What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

I cultivi del nabbo - Vertical scrog - CFL

IndiGio

Member
Ode bravo ho visto come sei partito e penso di aver risolto un problema che non avevo mai riscontrato.Ho effettuato gia' un ciclo di microgrow ed ho fatto le prove con varie piantine per poi cestinarle,non mi capacitavo della cosa!le piante crescevano ma prendevano colore molto lentamente.Mettero' in pratica con la nuova arrivata sono sicuro che questa volta andra' liscio.
 

Odescalco

Member
Ode bravo ho visto come sei partito e penso di aver risolto un problema che non avevo mai riscontrato.Ho effettuato gia' un ciclo di microgrow ed ho fatto le prove con varie piantine per poi cestinarle,non mi capacitavo della cosa!le piante crescevano ma prendevano colore molto lentamente.Mettero' in pratica con la nuova arrivata sono sicuro che questa volta andra' liscio.


Ciao IndiGio, piacere di averti suggerito una risposta ai tuoi problemi con le mie cavolate:biggrin:


Aggiorniamo:
Temp ed ur controllate, stretching ai massimi livelli per 3 delle ragazze, si continua a legare alla rete al motto di "cime davanti e dietro tutti quanti".
Controllando ec di scolo, continuo ad irrigare con bio flores. Non controllo ph, solo decanto l'acqua per anche 5/6 gg. Le piante, per ora, sembrano gradire.
Anche perchè,pensavo, se coltivi organico e sfrutti i batteri del terreno, utilizzando prodotti chimici per abbassare/alzare ph, mandi a putt.. tutto il discorso, no? Vediamo dove arriviamo a fine ciclo, però per adesso le piante son belle :)
Son passato a 12/12 il 18/11, il pelo adesso si fa sempre più prepotente, ieri ho inserito la cfl da 300w sopra, e quella da 150w sotto.
Qualche fotina random
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php



Segue>>
 

Odescalco

Member
Aliura, siamo al gg 75 da seme, gg 18 di fioritura, da quando hanno mostrato il pelo, 28 sa witch, più o meno. Temp ed ur a posto.
Irrigo del 12/12, 2 lt per vaso con bio flores da tabella, ec di scolo da 1.20 a 1.63. Irrigo del 16/12 con sola acqua, ec da 0.8 a 1.25, prossimo giro ancora pappa.

Le piante sono in salute, ricordo che c'è sempre il pannellino riscaldato sotto ai vasi, attivo nelle ore di buio, che tiene le radici al calduccio :), ricordo che non controllo ph, solo acqua decantata per più gg. Acqua in casa a temp ambiente appoggiata sopra a del polistirolo per isolarla dal freddo pavimento.
E niente, che dire, le 3 sative hanno finalmente smesso di crescere, l' indichina è più bassina ma il suo vaso è spessorato, per portarla quasi a pari delle sorelle.
Qualche fotina per gradire, ovviamente random :-D
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php



Segue>>>
 

Odescalco

Member
ciao! se puoi dai poco fert e solo P e K..sembrano carichelle


Bella Aspidio, ben ritrovato :)
Hai ragione, ma usando fert bio, prodotti non minerali con solo p e k non ne ho trovati, ed onestamente preferirei non usarli.. Mi rimane il flores con misurazione ec di scolo e all'occorrenza il suo utilizzo. Non dico che stiano scaricando, ma la luce con cui ho fatto le foto, non aiuta la veridicità delle stesse o_O
Sei sempre il benvenuto:huggg:


Siamo quasi alla fine della quarta di flo, per adesso direi bene.
Foto 1

picture.php

picture.php

picture.php
 

Odescalco

Member
Bonaseera... Metà sesta di flo, valori nella norma, le ragazze sembrano andare bene, sperem..
Foto random
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php



Segue>>
 
Top