What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

DOLCE VITA 23 IN USCITA!

OldGoblin

New member
Info Dolce Vita 23 luglio / agosto 2009


dv23big.jpg




EDITORIALE

Povera Italia, si diceva una volta quando qualcuno faceva qualcosa di stupido o ridicolo, augurandosi che il soggetto in questione non andasse a ricoprire qualche incarico importante. Uno dei problemi della povera Italia di oggi è che questo qualcuno sembra essere andato al governo, e di cose insensate ne sta facendo parecchie.
Ormai l'Italia è vista come un Paese in cui si tarda volutamente ad applicare norme Europee che di fatto contribuirebbero a modernizzare la società, che altrettanto volutamente viene bloccata e pilotata verso una realtà alterata. Il mondo sta pensando in modo alternativo, sta cambiando per davvero, o per lo meno ci sta provando, mentre la Povera Italia continua con la sua repressione e la controtendenza, fino a delineare un ipotetico regime, che tende ad escludere tutto ciò che è fuori dai canoni.
La politica si è persa in un turbine di strapotere, accecante, e di spese folli, inutili e sinceramente ingiustificabili. Siamo preda di un giornalismo che tende a distorcere e confondere, a depistare l'utenza dalla realtà; salvo qualche deciso e temerario outsider che ci tiene a fare bene informazione, anche a rischio di infrangere la nuova legge sulle intercettazioni. La Povera Italia che se ne sta andando in vacanza, in barba alla crisi...
A questa Nostra Italia abbiamo dedicato questo numero, con la speranza che un domani possa cambiare davvero qualcosa, anche qui.

La Redazione

vignetta_politici_italiani.jpg


I CONTENUTI DEL NUOVO NUMERO

Cannabis World
High Times: news cannabis world
Mini report Cannatrade.ch 2009
Il Canapaio: Regime
L'avvocato risponde + Active corner
Cannabis Terapeutica: THC power e news
Canapa a 360°: Bio-edililzia
Strain Guide: Chimera Seeds - Sassy Frassy
Speciale: The emperor wears no clothes
Promo: Hemptrading
Grow: Acqua F.A.Q.
OverGrow.it photos
Shantibaba Bag of Dreams: Aziende di semi
La scuola di Cervantes: Il controllo del clima
Legalize It: il proibizionismo del tabacco
L’erba è come er vino
Dolci Foto

Cultura Psichedelica
Psiconauta: Osho e l'uso degli psichedelici 2° parte

Music Zone
Report eventi: Method Man & Redman @ Bologna, Eagles @ Milano
Intervista a POSI
Rave New World: dai Free Party alle Street Parade
ElectroTzunami: Monegros Desert Festival 2009 + Focus On Mathias Kaden
Reggae Vibrations
New Starz: recensioni artisti emergenti + intervista a ZethOne

In evidenza
Si salvi chi può di Fabrizio Rondolino
Speciale: L'Italia oggi
Radio Londra: La cenerentola del G8 di Antonino Monteleone
Viaggi: Usa & Canada on the road 4° parte
Viaggi: Viaggio in Rajasthan

Altri contenuti e rubriche
Guardando le stelle, Media, News e Curiosità dal mondo, Natura, Cronache da dietro il cancello, Attualità e politica, Nerolucido, New art, Hi-Tech, Input: libri, film, musica, blog e cinema, Feedback, News prodotti e negozi.

Dettagli tecnici
Tiratura: 15.000 copie | Pagine: 84 | Periodicità: bimestrale | Prezzo di copertina in edicola: 2,90 euro | Prezzo in growshops, smartshops, eventi e centri sociali: 1 euro

Dolce Vita è nelle edicole delle principali città italiane. Se avete difficoltà a trovarla, invitate il vostro edicolante di fiducia a richiederla oppure, ancora meglio, segnalateci l’edicola in questione tramite email a info@dolcevitaonline.it o tramite sms al 347.2888102

Disponibile anche in abbonamento postale e su internet all'indirizzo www.dolcevitaonline.it dove è possibile scaricare gratuitamente gli arretrati e interagire con la redazione e i lettori tramite un forum.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
non voglio essere cattivo , non voglio essere troppo criticone... anche perchè a uno "così" io risponderei : "allora fallo tu se sei così bravo" ... per cui mi limito a dire : se non fosse l'unica rivista del genere in italia... se non fosse che bisogna aiutare gli "emergenti" ... se non fosse che costa poco.... ma ... oramai siamo al n 23 ... speravo che gli errori, le impostazioni "alla carlona" etc di questa rivista si risolvessero in un annetto ....
il livello di dolce vita è penoso.... copia incolla fatti anche male di articoli vecchi come il cucco... i soliti sbruffoni che ci scrivono .... articoli scritti 10 anni fa da shantibaba per soft secret riproposti come pappa nuova... strafalcioni di traduzione ... dai tempi de "il lecito" i passi in avanti non ci sono. secondo me non ci siamo, siamo lontani anni luce da riviste serie come canamo, cannabisculture, icmag ... come al solito noi italiani riusciamo a fare le cose male e in modo approssimativo. e i tentativi di essere controcorrente sono penosi, anche perchè tanto non lo sa nessuno che esiste e le edicole la tengono nei ripostigli dietro.

vediamo questo numero com'e'... ma la speranza di avere anche in italia una rivista "seria" del settore per me è svanita, sfumata... amen.
 
se critichiamo anche quel poco che ci viene offerto significa darci la zappa 2 volte da soli piedi..

non sarà una rivista come quelle elencate da te... ma in italia è già tanto che una rivista simile venga offerta al pubblico..

sono convinto che con il tempo migliorerà... quindi staremo a vedere ;)
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
penso che anche dolce vita cambierà un pò parrocchia nei prossimi 24 mesi...

matteo (ecko) si stà concentrando su altre cose ...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
infatti ho apposto una serie di "se". Di contro, non è che se c'e' un'unica pizzeria in paese la sua pizza è ottima. Sicuramente c'e' del buono, sicuramente c'e' impegno. Ma ci sono dei MA, e quelli che ho elencato non mi sembrano a vuoto ...
il 30% delle pagine sono pubblicità. un altro 10% sono cretinate su facebook e "lo sai che chuck norris", un altro 30% musica, e ci sono già le riviste del settore. Che salvo totalmente e che mi piacerebbe vedere ampliato su almeno una pagina intera è "l'erba come il vino" . Non credere, lo prendo regolarmente e ho tutti i numeri in biblioteca, come ho la vecchia "cannabis" della nautilus, come ho tutti i "il lecito" usciti. Lo leggo e in parte lo trovo interessante... ma se tutti continuano a dire "che bravi che bello" non ci possono essere grossi miglioramenti. E poi, nuova.... una rivista di 4 anni ? stai scherzando, spero.

postilla: non è che critico tanto per criticare... se su sto forum non si stimola un po' il dibattito rimangono 14.845 post sulle af, 12.987 post sulle foglie accartocciate... o finiamo come i giapponesi che da sei mesi sono fermi su "favourite japaneese strain" ... cazzo, se non l'hanno ancora votato e eletto comincio a essere preoccupato !!!!
ah ah ah !!! A proposito, avete mai visto i giapponesi a am'dam ? sono quelli con più stampato in faccia "sono pinocchio e sono nel paese dei balocchi, dov'e' l'omino di burro ?"
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
penso che anche dolce vita cambierà un pò parrocchia nei prossimi 24 mesi...

matteo (ecko) si stà concentrando su altre cose ...

avessero i nostri quotidiani fatto un trafiletto sull'ennesimo sopruso/abuso della pUlizia ....
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Zombo hai una schiera di Fanz

cmq abbiate pazienza.. che qualcosa si muove..
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
AMMENDA AMMENDA:

dato che sono stronzo ma quando sbaglio lo dico....

un numero finalmente fatto bene, ricco, senza errori d'ortografia e con degli articoli interessanti. finalmente una "dolce vita" che dura tutta una canna e oltre .... bene bravi continuate così.
 
AMMENDA AMMENDA:

dato che sono stronzo ma quando sbaglio lo dico....

un numero finalmente fatto bene, ricco, senza errori d'ortografia e con degli articoli interessanti. finalmente una "dolce vita" che dura tutta una canna e oltre .... bene bravi continuate così.


purtroppo questo mese non sono riuscito ancora a leggerlo... appena torno a roma passo al volo ad acquistarlo... mannaggia zombo mi fai rimanere sulle spine ora!!!! :)
 
Top