What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Super cropping

Me.nice1993

New member
Ciao a tutti,volevo fare una domanda appunto sul super cropping, mi chiedevo se c'è un limite ai rami da spezzare e a quali sono le cause nel caso si esagerasse
 

flower93

Active member
Credo che esagerare blocchi la pianta drasticamente, ne ho una regolare da mesi ed e' rimasta bassa ed ancora non ha rami!
 

zeddapiras

Member
io su una in outdoor, ci sto dando di brutto, nel senso che sto croppando (con lo scopo di evitare una crescita eccessiva in altezza) spesso ed in maniera diffusa i rami superiori. Ho sempre piegato rami di spessore max 0.5cm, non ancora rigidi e lignificati. Ora le piante sono quasi in fioritura e si riprendono ancora molto velocemente dai trattamenti. Quelli effettuati ad inizio vegetazione sui rami princiapli hanno già creato un bel bozzo, se non errò in faee iniziale ho piegato anche il fusto principale senza problemi. L'unico effetto macroscopico per ora che ho notato è un rallentamento nella fioritura, oltre che un maggior vigore a monte dell'intervento di crop.
Spero di esserti stato utile.
 

Me.nice1993

New member
è facile che si rompa completamente il gambo che vado a pizzicare? In idroponica scusate l'ignoranza ma come fa a rimanere senza acqua? (ho letto che è meglio perché le piante che cercano l'acqua sono più flessibili) si può utilizzare questa tecnica insieme al topping?
 

In&OutGrower

Active member
ciao croppa tutto quello che vuoi, ma sarebbe meglio anche ce la facessi vedere questa pianta...

in sezione manuali ci sono tutte le info del caso, se vuoi dare uno sguardo al mio supercropping outdoor, puoi dare uno sguardo al thread dedicato

fa un po' paura le prime volte, poi ci si prende la mano e inizia il giocogioco :)
non esiste un numero prestabilito dalla tecnico di crop, dipende dalla pianta e da come la vuoi modellare - io ad esempio sto tenendo la mia in out livellata sul 1,50mt, ormai di meno non riesco a scendere perchè è già troppo grande per non rischiare di spezzare qualcosa di importante

:tiphat:
 

Me.nice1993

New member
Sisi grazie li ho letti I manuali, utilissimi però c'erano appunto delle cose che non mi erano chiare e pensavo di chiedere chiarimenti nell'area novizi e risoluzione problemi ��
 

In&OutGrower

Active member
il topping è una delle tecniche di contenimento della pianta, per addomesticarne l'altezza e la puoi impiegare, come tutte le altre tecniche di training e contenimento, a prescindere dal sub/inerte di coltivazione; anche in idro puoi farlo senza problemi, corretto applicarle con sub post irrigo per sfruttare la maggior malleabilità dovuta alla massicia presena di acqua all'interno del sistema linfatico della ns.
 

Latest posts

Latest posts

Top