What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° Ciclo: Power Plant, Skunk#1, Taiga (maldestro tentativo n°2)

Weedlife

Member
Salve a tutti, questo è il mio primo post.
Ho aperto questo thread dove poter fare il resoconto della crescita delle mie piantine giorno per giorno ed eventualmente discutere dei problemi che insorgeranno (che saranno sicuramente molti) con vuoi esperti .

Premetto che in realtà un primo tentativo c'è già stato, ma è finito tutt'altro che bene. Anzi non è ancora finito. Al momento ho nella grow ancora 5 piantine di skunk#1; 2 in punto di morte, una in agoinia e due che sembrano star bene.. il problema è che sono TUTTE INESORABILMENTE BLOCCATE da 2 settimane.. cioè, non crescono. Hanno tutte cotiledoni e un paio di foglie. Stop.

Allora siccome mi sono stancato di sprecare corrente per piante che nn crescono, oggi ho messo in terra altri 4 semi: due Power Plant regolari Dutch Passion e due Taiga (che ho poi scoperto con una ricerchina che è uno strain un pò pacco... vabè ormai li ho comprati..). A questo punto il ciclo sarà calibrato su queste 4 piante.. se le skunk staranno al passo bene, altrimenti verranno soppresse senza pietà

Intanto vi posto il set up:

Grow 50x90x160
Estrattore elicoidale 125mm
Hps Agro 250w con cooltube (enviro fredda 125w a disposizione)
Temperatura: intorno ai 25°. Min 20, max 29.
Umidità: Tra il 50 e 55% a lampada accesa. Tra il 65 e il 70% a lampada spenta.
Fotoperiodo: 18/6

Per ora i semi nuovi (dopo essere stati 24 ore a bagno) stanno in bicchieri di plastica con argilla sul fondo e terriccio biocannà (annaffiato con stimolante per radici). Mentre le skunk stanno in vasi da 2 lt, ma credo che presto sgombereranno.

Qua sorge la prima domanda... non avendo un posto caldo umido e buio, ho messo i semi a germinare nella grow, che è calda ed umida ma c'è l'hps accesa. Potrebbe danneggiare i germogli appena nati una hps da 250 a circa 70cm di distanza? Posso lasciarli tranquillamente li o devo spostarli?

Thanks :)

Ps: a breve qualche foto delle skunk magari mi sapete dire qualcosa, ma dubito che ormai ci sia rimasto qualcosa da fare :wallbash:
 

Weedlife

Member
Ecco le foto. Quaste sono le tre in condizioni diciamo accettabili, cmq tutte bloccate.
 

Attachments

  • SP_A0040.jpg
    SP_A0040.jpg
    165.3 KB · Views: 14
  • SP_A0041.jpg
    SP_A0041.jpg
    145.5 KB · Views: 12
  • SP_A0042.jpg
    SP_A0042.jpg
    146.1 KB · Views: 10

Weedlife

Member
Cioè mi stai dicendo che non cresce solamente perchè gli manca la perlite? La canapa non cresce senza perlite??? Meno male che era una pianta resistente! Gli manca solo il tappeto rosso a fondo grow a queste! :joint:
 

Weedlife

Member
Nono ci credo.. lunedì vado a comprare il terriccio.. è solo che ultimamente mi girano un pò le balle a riguardo, che ho speso nà sacca di soldi per portare tutti i paramentri a livelli ottimali (e sarà la temperatura, e sarà l'umidità, e sarà la luce... borda soldi!) e ancora ste zozze non crescono... e diamogli anche l'ossigeno.. poverine..

A scanso di equivoci... il terriccio sarà un Biobizz ALL MIX (tra le caratteristiche c'è scritto 30% perlite), va bene?

Thanks ;)
 

Weedlife

Member
Cmq con i semi che ho appena piantato nel terriccio cannà (pacco) che ci faccio? Ho già rifatto il danno? Saranno destinati al nanismo anche loro? Il terriccio restante non è buono per farci niente? Lo butto?
 

Weedlife

Member
Eh troppo tardi. Hanno già messo fuori il capo di un paio di cm. Quanto saranno lunghe le radici adesso?
CHE PALLE mi tocca di nuovo stressare le piantine........... Preferirei non arrivare a vedere la radicetta, toglierò un pò di terriccio da sotto sperando che ce la facciano a "bucare" lo strato di terriccio duro. Sennò sono sacrosante bestemmie.
Domani farò il travaso, a questo punto in un vaso adatto per tutta la vegetativa direi... o no?
 

Latest posts

Latest posts

Top