What's new

Nuovo ciclo. 2 sweet cheese fv e 1 pineapple chunk

maidey

Active member
Ma vanno in over anche se non gli ho dato praticamente nulla? Solo un po' di grow. Anche la pineapple inizia a presentare gli stessi sintomi comunque, solo sulle foglie nuove
 

Whitesoul

Active member
sei nell'all mix? in quel caso sospendi il grow e vai solo di bio Heaven. quando vedi che cominciano ad avere carenze in fioritura riprendi con il grow insieme al bloom
 

maidey

Active member
In realtà le due cheese sono in allmix, la pineapple in light mix. Comunque sospenderò il grow per il momento
 

GoldenLawrence

Active member
da quel che so c'è da preoccuparsi con foglie basse e con punte ad artiglio in basso, verso l'alto solo buone notizie


bei cespugli per essere a 3 settimane non so come vuoi procedere ma oltre al topping considera anche lst e defogliazione non c'è niente di più bello di un bel canopy dritto dritto
 

maidey

Active member
da quel che so c'è da preoccuparsi con foglie basse e con punte ad artiglio in basso, verso l'alto solo buone notizie


bei cespugli per essere a 3 settimane non so come vuoi procedere ma oltre al topping considera anche lst e defogliazione non c'è niente di più bello di un bel canopy dritto dritto
Mah in Teoria non le vorrei toccare troppo, a parte sfoltire un po' la parte bassa.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
sei nell'all mix? in quel caso sospendi il grow e vai solo di bio Heaven. quando vedi che cominciano ad avere carenze in fioritura riprendi con il grow insieme al bloom

grazie per il feed back, stessa cosa che glio ho scritto in privato: se vedi over riduci, se vedi carenze aggiungi i dosaggi vanno adattati ad ogni irrigo a seconda di cosa "dichiara" la pianta, le tabelle sono un dato di riferimento generico...... detto in soldoni :D
 

Whitesoul

Active member
grazie per il feed back, stessa cosa che glio ho scritto in privato: se vedi over riduci, se vedi carenze aggiungi i dosaggi vanno adattati ad ogni irrigo a seconda di cosa "dichiara" la pianta, le tabelle sono un dato di riferimento generico...... detto in soldoni :D


questa è praticamente la regola fondamentale del coltivatore, mai fidarsi del growshopparo e delle tabelle dei fertilizzanti. anche se più in generale di tutta l'industria che sta dietro ai prodotti specifici per la cannabis, per buona parte sono venditori di fumo
 

maidey

Active member
Rieccomi! Finalemte hanno finito di aggiornare :biglaugh:. Aggiornamento di rito della settimana. Ieri ho switchato a 12/12, aspettiamo che inizino a fiorire. Per quel che ne capisco, la situazione sembra abbastanza buona, le ultime innaffiate sono andato di sola acqua dopo i segni di overfert. Oggi ho dato da bere alle due cheese, ieri alla pine, ho misurato anche l'ec delle cheese stasera, siamo tra i 1000 e 1200 us, è meglio aspettare un pò per iniziare a rifertilizzare, oppure vado tranquillo dalla prossima irrigata? Ho caricato due foto di foglie basse con qualche problema, però magari erano a contatto con il terreno, in realtà non sono preoccupato per queste.. Ah ho iniziato a dare anche alga mic della biobizz per via fogliare. Dite la vostra! Si accettano consigli e critiche ovviamente :dance:
 

Attachments

  • photo2025459.jpg
    photo2025459.jpg
    33.8 KB · Views: 22
  • photo2025460.jpg
    photo2025460.jpg
    56.6 KB · Views: 26
  • photo2025461.jpg
    photo2025461.jpg
    97.8 KB · Views: 21
  • photo2025462.jpg
    photo2025462.jpg
    101 KB · Views: 23
  • photo2025463.jpg
    photo2025463.jpg
    115.2 KB · Views: 21
  • photo2025464.jpg
    photo2025464.jpg
    112.1 KB · Views: 24

maidey

Active member
E niente c'era da preoccuparsi alla fine.. Ho carenze sia sulle cheese, che sulla pineapple. Vi allego qualche foto! Nella pineapple potrebbe essere carenza di azoto? Nella cheese non saprei, non sono ingiallite le foglie.. Cè qualche buon anima che mi dà una dritta? Da quando hanno aggiornato il forum, tra l'altro si vedono due terzi delle foto nel garden saver :frown:
 

Attachments

  • photo2025900.jpg
    photo2025900.jpg
    41.1 KB · Views: 19
  • photo2025901.jpg
    photo2025901.jpg
    36.5 KB · Views: 18
  • photo2025903.jpg
    photo2025903.jpg
    59.5 KB · Views: 19
  • photo2025902.jpg
    photo2025902.jpg
    47.3 KB · Views: 19

marij23

Active member
Veteran
Io non mi preoccuperei più di tanto, sono le foglie più vecchie che ormai prendono poca luce, e potrebbero essersi rovinate perché toccano terra e vaso. In ogni caso la pianta le sta usando per attingere scorte di nuts non essendo più in grado di fare fotosintesi
 

maidey

Active member
Io non mi preoccuperei più di tanto, sono le foglie più vecchie che ormai prendono poca luce, e potrebbero essersi rovinate perché toccano terra e vaso. In ogni caso la pianta le sta usando per attingere scorte di nuts non essendo più in grado di fare fotosintesi

Grazie del passaggio marij23. Eh anche il tipo del growshop mi ha detto lastessa cosa. Però nelle due cheese si sta espandendo verso la cima della pianta. E in più alcune foglie sono afflosciate. Nella quarta foto si vede.. Quella con le foglie più gialle é la pineapple invece. Quelle della cheese sono più verdi invece, solo che le punte stanno andando in necrosi (penso). Sperando di fare cosa gradita comunque sono tornato a fertilizzare. Controllando l'ec come mi aveva detto ciumbia, sono sotto i 1200. Quindi spero di non aver sbagliato anche stavolta :chin::cathug:​​​​​​
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Boh? temp, hur, ventilazione?
Sinceramente non riesco a capire cosa abbiano ste piante; ora che sei a 12/12 vedi se col cambio di fert la situazione si stabilizza.
Tagliamo la testa al toro: o fai un irrigo con florakleen soluzione 2 volte il volume del vasi, o fai un lavaggio radicale pesante di 5 volte il volume del vaso; resettiamo il sub per la fio e ricominciamo con i dosaggi giusti fino alla 3w di fio. Nel dubbio subito dopo il lavaggio da una spruzzata di micro fogliare.
 

maidey

Active member
Boh? temp, hur, ventilazione?
Sinceramente non riesco a capire cosa abbiano ste piante; ora che sei a 12/12 vedi se col cambio di fert la situazione si stabilizza.
Tagliamo la testa al toro: o fai un irrigo con florakleen soluzione 2 volte il volume del vasi, o fai un lavaggio radicale pesante di 5 volte il volume del vaso; resettiamo il sub per la fio e ricominciamo con i dosaggi giusti fino alla 3w di fio. Nel dubbio subito dopo il lavaggio da una spruzzata di micro fogliare.

Allora. Temp 19 luci spente, 24 luci accese
Hur impostata a 60%
Aspirazione 15min ogni ora + ventilatore interno alla box
Mi sembra di essere nella norma..
Adesso ordino il floracleen, che ovviamente il growshopparo non aveva. Ma dici di aspettare di vedere qualche risultato dei fert, o vado direttamente di florakleen appe a mi arriva?
Poi prende solo la parte bassa, sopra sono uno spettacolo! E iniziano a fare un bel profumo anche :woohoo:
​​​​
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Verosimilmente le hai tenute un po a stecchetto (o troppo giuste) di fert in vege e allora gli apicali stanno pittando dai nuts delle foglie vecchie; occhio che qui rischi carenza di micro, una spruzzata fogliare e ti metti al sicuro; puoi anche usare il fert da fio con del calmag o simile a metà dose per nebulizzare.
Nel frattempo continua con il fert da fio giusto in vasca/vaso, poi appena arriva il kleen dai una resettata al tutto e riparti con le giuste dosi di fert da fio.
 

semsepiol

Active member
Se posso dire la mia, è colpa del growshopparo...ho un amico che ha appena iniziato e le piante sono come le tue (nella parte bassa).
Gli ha venduto l'allmix più tutta la serie plagron per la vegetativa, oltre a dei semi AF perchè più facili!!
Lightmix tutta la vita, poi si va di fert osservando la pianta, IMHO
 

Whitesoul

Active member
Io non farei un flush considerata l'inesperienza e il fatto che sia in organico e sapendo che sta coltivando con solo biobizz posso quasi affermare con certezza che sia mancanza di micronutrienti il problema. Io darei 2 ml/ l di calmag e continuerei con la normale fertilizzazione, se sei in all mix in fioritura ti basta solo il Bloom e nel caso altri additivi per la fioritura. In questo modo se in un paio di giorni si arresta il problema sei sicuro di aver risolto. Ovviamente le parti attaccate non si risanano più. Inoltre bisogna irrigare con calmag 1 volta a settimana.
Ho notato questo problema con la linea biobizz che sono proprio scarichi di micro, cosa che gli altri fertilizzanti come Atami, canna, plagron ed altri non hanno. Bisognerebbe fare un post fissato con questo problema perché molti alle prime armi si ritrovano con questa linea e presentano gli stessi problemi che posso essere risolti con poco senza arrivare a danni anche parecchio gravi
 

maidey

Active member
Allora, innanzitutto grazie a tutti per il passaggio :friends:! Le bimbe sembrano andare meglio in realtà. Domani posto due foto (che oggi non sono riuscito a fare). Oggi ho eliminato le foglie malate, che non erano poi tante alla fine. Sabato comunque ho fertilizzato tutte e 3 le bimbe, il problema sembra che si sia arrestato (non è aumentato rispetto a sabato almeno) Oggi avevano già sete però. Quindi irrighiamo di nuovo (solo acqua). Ho misurato l'ec di tutte e 3, le due cheese sono tra i 950 e i 1050 us, la pineapple invece a 1400us, un pò altino? Mi potete dire qualè il range in cui devo stare? Ancora non si vedono peletti bianchi però..
 

maidey

Active member
Se posso dire la mia, è colpa del growshopparo...ho un amico che ha appena iniziato e le piante sono come le tue (nella parte bassa).
Gli ha venduto l'allmix più tutta la serie plagron per la vegetativa, oltre a dei semi AF perchè più facili!!
Lightmix tutta la vita, poi si va di fert osservando la pianta, IMHO

Non sò se è una coincidenza. PErò in effetti ho questi problemi solo con le cheese, che sono quelle dove ho usato l'all mix. mah..
 

maidey

Active member
Purtroppo le bimbe non stanno meglio. Continua ad avanzare il problema delle foglie moscie :cuss:. Mi sà che rimane solo da fare un flush per vedere se risolviamo qualcosa. (è arrivato il florakleen). LA cosa strana è che misurando l'ec sono tra i 900 e 1000, che da quello che ho capito dovrei essere scarico di nuts. Sono passato da un over a una carenza senza fare nulla? non ci sto capendo + nulla. Mi sa che mi odia la mia amata maria :canabis:. Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo a queste benedette piante? (ah ho fertilizzato sabato 6/3, eppure ieri l'8/3 avevano già sete, così ho mi surato l'ec di scolo, e indicava appunto una 900 e l'altra 1000 + o -)
 

Attachments

  • photo2026886.jpg
    photo2026886.jpg
    49.4 KB · Views: 23
  • photo2026887.jpg
    photo2026887.jpg
    61.3 KB · Views: 21
  • photo2026888.jpg
    photo2026888.jpg
    71 KB · Views: 20
  • photo2026889.jpg
    photo2026889.jpg
    73.2 KB · Views: 25
  • IMG 22
    IMG 22
    64.9 KB · Views: 33
  • photo2026891.jpg
    photo2026891.jpg
    95.3 KB · Views: 23
  • photo2026892.jpg
    photo2026892.jpg
    117.1 KB · Views: 22
Top