What's new

quando si ha la maggior concentrazione di thc??

easyryder

Member
salve.. volevo sapere quando è il periodo dove si ha la maggior concentrazione di thc durante la fioritura.. e la differenza se raccolta presto, tardi, o quando è ancora bianca, nell'effetto che procura.. per esempio:
se io raccolgo adesso, ho piu thc di quanto ne avro tra 2 3 settimane??i pistilli ancora bianchi ma iniziano ad imbrunirsi e cime già abbastanza gonfie.. quindi l'effetto sarà piu breve ma piu forte??? secondo me sarebbe molto d'aiuto fare una piccola guida sul periodo do raccolta, e sui vari cambiamenti dell'erba in base alla maturazione e quindi anche il diverso effetto.. cosi ognuno in base a quello che cerca si puo adatttare e decidere quando raccoglere.. grazie.
 

warpese

Active member
Veteran
L'esperienza insegna... per quanto ci siano dei parametri la percezione e il gusto sono piuttosto soggettivi. Fai le tue prove (puoi staccare un assaggio precoce e far continuare il resto della pianta ad es) e vedrai che in futuro saprai quando è il TUO momento.

:2cents:

=K

:bow:

non fumarti tutta la pianta però :D
fai così: stacchi un fiorellino adesso, uno tra 1 settimana, uno tra 2, e poi tutto il resto. cerca di fumarli allo stesso perido di concia in modo da sentirne realmente le differenze
 
il raccolto avanzato ovvero quando i tricomi sono diventati qusi tutti di colore ambra causerà uno stone molto potente,molto sedativo e corposo e duraturo

il raccolto prematuro, ovvero effettuato quando i tricomi sono ancora per la maggiorparte trasparenti causa uno stone più leggero e mentale, con una durata dell'effeto inferiore

ovviamente ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze.. quindi sarà a discrezione del coltivatore decidere il momento giusto per tagliare

la miglior cosa è munirsi di un piccolo microscopio 30x e vedere la maturazione dei tricomi ghiandolari e poi decidere! ;)
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
in termini pratici, se raccogli con più del 20 % di pistilli ancora bianchi è un raccolto Precoce/ Prematuro.

Da li in poi la degradazione del THC di pari passo con la maturazione dei singoli calici , andrà a convertire appunto il thc in CBD CBN e via diicendo.. con conseguenze sulla qualità dei cannabinoidi e anche dei terpeni che sono le sostanze che portano odore/gusto.

Sicuramente devi renderti conto della maturazione in via di completamento.. e poi se vuoi testi i vari livelli e/o ti procuri una lente..
 
Top