What's new

Guerrilla 09

Mandeville

New member
Ciao a tutti!
Vorrei qualche consiglio per la mia nuova Guerrilla 09. Leggendo il forum ho scoperto di aver fatto sempre le cose a caso, senza aver capito molti punti fondamentali. Adesso, con il vostro aiuto, spero di poter diventare un Grower migliore. Qualche premessa: la mia guerrilla consisterà nel nascondere le piante all'interno di un campo di granoturco. Il clima da me è molto caldo e umido in estate (centro italia). Ho sempre usato, prima d'ora, semi Dutch Passion.

Ecco alcune domande:

1. La scelta dei semi: io vorrei provare DelaHaze, White Berr o Nebula (Paradise seeds). Io cerco delle piante resistenti e che non abbiano bisogno di molta cura. Cosa mi consigliate?

2. Preparazione del seme: ho letto che prima della semina bisogna lasciare in acqua il seme? Per quanto tempo? E' necessario?

3. Preparazione del terreno: la mia idea sarebbe quella di scavare una buca e di sistemare al suo interno un piccolo vaso da 1-2 litri. Poi dopo 15-20 giorni vorrei travasare. Questo perchè ho avuto brutte esperienze e il vaso mi darebbe la garanzia di non perdere il seme. E' una sciocchezza?

4. La scelta del giorno: credo che il periodo migliore sia in fase di luna crescente. La scelta è tra il 2 aprile e il 1 maggio. A maggio secondo voi è troppo tardi?

5. Fertilizzanti: il guano di pipistrello in fioritura? In che dosi? il sangue di bue in vegetativa?

Scusate se ho scritto così tanto..
Spero comunque che qualcuno abbia la pazienza e mi:1help:..
 

Rivs

Member
allora provo a rispondere ale tue domande:
1) per la varietà sinceramente nn saprei che consigliarti...in molti come pianta guerrigliera da out consigliano ceppi forti ad esempio varietà incrociate cn afgana e skunk quale potrebbe essere la famosa holland hope...ma nn mi sentirei di escludere nemmeno le haze, quindi su questo informati meglio
2)il seme in acqua ci deve stare circa un gg, giusto per fargli riattivare le unzioni vitali assopite dalla disidratazione...cmq puoi sempre decidere di tenerle fra 2 fogli di carta bagnata o del coone, fino a che nn da segni di vita...a te la scelta
3)il vaso oltre a darti la garanzia di nn perdere il seme, ti garantisce anche che l acqua che gli somministri rimanga vicina al seme, nn disperdendosi troppo nel terreno, e rendendo vana l irrigazione, quindi dico che l idea del vaso è piu che sensata
4)nn ricordo in che fase lunare è meglio piantare...io sinceramente nn ho mai fatto caso a queste cose, ma molti bravi grower ci fanno attenzione...avrei il calendario lunare se solo mi riuscisse metterlo...cmq a maggio nn è troppo tardi, sopratutto se vuoi contenere un po le dimensioni qual ora opti per una varietà sativeggiante
5) in linea di massima si, il sangue di bue fornisce un apporto consistente di azoto, ma a volte piu che far del bene fa del male, a causa di alcuni elementi contenuti in quello liquido, o delle dosi sbagliate, che fanno brucirela pianta.ottimale sarebbe trovare quello in polvere, anche se nn so se lo producono ancora, e mistarlo al terreno...con quello si evita di far danni.e per il guano, si, si usa in fioritura perchè apporta fosforo e potassio...il discorso dosi penso che per ora si possa rimandare :D

spero di esserti stato utile...ah, ROX della paradise dovrebbe essere abbastanza resistente
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
per la cannabis,sempre luna crescente!
in linea di massima io so che le piante che non devono andare a fiore,cioè non devono fiorire,altrimenti non sono buone,tipo lattuga etc...si piantano a luna calante e questo vale anche per le piante che non vengono su da seme!
Mentre per le piante che vengono su da seme e che devono fiorire si piantano in luna crescente,quando la luna assume quella forma caratteristica a ''falce''

in ogni caso per chi è appassionato di queste cose,sappi che ogni fase lunare favorisce qualcosa.di solito si parla del suo tragitto e si identifica il periodo attraverso le costellazioni,a essere precisi,attraverso i segni zodiacali.
Teoricamente da quello che ricordo,più la luna è ''alta'' e più agisce sulla parte bassa della pianta,quindi sulle radici,man mano che scende,ha effetti sulla parte alta della pianta.quindi ci sono persone che sfruttano questi periodi per dare fertilizzanti,oppure fare talee,oppure per potare etc...
Parlerei di influenza della luna sul metabolismo della pianta!
Questo è quello che so io al riguardo!conosco solo una persona che si applica guardando il calendario lunare...è un tipo bestiale,che non sa nemmeno cosa sia internet,coltiva mj e non solo,ha delle vacche e dei cavalli,e usa il loro letame per concimare.e va a pescare sott'acqua solo nelle notti in cui la luna è favorevole,e mai una volta che fosse tornato a mani vuote!
Personalmente invece,me ne son sempre sbattuto della luna!:joint:
 

Mandeville

New member
Grazie per i consigli! Guerrilla 09 in partenza..:dueling:
Se riesco a seguire il progetto ho in mente di provare a seminare in luna crescente.. Ma se non riesco non credo sia così grave: non ho mai seguito le fasi lunari e non posso dire di aver avuto risultati negativi.

Allora proverò con la Rox e la Dela Haze..

Solo una cosa non ho capito bene.. Lascio il seme in acqua per un giorno aspettando segni di vita.. In cosa consistono questi segni vitali? Il seme si deve "schiudere" un po'?
 

Rivs

Member
nn è detto che debba cacciare necessariamente la radichetta entro la giornata a bagnomaria, mq assorbe l acqua necessaria...poi lo metti nel vasetto cn la terra umida e aspetti...se no lu puoi tenere ne cotone umido fin che nn vedi la radice...scegli tu
 

Keypac

Member
info !!!

info !!!

Questo mese se ti interessa i giorni 2 3 e 4 aprile e giorni 28 29 30 ottimi per la semina !!!

Vedi calendario lunar-cannabis !!!
lo trovi sul sito SPannabis !!!! Ciao


Auguri !!!!
 

LuTerrone

Active member
Ciao mandeville

Una cosa che posso consigliarti è quello di vedere le fioriture.
Cosi da poter progettare più o meno il ciclo.
Le haze o ibridi ha prevalenza haze,sono piante a fioritura lunghissima,molte fioriscono a ottobre,altre a novembre,altre ancora a dicembre,dipende da vari fattori.
Poi in mezzo ad altra vegetazione riceveranno un pò di luce/ombra,e questo le farà allungare impressionalmente,calcola che già si allungano per genetica.


ciao
 

Mandeville

New member
Ciao mandeville

Una cosa che posso consigliarti è quello di vedere le fioriture.
Cosi da poter progettare più o meno il ciclo.

Quindi sarebbe meglio andare su piante che fioriscono a fine settembre o inizio ottobre? Effettivamente non avevo pensato a questo.. Dela Haze "promette" di esser pronta a Novembre e non è certo presto.. I rischi di maltempo aumentano notevolmente. Nebula invece 56 - 62 giorni e può andar meglio..

Hai qualche consiglio sul tipo di pianta che potrei scegliere?
 

Rivs

Member
eh si di quello devi tener conto ma nn credevo fosse un problema...per la rox vai bene è indca dominante
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
anche questa non è male secondo me,oltre come strain abbastanza indica(l'ho vista con i miei occhi),molto resistente(è campata tutto il mese di agosto senza acqua!caldo tremendo e niente pioggia se non 2 gocce,nessuna pianta è morta,anche se è logico che quelle rimaste senz'acqua erano scarne,poche cime e già secche!),non costa tanto ed ha un buon sapore!
GUERRILLA'S GUSTO
 
Top