What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

4°ciclo by tempoepazienza (( con guida al doppio triplo top ))

Tempoepazienza

Well-known member
Che spettacolo TemP!!!! m1nchia che boscooooo!!! fanno venire l'acquolina in bocca quelle cime zuccherose!

Feartruk hola e grazie dell'apprezzamento per il mio cultivo:tiphat:

Hola tempo, sempre tanto bel verde e bel vedere. Hanno veramente ingranato la marcia, complimenti.
Mmm dici che è indica la 10 teste, dalla foto non sembra ma sicuramente tu l’avrai osservata molto meglio.
Verdi saluti

Og holas e grazie anche a te per l'assidua presenza.
Per le genetiche si penso propio di si, infatti su cinque si evidenziano due differenti tipo di piante.
La tri foglie e l l'ultima nata ((per ultima intendo la più piccola in tempo di nascita delle cinque in fioritura )) hanno le foglie strette e lunghe tipico delle sative, mentre le altre tre con foglie larghe tipico delle indiche.
Poi non conoscendo al 100x100 la genetica potrei anche dire una cavolata:tiphat:
 

OG18

Active member
E' veramente un peccato non sapere di che genetica si tratti. Ma è la stessa del ciclo precedente, la formaggiosa, o mi sto confondendo? Nella prima parte mi sono concentrato piu' sui top che su tutto il resto:biggrin:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]Verdi saluti
 

Tempoepazienza

Well-known member
E' veramente un peccato non sapere di che genetica si tratti. Ma è la stessa del ciclo precedente, la formaggiosa, o mi sto confondendo? Nella prima parte mi sono concentrato piu' sui top che su tutto il resto:biggrin:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]Verdi saluti
Sono sempre gli stessi semi non ne posseggo altri, si infatti ero arrivato ad intuire che si tratta di cheese per l'insistente odore di formaggio ma la certezza non l'avrò mai.
Mi sa tanto che gli dovrò dare un nuovo nome ( genetica T&P. )
:tiphat::thank you:
 

Tempoepazienza

Well-known member
metodo T&P per raccolta polline

metodo T&P per raccolta polline

salve a tutti.
il maschio e' stato decapitato di tre apicali e messi in un bicchiere con acqua come da aggiornamento di ieri con della carta di alluminio sotto per facilitare la raccolta del polline, ma le cime essendo al buio e al freddo ho notato che rallenta l'apertura dei fiori.
nello scatolone ho lasciato la pianta con una cima notando che la schiusura stando a parametri ottimali avvera' a breve quindi ho studiato questo metodo per facilitare la raccolta del polline che spero possa servire a chi si trova ad affrontare questa situazione.

picture.php


prati verdi e sempre cime tempestose e innevate:tiphat:
 

Ridergrow

Member
manca la piu' piccola e la dieci teste.

View Image

questa e' per hazepadano, sono i cloni che dopo 25 giorni non si vedono radichette da sotto ma non sono nemmeno morti.ps ((non ho usato radicante)).

View Image

la piccola a 30 giorni dalla nascita che sta crescendo a 12/12.

View Image

queste sono tre cime de maschio tagliate ieri e messe nel bicchiere con h2o, aspettando che si schiudano i fiori maschili per prelevare il polline.

foto di gruppo.

View Image

per questa settimana e' tutto.
sperando in vostri riscontri vi auguro prati verdi
e cime tempestose e innevate.

OSTIA!

Madò che stai combinando in quella stanza :woohoo:

Super piantoni
Ti auguro una bufera di neve!
 

Tempoepazienza

Well-known member
OSTIA!

Madò che stai combinando in quella stanza :woohoo:

Super piantoni
Ti auguro una bufera di neve!
rider holas.
Per ora si stanno formando le montagne sperando che poi vengano imbiancate da tanta neve.
Il mio primo obbiettivo in questo ciclo è rinnovare la semenza.
Verdi saluti e grazie per il passaggio.:tiphat:
 

dedo68

Member
rider holas.
Per ora si stanno formando le montagne sperando che poi vengano imbiancate da tanta neve.
Il mio primo obbiettivo in questo ciclo è rinnovare la semenza.
Verdi saluti e grazie per il passaggio.:tiphat:

Io mi organizzerei con qualche impianto di risalita, tipo seggiovia e funivia... :skiiing:
Grande TeP! :good:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
ueila tep che siepi che stai tirando su! belle vere!

maa.... per raccogliere il polline perché dalla pianta maschio non copri un ramo con delle bananine gialle con un sacchetto di carta e scuoti così il polline sta sui lati del sacchetto e poi lo ficchi sulla/sulle cime che vuoi inguaiare della femmina e scuoti nuovamente?
Non è più comodo? anche perché bastano pochissimi granelli di polline per "semillare" un campo intero.
 

Tempoepazienza

Well-known member
ueila tep che siepi che stai tirando su! belle vere!

maa.... per raccogliere il polline perché dalla pianta maschio non copri un ramo con delle bananine gialle con un sacchetto di carta e scuoti così il polline sta sui lati del sacchetto e poi lo ficchi sulla/sulle cime che vuoi inguaiare della femmina e scuoti nuovamente?
Non è più comodo? anche perché bastano pochissimi granelli di polline per "semillare" un campo intero.
ciumba hola e grazie per esser passato, i suggerimenti non sono mai abbastanza.
Purtroppo è svanita la storia dell'inpollinamento perché il maschio aveva iniziato a togliere calici femminili e quindi a malincuore l'ho abbattuto.
Ora mi trovo con le cinque splendide signore ma senza polline, pazienza e spero che i semi a disposizione a settembre germineranno.
Verdi saluti :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Mi spiace tempo per il maschio. Va be ora le femmine sono solo tue:biggrin:
og hola.
Si certamente e le amo anche tanto dichiarandogli tutto il mio amore
Haaaha ma ciò non toglie che è fallito il mio progetto nato per fare semi pazienza.
A Domenica con l'aggiornamento fine della quinta settimana da switc.
Verdi saluti.:tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
eddai TeP sei ancora in tenpo per giocarti in fioritura la carta dell'ermafroditismo trattando un ramo della signorina più bella (c'è un bel 3d a tal proposito) almeno ci provi e non aspetti i prossimi maschi, e poi se riesci a farla trans i semi saranno tutti femminilizzati, scusa se é poco!

:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
eddai TeP sei ancora in tenpo per giocarti in fioritura la carta dell'ermafroditismo trattando un ramo della signorina più bella (c'è un bel 3d a tal proposito) almeno ci provi e non aspetti i prossimi maschi, e poi se riesci a farla trans i semi saranno tutti femminilizzati, scusa se é poco!

:tiphat:
ciumbia i semi che uscirebbero sarebbero si femminizzati però anche con forte tendenza all'ermafroditismo e la cosa non mi garba preferisco aspettare il prossimo ciclo :tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
ciumbia i semi che uscirebbero sarebbero si femminizzati però anche con forte tendenza all'ermafroditismo e la cosa non mi garba preferisco aspettare il prossimo ciclo :tiphat:

la teoria dice di no e la pratica la da come remota possibilità, cmq per farti fare sonni tranquilli non insisto ;)

altrimenti che amicicio sarei?
 

Tempoepazienza

Well-known member
la teoria dice di no e la pratica la da come remota possibilità, cmq per farti fare sonni tranquilli non insisto ;)

altrimenti che amicicio sarei?
tranquillo che i sogni son tranquilli, ho messo già due semi per vedere se germinano e se germinano adesso lo faranno anche a settembre.
Una cosa positiva c'è le tre talee messe alla meno peggio in un vasetto hanno buttato fuori le radici dai buchi di scolo, e pensare che le avevo messe per provare e senza usare radicante.
Verdi saluti:tiphat:
 
Top