What's new

Io ci riprovo...

ALE-VA-

Member
Buongiorno a tutti... forse qualcuno ancora si ricorda diquando bazzicavo da queste parti... qualcuno invece verrà a conoscenza solo ora del mio "triste destino" che mi fece perdere ben 2 giri di verde nel 2008... senza capirne tra l'altro i veri motivi di quelle morti precoci. L'esperienza precedente delle whitedwarf era cmq andata molto bene e forse è solo quel fantastico ricordo che mi permette di ritentarci per la 4a volta....

...comunque, dopo questo triste racconto del mio passato :fsu: ... ieri ho messo in terra in piccoli vasetti alti 5 cm. 1 seme di WhiteDiesel, 1 di Brainstorm, 1 di Delahaze e 1 di SkunkPassion.... in piu presto mi arriveranno quelli di WhiteDwarf ( che cosi vado sul sicuro... ).

Ho avuto parecchio tempo per riflettere sugli errori passati e sentendo vari pareri il consiglio piu quotato è stato quello di tenere le luci piu vicine gia dai primi giorni di nascita delle bimbe ( quando invece prima le tenevo a 50 cm. ). Pur essendo una 400HPS, credo che in un a grow alta 2 metri e profonda e larga 1metro e 20cm... i lumens si disperdevano troppo e le piante si allungavano a dismisura fino poi afflosciarsi e morire....

Vi aggiornero' presto sugli sviluppi, un saluto particolare a tutti quelli che mi hanno sempre aiutato ( Wamen, Rivs, Fidibot e tanti altri... ) e anche a quelli che mi aiuteranno da oggi in poi :1help:
 

Suaman

Special Member
ICMag Donor
Ciao ALE-VA- Bentornato :yes: dopo questo intro non posso che farti un grosso in bocca al lupo per questo nuovo giro....ti saluto aspettando nuovi aggiornamenti.......ciao :wave:
 

ALE-VA-

Member
Buondi' SUAMAN, e che piacere ri-sentirti FiDiBot !!!!

posso contare sul Vs.supporto passo-passo?? Ho messo giu i semini in terra contenuta da piccolissimi vasetti in plastica, ho inumidito il fondo del terreno e messo al buio tutta la notte... c'è chi mi dice che devono germinare al buio....chi invece dice che la luce sul terreno è fondamentale.... chi dice la cosa giusta???

Per evitare i soliti miei pasticci, appena mettono fuori la testolina di 2/3 cm. travso in vasi piu grandi e metto gia sotto la luce e a che distanza? è una 400HPS ma come vi dicevo la grow room è alta 2 metri e molto larga....

Presto mi procurero un ventilatore per assicurami che i fusti nascano forti e sorreggano tutto senza afflosciamenti....
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
io le tengo a 50 cm già dai primi giorni.. l'importante è che ci sia un po' di umidità e che il calore non le faccia cuocere....

se poi le ventili dalla nascita la pianta si abitua a un po' di "turbolenza" (non esagerare però ,,, ) e si ancora al terreno .. ho notato che così c'e' meno possibilità che partano verso il cielo ...

quella della germinazione al buio mi sembra una stronzata, IMO...
altrimenti a primavera avremmo un paio di giorni di buio completo per permettere ai semi di germinare...
Io, ma smentitemi pure, quando faccio qualcosa indoor mi domando .. cosa fa la natura in questi casi?
e sicuramente non "tiene" i semi al buio ....
Io parto in growroom con 15 ore di hps a 1 metro per evitare di seccare troppo il terreno.. non mi fido dei vasetti di torba perchè si seccano senza preavviso e in pochissimo tempo e una volta ho avuto delle grosse perdite (buhaaaaa !!!) ....
appena nascono porto a mezzo metro e accendo il ventilatore al minimo e non diretto, ma i germogli vibrano....
naturalmente, tutto IMO.....
 

ALE-VA-

Member
Grande Zombo! Seguiro' il tuo cosiglio... mi pare buono! Stase metto nella grow e appizzo le luci, tu cos'hai "sotto" di questi periodi?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Per germinare i semi hanno bisogno del buio.....logicamente se li pianti in terra la luce non passa e stai ok.
Il pericolo è che se li tieni al buio,appena germinati,cercheranno la luce e se non gliela dai subito,in un giorno ti si allungano anche di qualche cm,trovandotele così lunghissime che a malapena si reggono.
 

Rivs

Member
io penso che una soluzione che proprio nn ti fa sbagliare e che alla fine nn porta viatroppi soldi pè quella di prendersi un paio di neon o una RE da 4 lire...cosi puoi indirizzare e istruire la bambina senza rischiare di friggerla tanto quelle di calore nn ne fanno...pensaci!
 

ALE-VA-

Member
ok allora forse ho capito dove sbaglio.... ma la luce serve solo da quando sbuca qlcosa dalla terra, giusto? oppure devo gia accender luce prima che sbuchi dal terreno????
 

Rivs

Member
a regola la luce che batte sul terreno serve a orientare il germoglio, e a scaldare un po l ambiente e la terra se usi hps o mh che nn dico debba essere un brodino ma il caldo velocizza la germinazione (della terra dico)
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ok allora forse ho capito dove sbaglio.... ma la luce serve solo da quando sbuca qlcosa dalla terra, giusto? oppure devo gia accender luce prima che sbuchi dal terreno????

hai capito bene,la luce serve alla pianta per effettuare la fotosintesi.
Come cominci a vedere il primo segno di verde in un germoglio,significa che ha iniziato la fotosintesi.infatti quel verde è la clorofilla che serve proprio per il processo di fotosintesi(clorofilliana).
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
mai usati i tovagliolini ne il cotone ne i bicchieri.... io la penso sempre naturale... poi mi darete addosso che almeno uno vede da che parte spunta, che si vedono quelli buoni e quelli no, che si fa così... never ever. io sempre in terriccio, vasetti medi e ho sempre il 100% di germinazione. poi ognuno fa come vuole comunque.....
 

ALE-VA-

Member
...ieri sera ho interrato altri 2 semini, ma di WhiteDwarf... il mio primo grade successo, hehehehe... speriamo bene....
 

amnesiac

Member
AIUTO

ciao a tutti, premetto che sono alle primissime armi e che questo è il mio primo post ma è da circa due mesi che per me questa sezione sulle white dwarf è stato come un libro aperto.
ho piantato circa un anno fà dei semi di lowryder #2 senza fertilizzanti, ventole e con una lampadina al tungsteno ed ho ottenuto gli stessi risultati di lacaienne "un fuscello che non si manteneva in piedi", ora grazie a tutti i vostri consigli ho piantato un seme di white dwarf 100% femminilizzati ed ora vi dico tutte le caratteristiche e veniamo al problema:

grow room della dimensione di 40cm lato x 40cm lato x 60cm altezza
fertilizzanti biocanna vega "per vegetativa" e biocanna flores "per fioritura"
lampada hps della sylvania da 150 w sia per grow che per bloom
vaso 5l esce solo una piccola radice dal fondo
CICLO 12/12 DA QUANTO è SPUNTATA DALLA TERRA

ora la pianta è spuntata da un mese e 5 giorni e siamo al 5 o 6 internodo con un altezza di 10 o 12cm ma è bella ramificata verde scuro diciamo simile a quelle di ale-va nelle foto ad un mese, ora il problema è che da 6 giorni sono usciti per ogni internodo, sia del fusto principale che degli altri rametti 4 fiori dai quali sono usciti due pistilli per fiore.
anche per gli internodi nuovi che stanno uscendo và avanti così ora io volevo sapere, è normale? è già in fioritura? come fà a riempirsi e diventare una cima piena?

vi prego ragazzi toglietemi tutti questi dubbi, non vorrei che ho sbagliato qualcosa ed avro un raccolto miserissimo, "già mi vedo con la pinzetta a staccare quei 4 fiorellini per internodo".
da notare che i pistilli degli internodi più bassi sono già abbastanza grandi.

grazie in anticipo a tutti ma in particolare a wamen ale-va e fi di bot
 

dekabum

Active member
Veteran
le dovresti tenere a 18/6... per aumentare un pò la resa finale....

cmq è normale che stiano uscendo quei fiorellini.... ora ci voglion 6week perchè si riempia di fiorelloni.... :D


faccele vedere... ;)
 

amnesiac

Member
dovresti vedermi, mi hi fatto stampare il sorriso sul viso e penso che me lo terrò per tutta la giornata.
purtroppo non posso tenerla a 18/6 e per evitare di doverla spegnere e provocare danni ho preferito fare il ciclo a 12/12 ma devo dire che si è comportata abbastanza bene anche perchè la vendono come indipendente dal fotoperiodo.
cmq mi sono dimenticato di dirvi che come ho visto quei fiorellini ho dato il fertilizzante da fioritura, ma l'ho dato solo una volta, ora che faccio continuo con quello da fioritura?
da considerare che:
biocanna vega ha come NPK 3,5 - 2 - 5
biocanna flores ha come NPK 2 - 2,5 - 5,5

grazie delle risposte
p.s per ora non posto foto perchè sono fatte con il cellulare e si vedono malissimo ma trà una settimana arriva la reflex digitale e vi mostro ogni dettaglio.

ancora grazie
 

ALE-VA-

Member
Buongiorno e benvenuto AMNESIAC !!!

Non ho ancora accumulato abbastanza esperienza per poterti consigliare cosi senza vederle prima, ma posso dirti che la WhiteDwarf è l'ideale per i principianti, non farle mancare MAI la luce di cui necessita e MAI acqua ( non troppa, ne troppo poca... ) e vedrai che da sola sapra' risolvere i tuoi dubbi dando alla luce tanti gustosi fiorellini.... aspettiamo delle belle foto mi racc!!!!!





------> Oggi sono nate le mie prime tre bimbine, una di WhiteDiesel, una di SkunkPassion e una di Brainstorm... le sto tenendo per ora in vasettini sotto la luce della cappa della cucina, che sarà si e no 40W.... a 30 cm. circa.... appena mettono fuori la testa gli altri 3 strains le porto tutte nella grow sotto la 400HPS... provo a postare una foto col cell....giusto per gradire :)





 

amnesiac

Member
raga ecco le foto, ora voglio tantissimi consigli e più di tutto vorrei sapere se tutto procede normale, ora è a un mese e sei giorni di vita.







 

Panico

Member
Amnesiac ma che altezza sono le tue piante e che vasi usi ? anche io coltivo white dwarf sono al giorno 22 da quando hanno messo la testa fuori dalla terra sono in vasi da 11 litri sotto una hps da 400 watt ti piacerebbe confrontare le nostre piante e tenerci aggiornati per vedere le differenze fammi sapere ciao bello
 
Top