What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

AutoFAX! 400HPS INDOOR

FaX!

Best Magic Moment!
Seguo questa nuova impresa con le af, io ne ammasserei di meno, per avere più quantitativo su ogni singola= risparmi costo semenze... My 2 cent

Ciao Blunt grazie del passaggio :)
Si questa volta ho in programma di farne 4 e farmi bastare quei fagioli af per 2 cicli :biggrin:
 

FaX!

Best Magic Moment!
Aggiornamento senza foto, sono un pò deluso...
il giorno 20 ho messo in terra 4 semi, dopo averli fatti germinare.

Ho piantato:
2 CULTILITE della fiera
2 blackberry

Onestamente dopo circa 10 giorni sembrano un pò piccole... nel senso, si deve essere bloccata un pochetto la crescita.. le temperature schizzano al'infinito...
Luce On 33°C 50UR
Luce Off 28°C 70UR.

Farò delle fotine giusto per non farvi leggere solo e soltanto parole.

Vorrei anche elencarvi le modifiche che ho apportato a questo ciclo:
- Cambiato riflettore e comprato adjust a wing medium con spreader (questo per mantenere 400w e omogeneizzare la luce, lo scorso ciclo avevo gli angoli bui).
- Aggiunto al 35cm di diametro di mia nonna un Ventilatore Multifan Turbo Cornwall Electronics da 20Cm.
- Vasi Airpot da 12Lt, solo 2 ne ho presi per provarli (forse fin troppo grandi).

Mentre i prossimi aggiornamenti saranno:
- Aspiratore da 400m3/h, ora [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]220/280m3/h[/FONT]
- Filtro carboni attivi da 400m3/h, ora c'è una schifezza che ostruisce solo il passaggio!
- Top del top acquisti sarebbe una splendida D-pap, leggendo i commenti dei più esperti, mi sono innamorato di questo gioiello tecnologico!

Basta adesso non vi asciugo più :wave:
 
Last edited:

FaX!

Best Magic Moment!
indoor 400w con questo caldo?
33 gradi solo?

Si il picco massimo raggiunto è stato 33.7°C, il tubo dell'aspiratore è direttamente di fronte al bulbo e uno dei due ventilatori punta diretto sull bulbo, in questa maniera riesco a non arrivare mai a 34°C in più lavoro in un seminterrato quindi diciamo che dovrei essere un pelino più fresco (anche se non è proprio così).

picture.php


Grazie del passaggio Mr. Krinkle, mi fa sempre piacere! :wave:
 

toretto

Active member
se vai di dpap, e vuoi ottimizzare il tutto,considera anche una grow wide 120x80 ,sarebbe il top
attualmente di commerciali ci sono 120x60 di sj e 120x90 homebox
 
ps: ma quando hai quei picchi di calore, circa 34 gradi, te ne sbatti o nebulizzi? no perchè io mi son stancato di spruzzare acqua nella grow =P e magari è una stronzata jajaja
 

FaX!

Best Magic Moment!
Ti seguo interessato, vedrai che questa volta andrà meglio buon cultivo

Grazie mille dell'interessamento e dell'incoraggiamento!!!
Speriamo :)

Ah ragazzi, mi stavo dimenticando di aggiungere ne[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]i prossimi aggiornamenti per il coltivo la cosa piu importante in assoluto!!!
- PH tester
- PH down
- EC tester

rigorosamente digitali! Diomadei sta roba ci vuole! posso continuare a scrivere mille mila problematiche, ma fino a che non controllo il ph dell'acqua che gli dò, devo solo stare zitto!
Insulti per me! :bashhead:

Voi cosa consigliate? di prendere solo PH Test o prendere direttamente il Combo PH/EC (due strumenti divisi, non tutto in uno, ma comunque portatili)



od addirittura, adattare una centralina in previsione di qualcosa di più grandicello dopo?



Cliccando sulle foto si va direttamente sulla pagina delle schede tecniche dei prodotti.
Ringrazio in anticipo! :wave:
[/FONT]
 

FaX!

Best Magic Moment!
ps: ma quando hai quei picchi di calore, circa 34 gradi, te ne sbatti o nebulizzi? no perchè io mi son stancato di spruzzare acqua nella grow =P e magari è una stronzata jajaja

onestamente a luci accese non nebulizzo mai... in fin dei conti se metti acqua nel vaso e lo metti sotto il sole, l'acqua si scalda e di conseguenza anche le radici... generalmente gli do da bere o nebulizzo solo a luci spente, per la precisione 1 ora dopo che si sono spente le luci :)
 
Last edited:
onestamente a luci accese non nebulizzo mai... in fin dei conti se metti acqua nel vaso e lo metti sotto il sole, l'acqua si scalda e di conseguenza anche le radici... generalmente gli do da bere o nebulizzo solo a luci spente, per la precisione 1 ora dopo che si sono spente le luci :)

Insomma, ti tieni i 34 gradi. Perfetto :) ero curioso perché io per abbassare la temperatura nebulizzo e pensò che sia causa di alcuni danni :)
 
M

Mr.Krinkle

Fax
ma perché spendere tutti quei soldi quando puoi fare una cosa ottimale con il solo tester liquido GHE, e un ph down?
credo che l'elettronica non aiuti granché a migliorare le cose: come dicevo nel mio thread, ad esempio i miei due igrometri, nella maggior parte dei casi hanno una differenza di 8 punti, ed è tanto quando ci devi fare la secca

quindi penso che per misurare l'acidità di un liquido sia più utile un reagente chimico, è più preciso, e poi comunque hai sempre il terreno che fa da tampone
se la vuoi fare proprio al top lasci l'acqua a decantare un paio di giorni
non dovresti avere problemi in questo modo

http://www.ebay.it/itm/Test-Kit-GHE...8?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item541d79336c
 

FaX!

Best Magic Moment!
Ciao ragazzi, aggiornamento del 19º giorno da seme, ascoltando krinkle ho comprato striscette di ph test che vanno da 4,5 a 9 con precisione di 0,25 e relativo ph-, estrattore da 425m3/h e filtro CAN lite da 425m3/h, l'estrattore precedente da 280m3/h è stato inserito nell'impianto come immissione ma le temperature non sono variare di tanto in ogni caso!
Le piante a guardarle sembra che hanno una settimana di vita, hanno appena 2 palchi e immagino che a breve inizieranno coi prefiori...
Documenterò lo stesso questo ciclo anche senza foto o al massimo qualcuna, poi si vedrà...
Ho già pensato per il prossimo ciclo auto a come agire e sarà l'ultimo, dopodiché solo regolari!
Ciao al prossimo up!
Ps da ieri sto dando acqua a ph regolato, magari nei prossimi giorni vediamo qualche miglioramento :wave:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ciao Fax!

Personalmente mi trovo bene con il tester Hanna Combo waterproof , quello nero che misura ph-ec-ppm-Temperatura.
Negli anni di utilizzio ho cambiato 2 volte l'elettrdodo, e con manutenzioni piu o meno regolari ha funzionato sempre bene e sembra di no ma anche avere la temp aiuta nella vita di un grower indoor.
:wave:
 

FaX!

Best Magic Moment!
Ciao Fax!

Personalmente mi trovo bene con il tester Hanna Combo waterproof , quello nero che misura ph-ec-ppm-Temperatura.
Negli anni di utilizzio ho cambiato 2 volte l'elettrdodo, e con manutenzioni piu o meno regolari ha funzionato sempre bene e sembra di no ma anche avere la temp aiuta nella vita di un grower indoor.
:wave:

Ciao WAMEN, sono lieto del tuo parere/passaggio!
Ma il tuo ha la calibrazione con la vite o è digitale?
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
no si calibra con le soluzioni di buffer come quelle nella foto che hai postato..

:wave:
 

FaX!

Best Magic Moment!
no si calibra con le soluzioni di buffer come quelle nella foto che hai postato..

:wave:

Si, certamente con le soluzioni di calibrazione, ma ci sono alcuni ph tester che calibri con la vite e le soluzion, come ad esempio Questo, però capisco che il tuo non ha nessuna vite :)
:wave:
 
Top