What's new

Mi si sono staccati pezzetti di radici (idro)

iliveinholland

New member
Aiuto.. Ho una growbox totalmente autoprodotta che è il mio orgoglio. è il mio primo esperimento in idro e le piante stanno venendo su benissimo tranne una che però ha subito uno shock quando era più piccolina e ci sta mettendo di più. Ieri ho fatto il cambio completo dell'acqua come da mia abitudine ogni 6 gg. Il problema è questo: Avevo sbagliato il quantitativo di fert. da fioritura (nella quale stanno già da 11 gg), ho tolto le piante 2 min d'orologio dopo che le avevo rimesse dentro e ho aggiustato la soluzione nutriente. Però quando le ho ritirate fuori ho trovato sul fondo della vasca dei piccoli pezzettini di radici lunghi da 0,5 a 2 cm (pochi.. circa lo 0,5% del totale). Che succederà? Rischiano di morire? Rischiano l'ermafroditismo? Diventeranno maschi? Vi prego rispondete.
Ps: ho anche un 2° problema: Nel sistema ci sono 7 piante: 4 A.M.S e 3 strawberry haze della greenhouse seeds. Hanno fatto 28 gg di vegetativa e 11 di fioritura. Le A.M.S sono perfette (certe volte anche un pò overfert. di azoto) mentre da 3 sett le strawberry sono diventate completamente gialle anche se stanno crescendo normalmente e stanno anch'esse mettendo i fiori (credo sia una carenza di calcio). Ho usato Advanced hydroponics GROW durante la vegetativa e sono passato a Hesi idro BLOOM per la fioritura. Ho una hps 400w a circa 30-40 cm dalla cima apicale. Il ph è nella norma (circa 6,2), per l'EC non ho il misuratore ma attenendomi alle istruzioni sull'etichetta del fert. e dandogliene un poco quando danno qualche segno di carenze fino adesso nessun problema. C'è un modo per equilibrare la nutrizione di queste 2 varietà o mi devo arrendere all'idea che le strawberry verranno così così?
Ringrazio anticipatamente per i consigli,
iLiveInHolland
 

iliveinholland

New member
ok.. la reply mi ha chiarito le idee e ho capito di avere un deficit di ferro nelle strawberry e una leggera overfert di azoto nelle AMS ma che succederà per il fatto delle radici????..
Ringrazio comunque warpese per il link.. avevo la stessa guida ma in inglese e non avevo capito alcuni punti. Grazie warpese
 

Latest posts

Latest posts

Top