What's new

Aiuto ragazzi, ho un problema!!!!

Virginia

Member
Ciao a tutti, ho un problema con una delle mie bimbe....praticamentele foglie si stanno macchiando sempre di più, eccole
La bimba è in fioritura da 3 settimane poco più, secondo voi qualìè il problema che causa quelle machie? aiuto!!!!:1help:
Attendendo una vostra risposta vi ringrazio!!!
 

elune

Member
sono 2 problemi distinti, la foglia di sotto può essere una carenza mentre quella di sopra una scottatura. Riesci a fare una foto di tutto o descrivere nei particolare l'ambiente e quello che ci fai?
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
visto il periodo umido e la colorazione potrebbe essere anche un fungazzo.... IMO.... le macchie sono gialle e marroni all'esterno?
 

Virginia

Member
Ciao a tutti, grazie x avermi risposto... le foglie sono della stessa bimba.
La bimba vive in un armadio, in una vaso idroponico, con terreno misto di fibra di cocco e argilla espansa. La bimba comincia la quarrta sett di fioritura e vive nello stesso vaso con altre tre!!! Uso fertilizatti "advace hydroponic of holland", è una big bud ed è l'unica che presenta questo problema.
La causa può essere che nn posso spostare il vaso e quindi nn posso pulirlo ogni qualvolta che devo dare il pieno dei nutrimenti? Ho praticato un sog e quindi sarebbe un lavoro incredibile ogni volta staccare tutto e lavare il vaso!!! questo è un problema?:1help:
persto foto
 

ALE-VA-

Member
io quando ho avuto quel problema, dopo mille tentativi di "soluzione" non andati a buon fine, ho cercato di correggere il ph dell'acqua di irrigazione, rendendo quindi il ph del terreno meno acido e piu stabile ( sul 6.5 circa )...permettendo cosi alla pianta di assorbire meglio i nutrimenti.... nel mio caso ando' tutto a rotoli perche era talm acido il ph iniziale che lo sbalzo a ph.corretto uccise le bimbe bruciandole praticamente. Se vuoi fare questo test ph. e intendi poi correggerlo, ricordati di farlo graduatamente.
 

elune

Member
Svuotare lavare e riempire da 0 sarebbe d'aiuto immagino. Poi vai cauto con ph e nutrimenti
 

Virginia

Member
Grazie a tutti x avermi risposto, ho lavato e disinfettato tutto...tubi, vaso raccordi ecc... ho rifatto la soluzione a ph 6.2, come scritto. Ora nn mi resta che aspettare qualche giorno x vedere se ci sono miglioramenti...grazie ancora, ciaoo!!! :respect:

p.s: appena possibile metto le foto, ma x ora sono senza la digitale!!!
 

Virginia

Member
Ciao a tuti il probelma che vi avevo posto nn si è risolto!!! sembra che stia peggiorando!!!
NN SO PIù COSA FARE!!!!!!:1help::1help::1help::1help:
Le temp si sono alzate: MAX: 30° E UMIDITà 60%----MIN:24.6° e 51 % umidità.... ph 6.2!!!!!!
Alcune fogli si presentano così:

:1help::fsu:....cosa sta succedendo, xchè le mie bimbe stanno male? questa cosa mi preocupa molto, qualcuno sa dirmi qualcosa!!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
virginia,non so cosa abbiano le tue piante...prova a postare le foto nella sezione ''cannabis infirmary'' magari qualcuno ti sa dare una mano e no dimenticare di mettere una descrizione di tutta la grow con annessi e connessi altrimenti non è facile venirne a capo.
 

Virginia

Member
virginia,non so cosa abbiano le tue piante...prova a postare le foto nella sezione ''cannabis infirmary'' magari qualcuno ti sa dare una mano e no dimenticare di mettere una descrizione di tutta la grow con annessi e connessi altrimenti non è facile venirne a capo.

Grazie infinite noreason, grazie x avermi consigliato il da farsi...provvedo subito a postare:bow:!!! il tuo aiuto è sempre stato prezioso x me!!
 

Virginia

Member
Ciao!!! ho postato su cannabis infirmary!! questa è la risposta:

looks like possible nute burn, or a possible nutrient lockout/deficiency to me also.. I would try watering with nothing but ph'd water for awhile.. also get your ppm/ec meter fixed or replace it, i am willing to bet if you measured your runoff, it is very very hi..

Una domanda, l'ec della soluzione alla terza sett abbondante di fioritura di quanto deve essere?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Quello che ti hanno detto è possibile si.Prova a controllare i tester se li hai sia di ph che di ec e per un pò prova a stare basso,molto basso con i nutes.
 
Top