What's new

*Skunk #1 femminizzate*

DWorryBHappy

New member
Ciao a tutti, dopo un primo tentativo di coltivazione fallito causa pioggia con delle white dwarf son passato alla skunk #1, ho piantato 3 semi regalati da un amico out in balcone in un unico vaso da 6 litri, poi più avanti ho intenzione di travasarle tutte e tre in un vaso da almeno 20 litri, ora le piantine hanno circa 10-12 giorni e sta spuntando il terzo internodo(a breve posterò le foto)..Ho un paio di domande per voi, prima di tutto in una delle tre piccole nella prima coppia di foglie seghettate una delle due foglie ha due punte invece che una..errori genetici? tutto normale? L'altra domanda è questa, posso metterle in fioritura tra tipo 1-2 settimane per raccogliere a fine luglio? contando che prendono sole da circa le 6 del mattino potrei alel 6 di sera metterle dentro al buio?..poi visto che a inizi di luglio devo partire le lascierei a mio padre per innaffiarle ma non si ricorderebbe mai di metterle dentro tutte le sere alle 6..quindi la domanda è a fioritura inoltrata se non prendono 12/12 che succede? continuano la fioritura? o tornano in vegetativa? Grazie a tutti in anticipo...
 

zippetto

Active member
ciao, intanto secondo me hai sbagliato a metterle tutte e 3 in un unico vaso.. 3 vasetti piccoli al posto di uno grande no?! cmq ormai il danno è fatto..
per quanto riguarda le 2 punte invece di una non preoccuparti nulla di grave..
a 2 settimane da seme non credo che le piante siano mature per la fioritura e anche se fosse ricaverai ben poco.. per indurle in fioritura dovresti portarle dentro la sera e toglierle fuori la mattina allo stesso orario (io faccio 8-20) ma questo dovrai farlo per TUTTO il periodo di fioritura.. se fai prendere più di 12 ore a metà bloom oltre al rischio di tornare in vege smettono di "incicciare" i buds e cmq riceveranno uno stress dal fotoperiodo irregolare..
spero di averti aiutato.. ciao ciao
 

DWorryBHappy

New member
ciao zippetto, grazie delle info penso che lascerò perdere questa idea di una fioritura anticipata e le lascerò compiere il loro corso naturale...comunque non vedo il problema di averle tutte e tre in un unico vaso visto che sono femminizzate...
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ciao DWBH

diciamo che è buona norma usare il vaso singolo, prima di tutto per fare in modo che le attenzioni che dai vengano sfruttate al meglio dalla singola pianta. Poi devi considerare che spesso piante anche dello stesso ceppo o famiglia hanno esigenze diverse durante la crescita e la fioritura.
Può succedere di dover integrare abbondantemente di fert una pianta ma magari la pianta vicina ne ha in abbondanza e rischia un intossicazione.. o vice versa una ha bisogno di essere sciacquata ed alleggerita dai fert in eccesso e l'altra no.. e così via.

Un altro importante aspetto è il fatto che le piante sanno se sono accanto l'una all'altra perchè ne hanno la capacità. Quando sono ammucchiate è più facile trovare maschi perchè è un meccanismo naturale volto alla procreazione. Sanno di avere più possibilità di impollinare.
Poi se un maschio si dichiara lo devi togliere e se le radici si sono mischiate fra di loro si fanno danni.
Le tue piante sono femm. perciò IN TEORIA non dovresti avere niente a parte femmine.. ma spesso non è esattamente così.
Ho visto anche maschi oltre agli ermafroditi venire fuori da semi femm. e non per forza in condizioni di stress.

Ci sono un bel po di motivi che portano il coltivatore di cannabis ad adottare questa modalità.. nel tuo caso non dovrebbe fare danni però crea dei piccoli disagi..
Vabbè ne terrai conto la prossima volta..

Per il resto ha ragione zippetto..
 

DWorryBHappy

New member
Ciao Wamen, ora ho capito..sapevo che c'era la possibilità di avere ermafroditi da semi femm ma pensavo fosse veramente minima e nn sapevo che potevo avere proprio maschi maschi...comunque per quanto riguarda i fert non c'è problema visto che non penso di usarne per questo primo ciclo..eh si dalla prox volta terrò conto di molte più cose ;)
 

zippetto

Active member
Ciao Wamen, ora ho capito..sapevo che c'era la possibilità di avere ermafroditi da semi femm ma pensavo fosse veramente minima e nn sapevo che potevo avere proprio maschi maschi...comunque per quanto riguarda i fert non c'è problema visto che non penso di usarne per questo primo ciclo..eh si dalla prox volta terrò conto di molte più cose ;)

beh almeno qualcosa metticela però.. almeno un fert bio senza esagerare che ne so.. secondo me non avrai tutto questo gran vigore/raccolto con del semplice terriccio universale.. 3 plants in 20 litri a mio parere se lo ciucciano tutto il terriccio..
comunque sicuro di riuscire a portare avanti il ciclo per farlo fiorire spontanemente? se fai le cose per bene ti usciranno dei bei alberelli che è un pò difficile tenere sul balcone.. quindi secondo me avrai molto da fare con fim, top, lst ecc ecc.
ps. i miei sono solo dei pareri, non sono esperto.. quindi aspetta sempre la conferma/smentita di wamen e prendi i miei consigli con le pinze ;)
 

DWorryBHappy

New member
Zippetto hai sicuramente ragione ma per vari motivi che alla fine son mie paranoie non voglio usarne per sto ciclo di fert..il terriccio c'era scritto poi non so se sia vero che ha gia dentro cose che dovrebbero sostituire i fert per la vegetativa..per quanto riguarda il balcone non ci sono problemi..potrei anche fare piante da 2 metri che non le vedrebbe nessuno :D
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
sicuramente per la vegetativa puoi non dare fertilizzanti, ma un po' di fosforo e potassio in fioritura è indispensabile. se invece ti piace fumare le espadrillas puoi anche non darne...
 

DWorryBHappy

New member
sicuramente per la vegetativa puoi non dare fertilizzanti, ma un po' di fosforo e potassio in fioritura è indispensabile. se invece ti piace fumare le espadrillas puoi anche non darne...

Uhm visto che le espadrillas non mi ispirano niente di buono userò qualche fertilizzante in fioritura in dosi limitate..ma seriamente i fertilizzanti implicano sulla qualita? pensavo solo sulla quantita..
 

DWorryBHappy

New member
ciao ragazzi ho bisogno di AIUTO!! Una delle tre piantine la più piccola ha strane macchioline biancastre sulel foglie che non stan crescendo e sono un po storpie e i citoleidoni(nn mi ricordo come si scrive) sono diciamo morti..cosa può essere? ho notate anche 1-2 macchioline sulle altre 2 piantine che però sembran stare benone..help me nn sto dando fertilizzanti..l'acqua è del rubinetto..il ph non lo so..
 

DWorryBHappy

New member
tempo due minuti e si è completamente afflosciata..uff penso non ci sia più nulla da fare per la piccolina..ho notato anche la punta di una foglia di un'altra delle due piantine che sembra tipo ossidata..però per ora sembran star bene..aiutooo ho troppa paura che ora muoiano tutte :wallbash:
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Se da quando hai visto le macchie a quando la pianta si è afflosciata sono passati i 5minuti esatti dei due post...può essere solo un attacco di funghi alieni...o che ti sia scivolata acqua bollente o candeggina sulle piante....:yoinks:
Mai sentito di una morte così spiazzante nel giro di così poco tempo.

Una controllatina al ph io te la consiglio, il phtester costa 5 euri e fai + di 200 misurazioni. Se lo trovi a +200 o a meno 200 forse la causa può essere quella...
Non so, le cose così estreme e improvvise mi suonano sempre innaturali...provocate da qualcosa di umano insomma.

Il terriccio che hai messo era vecchio? Prova ad annusarlo e cerca di capirne l'odore. Il terriccio neutro..la torba non sa mai (non dovrebbe mai odorare..) di muffa o di acqua stagnante.
Spesso chi la vende non ne ha molta cura, e i sacchi sono lasciati a terra all'aperto, sotto pioggia e sole...cosa che provoca accumulo di umidità e proliferazione di funghi e muffe...che POTREBBERO aver attaccato le piante in maniera così devastante... potrebbero...

Potrebbero essere anche Tripidi...(frakliniella Occidentalis)...una colonia...giustificherebbero quelle che ti sembrano macchie bianche sulla foglia...sono abbastanza bastardi perchè in fase larvale è difficile beccarli, fino a che non iniziano a scavare come nani minatori costruendo piccole cavità dentro la foglia, tra i due strati esterni. La punta delle foglie tende a ingiallire/rosseggiare e si forma come una patina lucida solla foglia...
Però anche in questo caso...o non te ne sei accorto prima...o anche questi parassiti devono avere il turbo per farti afflosciare una pianta al 3rzo internodo in 5 minuti

Posta qualche foto di quelle rimaste e di quella morta e vediamo se si nota qualcosa che possa far capire meglio la situazione...
Se puoi e se la cosa non diventa identificabile, posta anche foto di dove le tieni e quello che hai attorno...

Shà
 

DWorryBHappy

New member
ciao shadino, no forse mi son spiegato male la piantina era gia così da 2 giorni circa e due minuti dopo aver scritto il post di prima si è completamente afflosciata..leggendo qua e la ho capito il problema delle macchie sulle foglie..dovrebbero essere spider mites..forse avendo colpito una piantina cosi piccola l'han uccisa..le altre 2 che han 10 giorni in piu han solo qualche puntino bianco e 1-2 punte di foglie mezze ossidate/mangiate..ho ordinato l'azadiractina della biomagno..nel mentre che aspetto che arrivi da stanotte inizio a pulire le foglie cn alchool e cotone come ho letto che si dovrebbe fare e vediamo un pò..purtroppo per ora non posso fare foto in mancanza di macchina fotografica..
 

samu_samu

Member
heyla ho anche io le skunk 1! ora sto facendo una sorte di esperimento, è in un vaso da 5lt sul balcone, l'ho fatta crescere circa 10cm e ora sto provando a dagli 12/12 mettendola la sera alle 6 nell'armadio e tirarla fuori la mattina alle 6 all'aria fresca :D vediamo se magari fiorisce e resta piccina ^^
 

DWorryBHappy

New member
Ciao samu, c'avevo pensato anche io ma penso non convenga visto che alla fine ho la possibilita di farli seguire il suo ciclo naturale..comunque dovresti riuscirci, un amico ha piantato out in balcone a gennaio e a fine marzo ha raccolto..veramente poco però ha raccolto..da due piante di big bud circa 12 gr secchi! Buona fortuna :D
 

samu_samu

Member
eheheh grazie mille si si diciamo solo che è proprio una prova perchè avevo qui dei semini e non sapev che farmene dato che tra 2 settimane devo smontare tutta la grw :( finisco la mia mini ak47 e poi mi darò al pc grow :D
 

DWorryBHappy

New member
ciao a tuttiii,ho travasato le due piantine in un vaso da 20 litri,ora dopo 3 giorni dal travaso ho trovato due foglie di una piantina e una foglia dell'altra con lo stesso problema si son prima accartocciate le punte poi ingiallite al centro e nelle punte e si sn accartocciate insomma morte..non penso sia problema di acqua perche in 3 giorni ho spruzzato quando la terra mi sembrava si stessa sekkando e avro dato massimo 1 litro in questi 3 giorni dal travaso..che puo essere?
 

Latest posts

Latest posts

Top