What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

prima esperienza da grower

Oddì

Member
uh forse hai ragione Imparo...sto leggendo che generalmente l'acqua distillata ha un ph di 5.8....vediamo cosa rispondono gli esperti adesso :)
 

RedRagon

Member
Se usi il cooltube e non scarichi l'aria fuori dalla stanza dove tieni la grow, non ti servirà a nulla.

Lasciare aperta la bottiglia per far aumentare il ph è una stronzata galattica.

Prima controlla l'acqua che ti esce dal rubinetto, se non va bene poi se ne riparlerà (cosa molto ardua visto che non sei in idro).

Lemming: I misuratori elettronici durano 12/18 mesi, dopo si dovrebbero cambiare, ma per le misure che facciamo noi, puoi buttarlo quando non si riesce più a calibrare in modo corretto!
 

Imparo

Member
Lasciare aperta la bottiglia per far aumentare il ph è una stronzata galattica.


Senza offesa Red, ma...

"L'acqua distillata per rimanere tale deve essere isolata il più possibile dall'ambiente esterno. Infatti, a cause delle buone capacità solventi dell'acqua, se esposta all'aria ne scioglie rapidamente parte del diossido di carbonio presente, portando rapidamente il valore del pH a 5-6. Inoltre, essendo una sostanza estremamente avida di ioni, deve essere conservata in recipienti di materiale plastico (quali polietilene, polopropilene, Teflon), o in mancanza di quarzo. Il vetro, sebbene abbia una struttura simile al quarzo, non può essere impiegato in quanto è una sorgente di ioni metallici ed anioni."

:noway:
:nanana:
:D
 

Oddì

Member
piccolo aggiornamento ragazzi vi posto qualche foto:

questo è l'armadio


abbiamo sigillato tutti i vasetti e si è formata la condensa...





tenendo conto che non siamo nemmeno a 24h dal seme cosa dobbiamo fare adesso??

la pellicola la dovrò rimuovere una volta germogliata la pianta?

devo aggiungere altra acqua?
 

misterx_87

Member
Si quando germogliano tira via la pellicola.

Non aggiungere più acqua finché non germogliano, sempre se la terra non è secca, per il resto deve avere pazienza vedrai che germogliano, vai tranquillo.
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Ph sul 6...tra il 5,5 e il 6,5 massimo...sopra e sotto la pianta non assorbe alcuni micro e macro elementi.
Prenditi un ph tester, anche a gocce...costa poco e ti risolve parecchi problemi. Generalmente il ph del rubinetto sfiora o supera l'8...SE inizi a regolarlo e già da un pò dai acqua a ph non calibrato...diminuiscilo lentamente...portalo a 7,5...7...6,5...e 6. Lo sbalzo tra ph alto e basso è più dannoso dell'uso costante di acqua a ph alto.

Peace

Shade

Edit: ups...non avevo visto la pagina due...scusate :D
 

Oddì

Member
raga in quanti giorni dovrebbero spuntare le signorine? se tutto va bene entro domenica? adesso abbiamo passato da poco le 24h dalla semina.
ho dimenticato di dirvi che il terreno è stato bagnato con due bicchieri da 0,33 prima della semina ( il 10-15% del volume dei vasi, non ricordo dove l'avevo letta sta cosa).:abduct:
 

zippetto

Active member
stai calmo stai calmo.. è ancora presto.. hai seminato ieri! dagli almeno altri 3-4 gg di tempo.. i + veloci germinano in 48h alcuni possono impiegarci anche 1 settimana!
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Quoto totalmente zippetto.
E' normale che alla prima grow uno sia pieno di impazienza e paura di sbagliare...ma considera come una verità assoluta questo. Se vuoi coltivare devi armarti di molta pazienza, molta tranquillità e dare fiducia alla natura. La canapa è una pianta resistentissima, si adatta facilmente a condizioni ambientali diverse e critiche, quindi non avere l'angoscia...se non fai cose insensate avrai il tuo raccolto.

Solo...non essere frettoloso in nulla....la natura ha bisogno dei suoi tempi.

Peace

Shade
 

Oddì

Member
vi ringrazio Shadino e Zippetto, mi avete messo un po di calma....purtroppo sono una persona ansiosissima :(

mi sdebito postandovi un piccolo regalino in un altro thread ^__^
spero che vi piaccia....e che torni utile a molti soprattutto, yeah
 

zippetto

Active member
di nulla Oddì figurati.. qui siamo tutti per aiutare e per essere aiutati e vedo che tu hai subito capito questa filosofia! Grazie della traduzione, molto utile!
ps. arriva presto a 50post che ci si becca in chat ehehe ;)
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
stai tranquillo ... di solito 3 - 5 gg sono la regola... mica è il fagiolo di jack !!!

la luce a mio parere ... e continuerò a ripeterlo fino alla nausea .. DEVE essere accesa già con il ciclo prefissato.. perchè in natura è così. solo per questo. oltretutto la luce scalda la superficie e aiuta la germinazione.
non usare l'acqua distillata che va bene solo per le carnivore... usa l'acqua di rubinetto regolandogli il ph. Anche se , detto tra noi.... è importante ma ci sono state generazioni di grower che il ph manco sapevano cos'era. Magari l'acqua del rubinetto era migliore, magari se ne sbattevano. oltretutto out mica ti metti a misurare il ph dell'acqua piovana. Dato che mi sembri abbastanza ansioso , ti prevengo... non dare fertilizzanti da vegetativa e vacci cauto con quelli da fioritura.. e sopratutto ricordati che come quando sali l'acqua della pasta... meglio aggiungere la volta prossima un po' di fertilizzante che bruciare una pianta.
 

Oddì

Member
ragazzi piccolo aggiornamento:

i vasi hanno iniziato a dare segni di vita, questa è la prima che è uscita: Maria Vergine (lol)




Ieri poi sotto pressione del mio coinquilino abbiamo provato a spostare delicatissimamente il terriccio.....questo è quello che abbiamo trovato:
vi presento Weedona Rider...




praticamente questo pezzettino stava crescendo totalmente sotto il terreno....abbiamo deciso di riportarlo in superficie e abbiamo notato che si era tutto ingiallito (forse per mancanza di luce?)....

ditemi un po voi raga....
 

zippetto

Active member
noooo!!!
non toccare il terriccio! il colore "giallo lime" è NORMALISSIMO perchè la pianta non ha ancora avviato la fotosintesi che inizia con l'esposizione alla luce! quindi lasciale tutte e vedrai che a giorni usciranno fuori!
 
Top