What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Secondo ciclo by tempoepazienza in condivisione e moderazione.

AntiGaz

..:binbèn:..
grazie anti anche a te per il supporto piscologico. comunque alla fine conta portare a termine il ciclo.anche se penso che dopo fumato non bisogna fargli visita altrimenti fai errori che poi ti penti di aver commesso. buon cultivo e ti seguo anche se non replico.:peacock:

Daje che tra un pò aggiorno con una sorpresina.
A presto!
 

Tempoepazienza

Well-known member
rifflessioni

rifflessioni

salve a tutti i grover di icmag e buona domenica delle palme.
:woohoo:con oggi le bimbe stanno a 36 giorni dallo swicc e ieri hanno avuto la seconda poppata di pk.oggi ho provato a guardare nell'interno delle bimbe ( cosa al quanto difficile con 9 bimbe) per scrutare altri fiori m con risultato negativo grazie a dio.non posso nemmeno muoverle in quanto qualche fiore m ( visto con i miei occhi) si e' schiuso e vorrei evitare che ll polline presente nella box iniziasse a svolazzare.allego qualche foto chiedendo se secondo voi le cime sono inpollinate, e sempre secondo voi se stanno in salute.
hola a tutti e buon cultivo.:peacock::tiphat:
 

Attachments

  • Immagine 033.jpg
    Immagine 033.jpg
    90.6 KB · Views: 7
  • Immagine 034.jpg
    Immagine 034.jpg
    78.3 KB · Views: 5
  • Immagine 038.jpg
    Immagine 038.jpg
    90.7 KB · Views: 8
  • Immagine 035.jpg
    Immagine 035.jpg
    63.7 KB · Views: 12
  • Immagine 030.jpg
    Immagine 030.jpg
    75.8 KB · Views: 5

Tempoepazienza

Well-known member
Hola a tutti Avrei un problemino da porvi.
Stamattina mi sono accorto guardando le massime durante le ore notturne e il termoigometro mi ha portato ur a 66. Secondo voi devo cercare di farla scendere?.
Grazie in anticipo.
 

Lo Zio

Member
Hola a tutti Avrei un problemino da porvi.
Stamattina mi sono accorto guardando le massime durante le ore notturne e il termoigometro mi ha portato ur a 66. Secondo voi devo cercare di farla scendere?.
Grazie in anticipo.
Se l'aria non gira si, se girasse in grow non dovresti aver problemi stando tra i 19 e i 24 ºC. (io seguo tabella VPD).
Nella mia grow tengo 65% day 55% night e ho parecchi ventilatori, tu vedi tu.
Come mi dicesti tu agli inizi del 3d ognuno deve fare i suoi compromessi.
Qui in questo caso il compromesso penso sia rischiare la comparsa muffa senza che te ne accorgi, in mezzo a bud ciccioni magari(nel caso non giri bene aria).
Successo a me e ho imparato a controllar UR e ventilazione :/
Buttai 2 pot principali e 35g secchi, ancora mi piange il cuore.

Stai attento e buon coltivo! :wave:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Se l'aria non gira si, se girasse in grow non dovresti aver problemi stando tra i 19 e i 24 ºC. (io seguo tabella VPD).
Nella mia grow tengo 65% day 55% night e ho parecchi ventilatori, tu vedi tu.
Come mi dicesti tu agli inizi del 3d ognuno deve fare i suoi compromessi.
Qui in questo caso il compromesso penso sia rischiare la comparsa muffa senza che te ne accorgi, in mezzo a bud ciccioni magari(nel caso non giri bene aria).
Successo a me e ho imparato a controllar UR e ventilazione :/
Buttai 2 pot principali e 35g secchi, ancora mi piange il cuore.

Stai attento e buon coltivo! :wave:
hola zio e grazie del passaggio.volendo potrei far girare le ventole durante la notte ma viste le temperature già basse sui 17 ho paura che si abbassino ulteriormente. Tu cosa mi consigli?.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Help

Help

:tiphat:buona sera a tutti i coltivatori.
ho bisogno del vostro consiglio, da come ho postato gia' ieri nelle ore di buio ho problemi di temp e di umidita' stamattina mi portava il termoigometro 16 / 67. sono valori che devo risolvere come mi diceva anche lo zio per non andare incontro a problemi di muffa in quanto le cime ingrossano giorno dopo giorno e non ho voglia di buttarle.
avrei pensato di lasciare acceso uno scalda bagno, lasciandolo un po sopra il minimo in quanto regolabile, e cosi' facendo dovrei risolvere il problema alzando temp e diminuendo ur.
ma il problema e' :mi posso fidare di questo aggeggio? non e' che si fonde?.

ora posto qualche foto della piu' piccola tolta dalla box, calcolate che e' indietro delle altre almeno di una settimana, e vi posto la foto dello scalda bagno.
vi chiedo genilmente e specialmente a chi ne abbia fatto uso di dirmi se sono sicuri.
attendo vostro aiuto grazie.
 

Attachments

  • Immagine 045.jpg
    Immagine 045.jpg
    83.2 KB · Views: 8
  • Immagine 043.jpg
    Immagine 043.jpg
    75.2 KB · Views: 11
  • Immagine 044.jpg
    Immagine 044.jpg
    74.6 KB · Views: 7
  • Immagine 054.jpg
    Immagine 054.jpg
    63.6 KB · Views: 9

Gika

Member
Ciao tep molto piacere!
Scusami non ho letto l'intero thread ma immagino che il deumidificatore se non lo citi è perchè per ragioni varie non puoi metterlo...Anch'io per qualche periodo ho utilizzato lo scaldabagno ma devo anche dire che era regolato da un termostato che lo accendeva all'abbisogna (e quindi per poco tempo considerato che quegli affari consumano come delle bestie...). Sicuramente ti può essere utile per la t ma non credo ti possa risolvere il problema umidità.
Non puoi aumentare la ventilazione? In caso di ur alta è la cosa migliore da fare se non si dispone di un deumidificatore e non ti abbassa la t, semplicemente diminuisce il rischio di muffa (ripeto la ventilazione non l'estrazione)
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao tep molto piacere!
Scusami non ho letto l'intero thread ma immagino che il deumidificatore se non lo citi è perchè per ragioni varie non puoi metterlo...Anch'io per qualche periodo ho utilizzato lo scaldabagno ma devo anche dire che era regolato da un termostato che lo accendeva all'abbisogna (e quindi per poco tempo considerato che quegli affari consumano come delle bestie...). Sicuramente ti può essere utile per la t ma non credo ti possa risolvere il problema umidità.
Non puoi aumentare la ventilazione? In caso di ur alta è la cosa migliore da fare se non si dispone di un deumidificatore e non ti abbassa la t, semplicemente diminuisce il rischio di muffa (ripeto la ventilazione non l'estrazione)
gika grazie mille del preziosissimo passaggio.
si hai perfettamente ragione, e mentre leggevo mi hai illuminato.
allora tolgo le ventole attaccate al taimer, e le collego insieme allo scalda facendole andare contemporaneamente per tutta la notte. alzando temp e avendo aria riscaldata che gira nel box.io purtroppo coltivo con immissione e estrazione passiva, ho solo queste 4 ventole da pc che girano.
grazie per la dritta e se posso come ti sembrano le binbe?.
buon cultivo.:tiphat:
 

Gika

Member
gika grazie mille del preziosissimo passaggio.
si hai perfettamente ragione, e mentre leggevo mi hai illuminato.
allora tolgo le ventole attaccate al taimer, e le collego insieme allo scalda facendole andare contemporaneamente per tutta la notte. alzando temp e avendo aria riscaldata che gira nel box.io purtroppo coltivo con immissione e estrazione passiva, ho solo queste 4 ventole da pc che girano.
grazie per la dritta e se posso come ti sembrano le binbe?.
buon cultivo.:tiphat:

Ma figurati per così poco!
A me sembrano belle belle!!!
 

Gika

Member
Ecco stavo guardando meglio...le bimbe sono sicuramente in salute, forse mi sembra di notare le punte di alcune foglie che potrebbero segnalare un leggero problema di overfert e anche il verde particolarmente scuro - se il bilanciamento del bianco è corretto.
Ad oggi sei a 40 gg dallo switch giusto? Quindi immagino che tra non molto inizierai a farle scaricare?
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ecco stavo guardando meglio...le bimbe sono sicuramente in salute, forse mi sembra di notare le punte di alcune foglie che potrebbero segnalare un leggero problema di overfert e anche il verde particolarmente scuro - se il bilanciamento del bianco è corretto.
Ad oggi sei a 40 gg dallo switch giusto? Quindi immagino che tra non molto inizierai a farle scaricare?
si gika sono intorno al 40giorno di flow, come minimo parliamo che ci vorra' intorno al 70esimo giorno, visto dai scorsi cicli. sono semi che ho auto podotto da semi avuti e non conoscendone il seput.credo che inizio a farle scaricare tra una decina di giorni.
 

Killer 82

Active member
si gika sono intorno al 40giorno di flow, come minimo parliamo che ci vorra' intorno al 70esimo giorno, visto dai scorsi cicli. sono semi che ho auto podotto da semi avuti e non conoscendone il seput.credo che inizio a farle scaricare tra una decina di giorni.

Direi anche prima...
BUON CULTIVO
 
complimenti per le piccole bellissime...
Riguardo allo scalda bagno a inizio ciclo lo usato anke io visto Ke eravamo a febbraio e qui da me faceva 4C di notte, mi sono trovato bene era un aggeggio cinese da 15 euro qnd raggiungeva la temp alta si spegneva da solo e si riaccendEva...
Per il resto... sono Supende complimenti x il lavoro. ..Ps vieni più spesso o meglio passa più spesso ne mio trhed :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
complimenti per le piccole bellissime...
Riguardo allo scalda bagno a inizio ciclo lo usato anke io visto Ke eravamo a febbraio e qui da me faceva 4C di notte, mi sono trovato bene era un aggeggio cinese da 15 euro qnd raggiungeva la temp alta si spegneva da solo e si riaccendEva...
Per il resto... sono Supende complimenti x il lavoro. ..Ps vieni più spesso o meglio passa più spesso ne mio trhed :tiphat:
Hola zapp son già passato dal tuo giardino.:tiphat:
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Eccomi TeP! :tiphat:
Come andiamo?
Il parere che mi chiedevi è questo: le signorine stanno in forma e sono bellissime.
Stai facendo un ottimo lavoro e, rispetto al ciclo precedente, non c'è paragone!
Sei migliorato tantissimo e non posso che esserne felice!
Ascolta ma per il discorso delle temperature basse hai poi risolto?
Ricordo che il nostro collega Dembo, per alzarle un pò utilizzava delle lampade riscaldanti per rettili, le quali possono essere usate sia di giorno che di notte in quanto non creano alcun fastidio alle piante.
Detto questo ti saluto amico mio.
Buon proseguimento! :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top