What's new

Fatevi un favore...

franco.gh

Peace, love and THC
ICMag Donor
Veteran
finalmente ci troviamo d'accordo Antonio!
Nessuna delle altre tante seedbank che ci hanno provato e' mai riuscita a copiare l'originale Green House White Widow, riescono solo a fare ibridi f1 (che poi alcuni siano venuti bene non c'e' dubbio, ma sempre ibridi dell'originale restano....)
;-)
 

Rivs

Member
veramente c è scritto che nn siete voi(come ghseeds) riusciti ancora a eguagliarla, quindi nn siete daccordo neanche ora...uhauhahuahua:D
 

toxxy5

Member
:muahaha: raga siete un tajo... :muahaha: vorrei dirvi di smetterla co sta storia ma mi fate davvero piegare dalle risate...vi adoro tutti e non smettete mai di provocare per far in modo ke si migliori sempre!!!! :rasta: :jump:
 
Q

Quitedancer

Tanx Wam, oltre ad essere buona è decisamente "speziata", un gusto molto particolare...poi non so se la WW GH sia uguale alla nino (come molti dicono), xkè la ww che sto clonando io da circa 2 anni penso provenisse da un'altra seed bank.......ma i risultati sono e sono sempre stati OTTIMI!!!!! :muahaha:
:jump: :jump: :jump:









 

TLB

Active member
Quitedancer said:
Tanx Wam, oltre ad essere buona è decisamente "speziata", un gusto molto particolare...poi non so se la WW GH sia uguale alla nino (come molti dicono)

Ciao Quite, bel lavoro! In periodo di uragani poi non poteva che andar bene :badday:

Personalmente ho trovato i diversi fenotipi di WW GH diversi dalla El Nino, sia a livello fogliare che come struttura dei fiori. LA WW è molto più frosty :wink:

:wave:
 
Q

Quitedancer

Tanx gente TROPPO BUONI !!!, ora (da circa 2 settimane) sono passato a 400w con ballast elettronico...azzzz con la 250 ed il ballast magnetico consumavo quasi uguale... :cuss: :cuss: :cuss: :nono:
So che la spesa è grossa ma se avete qualke risparmino ve lo consiglio caldamente.....consuma meno e rende di +......non male....associato poi ad un adjustawing ed un buon bulbo, la differenza non è da poco...

X GNJ......A PARTE QUALKE EVIDENTE PROBLEMA DI SPAZIO/TEMPO....
QUANDUNQUE CI SI INCONTRASSE... MI CASA ES TU CASA....




GOOD GROWING.
 

gramsci.antonio

Active member
Veteran
è stato ripetuto piu volte (ho scritto anche un post tecnico): il ballast elettronico è solamente una fregatura, a meno che non vi salti spesso la corrente.

Il risparmio di energia è minimo, meno di 50 watt (50 watt se avete un magnetico rotto vecchio di 10 anni), e non avrete piu lumen.



Non fatevi lavare il cervello dai grow shop: ricordatevi che vogliono solo i vostri soldi, e non si faranno il minimo scrupolo a vendervi prodotti dannosi od inutili, mentendovi spudoratamente.


Volete un prodotto che sia davvero una bomba e costi poco?

http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=72215&page=1&pp=15
 
Last edited:

legalized

Member
buonasera alla comunity , il ballast elettronico serve solo ad una durata del bulbo in piu rispetto a quelli magnetici , vorrei rispondere ad antonio , i grow shop fanno un lavoro nn indifferente x il movimento antiproibizionista nn vedo il motivo antonio di sputtanare tutti i grow shop saluti verdi e felici legalized
 

gramsci.antonio

Active member
Veteran
legalized said:
buonasera alla comunity , il ballast elettronico serve solo ad una durata del bulbo in piu rispetto a quelli magnetici , vorrei rispondere ad antonio , i grow shop fanno un lavoro nn indifferente x il movimento antiproibizionista nn vedo il motivo antonio di sputtanare tutti i grow shop saluti verdi e felici legalized

tipo dimmi l'ultima iniziativa antipro di hempatia od idroponica?


Comunque se sul loro sito publicano MENZOGNE (come le lampade 100% par) non vedo perchè io non li debba sputtanare.
 
Q

Quitedancer

Chiedo scusa, non sono ne un elettricista ne tantomeno un tecnico, ma da primate evoluto quale mi ritengo ho semplicemente eseguito il + idiota dei test........tutto spento..... e intendo tutto frigo, tv, etc....solo la le mie 2 stanze accese :Bloom e vega.

Setup hps 250W ballast magnetico. Da contatore elettronico consumo 0,7Kwh.
Setup hps 400W ballast lumatek.+ventilatore a colonna consumo 60W
Da contatore elettronico consumo 0,8Kwh.

Ora, considerato che il contatore non da le frazioni di consumo, che quindi si sposta di uno 0,1 a scatto e che anche calcolando la frazione più alta
(quindi 0,899 Kwh prossimo a 9) e che ho aggiunto 150W di hps e 60W di ventilatore tot 210W.da 0,7 a 0,89 sono 189W...risultato......... consumo, in rapporto, meno energia.

Poi se l'emissione di lumen non è quella dichiarata dalla casa produttrice sul sito ufficiale e sperimentata e reportata su molti articoli in vari forum e magazine sulla coltura indoor io non lo posso sapere, ma mi viene difficile credere che tutti ci prendono per il c..o.

un paio di esempi:
http://www.giardinaggioindoor.it/joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=67
http://coltivazioneindoor.info/giardinaggio/articoli/67/test-di-prova-sui-ballast-lumatek/



Good Growing. :joint:
 

gramsci.antonio

Active member
Veteran
ciao dancer,


innazitutto voglio dirti che ti rispetto una cifra solo perchè hai il coraggio di coltivare in italia, e tra l'altro a quanto sembra con dei risultati niente male!

In secondo luogo vorrei segnalarti un thread dove già ne abbiamo parlato

http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=66820


Tornando a noi: prima cosa le tue misurazioni non hanno alcun valore scientifico, perchè sono condizionate da troppi fattori, potrebbe esserci stato un condizionatori di rifasamento sballato lungo la linea, oppure il ballast magnetico era posizionato in un punto piu caldo... L'unica cosa a cui credo sono le letture di un amperometro industriale. E siccome ho visto l'esperimento fatto coi miei stessi occhi da persone serie (non coltivatori, elettricisti sul luogo di lavoro!!!) fatti con alimentatori digitali 100 mila volte migliori dei lumatek, io personalmente mi sono convinto, in seguito alle evidenze scientifiche, che gli alimentatori digitali sono inutili al grower, piccolo o grande, A MENO CHE non abbia problemi di frequenti salti di corrente, almeno due al mese. Ma in casi del genere il mio consiglio sarebbe di non mettersi a coltivare, ma aspettare un elettricista serio che controlli l'impianto.

Riguardo ai link che mi hai postato: vorrei farti notare che entrami sono diretti affiliati del network hempatia... è un pò come chiedere all'oste di che qualità è il vino...
 

Rivs

Member
forse intendevi condensatori di rifasamento, e cmq il consumo degli elettrodomestici in generale,come la lampada che se non sbaglio dovrebbe essere un carico R-L(ohmico-induttivo), dipende dal loro fattore di potenza (cosy)...per punto piu caldo cosa intendi??
 

gramsci.antonio

Active member
Veteran
Rivs said:
forse intendevi condensatori di rifasamento, e cmq il consumo degli elettrodomestici in generale,come la lampada che se non sbaglio dovrebbe essere un carico R-L(ohmico-induttivo), dipende dal loro fattore di potenza (cosy)...

si hai ragione... scusate la mia zappaterraggine :D:D:D:D:D:D

per punto piu caldo cosa intendi??

un alimentatore magnetico risente del calore in eccesso... se non è messo in condizione di dissiparlo lo accomulerà riducendo l'efficenza
 
Top