What's new

[OUTDOOR] Le mie piccoline

Shadino

Shadow Member
Veteran
We we...alla fine siamo arrivati al tanto sospirato raccolto eh?
Mi pare che come primo giro tu possa essere soddisfatto...il prossimo out sono sicuro che lo farai più tranquillo e con più consapevolezza su concimi ed altro.
Il raccolto non è male ma mi raccomando..pulisci bene le cime.Se le fumi così sapranno di verde... Fa un lavoro accurato e seccale a dovere...e vedi di tenerne qualche grammo messo via, da provare verso marzo aprile...con quello capirai davvero se l'avrai seccata e conciata correttamente...il vero gusto e stone della tua produzione :D
(So che non è semplice quando sei a secco averla li e non toccarla...ma l'attesa ripaga lo sforzo ...:joint:)

Per le foglie..puoi seguire il consiglio di growerboy o puoi farle seccare bene dentro una scatola e poi usando il semplice metodo della terrina a mò di setaccio (vedi il thread di zomboweed) ne ricaverai del buon hash homemade :D
Tutto il trim vicino alle cime e le foglie sottostanti se ci vedi resina vanno bene!!

Buon lavoro!!

Shade
 

m0llica

Member
grazie shade, si infatti volevo mettere da parte un po di trim per fare l'hash seguendo la guida di zombo, che mi sembra la via più economica e che mi affascina di più.
I vari tools in commercio mi sanno di pacco, e i sacchetti costano veramente troppo....
Comunque a voler fare i pignoli il ciclo non è completamente chiuso, ho ancora 2 bamboline di un metrino d'altezza, che saranno probabilmente la miglor fumata, in quanto sono bianchissime di resina, le foglie sembrano proprio pelose:yummy:...scatterò un paio di foto in questi giorni, sperando che la grandine di oggi non le abbia stroncate (già erano tutte piegate da un lato...)
In questi giorni mi stavo già informando per uno strain da coltivare l'anno prossimo....mi era passato per la testa di prendere la Satori di Mandala seeds, però non so dove farla crescere, essendo praticamente sativa pura....se trovo un posto abbastanza carino, le prendo...per 20€, 10 semi di quel superganjone li voglio.
Avevo pensato anche alla Early Pearl di Sensi, ma sono semi regolari, e la cosa mi infastidisce non poco, considerando che fiorisce non poi così early, e che costa 55€....
Mi incuriosiva la Amnesia Lemon di Barney's Farm, che a detta del sito fiorisce mid/end september, il che sarebbe perfetto per me, sia per evitare muffe, che per evitare sgami, dato che la caccia e la raccolta funghi inizia proprio a fine settembre/inizio ottobre.
Vorrei una pianta che non venga 3 metri, e che finisca al massimo a fine settembre...qualcuno ne ha da consigliare?
 

CimaDiRapa

Member
Già dimenticato della vecchia Church? Non è da fine settembre (pronta per la prima metà di ottobre) però è di certo una pianta bassa, tozza, compatta, resistente, piacevole a fumarla e produttiva, l'unica pecca è l'eccessivo fogliame!
 

blueschato

Active member
Veteran
Bella Mollì,anche qui in centro il tempo è bruttissimo c'è anche vento forte,
speriamo bene per chi ancora non raccoglie.
Qualche giorno fa ho provato morning glory della barney,coltivata da
un amico(che mi ha fatto un piccolo regalino:woohoo:)
pianta bassa molto compatta mix ind sat ma con prevalenza sativa.....e si sente anche nell'effetto.odore molto forte,ottima resa qualità d.o.c.
Ma ti segnalo amche la red dragon,mix più equilibrato ind/sat,di poco più alta circa 1,20/1,40,provata da me lo scorso anno out compresa mega strippata da infarto(ma poi tutto ok)ottimo rapporto resa/qualità/resistenza.
maturata a fine settembre quindi abbastanza veloce.
Aggiungo,semi femm. tutti germogliati nessum problema erma tutte fimmene
A dimenticavo anche la red è barney....
Bella:abduct:
 
Un mio amico ha delle easy rider, sono quasi pronte, ma sulle cime ha muffa...cioè, due pannocchie su 8 hanno la muffa sul fiore principale..come mai?
 

m0llica

Member
Un mio amico ha delle easy rider, sono quasi pronte, ma sulle cime ha muffa...cioè, due pannocchie su 8 hanno la muffa sul fiore principale..come mai?

pioggia/umidità...
E' proprio per questo che volevo cercare uno strain che finisca presto, o che sia bello resistente alle muffe.
@cimadirapa : no non mi sono scordato della church, anzi quasi sicuramente ne prenderò 5 semi, dato che costa così poco e mi sembra promettere bene. Sto solamente cercando valide alternative, o magari qualche strain interessante da piantare oltre alle church.
Stavo addirittura pensando di farmi un ciclo di autofiorenti verso fine aprile, in modo da avere per luglio l'erba già pronta per arrivare ad ottobre...boh, ci studio un pò su, poi deciderò, tanto di tempo ancora ne ho....:Bolt:
 

m0llica

Member
Himalaya gold ?
volevo prenderla ma alla fine ho rinunciato, non so neanche io perchè...

hmmm potrebbe essere...deciderò più in la :D
Intanto un piccolo aggiornamento su questa stagione che non è ancora finita :woohoo:
La parte di raccolto che è sopravvissuta a questo fine settimana :party:...

1zczgud.jpg


e le altre 2 piantine che stanno continuando la loro corsa alla grande, alla faccia di questo freddaccio:yeahthats, anche se un pò piegate dalla grandinata/diluvio universale di lunedì:

160ogfr.jpg


23k6ybo.jpg


15zprt.jpg


2qi2ofs.jpg


Queste cimotte a occhio sono più compatte e pelose di quelle delle piante che ho già raccolto, probabilmente perchè ho dato più fertilizzante...comunque a questo punto spero in un "poco, ma buono".
Dite che dovrei toglierle anche subito o se aspetto migliorano? Alla fine i peletti si sono scuriti, e anche se per il week end ha messo sole, non vorrei che il freddo (max 13°) facesse danni....qualcuno mi da un'opinione sullo stato di maturazione per favore?
A me sembrerebbero quasi pronte, però non mi fido molto del mio giudizio :frown:
 

blueschato

Active member
Veteran
Io aspetterei,ma le previsioni meteo per la prossima settimana non sono incoraggianti.
Quindi l'unica cosa da fare secondo me è stare in all'erta e aggiornati ogni giorno con il tempo......wwwil meteo.it.
Fino a domenica dovrebbe reggere,dopo se si mette male vai e zzacccccck:wave:
 

m0llica

Member
E' successa una cosa che mi ha veramente lasciato senza parole....oggi sono andato nel capanno dove avevo nascosto l'erba e il fertilizzante ieri sera alle 18.30 e ho trovato solo il fertilizzante.......il lucchetto della porta era stato chiuso diversamente da come lo chiudo io, e nel capanno c'erano un paio di cose leggermente spostate.....le chiavi del capanno sono reperibili in zona, ma solo io e i miei amici (incluso il falso amico traditore...) sappiamo dove sono....dopo essermi un minimo ripreso dalla cosa, sono andato per scupolo a vedere se c'erano ancora le 2 piantine nel bosco e......sono state sbarbate, ho trovato solo il terriccio smosso.....
Non so veramente come esprimere questa tremenda tristezza che mi è presa, non tanto per l'erba sudata per 6 mesi, e solo ieri finalmente messa nei barattoli per fare la sua degna fine, quanto perchè c'è qualcuno a cui per anni ho dato fiducia, e che invece mi ha così vilmente colpito alle spalle.
La locazione precisa delle piante la sapevano soltanto 2 miei Amici, che neanche fumano, e di cui sono convinto di potermi fidare.
Altri sapevano che bene o male erano in una certa zona, ma nessuno sapeva di preciso, come sapevano che avevo raccolto l'erba(senza sapere dove di preciso la tenessi), e a diversi avevo anche lasciato qualche canna per festeggiare....
Sperando che gli possa venire il cancro, e che spenda tutti i suoi soldi in medicine, spero di trovare lo schifoso che mi ha preso il culo per smerdarlo a vita e farlo vergognare di esistere.
Consapevole del fatto che questo avverrà difficilmente, a meno che non sia proprio così stupido da uscirsene fra un pò con un cannone della mia erba in mano, intanto resto in uno stato sospettoso, che mette tutti a disagio, sapendo che un viscido serpente del cazzo si aggira nel gruppo...concludo questa esperienza con 4 canne in tasca, e tanta tanta amarezza....
Ha ragione chi dirà di non dire niente a nessuno quando si fanno queste cose, ma purtroppo il fatto che da fine agosto mi sono trovato senza macchina mi ha costretto a chiedere passaggi, e mi sono sbottonato con diverse persone che comunque ci tengo a precisare conosco, e sono i miei "amici" da anni....
E pensare che stasera ero andato su per seppellire 2 dei 3 barattoli, e portarmi a casa il terzo.....quando si dice la puntualità...:fsu:
 
M

maranano

Merda ragazzi che tristezza,mi dispiace un tot Mollica,sono mazzate che uno si augura di non prendere mai...
E' veramente orrendo non sapere se ti puoi fidare dei tuoi amici,stretti poi!!

Grande amarezza
 

blueschato

Active member
Veteran
Cazzo mi dispiace davvero Mol,chi l'ha presa sapeve dov'era,sapeva dove trovare le chiavi,quindi è qualcuno molto vicino a te.
Ma una cosa mi viene da chiederti,chi usa quel capannone oltre a te?
Comunque vedrai che se è uno del tuo gruppo prima o poi salta fuori e li
avrai tutto il diritto di fargli il culo...:moon:
 
L

lemming

non ho seguito il tuo thread essendomi iscritto da poco su questo forum, apprendo solo ora che degli amici non ci si può mai fidare.. purtroppo l'amicizia vera è tosta da beccare.. hai tutto il mio appoggio! fagli il culo a quell'infame!!!

respect
 
Top