What's new

Ciclo EUFORIA/HAWAIIAN'S SNOW/DOLCEVITA

aLeda

Member
salve a tutti, questo che vi presento è il mio primo ciclo..ho voluto iniziare l autoproduzione perchè, come penso tutti voi, son stufo di pagare, manco fosse oro, la merda che si trova in giro
ecco a voi le mie 3 bimbe, ancora molto piccole..volevo sapere se vi sembrano normali le loro dimensioni tenendo conto che son stati messi i semi in terra il 29 marzo, ad eccezione della HAWAIIAN'S SNOW che è stata piantata una settimana dopo...grazie x tutti gli eventuali consigli :joint:



questa è la DOLCEVITA
 

Attachments

  • DSCN3424.jpg
    DSCN3424.jpg
    74.8 KB · Views: 9
  • DSCN3425.jpg
    DSCN3425.jpg
    64.9 KB · Views: 16

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
tutto normale direi..
Sono proprio curioso di vedere l'Hawaiian Snow all'aperto.. chissà quando inizierà a fiorire.

Indoor è una pianta eccellente dal punto di vista della qualità.. però è un po difficilina da gestire come stretch..

PS: benvenuto tra gli autoproduttori aLeda :wave:
 

aLeda

Member
grazie x il benvenuto WAMEN...

eh si anche il tipo dello smart mi ha detto che ha bisogno d attenzione..quando posso iniziare a fertilizzarle? e sopratutto che fertilizzante usare? grazie
 

Shiner

Member
Si anche io controllerò soprattutto la hawaiian snow...puoi già cominciare a utilizzare fertilizzante x vegetativa cmq, e ti puoi affidare a terra vega di canna ( lo sto usando e mi sembra ottimo ) o affidarti alla linea atami o cellmax...i produttori sono diversi ;)
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Io mi sono trovato bene con la linea Bio Canna . Vega e Flores. Lo consiglierei.
Anche Plagron e Biomagno sono degli organici di cui mi fido molto.
A giudicare dalla dimensione dell bimbe potresti cominciare a fertilizzare con fert da vegetativa..
 

aLeda

Member
ho comprato il Plagron alga grow..c è scritto di diluirne 4ml in 1L d acqua e di darlo 1 volta alla settimana..cosa ne dite? mi attengo a queste indicazioni?
 

Suaman

Special Member
ICMag Donor
ho comprato il Plagron alga grow..c è scritto di diluirne 4ml in 1L d acqua e di darlo 1 volta alla settimana..cosa ne dite? mi attengo a queste indicazioni?
Ciao aLeda e benvenuto su Ic :yes:
Le bimbette sembrano stare bene....se puoi, falle stare più possibile sotto il sole diretto, mi sembra che si stiano allungando un pò troppo in cerca di luce, ma se devi farti sgamare per avere internodi più ravvicinati lascia perdere....

Per i fertilizzanti il mio consiglio è di partire sempre da dosi molto ridotte, a prescindere dal prodotto che stai usando....con alga grow è difficile eccedere, ma se hai usato un terrciccio di partenza molto carico potresti anche bruciarle....io di solito parto da 1 ml per litro, la volta dopo solo acqua, poi do 2 ml x lt, solo acqua e così via.....fino ad arrivare alla dose piena....così non ho mai avuto problemi.....prova e fammi sapere....

Ciao e in bocca al lupo ;)
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Io di solito fertilizzo una volta si e una no oppure tutte le volte. magari con dosi di 2 ml per litro. Soprattutto con il bio.
Evito di usare fert da vegetativa siccome facendo i trapianti al momento giusto in un buon terriccio la pianta trova lì quello che serve per la vege.
Vacci piano con l'azoto!
 

aLeda

Member
ok seguirò i vostri consigli..ieri notte ho innaffiato con acqua, stanotte non do nulla e domani comincio con 1ml di fertilizzante in 1Lt d acqua..quanta soluzione metto all incirca x ogni pianta?
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
quanto basta.... non hai mai bagnato una pianta? si bagna un po all inizio la superficie secca della terra, l'equivalente di un bicchiere d'acqua.. così la terra non è più secchissima in superficie e non lascia scivolare via l'acqua che dai dopo.. una volta assorbito il primo bicchiere.. aspetti un minutino (intanto fai lo stesso con le atre piante) e poi ricominci il giro dando il resto dell'acqua fino a farne uscire un po dal fondo.. teoricamente andareoltre non ha senso siccome l'acqua esce tutta.
Per un vasetto da inizio tipo 1-2 litri basta un quarto o mezzo litro di soluzione.. man mano che aumenta la portata del vaso aumenta anche la dose di soluzione.. fino ad arrivare a 3/4 di litro o in alcuni casi 1 litro per pianta. Queste sono cose per cui non c'è un manuale.. si possono interpretare in maniera personale.. l'importante è non lasciarle a secco!
 

aLeda

Member
sono al 45° giorno..
venerdì notte ho dato l acqua fertilizzata (1ml x 1Lt) e non ho più dato da bere (lo farò stanotte) a me sembrano in forma, soprattutto quella di DOLCEVITA (almeno penso sia dolcevita della dutch...)..cmq che mi dite?
le foto sono 2 x pianta e in ordine sono DOLCEVITA,EUFORIA,HWAIIAN' S SNOW

http://img245.imageshack.us/gal.php?g=do11509.jpg
 

Keypac

Member
good !

good !

Bene !!
ALeda le bamboline godono di ottima salute ! Prevedo a brevissimo un cambio Vaso !!!
mi raccomando falla stare un paio digg senza acqua e poi travasi !!! Vedo che sono Out Quindi se hai la possibilita' Vaso Mega per Raccolto mega !!! PROblemi di altezza li risolvi toppando e poi LST !!!


Belle !! :abduct:
:joint:
 

aLeda

Member
grazie Keypac..l unica cosa che mi preoccupa è un ingiallimento leggero della foglia nella parte esterna...forse qualche carenza?
 

Latest posts

Latest posts

Top