What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ALTRO NUOVO ARRIVATO

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
IMPORTANTE: Causa cambio layout del sito i collegamenti ai link, funzionano solamente se:
in impostazioni utente --> Account --> Conversation Detail Options ---> Display mode, si trova selezionato in POST.
...........Indice lavori...........















Immagine by TANITO
__Il mio 1° ciclo_(IN)__Speed - AUTO_e__White widow - AUTO___(Concluded)______


- Report finale 1° ciclo -


__Il mio 2° Ciclo (IN)__Vanilla Kush - FEMM.__Duch Amnesia Haze - FEMM. e __Blue Magnum - FEMM. __(Concluded)___


- Report finale 2° ciclo -


__Il mio 3° Ciclo (IN)__Shiva skunk - FEMM.__Criminal - FEMM. __Duch Amnesia Haze - FEMM. e __Toxic - FEMM. __(Concluded)___


- Report finale 3° ciclo -



__Il mio 1° Ciclo OUTDOOR __(Aborted)___



__Il mio 4° Ciclo (IN)__Tutankhamon- FEMM.__Vanilla Kush- FEMM. __Special Kush - FEMM. e __Chemdawg - FEMM.__(Concluded)___


- Report finale 4° ciclo -


Il mio 5° ciclo (IN) Afghan kush - Vanilla kush - Bubble gum - Strawberry blue - Chocolate mint OG - Black valley - Toxic - Double glock (Concluded)


- Report finale 5° ciclo -


IL mio 6° ciclo (IN)__ Bubble gum _-_ Desconocida kush__(Concluded)


- Report finale 6° ciclo -


Il mio 7° ciclo (in)__Lemon O.G. candy - Strawberry glue - Vanilla kush - Washing machine__(Concluded)


- Report finale 7 ciclo -


Il mio 8° ciclo (in) Vanilla kush x2 - Strawberry glue - White siberian - Lemon O.G. candy - Trovatelli x2__(Concluded)



- Report finale 8 ciclo -


Il mio 9° ciclo (in) Crumbled cookies x2 - Tangie zest v1 - Kush'n'cheese (Concluded)


- Report finale 9° ciclo -


Il mio 10° ciclo (IN) Femm. Peyote cookies (x2) - Tangie zest - Lemon OG. candy - AUTO Jack 47 XL Auto® - Tangerine dream (concluded)


- Report finale 10° ciclo -

Il mio 11° Ciclo (IN) Femm. Tangie Zest - Lemon OG Candy - Kush'N'Cheese - Crumbled cookies - Gorilla Glue AUTO™ (concluded)

Il mio 2: Ciclo (OUT) Sour Disel (x2) AUTO (concluded)

Il mio 12° Ciclo (IN) Femm. Vanilla Kush (x2) - Gorilla Girl - Sconosciuta - AUTO Sweet Amnesia Haze XL - Gorilla Zkittlex (x3)________ (In progress ...)

- Report finale 13 ° ciclo -

Il mio 13° Ciclo (IN) Femm. AUTO


SMOKE REPORT


- Duch Amnesia Haze (Femm.) -


- Chemdawg (Femm.) -



ESTRAZIONI


Estrazione a battitura del 12/12/2015

Estrazione a battitura del 16/01/2016

Estrazione a battitura del 02/02/2016

Estrazione a battitura del 12/06/2016

Estrazione a battitura del 10/08/2016

Estrazione a battitura + glicerolo del 15/02/2017

Estrazione Dry Sift del (inizio) 27/07/2017

Estrazione Dry Sift del 22/01/2021

Estrazione con alcol del 08/01/2016

Estrazione con alcol del 08/2016

Estrazione alimentare del 05/2016


VARIE

Costruire un WORK TABLE

Hashish purificazione 06/08/2016

L'Olanda che non ti aspetti ... 04/06/2017

Cannetta della secca 09/12/2017

Rigenerazione filtro anti-odori 28/08/2018





LAMPADE


AGRO 250 watt della Phyolite acquistata settembre 2015 cicli 2,5 (ore di funzionamento 4.050).

MH 250 watt della Hydro Factory acquistata gennaio 2016 cicli 8 (ore di funzionamento 4.072)

HPS 250 watt Osram acquistata gennaio 2016 cicli 6 (ore di funzionamento 4.653).

MH 250 watt della Sun Masters acquistata agosto 2019 cicli 2,5 (ore di funzionamento 1.062).

HPS 400 watt della PHILIPS acquistata ottobre 2019 cicli 2 (ore funzionamento 2.196).


Post che sono possibili da modificare:

430 - -140 - 391 - 362 - 351 - 332 - 319 - 308 - 307 - 306 - 276 - 268 - 241 - 234 - 233 - 210 - 205 - 174 - 170 - 153 - 148 - 146 - 144 - 134 - 128 - 116 - 96 - 70 - 63


:tiphat:
 
Last edited:

Fioraio

Member
Gia che c'eri venti euro per un terriccio buono potevi metterceli, fa davvero la differenza perchè quelli del supermercato non sono a volte quasi per niente areati e non piace alle radici, magari più avanti farai un travaso con terriccio più areato.
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Buongiorno a tutta la gente.

Mi presento sono un coltivatore "in erba" un po' vecchiotto, avendo passato la quarantina, che si è deciso a fare il grande salto, dopo che a due miei amici è andata male.
Vengo da 3 coltivazioni outdoor (con risultati appena sufficenti), ma che mi hanno fatto toccare con mano i vari processi
Comunque, sono ormai alcuni mesi che vi seguo, leggendo, imparando, prendendo appunti per organizzare la cosa.
Per favore se sto facendo c@zz@te ditemelo subito!!!
Il mio set-up di partenza è così composto:

- Growroom 90x90x180
- Lampada HPS Agro da 250 watt.
- Riflettore stuco a cui ho staffato un cooltube da 125x320 mm
- Aspiratore assiale da 185 m3/ora
- Umidificatore ad ultrasuoni 4 litri.
- Terriccio normalissimo comprato al supermercato (con PH 7 però)
- Fertilizzanti Plagron alga (1 per crescita e 1 per fioritura)
- Controllo PH liquido.



Il 15/09 sono germogliati.

- 1 seme SPEED AUTO (7 settimane)
- 1 seme WHITE WIDOW AUTO (7 settimane)



I semi si sono aperti dentro i dischetti, che ho poi piantato in due vasi da 4 litri.
I primi 2/3 giorni di ciclo con luce (19/5), li ho passati giocando a stabilizzare il clima.
Umidità costante 60/70%, temperatura a 26/29° di giorno, 23/25° al buio.
L'irrigazione (poca) con acqua di rubinetto a cui ho agginto quache ml di succo di limone per portare il PH a 6,0, (provo a bilanciare il PH terreno/acqua, controllerò i valori ogni 5 giorni) per ora do da bere con spruzzino ogni 6/7 ore.
Dopo 8 giorni PH del terreno sempre 7.



PROSSIMO ACQUISTO.

Per stabilizzare la temperatura (differenza tra interne ed esterna circa 8°C) uso le aperture del box, il cooltube, adesso (in autunno), mi rende 1/2 gradi, troppo pochi, DEVO arrivare ad almeno 4/5. Probabilmente con l'arrivo dell'inverno e il relativo calo di temperatura potrò usare il termosifone della stanza per regolare i gradi, ma questa primavera cosa faccio?
Pensavo quindi di metterci un estrattore di tipo elicoidale (con potenziometro), da collegare tra l'uscita cooltube/uscita box, come questo:

IMMAGINE ESTRATTORE

(Grazie Brasilian per le dritte)

Con sonda o no ci penserò.
Utilizzare l'aspiratore assiale da 125 mm, che ho (con potenziometro da comprare), abbinandolo ad un filtro odori.
Avendo gli accessi grandi del box impegnati dal cooltube, mi rimane come uscita per gli odori, un foro da 80mm e l'entrata dell'aria dalla finestrella rettangolare.

P.S.

Sto costruendo un box insonorizzante in legno per l'assiale, i 39 db dichiarati si sentono eccome! Sebbene sia già incamiciato ad una condotta fonoassorbente e in uscita dal box un silenziatore artigianale.
Alla fine dovrei essere messo circa così:



Sistema corretto? Perchè mi è venuto il dubbio di provare a mettere l'estrattore prima del cooltube, ingresso aria/estrattore/cooltube/uscita aria.
Può lavorare meglio l'estrattore "spingendo" l'aria invece di "aspirarla"? Chiedo consigli agli esperti, perchè anche se mi sono letto tutto il thread della ventilazione non sono riuscito a capire come fare.

Critiche e consigli sono ben accetti!

Grazie ciao

Grazie per il passaggio Fioraio, il terriccio lo cambierò sicuramente al travaso delle piante, i vasi da 4L che ho vanno bene per adesso, poi li sostituirò con 2 da 11L
Ciao
 
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Bentrovati a tutti!
Piccolo up:

Sistemata la temperatura, 18/27° anche grazie al calo termico che c'è stato in questo periodo, ma soprattutto posizionando l'estrattore prima del cooltube (tra entrata aria e la lampada), ha migliorato sensibilmente le resa.
Per l'umidità tutto a posto, sul 60/70%
Ventola per PC nuova per aiutare l'immissione d'aria.



e montato un dimmer per l'estrattore del cooltube



Venendo alle "bambine" al 14° giorno sono così:
sui 9/11 cm



la White widow è la più in forma



Mentre la Speed secondo me ha qualcosa, perchè le foglie mi sembra che puntino verso il basso



Altra domanda, devo fare un cambiamento di vaso a 11L perchè adesso stanno in un vaso da 4, quando lo faccio? A che altezza e/o tempo devono essere le piante perchè sopportino lo stress?

Grazie per le eventuali risposte!
 

Demetrio

Member
Ciao ilpablo! Le 2 non sembrano andare male e non mi preoccuperei per la speed. Se ti posso dare dei consigli come prima cosa avrei iniziato da subito ad usare in terriccio ben areato, sì quando travaserai lo userai, ma perché non facilitare la cosa alle piante dall'inizio proprio quando sono più deboli? In più c'è anche il fattore ph, anche se abbassi a 6 quello dell'acqua, se il terriccio misura 7, quello rimarrà più o meno. Tutti problemucci facilmente risolvibili con 5 miseri euri ;)
Vero anche che lo stelo so è allungato molto nella primissima fase di vita forse hai aspettato troppo a metterle sotto lampade, o lampada troppo lontana? Comunque niente di grave quando travaserai interri fino a cotiledoni.
Per il travaso non saprei dirti con precisione, non ho mai trattato auto, forse fra una settimana, o 2, tempo che colonizzino lo spazio a disposizione. Certo è che con le auto bisogna sempre andarci cauti data la loro fragilità, per questo io per evitare avrei iniziato da subito nel vaso definitivo, o al massimo la prima sett in un bicchiere.
Ti seguo! Buon coltivo
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Hola!
Finito il box insonorizzante per l'estrattore (Volume interno 350x250x295 mm, spessore materiale fonoassorbente 30 mm.



Mi dovrò attrezzare per un filtro.
Suggerimenti? Pensavo al Can lite qualcuno sa dirmi com'è?

Piante.



Oggi mi è venuto a trovare un socio e secondo lui le piante sono troppo piccole, adirittura mini. in effetti ho avuto un qualche problema con la temperatura (ho burdigato con il riflettore) e mi sono accorto di dare poca acqua, però non mi sembrano così male, certo si può fare di meglio e si farà.

Intanto ieri sera ho messo a germogliare una VANILLA KUSH femminizzata (regalo).

Hasta la victoria! Siempre!

Continua...
 
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Salve GROWERS!

Aggiornamento della situazione:

Lato SETUP

- Acquistato estrattore BLAUBERG BI-Turbo 12,5cm

E montato dentro un box insonorizzante



- Filtro della Can-Lite 12,5cm 425m3 (non ancora montato mi piace troppo l'odore che c'è nella camera)

- Fertilizzante PK 13-14 della Plagron

- Terriccio preparato dal growshopparo (lievemente fertilizzato)

- Due vasi da 11L

Lato Bambine

Ho provveduto a fare il travaso dai vasi che avevo da 4 in quelli da 11L, e qui prima Ca@@ata il panetto della SPEED mi si è quasi sgretolato nell'operazione.
Le bambine mi sono rimaste un "pochino" per non dire molto piccinine (la più grande WW 34 cm, l'altra S 25 cm) a causa dei vari strees ricevuti all'inizio, temperatura 33-35°, umidificatore rimasto a secco, troppa acqua, poca acqua, travaso fatto male, tutti errori dettati dall'inesperienza.
E' già tanto che ci siano ancora, ma questo l'avevo messo in conto, il 1° ciclo andrà come andrà ho pensato, l'importante è che riesca ad arrivare alla fine.
Una cosa però l'ho capita, le AUTO sono troppo delicate per me adesso, infatti ho già iniziato il 2° giro con due femm.:

- Vanilla Kush
- Duch Amnezia HAZE

Vai con le foto:

White Widow Auto a 45 giorni



Qui l'apicale



La Speed Auto



L'apicale



Le femm. ho dovuto farle germogliare a distanza di 10 giorni una dall'altra, per cause che non dipendono dalla mia volontà.

La V.K. ha 14 giorni dall'emergenza mentre la D.A.H. solamente 5, dai miei calcoli le auto dovrebbero essere pronte a fine novembre giusto in tempo prima dello swich della luce a 12/12, in quanto con le femm. vorrei fare circa 45/50 giorni di vegetativa tentando un LST.

Segue...
 
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Qui la Vanilla Kush



e qui la Duch Amnezia HAZE



Fatte germogliare nei disci jiffy, poi strapiantate direttamente nel vaso definitivo da 11L (per ora solamente la V.K.)

Sperem ben!

P.S.
Due miei soci mi hanno chiesto di costruire un work-table per l'estrazione, sabato andrò a prendere il legno alla bric@@@@@@@, il setaccio mi è arrivato l'altro giorno, non è di metallo ma di materiale plastico da 125 micron



Hola! alla prossima
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Ciao GROWERS

Allora, a 51 giorni dall'emergenza le bambine "stanno maturando", purtroppo l'altezza delle Auto è rimasa pressoché uguale, ma si stanno riempiendo

Qui la White Widow



E qui la Speed



Con rispettivi apicali



Con la Vanilla Kush (femminizzata), oggi, al 19° giorno, ho voluto iniziare un LST.
Basandomi sulla guida di elprincipe, ho effettuato una legatura al gambo e un'altra opposta al penutimo internodo (il 4° partendo dal basso).



La direzione dell'apicale l'ho lasciato verso la luce (ho fatto bene?)
Adesso aspetterò che si alzi e poi proverò a tenerlo legato seguendo il perimetro circolre del vaso.

Un saluto a tutti

P.S.

Пока Пока Женя
 

FaX!

Best Magic Moment!
Non capisco perché mi sono perso per strada questo bel 3D così dettagliato!
Seguo interessato!
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Grazie Fax! del passaggio.
Avanti avanti c'e posto!
Ciao

-----------------------------------------------------------------------

2016-08 Estrazione con alcol

1° passaggio ho sminuzzatto per bene il trim che avevo, dopo una prima esrazione a secco, ho deciso di provare a tirare fuori il rimanente con solvente.


La base di partenza, circa 100g di trim essicato da 2 mesi e 750 ml di alcol.


Per una prima filtratura ho utilizzato una mesh da 120 µm, la seconda con una da 25 µm


Il tutto (alcol e trim) hanno riposato in congelatore per circa 12H, il solvente ha agito per circa 2 minuti.


Il risultato un composto verde, tipo olio d'oliva, con pochissime impurità.


Le altre estrazioni che avevo fatto, il pasaggio dell'evaporazione, era all' 80% con sistema a "bagnomaria", per finire poi a temperatura ambiente, stavolta (visto che non ho problemi di tempo) faccio tutto in maniera "natur".

Prima sorpresa, stamane dopo 12h il colore è cambiato e di molto, ha preso un colore rossastro, dopo 24H il colore, rosso molto, ma molto scuro.


.
 
Last edited:

mapoetti

Member
Ciao ilpablo! Le 2 non sembrano andare male e non mi preoccuperei per la speed. Se ti posso dare dei consigli come prima cosa avrei iniziato da subito ad usare in terriccio ben areato, sì quando travaserai lo userai, ma perché non facilitare la cosa alle piante dall'inizio proprio quando sono più deboli? In più c'è anche il fattore ph, anche se abbassi a 6 quello dell'acqua, se il terriccio misura 7, quello rimarrà più o meno. Tutti problemucci facilmente risolvibili con 5 miseri euri ;)
Vero anche che lo stelo so è allungato molto nella primissima fase di vita forse hai aspettato troppo a metterle sotto lampade, o lampada troppo lontana? Comunque niente di grave quando travaserai interri fino a cotiledoni.
Per il travaso non saprei dirti con precisione, non ho mai trattato auto, forse fra una settimana, o 2, tempo che colonizzino lo spazio a disposizione. Certo è che con le auto bisogna sempre andarci cauti data la loro fragilità, per questo io per evitare avrei iniziato da subito nel vaso definitivo, o al massimo la prima sett in un bicchiere.
Ti seguo! Buon coltivo

Io ho mischiato del lapillo assieme ad argilla espansa. Però il lapillo ha 7 di ph ma è in sassi e rilascia nutrimenti in lungo tempo. secondo te è un problema?

PS:vedi ne aprofitto anch io pablo :) un aiuto tra colleghi ;)
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Hola GROWERS grazie a tutti per il passaggio.:biggrin:

Avevo fatto una domanda in un altro thread:

Mapoetti scusa l'OT,
ma visto che si parla di LST, sto andando bene?
"Femmminizzata a 24 giorni dall'emergenza e a 2 dalla prima legatura



Ho tagliato 2 prendisole, le più basse, devo sfoltire ancora?

Grazie Ciao


Esperto mo è un parolone; Sono al primo ciclo Mapo!
Ad ogni modo io a quell'età non taglierei proprio nulla, già il LST è stressante, poi ci togli pure le foglie che danno energia siamo a cavallo

Forse è più adatto risponderti qui per non inquinare l'altro visto che non è il mio, pensavo di aver fatto bene, ho seguito la guida d'elprincipe quando ho eliminato le due prendisole più vecchie che toccavano il terreno.

Guida LST el principe post n 2

Dici che ho sbagliato? :bashhead:

Ciao
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Salve a tutto il forum!

Aggiornamento:

Le due auto procedono nella fioritura, sono a 52 giorni dall'emergenza e 15 di fioritura.



Come altezza purtroppo siamo sui 41 cm la whitw widow a destra, mentre la speed è solamente 28 cm.
I produttore consiglia 7 settimane di fioritura, questa sttimana ho interrotto la fertilizzazione e penso di arrivare alla fine con sola acqua.
Ho "sentito" un rametto della speed,



e ci ho trovato un gusto strano non vorrei che fossero troppi fert. Infatti la bambina è ancora di un verde bello intenso.

Qui una foto dei un fiore della Speed



Stesso grado la White Widow



Continua...
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Forse sarebbe meglio fare un flush pesante per togliere quel sapore, ma non so se sono troppo avanti coi tempi per farlo.

Alle femminizzate, con LST che sto praticando (il primo della mia vita), si stanno tenendo basse come volevo.



Vanilla Kush 29 giorni dall'emergenza a sinistra e la Duch Amnezia, 21 giorni dall'emergenza, dall'altra parte, con lei ho iniziato a legare martedì.

Ma che fatica e quanto tempo bisogna perderci...
La dolce metà comincia ad essere gelosa.

Da programma quest'alto sabato dovrei effettuare lo swich delle luci, ma la Duch, per quello che ne capisco mi sembra ancora indietro, una avrebbe 36 giorni e l'altra solamente 28, vedremo...

Alla prossima
Ciao
 

Z.grow

Active member
Ciao GROWERS

Allora, a 51 giorni dall'emergenza le bambine "stanno maturando", purtroppo l'altezza delle Auto è rimasa pressoché uguale, ma si stanno riempiendo

Qui la White Widow

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63594&pictureid=1516845&thumb=1]View Image[/url]

E qui la Speed

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63594&pictureid=1516847&thumb=1]View Image[/url]

Con rispettivi apicali

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63594&pictureid=1516849&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63594&pictureid=1516848&thumb=1]View Image[/url]

Con la Vanilla Kush (femminizzata), oggi, al 19° giorno, ho voluto iniziare un LST.
Basandomi sulla guida di elprincipe, ho effettuato una legatura al gambo e un'altra opposta al penutimo internodo (il 4° partendo dal basso).

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63594&pictureid=1516846&thumb=1]View Image[/url]

La direzione dell'apicale l'ho lasciato verso la luce (ho fatto bene?)
Adesso aspetterò che si alzi e poi proverò a tenerlo legato seguendo il perimetro circolre del vaso.

Un saluto a tutti

P.S.

Пока Пока Женя

Vai il pablo! Stai facendo un buon lavoro e le piante stanno benone! :tiphat:
 
O

odredder

Ciao Pablo piacere! Le piente le vedo bene e le AF essendo il primo cultivo indoor....magari venissero su così anche a me!:tiphat:

Per le regolari, ti dico per esperienza di altri:biggrin: cioè leggendo gli altri 3d, che quando cambierai i tempi luce avrei uno strech (che n so se si scrive così) da paura e quel bel tappeto verde che stai creando diventerà una sparata ci cimozzi :dance013:

Ho letto i tuoi messaggi dall'inizio e mi hai fatto morire,,,,pensavo di essere il solo tardivo.....

Hasta ti seguo!
 

Latest posts

Latest posts

Top