What's new

profumo o odore ??

CAR72

New member
Ciao a tutti
Giunte finalmente a maturazione taglio il grosso delle mie due "piantine". Profumo inebriante...pulisco le cime per bene dalle foglie e qualche parassita e metto al buio/fresco con umiditÃ* sotto controllo a seccare. Dopo una settimana inizio a imbarattolare nel vetro qualche cima piccola per procedere con "l'apri e chiudi"...ma quando apro, il fantastico profumo che avevano sulla pianta non c'è più! al suo posto un quasi sgardevole odore! ma è normale ?? Di muffa manco l'ombra...
 

CAR72

New member
Scusate ma c' è stato qualche problema con la scrittura...RIFORMULO...
Ciao a tutti
Giunte finalmente a maturazione, taglio il grosso delle mie due "piantine".
Profumo inebriante ... Pulisco per bene le cime dalle foglie e qualche parassita e le metto al buio testa in giù a seccare (luogo ventilato con giusta umidità)
Dopo una settimana inizio ad imbarattolare nel vetro qualche cima piccola per procedere con "l'apri e chiudi" ... ma quando apro, il fantastico profumo che avevano sulla pianta non c'è più !! al Suo posto un quasi sgardevole odore!
ma è normale? Anche perchè di Muffa Manco l'ombra ...
 

BERED

Active member
che abbia un odore quasi sgradevole non è sicuramente normale,anzi asciugando dovrebbe perdere si il profumo forte di clorofilla ma tenere quello dell erba..
mi sa che è muffa anche se ad occhio non si vede
 

Slithermoon

Member
per quanto riguarda l' erba nello specifico non saprei dirti, ma ho esperienze di giardinaggio più legale e credo che molto potrebbe dipendere dai parassiti che tu hai rimosso: innanzitutto, le piante che hai coltivato erano outdoor? E se si, sapresti dire di che parassiti si trattava? Ammesso che non siano funghi..
 

gigi86

Member
non darti per vinto alcuni strain tendono ad acquistare un aroma migliore solo dopo alcuni mesi ma se ti fa un odore tipo ammoniaca vuol dire ke è troppo bagnata internamente e potrebbe marcire se le conservi in un luogo troppo kiuso e umido.
PRova a rimetterla a seccare per altri 3-5 giorni e poi reinbarattola e cmq se quello strano odore non è la clorofilla quasi sicuramente hai muffa o funghi quindi controlla bene dentro le cime e GL
 

CAR72

New member
Nessun Fungo sono quasi sicuro. Coltivate all'aperto e per i parassiti erano pochi qualche cocciniglia sugli steli e qualche bruco verde. boh sa come dire di "verde" sembra stia perdendo il fanatastico profumo che aveva quando l'ho tagliata
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
devi mettere nei barattoli le cime secche non se sono ancora umide.così facendo mandi tutto in fermentazione non in concia.rimetti tutto a seccare da capo.
 

erbaiolo

Member
anche la mia man mano che secca xrde quel odore di quando stava in flo, ma e normale, poi quando la metterai nei barattoli dopo un po vedrai che odore..nn metterla se ancora fresca... rischio muffa...
 
Top