armadio di tela (quelli che vendono ai mercatini o nei centri commerciali) che hanno un costo che va dai 14 euro in offerta fino ai 25/30 non in offerta grandezza 50x75x170, rivestirlo di telo riflettente (altro consiglio, se hai dechatlon vicino prendi quello survival http://www.faustocoppi.net/viewobj.asp?id=540 costa 4 euro e ne bastano 2), così hai una grow smontabile, che può risultare utile.
C'è un problema con questo tipo di sistema, potresti trovarti ad avere la luce che filtra dalla grow perciò a seconda del tipo di tessuto che ha l'armadietto dovrai inventarti qualcosa, una possibilità è rivestire con + strati del tipo (telo, riflettente B/N costo 2 euro ogni 2 mq e in fine telo sopravvivenza) oppure telo, cartoncino nero (ma in questo caso la irrigidisce e in fine telo soprav. , in fine colla spray costo 5 euro circa e ne servono 2. Con questo tipo di grow il mio consiglio è quello di mettere esternamente l'estrattore incapsulato dentro uno scatolo in legno o in cartone con della lana di vetro per ridurre i rumori.
Naturalmente fare questo lavoro dipende dalla tua manualità, in questo tipo di grow puoi mettere da 250w (che è perfetta) ad una 400w (dovrai lavorare per ridurre le temperature), ultima cosa utilizza uno cooltube che è essenziale in questi casi.
 
allor inanzitutto grazie mille per la pazienza! girando un po nelo sito e quello che mi avevte detto mi sono fatto un po di idee come substrato il cocco cosa ne dite??
 

molex

Member
ok capito! per quanto riguarda l'apertura ti conviene fare un porta in tela con struttura in legno che apri o chiudi oppure un telo che alzi o abbassi tipo tendina, per il cooltube io te lo consiglio non sai i problemi che ti elimna, per il discorso del cocco, io lo uso per la germinazione prendo i dischi che li metti a mollo si espandono e poi metto il seme li dentro dopo averlo lasciato 12 ore a mollo, ed ho sempre avuto ottimi risultati , poi metto tutto in una serretta aspetto che germoglia e rimane li fin quando non vedo spuntare le radichette, da quel momento passo tutto in terra
 

molex

Member
io la metterei 3 gg sotto una R.E. a luce fredda, giusto il tempo che metta le prime foglie poi passerei sotto la 400w
 

Latest posts

Latest posts

Top