What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

S.A.D. F1 (Sweet Afgani Delicious) 250w Mh/Hps

Mr.GreenLow

Active member
Ciao a tutti raga, fino adesso vi ho seguito da dietro le quinte ed ora sono pronto per iniziare questa avventura insieme a voi!
Prima però volevo ringraziare tutti voi perchè da qui ho imparato davvero molto ed mi avete fatto avvicinare a questo fantastico mondo dove non smetto mai di impressionarmi di cosa è capace la natura! :tiphat:
In questo mio mini progetto volevo sperimentarmi nella tecnica Scrog, mi ha incuriosito molto. Ho già procurato tutto il materiale necessario non vedo l'ora di iniziare!

Ora passiamo a noi:
3x S.A.D fast version di ss, (SAD auto x Black domina) 90%Ind-10%Sat
Setup:
GrowRoom: 80x80x160
Luce: mh Phytolite 250w - hps Sylvania 250w
Estrazione aria: tt-vents 125 (280m3/h)
Immissione aria: passiva
Ventilazione: Ventilatore 20cm
U.R.:
Umidificatore ultrasuoni 6l
Terriccio: Bio bizz light
Fertilizzanti: Bio bizz Root-Juice, Bio Grow, Bio Bloom e Top-max
Vasi: bicchierini-2,5l -6,5l - 11l
Acqua: rubinetto decantata 24h
Ph: mai controllato, ma più avanti farò un test e controllerò
Inizio ciclo: 20/03/15 emergenza

I seeds sono stati interrati il 18/03 dopo aver passato 24h in acqua nate il 20/03. Fino adesso niente fert, solo nebulizzate con mezzadose ( in aumento graduale) di Root-Juice.

Ed infine ecco qui le lattughine nel loro splendore:
picture.php

picture.php

picture.php


Bene ragazzi ho detto tutto! Domande,consigli e critiche le lascio a voi! Buon cultivo a tutti un saluto GreenLow!:wave:
 

Kriminale

Member
secondo il mio parere ti converebbe passare direttamente al vaso da 11 lt!! senza troppe pugnette anche perche essendo f1 è quasi come un autofiorente quindi il ciclo ha poca vita!! così da evitare travasi e stress alla pianta!! che ti si puo bloccare e e rendere poco in fioritura!!! :D :D
 

Mr.GreenLow

Active member
Ciao kriminale, grazie del passaggio. L'avevo pensato anchio a dirti la verità, guardo come si evolvono le piccole e poi deciderò ma molto probabilmente passerò direttamente agli 11lt! :thank you:
 

Kriminale

Member
Fidati e' meglio così!!! E poi una cosa assolutamente vitale il controller ph!!! Senza alla prima irrigazione bruci le piante se ti dice male!!! Spendi qualche eurino su un controller digitale!!! Buon cultivo!!! Comunque nn si vedono le foto!! Devi mettere album pubblico su impostazioni seno le vedi solo te
 

Mr.GreenLow

Active member
Appena avro' occasione ne acquistero' uno, per ora l' unica cosa che posso fare e' decantare per 24h! Grazie della dritta album modificato in pubblico.
Buon cultivo! :tiphat:
 
secondo il mio parere ti converebbe passare direttamente al vaso da 11 lt!! senza troppe pugnette anche perche essendo f1 è quasi come un autofiorente quindi il ciclo ha poca vita!! così da evitare travasi e stress alla pianta!! che ti si puo bloccare e e rendere poco in fioritura!!! :D :D

scusa...ma che stai dicendo????:jawdrop:
F1 FAST VERSION
Le genetiche F1 Fast Version sono varietà non-autofiorenti che anticipano di una o due settimane la raccolta rispetto alle varietà originali da cui provengono. Sono ibridi F1 tra cloni èlite di apprezzate genetiche non autofiorenti e i migliori ceppi selezionati di autofiorenti di 3ª generazione di Sweet Seeds. Dentro questa linea troviamo nuove versioni di quattro classici: Green Poison F1 Fast Versio, Cream Caramel F1 Fast Version, Sweet Special F1 Fast Version, Sweet Cheese F1 Fast Version.

f1 vuol dire filial one,cioe la prima generazione ottenuta da un incrocio tra due p1.....
 

warpese

Active member
Veteran
la sad regolare è una pianta stupenda che da fiori strabuonissimi, dei 2 fenotipi trovati in passato uno lo vedo perfetto per lo scrog. ma non conosco il tuo incrocio, sorry
che buona la sad, provatela
 

Silvestro

Cannabis scout
la sad regolare è una pianta stupenda che da fiori strabuonissimi, dei 2 fenotipi trovati in passato uno lo vedo perfetto per lo scrog. ma non conosco il tuo incrocio, sorry
che buona la sad, provatela

Grazie per l'info Warpese, è una genetica che già mi intrigava parecchio, ora grazie a te l'ho messa in lista :)
 

Mr.GreenLow

Active member
Grazie per l'info Warpese, ho letto anchio che ha un sapore molto dolce e aromatico pensa che la seedbank SS dice che e' una tra le varieta' piu' aromatiche del loro catalogo. Da alcuni smoke report che ho letto dicono che assomiglia come sapore alla cera d'api, sono proprio curioso!!:yummy:

Buon Cultivo a tutti!! Un saluto
 
Ciao Mr.Green ,

Ho anche io le S.A.D. in lavorazione (auto).....hanno iniziato da 3 o 4 gg la fioritura a fine Aprile circa raccolgo.....

Saluti
 

Kriminale

Member
ho detto che è simile ad un autofiorente perchè appunto sono veloci...che il ciclo dura poco da germinzaione a raccolto! non che sono autofiorenti!!!! quindi secondo me è inutile fare travasi!! tt qua!!!
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
si infatti la pianta non è auto quindi fai pure i travasi che vuoi che anzi secondo me fanno bene nel dare forma alla pianta e robustezza
chiaramente li devi fare bene e non aver paura di rinvasare anche solo dopo 10-15gg dal precedente trapianto, le radici in questa fase corrono veloci ed è bene assicurare loro spazio, trattenerle significherebbe stretch e scompensi coi fert.

il light mix è davvero leggerissimo come ec di base, quindi dopo un paio di innaffiate di solo aqua+roots ti conviene entrare con il grow, anche solo a mezzo ml per litro ma dallo sempre tranquillamente fino a metà flo o al 40° in modo che la riserva di azoto non si esaurisca prima del dovuto. con il grow non superare i 2ml/lt insieme al resto dei fert per evitare ec troppo alto.

un ph tester in gocce lo puoi trovare ovunque nei negozi di pesca e animali in generale, ai centri commerciali, ovunque. fidati è molto importante specialmente con questi fert utilizzare un acqua con ph finale di 6.5
controllalo e ricontrollalo fino alla perfezione è davvero fondamentale

alla linea che usi aggiungerei anche l'alga mic, e il guano da spargere in superficie sull'11lt appena metti a 12/12 nella dose di 70g.

buona fortuna seguo
 

Mr.GreenLow

Active member
si infatti la pianta non è auto quindi fai pure i travasi che vuoi che anzi secondo me fanno bene nel dare forma alla pianta e robustezza
chiaramente li devi fare bene e non aver paura di rinvasare anche solo dopo 10-15gg dal precedente trapianto, le radici in questa fase corrono veloci ed è bene assicurare loro spazio, trattenerle significherebbe stretch e scompensi coi fert.

il light mix è davvero leggerissimo come ec di base, quindi dopo un paio di innaffiate di solo aqua+roots ti conviene entrare con il grow, anche solo a mezzo ml per litro ma dallo sempre tranquillamente fino a metà flo o al 40° in modo che la riserva di azoto non si esaurisca prima del dovuto. con il grow non superare i 2ml/lt insieme al resto dei fert per evitare ec troppo alto.

un ph tester in gocce lo puoi trovare ovunque nei negozi di pesca e animali in generale, ai centri commerciali, ovunque. fidati è molto importante specialmente con questi fert utilizzare un acqua con ph finale di 6.5
controllalo e ricontrollalo fino alla perfezione è davvero fondamentale

alla linea che usi aggiungerei anche l'alga mic, e il guano da spargere in superficie sull'11lt appena metti a 12/12 nella dose di 70g.

buona fortuna seguo

Hola Rulatone, grazie del passaggio e dei preziosi consigli ne terro' a mente!! Sto seguendo la tabella di BioBizz e oggi iniziavo proprio con il BioGrow (ovviamente non in piena dose), per quanto riguarda l alga mic volevo procurarmi il Bio Heaven e utilizzarlo in aggiunta agli altri fert per tutta la durata del ciclo come Biobizz consiglia, il guano sono indeciso se usarlo o no valutero' piu' avanti!!:biggrin:
Il ph tester sara' il mio prossimo acquisto.

Buon cultivo anche a te! :tiphat:
 

Mr.GreenLow

Active member
Hola grower, ecco per voi un piccolo up!

Le lattughine sono a 7 giorni dall'emergenza, sto andando avanti di nebulizzate con H2o+Root Juice! Oggi quando si accenderanno le luci iniziero' ad aggiungere gradualmente Bio-Grow.
Temp min 20C/max 28C, UR 60-75% costanti

Foto di gruppo:

Sad #1

Sad #2

Sad #3


Consigli,critiche suggerimenti li lascio a voi! Buon Cultivo a tutti, un saluto GreenLow!!:wave:
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Hola Rulatone, grazie del passaggio e dei preziosi consigli ne terro' a mente!! Sto seguendo la tabella di BioBizz e oggi iniziavo proprio con il BioGrow (ovviamente non in piena dose), per quanto riguarda l alga mic volevo procurarmi il Bio Heaven e utilizzarlo in aggiunta agli altri fert per tutta la durata del ciclo come Biobizz consiglia, il guano sono indeciso se usarlo o no valutero' piu' avanti!!:biggrin:
Il ph tester sara' il mio prossimo acquisto.

Buon cultivo anche a te! :tiphat:

il bioheaven è molto costoso e onestamente non l'ho mai visto fare miracoli. il guano invece non costa nulla e fa miracoli, specialmente con la tua impostazione.. prova e vedrai...
 

Kriminale

Member
ciao rulatone!!! consigli il guano da mettere per la fioritura!!! volevo sapere a che dosi e come lo metti?? cioè lo cospargi sopra la terra??? perchè ero interessato al guano visto che sono in fioritura appena iniziata!!! ciao ciao!!!
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
ciao rulatone!!! consigli il guano da mettere per la fioritura!!! volevo sapere a che dosi e come lo metti?? cioè lo cospargi sopra la terra??? perchè ero interessato al guano visto che sono in fioritura appena iniziata!!! ciao ciao!!!

ciao
come ho già scritto prima:
per vaso da 11lt cospargere con 70gr-100gr di guanokalong in superficie
per vaso da 6.5 usare 50gr circa
questa cosa va fatta non appena metti a 12 entro 15gg. se lo strain ha una fioritura molto lunga (70-90gg) può essere ripetuto il trattamento dopo circa 30gg.
 

Kriminale

Member
okkkkkkk.....ma va messo solo una volta giusto???? invece l'idea di guano appena iniziata le flo e le ultime 2 settimane di flo con bloombastic di atami è un idea del cazzo??? scusa ma sono molto interessato al fatto fert in flo dove sono davvero negato!! è sempre un piacere imparara da chi ne sa un milione piu di me!! :D :D
 

Mr.GreenLow

Active member
il bioheaven è molto costoso e onestamente non l'ho mai visto fare miracoli. il guano invece non costa nulla e fa miracoli, specialmente con la tua impostazione.. prova e vedrai...

Il prezzo l' ho visto, già troppo costoso!! Il guano sono molto indeciso se usarlo o no, mi informerò e guardo se riesco a convincermi ad usarlo! Grazie Buon cultivo:tiphat:
Visto che son qua chiedo scusa ma devo ancora prendere praticità con il foro! le foto non postate
Gruppo:
picture.php


Sad#1
picture.php


Sad#2
picture.php


Sad#3
picture.php


Un saluto!
 

Latest posts

Latest posts

Top