What's new

Cannabis Tipo Forte 09

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Ragazzi cattive notizie!!!:badday:

Non fate come me........aspettate con le prenotazioni di hotel e similari perchè il comune di Faenza non vuole più ospitare la fiera :cuss:
Gli organizzatori stanno facendo il possibile ma.....come sapete siamo in italia e molto probabilmente andrà tutto a puttane..........appena ho più news vi aggiorno!!!

Ciao :mad:

Ma porca puttana la miseriaccia!!!!!
 

Graceweed

Member
:mad::mad:...ci mancava solo l'udc....

sarebbe un peccato.... ma se è più che altro per incontrarsi....allora ci sarebbe anche la m.m.march a roma il 9 maggio......

se no tutti da me e via :laughing::laughing:
 
Last edited:

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
.....io non devo fare acquisti o vedere i vari stand.....vengo solo per fare conoscenze e stare una giornata in compagnia con chi condivide la mia stessa passione!

Se è cosi allora ti assumo io per mezza giornata e ti chiedo di recuperarmi un po di omaggi :joint::laughing::laughing::laughing:
 

dekabum

Active member
Veteran
....se no tutti da me e via :laughing::laughing:

una notizia bella in un mare di disperazione!!! :yoinks:


... Vinitaly.... Verona 09..... mi piacerebbe sapere se e quale CULTURA viene propagandata in una fiera simile...... il buon bere..... :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

sono ot..... scusate..... è colpa della mia compagna maria...... S_Ragiono...... :1help:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran

non ci venivo comunque perchè non potevo.....ma un GRANDE VAFFANCULO A TUTTI I BIGOTTI PROIBIZIONISTI IGNORANTI OTTENEBRATI POLITICANTI CHE NON PERMETTONO AL POPOLO DI ESPRIMERE LA PROPRIA PASSIONE MA SONO SEMPRE PRONTI A REPRIMERE E MISTIFICARE I FATTI!
ANDATE A FARE IN CULO TUTTI!!!

scusate per lo sfogo,ma qui non si va mai avanti...
 

Suaman

Special Member
ICMag Donor
Copio e incollo da overgrow.it......

Tipo Forte said:
Salve ragazzi....

in qualità di organizzatore di Mondo Nuovo posso confermarvi che purtroppo il comune di Faenza ha negato il permesso allo svolgimento della manifestazione.
Potrei lasciarmi andare a commenti tra l'ironico e lo sdegnato, ma cercherò di impegnarmi e lasciare perdere i commenti inutili....dopo tutto a faenza non hanno nemmeno capito di che cosa trattava Mondo Nuovo, della sua unicità e particolarità....
E' normale che gente già avanti con gli anni e prossima alla pensione non sappia che cosa sia la controcultura, e che la confonda con i rave... è sempre il solito problema. questo è un paese profondamente ignorante. Se qualcuno a destra vuole fare campagna elettorale basando le loro tematiche contro di noi può sentirsi libera di farlo, almeno noi non siamo soliti togliere la parola a nessuno. Saremmo lieti se una campagna mediatica venisse fatta amche dalla sinistra... ma purtroppo si sa come vanno le cose in italia....
se volete dividervi in opposte fazioni (i pro ed i contro) fate pure, tanto è quello che vogliono.....
dice sempre saviano che la camorra (o, come in questo caso, gli interessi forti) per prima cosa cercano di delegittimarti... forse una manifestazione pacifica di dissenso creativo (che loro non conoscono) può sembrare una cosa troppo pericolosa, soprattutto se si parla di culture alternative e soprattutto di SIGNORAGGIO.....(continuate a credere a quello che scrivono i giornali...... anche sul nostro conto... come no, gli spineli, lo sballo.... qui c'è qualcosa di più grosso, mi sa). potremmo parlare di caccia alle streghe, fare raccolte di firme, etc etc
ma preferiamo (forse sbagliando) andare avanti, per comunicare in tempo breve la nuova location di Mondo Nuovo 2009.
Come detto sopra, potremmo pure sbagliare, e siamo aperti alle critiche più feroci... (siamo abituati: o lo facciamo per soldi, o incitiamo alla morte, o siamo paragonati alla pedofilia......) siamo per la libertà di espressione. E' un diritto del sindaco di Faenza non concederci la struttura per Mondo Nuovo. I politici sono stati contattati, ma si sa, ci sono le elezioni... E i giornalisti non sono faziosi da ieri.....
certo che confondere (sarà uno sbaglio? mah) una evento che parla di 50 anni di controcultura con un rave ci può stare (si tratta di ignoranza), ma vietare una manifestazione espressamente concepita sulla libertà di espressione e di parola lascia l'amaro in bocca..... (qui sembra che si tratti di censura) e comunque Mondo Nuovo si farà, è ormai toppo importante lottare per la libertà di espressione in questo paese.

Per dirla alla "Pierino" su con la vita (nel senso di non deprimervi, e di usare dove possibile l'ironia) e per dirla "alla Mondo Nuovo" rimbocchiamoci le maniche!

Vi terremo informati, non dubitate!

link originale


 

Suaman

Special Member
ICMag Donor
cazz niente souvenir e niente assunzione per Suaman.
Non è ancora detta l'ultima!! dai dai che ti riempio di omaggi capo :D


23-04-2009, ore 14:08:28

Italia. Giovanardi parla col Prefetto per impedire la fiera 'Cannabis tipo forte'

19514-img.jpg

Continua ad essere principalmente fondata sulla censura la strategia antidroga del governo, che non vuole lasciare spazio a coloro che si oppongono alla guerra alla droga. Carlo Giovanardi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle tossicodipendenze, fa sapere che il Comune di Faenza (Ravenna) non concedera' lo spazio all'associazione Mondo nuovo per ospitare, a fine maggio, la contestata fiera 'Cannabis tipo forte', che negli anni scorsi si e' svolta a Bologna, fra molte polemiche.
'Ho parlato con il prefetto di Ravenna - ha detto Giovanardi - che mi ha informato che il Comune di Faenza non ha concesso lo spazio richiesto dall'associazione Mondo nuovo, in quanto il tipo di manifestazione non rientra nelle finalita' della Fiera di Faenza. Ho ringraziato prefetto e sindaco per la sensibilita' dimostrata nell'affrontare questa questione'.

Il Comune di Faenza (Ravenna) non puo' negare lo spazio alla manifestazione 'Cannabis tipo forte'. Lo sostengono il senatore radicale Marco Perduca, segretario della Lega internazionale antiproibizionista e Claudia Sterzi, segretaria dell'associazione radicale Antiproibizionisti.
'Il Comune di Faenza - hanno detto - non puo' negare lo spazio all'associazione Mondo nuovo per ospitare, a fine maggio, la contestata fiera Cannabis tipo forte. Ne' tantomeno lo puo' fare con una telefonata al sottosegretario Giovanardi. Quel che Bologna ha concesso, seppure con infinite e pretestuose polemiche, non puo' esser negato da Faenza. La 'droga' che tanta paura fa a Giovanardi, non c'entra nulla. Si tratta di un settore produttivo e commerciale che nel secolo scorso vedeva l'Italia tra i maggiori produttori, e le fiere a questo servono, a fornire occasioni di conoscenza di nuovi prodotti per sviluppare settori di mercato. Si spieghi il perche' del diniego, siamo certi che nella riflessione si possano trovare elementi sufficienti per un ripensamento'.


fonte


Vediamo che succede.......
 

Suaman

Special Member
ICMag Donor
=====>> UNA FIERA DA CANCELLARE <<=====


Di seguito riporto quanto appreso da altre fonti......


Carissimi amici,
purtroppo siamo costretti a comunicare una triste notizia: come alcuni di voi forse sapranno già avendo letto i giornali, il comune di Faenza ha negato l’autorizzazione per lo svolgimento dell’evento Mondo Nuovo, festival dedicato alle controculture giovanili.
Motivo dell’esclusione, a quanto sembra, la partecipazione degli stand di Cannabis Tipo Forte….
Questa volta non si tratta di lavori in corso, sembrerebbe una vera e propria censura.
Rimaniamo in attesa di chiarimenti da parte delle istituzioni. Nel frattempo abbiamo già attivato le altre location alternative. Nel più breve tempo possibile vi comunicheremo la nuova location di Mondo Nuovo.
L’evento, crediamo con la attiva partecipazione di Cannabis Tipo Forte, non è minimamente in discussione.
Siamo dispiaciuti per tutti gli eventuali problemi che questa censura può causarvi, e ci rendiamo conto che sicuramente il comune di Faenza ha fatto un danno non solo a noi, ma anche alle vostre attività ed ai diritti di tutti.
Speriamo voi possiate capire la nostra situazione.
Vi terremo ovviamente informati di ogni sviluppo, ricordandovi fin da ora che il festival Mondo Nuovo è perfettamente legale, e che si terrà sicuramente.
La manifestazione non è quindi in dubbio, quello che è fortemente in pericolo è la libertà di espressione sul territorio italiano. A tutti quelli che si chiedono come una censura simile sia possibile, facciamo presente che da ieri a Milano è vietato consumare panini, gelati, pizze e kebab per strada.
Cercheremo di fare tutto il possibile per rispettare anche le date di fine Maggio. Qualora fossimo costretti a spostare le date dell’evento, vi daremo pronta comunicazione.
Noi continuiamo a lottare, senza arretrare di un passo.
Confidiamo di avervi tutti uniti al nostro fianco
Saluti da tutto lo staff di Mondo Nuovo e dalla Tipo Forte srl


:badday:
 

domenico

Member
=====>> UNA FIERA DA CANCELLARE <<=====


Di seguito riporto quanto appreso da altre fonti......


Carissimi amici,
purtroppo siamo costretti a comunicare una triste notizia: come alcuni di voi forse sapranno già avendo letto i giornali, il comune di Faenza ha negato l’autorizzazione per lo svolgimento dell’evento Mondo Nuovo, festival dedicato alle controculture giovanili.
Motivo dell’esclusione, a quanto sembra, la partecipazione degli stand di Cannabis Tipo Forte….
Questa volta non si tratta di lavori in corso, sembrerebbe una vera e propria censura.
Rimaniamo in attesa di chiarimenti da parte delle istituzioni. Nel frattempo abbiamo già attivato le altre location alternative. Nel più breve tempo possibile vi comunicheremo la nuova location di Mondo Nuovo.
L’evento, crediamo con la attiva partecipazione di Cannabis Tipo Forte, non è minimamente in discussione.
Siamo dispiaciuti per tutti gli eventuali problemi che questa censura può causarvi, e ci rendiamo conto che sicuramente il comune di Faenza ha fatto un danno non solo a noi, ma anche alle vostre attività ed ai diritti di tutti.
Speriamo voi possiate capire la nostra situazione.
Vi terremo ovviamente informati di ogni sviluppo, ricordandovi fin da ora che il festival Mondo Nuovo è perfettamente legale, e che si terrà sicuramente.
La manifestazione non è quindi in dubbio, quello che è fortemente in pericolo è la libertà di espressione sul territorio italiano. A tutti quelli che si chiedono come una censura simile sia possibile, facciamo presente che da ieri a Milano è vietato consumare panini, gelati, pizze e kebab per strada.
Cercheremo di fare tutto il possibile per rispettare anche le date di fine Maggio. Qualora fossimo costretti a spostare le date dell’evento, vi daremo pronta comunicazione.
Noi continuiamo a lottare, senza arretrare di un passo.
Confidiamo di avervi tutti uniti al nostro fianco
Saluti da tutto lo staff di Mondo Nuovo e dalla Tipo Forte srl


:badday:

Beh allora ci sarà,ma non in emilia romagna?
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ci sono poche regioni "flessibili" come l'emilia.. l'unica che mi viene in mente è il lazio.. Io sinceramente spero che rimanga al nord.. kilometricamente parlano...
 

Suaman

Special Member
ICMag Donor
Ciao BERED, da quello che so io la fiera la vogliono fare lo stesso nell'arco dell'anno 2009.....purtroppo stanno ancora cercando una city disposta ad ospitarci e, come tu puoi immaginare la cosa non è per niente facile....appena ci sono info più concrete aggiorno....

Ciao
 

Suaman

Special Member
ICMag Donor
Copio e incollo da og.it.....

Tipo Forte said:
Carissimi,

vi comunico che dopo tanto penare abbiamo deciso di spostare la fiera a settembre, presumibilmente il 18,19 e 20 settembre....

location dell'evento dovrebbe essere la toscana, ma in questo paese non si può mai dire...
le uniche certezze sono:

che in questo paese non esiste più lo stato di diritto;
che l'intera classe politica fa schifo (ma questo si sapeva);
che qualcuno si lamenterà del fatto che spostiamo la fiera;
che noi non molleremo.


state tranquilli, siamo ancora battaglieri! Vi terremo aggiornati sull'evolversi della situazione

gli "astuti organizzatori" (così i media ci hanno definito...) della Fiera più boicottata d'Italia

Saluti
 
Top