What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ROYAL DWARF

maidey

Active member
Come si postano le foto? 😁

allora proprio subito sopra dove scrivi i messaggi cè l'immagine di di una macchina fotografica (in alto sulla sinistra), poi sotto alle varie faccine, cè una casella con scritto upload. selezioni la cartella dove hai messo le foto, e posti
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao,é un auto o una fotoperiodica? Esposizione solare? Se é un auto dopo un mese dovrebbe essere già ben sviluppata ed è troppo tardi per fare lst,occhio a stressarle.troppo le auto...
viceversa se è una foto ti ritroverai a settembre con un albero :biggrin:
 

Maurix

Member
allora proprio subito sopra dove scrivi i messaggi cè l'immagine di di una macchina fotografica (in alto sulla sinistra), poi sotto alle varie faccine, cè una casella con scritto upload. selezioni la cartella dove hai messo le foto, e posti

Ciao maidey, grazie per l'aiuto ma non me la fa mettere dice che è un formato diverso e mi dà errore quando la carico🤔
 

Maurix

Member
Ciao,é un auto o una fotoperiodica? Esposizione solare? Se é un auto dopo un mese dovrebbe essere già ben sviluppata ed è troppo tardi per fare lst,occhio a stressarle.troppo le auto...
viceversa se è una foto ti ritroverai a settembre con un albero :biggrin:

Ciao Blue grazie per il tuo consiglio, è un auto con esposizione prevalentemente solare(7 ore e altre s7con luci a led) e per il momento ha appena tre palchi di foglie e leggendo su internet c'è scritto che deve averne almeno 4 o 5 di internodi, tu me lo sconsigli? Si stresserebbe troppo la pianta? Ciao e grazie 😉😎
 

blueschato

Active member
Veteran
Te lo sconsiglio, soprattutto se sei alle prime armi,le auto se si stressano si bloccano rimanendo nane,falla crescere così come è e dagli più luce possibile.
 

semsepiol

Active member
Te lo sconsiglio, soprattutto se sei alle prime armi,le auto se si stressano si bloccano rimanendo nane,falla crescere così come è e dagli più luce possibile.
Non sono d'accordo, le AF sono più delicate OK, ma è sempre una pianta di ganja...un LST soprattutto se iniziato anche al terzo palco, può solo fargli bene.
Soprattutto se hai poco spazio e poca luce, fatti un giro nella sezione autofiorenti...ovvio serve un pò di manualità ma sul tubo ci sono guide passp-passo.
 

blueschato

Active member
Veteran
Royal dwarf,già il termine 'dwarf' implica che sia nana di genetica,che lst vuoi fare su una pianta che dopo un mese é ancora al terzo palco e che in condizioni ottimali non supera il mezzo metro? Tralasciando i problemi che puoi trovare stressandole...
 

Maurix

Member
Royal dwarf,già il termine 'dwarf' implica che sia nana di genetica,che lst vuoi fare su una pianta che dopo un mese é ancora al terzo palco e che in condizioni ottimali non supera il mezzo metro? Tralasciando i problemi che puoi trovare stressandole...

Ok, dai ho capito me la evito ahahahah grazie per i consigli, appena riesco a postare una foto ve la faccio vedere....
 

Maurix

Member
Ok ragazzi ho evitato l'LST perché la pianta ha fiorito praticamente subito e ancora non aveva raggiunto un'altezza per riuscirlo a fare, il problema ora è che la pianta è rimasta alta circa 20/25 cm eppure sta fiorendo molto bene ma di fiori essendo così piccola ne sta facendo pochi, secondo voi come mai non si è sviluppata molto? Graziee
 

sbattimento

Active member
Non riesco a postare le foto, dice che hanno dimensioni troppo grandi e nn capisco come risolvere :(

Se le foto le fai con il cellulare ....fai la foto da più lontano. Poi apri la foto nella galleria del telefono. Clicchi modifica. E ritagli la zona che ti serve fare vedere. Salvi. E poi alleghi quella foto. Vedrai che funziona.

Se lo fai dal PC: apri l immagine con Paint. Clicchi modifica. Ridimensiona. E poi salvi.
2000px li accetta tranquillamente questo sito.
 

Maurix

Member
Se le foto le fai con il cellulare ....fai la foto da più lontano. Poi apri la foto nella galleria del telefono. Clicchi modifica. E ritagli la zona che ti serve fare vedere. Salvi. E poi alleghi quella foto. Vedrai che funziona.

Se lo fai dal PC: apri l immagine con Paint. Clicchi modifica. Ridimensiona. E poi salvi.
2000px li accetta tranquillamente questo sito.

Perfetto grande ce l'ho fatta 😁😁
 

Attachments

  • photo2036402.jpg
    photo2036402.jpg
    74.4 KB · Views: 34
  • photo2036403.jpg
    photo2036403.jpg
    59.7 KB · Views: 32
  • photo2036404.jpg
    photo2036404.jpg
    52.3 KB · Views: 35

sbattimento

Active member
Perfetto. Per quello che vedo...direi che quella lampadina è troppo debole. E di conseguenza la pianta si sviluppa poco. :comfort:
 

Maurix

Member
Perfetto. Per quello che vedo...direi che quella lampadina è troppo debole. E di conseguenza la pianta si sviluppa poco. :comfort:

Ma in realtà la maggior parte della luce la prende col sole ☀️ di lampadina avrà massimo 5/6ore🤔 come faccio a farla sviluppare in outdoor devo aspettare ancora qualche mese per avere una luce del sole che sia perfetta?
 

Maurix

Member
Ragazzi non riesco ad avviare un altro thread, cmq ho un problema con la germinazione, probabilmente ho infilato troppo in profondità il seme e mo è così, secondo voi riesco a farlo ripartire oppure metto un altro seme a germinare? Graziee
 

Attachments

  • photo2119467.jpg
    photo2119467.jpg
    51.5 KB · Views: 30

Lucida Follia

Active member
Ragazzi non riesco ad avviare un altro thread, cmq ho un problema con la germinazione, probabilmente ho infilato troppo in profondità il seme e mo è così, secondo voi riesco a farlo ripartire oppure metto un altro seme a germinare? Graziee

Ciao! Metti in terra la radice e lasci fuori i cotiledoni, aiutali ad aprirsi nel caso abbiano la membrana ancora attaccata e lasciala sotto la lampada, vedrai che domani si è aperta e pronta a partire, la radice è del bianco giusto! :good:
 

Maurix

Member
Ciao! Metti in terra la radice e lasci fuori i cotiledoni, aiutali ad aprirsi nel caso abbiano la membrana ancora attaccata e lasciala sotto la lampada, vedrai che domani si è aperta e pronta a partire, la radice è del bianco giusto! :good:

Ok grazie ho già cercato di fare come hai detto ora aspetto domani sperando si apra grazie mille 🤗🌿
 
Top