What's new

costruire grow box

ciao a tutti!!!!! avrei bisogno di un paio di consigli... come si legge dal titolo vorrei costruire un box in legno.. ma non so ke materiali scegliere.. avrei bisogno di qualcosa ke ovviamente resista a umidità e calore... poi pensavo di rivestire l'interno con il telo riflettente di una vekkia grow sempre autocostruita ke ho già. inoltre non so bene esattamente quanti fori fare, ne di ke misura farli, ne dove farli.... possibilmente vorrei metterli sul retro in modo ke siano meno sgamo se viene qualcuno a casa.... be insomma se qualcuno ha voglia di darmi una mano sono pronto ad ascoltare consigli.... ciao!!!!
 

easyryder

Member
come legno il multistrato da 14 millimetri.. io darei allinterno una volta essemblato un bella passata con mapelastic o mapegum... cosi divnta impermebile...poi i fori dipende dalle dimensioni che vuoi fare....che dimensioni???
 

m0llica

Member
Ciao, anni fa con alcuni amici ci costruimmo una grow di circa 1.50x1.50x2.50 usando quei listoni lunghi di alluminio con la base a L che si usano come scheletro per gli scaffali metallici. Non so se ho reso bene l'idea....sono tutti bucati, quindi una volta che hai montato lo scheletro con quelli ci avviti attorno tavole di compensato e hai fatto il tuo bell'armadio.
Con 30 euro passi da un negozio di fai-da-te e ci compri tutto.
Probabilmente ci saranno anche soluzioni migliori, ma per noi funzionò benissimo con la nostra idroponica. Un bel buco sul pannello del soffitto per l'aspiratore, con accanto due carrucole dalle quali passavano 2 catenelle attaccate alla plafoniera dell'HPS e due chiodi piegati all'ingiù sulle paratie laterali per fissarcele in modo da alzarla o abbassarla a seconda delle esigenze, il tutto rivestito internamente con la pellicola bianca.
Amatoriale al massimo, ma efficace sia per il portafoglio che alla fine anche per le piantine, che male non stettero di sicuro :joint:
 
le dimensioni pensavo 70x70x140 oppure 80x80x160. solo ke in realtà non sono sicuro di avere gli strumenti adatti, tipo come posso fare a fare i fori? e quanti dovrei farne?io pensavo uno per l'aria in entrata uno per l'estrattore uno per i cavi:ne manca qualcuno??
 

easyryder

Member
esatto.. nella parte alta ne fai uno da 125mm... lo fai fare al falegname che ti taglia i legni.... vicino a quello grande ne dai uno da 40mm per i cavi... e in basso fai un po di fori con un trappano... la misura di 10 12 mm dovrebbe andare bene.. non farne uno ma li fai tipo come una finestrina piena.....
 
si in effetti basta chiedere al falegname.. be allora penso ke cercherò di costruire uno scheletro con dei listelli e poi ci attacco sopra il multistrato... sperando ke venga una struttura abbastanza solida e antisgamo perkè ho sempre gente ke gira per casa quindi vorrei riuscire a farlo passare per un armadio.. ultima cosa.. ma di che misura mi conviene prendere l'estrattore contando ke pensavo di usare una hps o da 150 o da 250??
 

Latest posts

Latest posts

Top