What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° Cu1tiv0 con Mars Hydro TSW 2000 in Ma1n L1v1ng

brombe

New member
Ciao PAssioWeed.
Ho visto che usi una lampada della MarsHydro.
L'hai acquistata dal sito? Se sì, quanto hai pagato poi di tassa doganale?
Grazie infinite e complimenti per le bimbe :)
 

PassionWeed

Active member
Ciao PAssioWeed.
Ho visto che usi una lampada della MarsHydro.
L'hai acquistata dal sito? Se sì, quanto hai pagato poi di tassa doganale?
Grazie infinite e complimenti per le bimbe :)

Ciao Brombe , si acquistata sul sito per 250€ circa senza spese doganali perché spediscono dalla Germania.
Grazie per i complimenti
 

brombe

New member
Ciao Brombe , si acquistata sul sito per 250€ circa senza spese doganali perché spediscono dalla Germania.
Grazie per i complimenti

Mi dai una notizia strepitosa!!
Scemo io che non ho fatto l'ordine per paura dei dazi da USA :(
Pareri sulla lampada? Ti trovi bene? qualche pro e contro?
Grazie mille
 

PassionWeed

Active member
Mi dai una notizia strepitosa!!
Scemo io che non ho fatto l'ordine per paura dei dazi da USA :(
Pareri sulla lampada? Ti trovi bene? qualche pro e contro?
Grazie mille

A mio modesto parere penso che sia un ottimo led per qualità/prezzo , quando la dimmeri al 100% scaldano bene anche loro :)
 

PassionWeed

Active member
34° giorno 12/12

34° giorno 12/12

Sera a tutti ragazzi , in questo periodo causa lavoro ed l'esser stato positivo al Covid-19 per 13 fottutissimi giorni finalmente rientro a casa. Ragazzi io tutto bene , "fortunatamente" ho avuto la possibilità di fare il mio isolamento sul luogo di lavoro cosi da poter evitare contatti con la famiglia .
Covid risolto ma al rientro le mie bambine non sono in gran forma , nel frattempo hanno avuto una babysitter ad accudirle solo per la somministrazione di H20 & fertilizzanti.

Vi posto qualche foto della situazione ad oggi e cerco consigli sul da farsi

Foto di gruppo :

picture.php


White Widow

picture.php


2# Moby Dick

picture.php


Critical 2+

picture.php


Problema che non sono capace a riconosce su tutte ed 8 le cole della 1# Moby Dick , per prima cosa penso che ci sia stato un eccesso di H20 a veder le foglie ad artiglio ma quel rosso sull'estremità non lo capisco

picture.php


Per ora sono state irrigate con 2L + Connosseur AB 3ml + Big Bud 2ml
alternando un'irrigazione a solo acqua ed una fertilizzata
2ml il tutto suddiviso per le 4 piante
TC max 26° min 20#
UR max 60% min 40%
Led posizionato a 40cm circa dalle cole più alte

Illuminatemi voi esperti sul come proseguire ....
 
Last edited:

PetRock

Well-known member
Ciao Passion!
Secondo me per essere al 34mo giorno di fio sei troppo scarico... Sicuro che stai fertilizzando nel modo giusto?
O che non hai un blocco causato dal ph?
Le piante hanno una bella struttura ma non potranno esprimersi bene se sono così scariche... Un pallore simile andrebbe bene se fossi alle ultime 2/3 settimane.
Bella!
 

PassionWeed

Active member
Ciao Passion!
Secondo me per essere al 34mo giorno di fio sei troppo scarico... Sicuro che stai fertilizzando nel modo giusto?
O che non hai un blocco causato dal ph?
Le piante hanno una bella struttura ma non potranno esprimersi bene se sono così scariche... Un pallore simile andrebbe bene se fossi alle ultime 2/3 settimane.
Bella!

Ciao PeTrock , per il PH dovrei esser messo “bene” lo controllo ad ogni irrigazione tra 6,5 & 6,8 . Purtroppo per 2 settimane non ho potuto controllare da me è mia moglie ha continuato a irrigare e fertilizzare con la stessa dose che davo in precedenza ( metà dose consigliata da ADV ) . Già da ieri ho iniziato ad aumentare gradualmente la dose di fertilizzanti e vedremo come reagiranno .
PS grazie mille per esser passato , ed alla fine condivido in pieno il tuo pensiero .
 

AmanteSativo

Well-known member
Il rosso sulle estremità secondo me è dovuto al potassio, o un eccesso o un blocco magari dovuto a temperature che si sono abbassate?parlare di over mi sembrerebbe troppo dato il colore delle foglie.Controlla bene pH e temperature, poi effettivamente le vedo piuttosto scariche anche io,rischi di produrre poco e ritrovattele defogliate troppo presto
 

PassionWeed

Active member
59° giorno a 12/12

59° giorno a 12/12

Buongiorno ragazzi , vi aggiorno un po dopo la mia assenza .
Dalla fioritura in poi ho fatto l'errore di andare troppo leggero con i fertilizzanti per il timore di fare qualche cazzata alla fine la cazzata l ho fatta lo stesso .
vi mostro un po di foto scattate ieri

Critical +2 : è stata innaffiata per una settimana con 0,5L H2O + OverDrve 1ml , ora gli daro solo H2O per un'altra settimana e si deciderà il giorno del taglio . Non so se dalle foto si vede la nevicata iper abbondante sulle cole , sono stracariche di resina con odori accentuati .

picture.php


picture.php


White Widow : lei è quella che ha sofferto piu di tutti una carenza di azoto , che ero riuscito a colmare allo start della fioritura ma poi per problemi vari non sono stato in grado di soddisfare la sua sete .
ora lei inizia una settimana di H2O e OverDrive , e poi solo H20

picture.php


#2 Moby Dick : lei è la piccola (per modo di dire) Mail Living
ha perso le foglie nella parte bassa , ha sofferte di carenze anche lei ma sembra che stia andando meglio rispetto alle altre

picture.php


#1 Moby Dick : lei sta creando delle colorazioni tutte sue e finalmente si stanno allargando le 8 cole . Quel color rosso che si intravedeva prima sulle cole ora si è allargato completamente .
*è la prima a sx

picture.php


segue---
 

ratal

Member
Ciao, ma la tsw2000 (che ho anch'io) quando ritieni opportuno dimmerarla?
ho letto in giro che sarebbe bene tenerla sempre al 100% magari gestendone l'altezza. In prima fase ad esempio consigliano una distanza di 60cm ma senza dimmer (io sono in dwc ma credo non cambi nulla)
 

PassionWeed

Active member
Ciao, ma la tsw2000 (che ho anch'io) quando ritieni opportuno dimmerarla?
ho letto in giro che sarebbe bene tenerla sempre al 100% magari gestendone l'altezza. In prima fase ad esempio consigliano una distanza di 60cm ma senza dimmer (io sono in dwc ma credo non cambi nulla)

ciao
Io la TSW 2000 la regolo cosi:
start al 30%
quando le piante iniziano ad avere il terzo nodo la porto al 50%
switch luce a 12/12 70% per 14 giorni
100% per il periodo di fioritura
 

ratal

Member
Mha...io ero partito come te al 25 poi sono passato subito al 50 ma mi sono ritrovato davanti il classico fusto lungo, quindi sono corso ai ripari con un 100%
Online ne ho lette di ogni, chi avrà ragione?
 
E

Exogino

Ciao Passion e ciao ratal..ratal....A che altezza la tenevi?io non ho sofferto di stretch anche xké la tengo a 30cm(a volte le misure contano) di distanza al full power 100% e sembrano ogni ora più gonfie come se il led velocizzasse la maturazione...è possibile?
 

ratal

Member
Ciao Exogino, innanzitutto preciso che non posso reputarmi esperto in quanto la mia esperienza è iniziata una settimana fa :)
Quello che posso dire è che sono in dwc e dopo 2 gg a 60 cm (così consigliano istruzioni e sito mars) ho tentato la dimmerata e le piante si sono allungate. Sono corso ai ripari con 50 cm al 100% e mi sembra si sia stabilizzata la situazione infatti sta partendo con la seconda fila seghettata. Ora capire se sia effettivamente quello o altro non lo so visto che sto sicuramente facendo tanti errori, però metterle a 30cm al 100% da piccole mi fa paura, alla fine la lampada scalda parecchio pur essendo led e non vorrei bruciasse le foglie. stasera magari provo a calare 10 cm
 
E

Exogino

Sarebbe troppo,sono giovani.ma tenendole al 60/70% con 40 cm secondo me non ie fa male..alla massima potenza serve in Fio...(scusa Passion x l'invasione nella tua discussione)..
 

PassionWeed

Active member
Ragazzi fremo dalla voglia di provare la mia weed. Per ora ammiro entusiasto anche se potevo fare sicuramente di meglio .

La critical sarà la prima a cadere emana odore di agrumi misti a limoni , dopo un po’ si assapora anche il gusto in bocca al solo starci vicino ...
una nuova foto per voi

picture.php
 
E

Exogino

Bella bella,non vedo l'ora di arrivare in fondo anch'io x vedere le differenze tra hps e led...
 

PassionWeed

Active member
Sera a tutti , il giorno 23 é stata tagliata la Critical +2
Per ora ha fatto 8 giorni in secca ed oggi è stata messa in barattolo

Il giorno del taglio , avevo un aroma intorno da sballarmi al solo starle vicino.

picture.php


picture.php
 
Top