What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

irRegular FaX Mix boX 400W MH-HPS INDOOR

FaX!

Best Magic Moment!
:wave: a tutti ragazzi,
Sono nuovo, passo al sodo così non vi strazio eccessivamente, il mio setup si compone:

Tipologia e misure GrowRoom: No Marca 120*120*200
Substrato: Terra Atami Janeco LightMix
Vasi: Quadrati 6,5lt / 11lt, airpot 11lt.
Acqua: Rubinetto decantata 24 PH Regolato
PH: Cartina tornasole Precisione 0,25
Fertilizzanti Veg: No Fert
Fertilizzanti Flo: Plagron Alga Bloom, Bloombastic Atami
Immissione Aria: Immissione naturale in alternativa estrattore due velocità 220/280m3/h
Estrazione Aria: Estrattore 425m3/h Da 125mm, 30'/30' alternato per tutta la fase diurna, spento il notturno
Ventilatore: 35cm Piatto da casa, 35cm Oscillante, clip da 20cm
Illuminazione vegetativa/fioritura: MH-HPS 400W
Ciclo Luce/Buio: 18/6 Vegetativa, 12/12 Fioritura

sono ormai al termine del mio primo ciclo mancano circa 5 giorni al taglio, però avrei un paio di domande da porvi... :hide:

1. Quando dovrei smettere di dare da bere?? Ieri l'altro ho dato l'ultima innaffiata. (Questo sarebbe il famoso flush??)

2. Alla fine del ciclo ho letto che la pianta se sta un paio di giorni al buio sprigiona resina, questi due giorni andrebbero fatti fare gli ultimi due giorni della fioritura? Oppure finire la fioritura e aggiungere due giorni di buio prima del taglio?

Grazie mille :wave:
 
Last edited:

Kush1

New member
Ciao a tutti ragazzi,
Sono new, passo al sodo così non vi strazio, sono al termine del mio primo ciclo mancano circa 5 giorni al taglio...

1. Quando dovrei smettere di dare da bere?? Ieri l'altro ho dato l'ultima innaffiata. (Questo sarebbe il famoso flush??)

2. Alla fine del ciclo ho letto che la pianta se sta un paio di giorni al buio sprigiona resina, questi due giorni andrebbero fatti fare gli ultimi due giorni della fioritura? Oppure finire la fioritura e aggiungere due giorni di buio prima del taglio?

Grazie mille dell'ascolto!
We per flash si intende dare da bere solo acqua senza fert! E si fa massimo due settimNe prima del taglio! E per il buio finisci di fiorire e poi dai altri 2 giorni di buio prim del taglio ;)
 

sirsir

Member
Ciao il flush viene usato per lavare radici e substrato da eventuali residui di fertilizzanti ...mentre il non dar da bere alla pianta serve più che altro per darle una Pre essiccatura prima del taglio
 

sirsir

Member
We per flash si intende dare da bere solo acqua senza fert! E si fa massimo due settimNe prima del taglio! E per il buio finisci di fiorire e poi dai altri 2 giorni di buio prim del taglio ;)

Ciao kush forse non hai ben chiaro il concetto di flush....solitamente il flush viene fatto o a fine ciclo o in caso di overfert e viene usata acqua pari al doppio dei litri del vaso
 

Kush1

New member
Ciao il flush viene usato per lavare radici e substrato da eventuali residui di fertilizzanti ...mentre il non dar da bere alla pianta serve più che altro per darle una Pre essiccatura prima del taglio[/QUOTE
Ho dimenticato di scrivere aspetta pareri da gente che ne sa io sto a fa solo il mio primo ciclo e per esempio questa Della presecattura non la sapevo !!
 

Kush1

New member
Ciao kush forse non hai ben chiaro il concetto di flush....solitamente il flush viene fatto o a fine ciclo o in caso di overfert e viene usata acqua pari al doppio dei litri del vaso

Nono questo più o meno l'avevo chiaro grazie cmq per avermi voluto chiarire le idee ;)
 

FaX!

Best Magic Moment!
quindi alla fine finisco fioritura e faccio 2 giorni di buio.
se gli do solo acqua senza fertilizzante alla fine del ciclo almeno posso star sicuro che non sappia di plagron?
 

sirsir

Member
quindi alla fine finisco fioritura e faccio 2 giorni di buio.
se gli do solo acqua senza fertilizzante alla fine del ciclo almeno posso star sicuro che non sappia di plagron?

Hahah fax non saprà mai come dici tu di plagron al massimo ti fumi delle cime con dei residui di fertilizzante. .. comunque di solito verso le ultime 2 settimane di vita della pianta si fa un flush finale e fino al giorno del taglio le si da solo acqua senza correggere il ph Edit:se vuoi gli ultimi puoi fare come spiegato prima cioè gli ultimi 2 giorni la lasci a secco d'acqua in modo che la pianta inizi a seccarsi prima del taglio e dell'essicatura vera e propria
 

FaX!

Best Magic Moment!
Hahah fax non saprà mai come dici tu di plagron al massimo ti fumi delle cime con dei residui di fertilizzante. .. comunque di solito verso le ultime 2 settimane di vita della pianta si fa un flush finale e fino al giorno del taglio le si da solo acqua senza correggere il ph Edit:se vuoi gli ultimi puoi fare come spiegato prima cioè gli ultimi 2 giorni la lasci a secco d'acqua in modo che la pianta inizi a seccarsi prima del taglio e dell'essicatura vera e propria

Grazie mille :) nei prossimi giorni metto la descrizione con foto :)
 

Nabat

Active member
Veteran
In ogni caso per stare sicuro ed avere risultati più piacevoli in fumata inizierei a dare solo acqua anche 3settimane prima del taglio
 

FaX!

Best Magic Moment!
In ogni caso per stare sicuro ed avere risultati più piacevoli in fumata inizierei a dare solo acqua anche 3settimane prima del taglio

Ok, allora stavolta sono arrivato in ritardo e sono caduto dal pero gli utimi 5/10 giorni, vediamo di svegliarci in tempo per il secondo giro! :dance013:

Comunque gli strain sono:
Tox!c by R!pper S€ed
Wh!te Bubbl€gum by Pan0ramix Gen€tics

Ciao e Grazie mille!!!!
 

judgedread

Member
magari posta delle foto per vedere quanto sono scariche di azoto, se si son già scaricate parecchio il flush lo fai solo di dieci giorni se son ancora belle cariche tre settimane
 

FaX!

Best Magic Moment!
magari posta delle foto per vedere quanto sono scariche di azoto, se si son già scaricate parecchio il flush lo fai solo di dieci giorni se son ancora belle cariche tre settimane

appena possibile posto le foto, scusa per curiosità, lo vedi che sono scariche quando sono gialle le foglie?
 

sirsir

Member
appena possibile posto le foto, scusa per curiosità, lo vedi che sono scariche quando sono gialle le foglie?

Ciao fax si solitamente quando sono gialle...comunque posta qualche foto che sono curioso di vedere la wh!t3 bubbĺ3gum
 

Silvestro

Cannabis scout
Cito il grande Sgapetti,
"Io , personalmente, do' dalle 24 alle 48 ore di buio prima di raccogliere, principalmente per far rimanere gli amidi nelle radici ( attivi con la fotosintesi ) per avere un erba piu' dolce, soffice al palato, ma anche per favorire i terpeni, prodotti principalmente nella resina , che indisturbati dal calore e dal movimento d'aria , volatilizzano meno facilmente"

Il più quei 2 giorni di buio aumentano la quantità di resina prodotta (anche se in minima parte) ed è consigliabile farlo a terreno asciutto. :wave:
 

FaX!

Best Magic Moment!
Cito il grande Sgapetti,
"Io , personalmente, do' dalle 24 alle 48 ore di buio prima di raccogliere, principalmente per far rimanere gli amidi nelle radici ( attivi con la fotosintesi ) per avere un erba piu' dolce, soffice al palato, ma anche per favorire i terpeni, prodotti principalmente nella resina , che indisturbati dal calore e dal movimento d'aria , volatilizzano meno facilmente"

Il più quei 2 giorni di buio aumentano la quantità di resina prodotta (anche se in minima parte) ed è consigliabile farlo a terreno asciutto. :wave:

:good: :good: :good: ti ringrazio Silvestro per la perla di Sgapetti che mi hai riportato :)
Quindi al buio, indisturbati dal calore e dal movimento d'aria. (no aspirazione?? e il puzzo??)
 

FaX!

Best Magic Moment!
Ok ragazzi, adesso vi posto un paio di foto della Wh!te Bubbl€gum,
premetto che ho errato i vasi ed ho usato 6,5lt invece di 11/12lt, l'inesperienza insegna :)

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top