What's new

come produrre semenze

RastaCippo

Member
visto che da qualche tempo sento parlare di sta storia che anche i semi di canapa saranno proibiti... (no comment) sarei molto curioso di sapere come fate a impollinare magari un ramo di una pianta. insomma qualche trucchetto per produrre semi in sicurezza senza impollinare tutto quello che metterei nella grow.
ty ;)
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
devi andarci molto cauto. ma molto. fai fiorire la pianta M fuori dalla grow. poi raccogli un po' di polline e con un pennellino e a ventilatore spento spennelli un pochino ma un pochino solo un rametto della femmina che ti interessa. C'e' anche un metodo con sacchetto ma lo trovi ovunque e secondo me è rischioso. ricordati che il polline è sottile, infido , e tanto anche quando sembra poco. l'anno scorso dando tre colpetti a un rametto maschio nella grow ho inseminato più o meno totalmente tre piante intere. devi andarci con i piedi di piombo, non spargere al vento , usa meno di quello che penseresti. quest'anno, spennellando poco un rametto solo con un pennellino non troppo carico ho ottenuto semi da quella pianta più altri semi sparsi... e non pochi ... dalle altre. peggio dell' antrace, fidati.
 

RastaCippo

Member
e la madonna, pensavo fosse meno "pollinoso" (p.s. sono stoned e non mi viene il termine :D spero si capisca il senso ) .... dovro' stare molto attento.
comunque sia grazie della dritta ;)
ma tu pensi che realmente si arrivera al punto di proibire i semi di canapa? o sono solo voci di qualche paranoico?
si che non ci sarebbe da stupirsi pero' spero non sia vero -_-'
 

easyryder

Member
ricordati che siamo in italia e la mamma degli ignoranti è sempre incinta... qiundi in un paese come questo, che paragona fumarsi una mezza cannetta a farsi una pera, tutto è possibile... cmcq per impollinare io proverei cosi... appena spuntano le palle le toglierei tutte quante tranne una... la pianta la metterei in qualsiasi altro luogo che non sia la grow... senza vento ne niente.. anche senza luce , tanto poi la ammazzi.... le uniche palle che hai lasciato attaccato, le coprirei per bene con una bustina di plastica... nel modo che appena aprono, cada tutto nella bustina.. serve un po di ingegno per la posizione della bustina, ma nulla di impossibile.. appena le palle si sono svuotate ammazza la pianta.. ne basta veramente poco... io legherei una cima un un sacchetto tipo sportina... chiusabene alla base... e legata bene stretta sul ramo... fai un forellino nella sportina.. che possibilmente non dve aderire alla cima.. e con un mega siringone senza ago raccogli il polline dalla bustina... e lo spari dentro alla sportina che copre la cima.. dopo 2 3 gg, cn aspirapolvere acceso inizi a slegarla dal ramo... e aspiri eventuale polline non appiccicato ai pistilli... poi delicatamente sfili la sportina sempre con aspirapolvere acceso sotto l'epertura del sacchetto.. e quando hai tolto tutto il sacchetto, un'aspiratina generale un po attorno alla cima senza stargli troppo vicino, e poi butti la sportina senza schiacciarla.. altrimenti c'è il rischio che il polline ancora presente nel sacchetto voli dappertutto.. se fai tutto come descritto e con pazzienza forse non hai le altre cime inseminate...
 

easyryder

Member
anzi una volta tolto il scchetto dalla cima dai 2 o 3 spruzzatine con acqua... cosi il polline eventuale rimasto dentro con i movimenti non vola via..
 

cereale

Member
ciao krull...
sempre conciso ed efficace nei tuoi interventi.....uno dei migliori......speriamo davvero che non si arrivi mai a bandire anche i semi.......

@rastacippo fai attenzione.........
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
e sopratutto... come fanno a mettere fuori legge i semi??? dove l'hai letto??

come fanno ??

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah !!!!!!!!!!

hai presente i decreti legge ? hai presente quando decidono che devono fare qualcosa ? o forse i governi non possono cambiare le leggi ? mi sono perso qualcosa ultimamente ? mica sta scritto nella costituzione che i semi sono esclusi dalla nozione di stupefacenti in quanto non contengono thc...... Ci sono stati dove hanno proibito la vendita di sostanze comunissime perchè servivano come precursori di stupefacenti .
O , in maniera ancora più subdola e senza che nessuno possa mettersi a gridare alla biologia e alla diversità genetica... ti mettono una bella tassa con licenze e autorizzazioni varie da "collezionista" di semi... e ecco un altro modo.
devo dirtene altri o ci pensi tu da solo?

ps : dato che siamo tutti ammericani... presentati all'areoporto di new york e fai vedere i tuoi bei semini al doganiere poi mi dici se sono esclusi dalla convenzione internazionale.... dovrebbero fartela fare una telefonata.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
appena spuntano le palle le toglierei tutte quante tranne una... la pianta la metterei in qualsiasi altro luogo che non sia la grow... senza vento ne niente.. anche senza luce , tanto poi la ammazzi.... le uniche palle che hai lasciato attaccato, le coprirei per bene con una bustina di plastica... nel modo che appena aprono, cada tutto nella bustina.. serve un po di ingegno per la posizione della bustina, ma nulla di impossibile.. appena le palle si sono svuotate ammazza la pianta.. ne basta veramente poco... io legherei una cima un un sacchetto tipo sportina... chiusabene alla base... e legata bene stretta sul ramo... fai un forellino nella sportina.. etc etc ...

ma tu hai mai provato così ? mi sembra un metodo un "tantino" macchinoso ... sopratutto la parte dell'aspirapolvere... già mi vedo a urlare NOOOOOOOOOO !!!!!! con la pianta risucchiata ....
 

RastaCippo

Member
grazie per il link, adesso so come comportarmi ;)
be jonkanoo a sto punto non vedo cosi lontana l'ipotesi di rendere fuorilegge i semi...
io intanto mi informo e metto le mani avanti per il futuro, meglio essere preparati :)
 
Top