What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Che Dio me la mandi buona!

G

Gobbo

allora giovani battezzo il mio 100mo post per annunciarvi il mio ennesimo benedettissimo ciclo!
dopo aver ucciso ben 15 piante :yoinks:tra cui 5 blueberry 5 power plant e le ultime 5 skunk1,ora ho deciso di fare sul serio!!:laughing:
porca miseria!
mi sono giurato ke se ammazzo pure queste mi taglio la fottutissima mano destra ke è stata lei a fare i sopracitati danni:wallbash: !
2jack-1power plant e 1green bud tutte di ch9.
il setup è sempre quello:grow enorme direi 1,2m x 1,2m x 2m.prima settimana neon 110w-11000 lumen,poi mh-hps 250w con cool-tube + estrattore tt125,ingresso aria ok con ventola ke gira sempre,ventola ke funzia da ventilatore x l'aria interna,dovrei starci dentro con 4.
nutrimenti atami: root boster,A+B,bloei stimulator,PK 13-14!(speriamo ke ci arrivo a usarlo).
ora le benedette hanno 4gg e una jack 3gg,a parte il caldo nn sono ancora morte(meno male),qualke problema con l'umidita' ke rimane fissa sui 40,ma penso nn sia un problema:noway:temp ora 24-26.
bene,ora hanno uno stelo leggermente lunghetto..ma poco..e allora ke ho fatto?gli ho messo un cm di terra,penso di nn aver fatto nulla di male,cmq x avere 4 e 3 gg sono spuntate le prime foglie larghe circa 2cm (a parte l'altra jack ke è + piccola)e stanno spuntando le altre due.VADO bene cosi'?
ah i neon li tengo a circa 10-13 cm e cmq il dorso della mano nn scotta quindi ok,oggi ho dato la prima vera annaffiata,circa mezzo bicchiere di sola acqua a ph 6,2(misuratore calibratissimo) a tutte,avevo solo nebulizzato un po' in superficie ieri e l'altro ieri.
raga mi promettete di aiutarmi?:laughing:non tanto per me ma piu' x loro:laughing:..
ora vi saluto e...che dio me la mandi..anke se nn sara' buona fa' niente,basta ke me la mandi! LOL ciaao a tuutti!
 
G

Gobbo

ehi wamen ciao!
qualke pics x capirci ;)

la mano ke sara' tagliata.

5° giorno:
in basso le due jack poi in alto a dx la green bud a a sx la power plant!
ho cambiato adesso il neon e ho messo mh.come procedo?
 
G

Gobbo

eh si ma se nn so' usarli..
wamen a 20-25 cm va bene la lampada?
poi come ti sembrano a 5gg?
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
sembra ok la distanza. Magari fai anche 30 cm. Invece la terra sembra molto arida, l'umidità sarà molto bassa nella room. Bagna un po di più.. le piantine sono bene per 5 giorni ma vedo delle schiarite sulle foglie.. mi sembra strano che manchi l'azoto.. forse hano sofferto un po di sete..
 
G

Gobbo

azz
ho bagnato ieri,sotto è umida sopra è arida x via del neon a 10cm fino a 1ora fa',e cmq visto ke il ciclo scorso le alluvionavo ho preferito stare skiscio con l'acqua.
l'umidita' è al 40%,di + nn posso fare..al massimo nebulizzo.
cmq mi sono armato di terriccio atami light(40%)canna plus professional(40%)e il resto argilla e perlite,non fertilizzero' x almeno 2settimane.giusto no?
san wamen,ecco il tuo vero nick ..grazie e spero di farcela porca miseria!
 

EekaMouse

Member
anche se 25 va bene tienila a 30 almeno questi giorni tanto non hanno bisogno di troppa luce i primi giorni e con poca umidità e tanto caldo i primi giorni le friggi, il caldo sarà insostenibile, non pensavo che lo avrei mai detto ma per questo ciclo "estivo" ti consiglierei delle AF così al massimo perdi 2 mesi,gli strain che hai scelto non sono "facilissime" e poi sono lente io ti consiglio d fare una cosaveloce quest'estate e poi a metà agosto iniziare qualcosa di più complicato! Comunque hai uno spazio molto bello e molto grande, Beato te! Per cercare di aumentare l'umidit metti stracci bagnati e vaschette varie e diminuisci la portata dell'estrattore. Il fertilizzante devi iniziare a darlo (nella metà della dose consigliata) quando si ingialliscono i cotiledoni (le foglie tonde), cmunque in generale non fertilizzare prima di 14 giorni e soprttuto vacci piano!Sempre meglio meno che troppo! Buona fortuna
 
G

Gobbo

ciao eaka,eh sto caldo è un problema,ma sai le AF non mi servono ora ke voglio vedere prima come si fa' a far crescere quelle 'normali'.
azzo ho scelto strain nn facili?ormai.. noto ke le power sono proprio power,rispetto alle altre viaggia di piu'!boo,invece la green bud è la + forte 'sulla carta' ma nn mi sembra,vediamo come va'.
cmq i semi erano diversi tra loro..alcuni piu' piccoli,altri piu' chiari..e ho messo quelli ke mi sembravano i 'peggiori'..
grazie x le dritte,tra 5gg (salvo decessi)posto altre pics,
intanto grazie tante cciaao
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
bel sistemino,complimenti.ti manca solo un bell'umidificatore ad ultrasuoni e poi sei apposto.l'umidità è importante...se nn puoi comprare un umidificatore cerca di vaporizare molto,stracci bagnati,vaschette con acqua,tutto quello che puoi.
La distanza della lampada sembra andar bene,comunque per regolarti usa il dorso della mano per sentire il calore che arriva alle bimbe,se senti il dorso scottare allontana la lampada!
Se hai comprato terriccio prefertilizzato per le prime 2 settimane non dar nulla di sicuro,poi comicia a dare un pò di fertilizzante a dose dimezzata,e nota i segni della pianta.Se le punte delle foglie cominciano a necrottizzare,ad ingiallire significa che ti devi fermare,se cominci a vedere macchiline marroni sulle foglie è lo stesso,fermati e nn dare fertilizzante.
Spero che dove hai messo la growroom tu abbia una temperatura decente altrimenti a luglio-agosto passerai brutti momenti.....e quando vaporizzi per inumidire,non farlo direttamente sulla pianta,spruzza le pareti,il terreno,i vasi,ma nn le pianta altrimenti rischi di bruciarle per via che l'acqua fa da lente di ingrandimento.
buona fortuna fratello
 

fR4Nk

Member
sembra ok la distanza. Magari fai anche 30 cm. Invece la terra sembra molto arida, l'umidità sarà molto bassa nella room. Bagna un po di più.. le piantine sono bene per 5 giorni ma vedo delle schiarite sulle foglie.. mi sembra strano che manchi l'azoto.. forse hano sofferto un po di sete..

Salve!Cmq nn credo sia dipeso dal fatto che hai innaffiato ieri, è che, per questo sarebbe consigliato farle germogliare in bicchieri o in qlk vasetto piccolo, xkè giustamente cn il vaso grande l'acqua tende a scendere, e le signorine non hanno radici sufficienti per arrivare fin giù!Quindi ti consiglio anch'io di nebulizzare!(quoto noreason nn direttam sulla pianta)
Non è che sia un grande problema cmq complimenti bella room e per ora anche per l'ordine!
X l'umidità semmai potresti mettere una bacinella in un'angolo cn dell'acqua,(quoto gli altri:nore, eekamouse)non sò dirti di quanto possa aumentare, però cn le dimensioni della tua grwroom potrebbe anche bastare, e se hai problemi di insetti volatili e vari anche se piccoli e innoqui molti vanno a finire nell'acqua.. T fà anche da trappola..! :yoinks:
Stop.
Ciao!!:wave:P.s.Domani è il mio complex.. voglio gli auguri!!:abduct:
P.s2:jump:..Siete TUTTI Invitati! :smoker::rasta::pimp3::friends::smoke::kos::bigeye::bongsmi::joint::Bolt:

...ma i vasi sn già piccoli..non me ne ero accorto... WaO.. :)
 
Last edited:
G

Gobbo

we amici,ciao!
grazie noreason x i complimenti ma ripeto..se hai in mano una ferrari e nn sai usarla è come nn averla..beh pian piano imparero'.
we frank ti faccio i miei + sinceri auguri x il tuo compleanno!
tornando alle mie belle ora stanno i vasetti da 2,5lt,poi ho solo vasi da 11lt,quanta vege mi consigliate?1mese bastera' penso.
e qui il problema,il caldo!nei scorsi giorni sono arrivato fino a 30°!
poi l'umidita':caspita l'estrattore non ha regolazioni..l'ho collegato e basta,è un tt 125 ma tira abbastanza,è un bene x il caldo ma è un male x l'umidita'..cmq nn sto a diventare matto come le volte scorse,troppe attenzioni mi hanno rovinato..
ora ci sono stracci bagnati+vaschette varie piene di acqua+nebulizzo dappertutto tranne sulle piante.
la lampada sta a 30cm o forse +,dovrebbe essere ok.
siete molto disponibili,grazie veramente.
spero di nn deludervi e di nn deludermi :p
ah ma ho fatto bene a interrare i semi "peggiori"..praticamente erano i + piccoli e i + chiari..uno era quasi bianco infatti pensavo nn spuntasse.
almeno in futuro mi trovero' quelli "migliori" e un po' esperienza in piu'..LOL
 

EekaMouse

Member
auguri frank, fossi in te al ottavo internodo circa metterei in fioritura, fagli fare secondo me 20 giorni se crescono a un ritmo normale e poi le butti in fioritura, niente topping...aggionaci miraccomando questi sono i giorni in cui la pianta è più facile dopo una quindicina di giorni gran parte del lavoro è fatto se stanno bene
 
G

Gobbo

la situazione è buona solo x la power!
porca miseria,allora la prima jack è indietro rispetto alla power,ha le foglie +piccole e leggermente gialline ma almeno le fa'piano ma le fa'!
ma miseriaccia zozza la 2a jack anke se è nata 1giorno dopo è proprio piccola!
la green bub invece sembra gia' nata spastica!
ma noo..nn saranno i semi ke ho messo?(sopra avevo scritto ke ho messo "peggiori")
oppure sono proprio stain diversi o magari + lenti?
 
G

Gobbo

allora ragazzi ho fatto una piccola ricerca x quanto riguarda l'acqua del mio comune.
c'ha qualche cosa che nn va',infatti tempo fa' c'era pure un articolo sul giornale..proprio x i suoi problemi,ma ora nn so' se è del tutto apposto!
ho notato ke l'acqua calda esce bianca e dopo circa 30secondi ridiventa normale..cosa significa? (il ph cmq lo correggo sempre a 6 visto ke è a 7,2)
per evitare possibili problemi potete indicarmi qualke acqua confezionata ke potrebbe andare bene?ho qui con me la rocchetta x esempio:ec 0,28(un po' bassino direi)
residuo fisso 177 mg/l.
ph7,46.
sostanze disciolte mg/l espresso in ioni:
calcio 57,12
sodio 4,66
magnesio 3,48
potassio 0,54
stronzio 0,25
solfati 8,27
cloruri 7,90
nitrati 1,41
fluoruri 0,11
silice 5,37
bicarbonati (HCO3)178,40
potrebbe andare bene questa in alternativa a quella del mio rubinetto(con i vari problemi ke presuribilmente ha)?se nn va bene la rocchetta quale mi consigliate?
illuminatemi vi prego!
 
G

Gobbo

acqua san benedetto:
ec 0,42 ph 7,45 residuo fisso 271 mg/l
sostanze disciolte x litro espresse in ioni:
bicarbonato 311
calcio 50,1
magnesio 29,2
silice 13,2
nitrati 7,9
sodio 6,3
solfati 4,1
cloruri 2,4
potassio 1
fluoruri 0,15
 

EekaMouse

Member
non sono esperto ma se l'aqcqua che hai è particolarmente dura ti consiglio un impianto ad osmosi (non lo ho nemmeno mai visto parlo per sentito dire) l'acqua in bottiglia te la sconsiglio 1 perchè spendi tanto 2 perchè non sempre è adatta.Comuqnue intanto prova a usare l'acqua del rubinetto lasciandola decantare 24 ore (il ph correggilo dopo le 24 ore) oppure se proprio vuoi comprare l'acqua in bottiglia a questo punto prendi l'acqua distillata e fai metà e metà con quella del tuo rubinetto...
 

Shiner

Member
La tua acqua è ok, la mia aveva un ec di ben 0.85 senza l'aggiunta di alcun nutriente.
Se proprio vuoi andare sul sicuro comunque comprati l'acqua demineralizzata ad un supermercato( quella x stirare x capirsi ) con ec a 0, regoli il ph, aggiungi i nutrienti e sei a posto :D
 
G

Gobbo

allora praticamente le piante hanno 8gg e ho innaffiato solo al 4°giorno,fino a ora ho solo nebulizzato la terra in superficie xkè era proprio secca..il problema sta nella crescita,si vede proprio ke il germoglio centrale è moolto + chiaro delle foglie ke sono gia' venute fuori..cosa puo' essere?
 

Latest posts

Latest posts

Top