What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

AutoFAX! 400HPS INDOOR

FaX!

Best Magic Moment!
Si si non mi sono di menticato di aggiornare, solo che sono un sacco paranoico... Chi vuole intendere intenda :)
Non so, la concomintanza tra forum e realtà ho paura che alla fine ci scatta l'inculata!! D'altro canto non sappiamo chi ci legge dall'altra parte.
Se vi fa piacere, attendete un pochetto e non demordete...
Comunque Ghiandola un vero grazie sentito :) sei quello che sta facendo piu presenza :)
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Quasi dimenticavo...
La TD sotto rete ieri ha subito un altra delle mie fanatiche prove...
Ho dovuto provare ragazzi non guardatemi con quello sguardo, non lo avevo mai fatto, Ho superscroppato...
Ci sono pareri discordanti, chi dice di si, chi dice di no, tentar non nuoce :) Sicuramente ve lo faccio sapere...
Ciao ragazzi e grazie dell'ascolto!!
Fax!.

Con tutte quelle che hai seminato una puoi anche sacrificarla per il bene della scienza... Rimango in tribuna anche io...buon coltivo!
 

FaX!

Best Magic Moment!
Con tutte quelle che hai seminato una puoi anche sacrificarla per il bene della scienza... Rimango in tribuna anche io...buon coltivo!

We Blunt che piacere leggerti :)
Sisi l'esperimento è più che riuscito, lo SCROG è venuto "bene" è gli scrop hanno dato i loro frutti :)
 

FaX!

Best Magic Moment!
UP al 68° giorno da uscita dal terreno

UP al 68° giorno da uscita dal terreno

Posto un pò di foto

Visione Generale

picture.php

e un paio di foto della purple

picture.php


picture.php

Ciao a tutti!
 

FaX!

Best Magic Moment!
Un'altra panoramica un po più "coloratamente" dettagliata, passatemi il termine :tiphat:

picture.php

Non ho fatto nessun tipo di lollipopping, penso che le cime non siano esplose a dovere principalmente per questo motivo, pensavo sempre fosse troppo presto per tagliare e alla fine sono arrivato che era troppo tardi (almeno penso io...).
Commenti, critiche e consigli sono accettatissimi.

Per me non ha alcun senso... Le af danno il loro meglio outdoor e sono nate per l'outdoor. Poi se qualcuno le coltiva indoor, oltre il mero studio da professionista, per me fa una cagata... Ho fatto più volte la tua stessa domanda ma nessuno ha mai risposto competentemente. Sempre e comunque IMHO

Comunque AF mai più! Questa è la prima ed ultima volta Indoor... Quoto DrinDrina a pieno! Le autofiorenti indoor sono uno spreco di corrente! Out danno il meglio!
 

FaX!

Best Magic Moment!
9 piante, 400kwh e non ci tiri su nemmeno 1 etto xD ... è colpa delle autofierenti SICURAMENTE!

Dici nemmeno un etto? Bhe l'esperienza insegnerà :)
D'altro canto, non tutte le ciambelle vengono col buco!
 
Last edited:

FaX!

Best Magic Moment!
Ciao a tutti, una TD era erma, l'ho tagliata... Ho defogliato tutte le sweet skunk, gli faccio fare una settimanella ancora poi buio e chop...
anche in questo ciclo ho fatto troppi errori, penso che uno dei più grandi sia il metodo di irrigazione...
Stavolta non ho foto, mi sono lasciato un po abbattere da quei fiorellini maschili.
Vi auguro un buon proseguo!
 
M

Mr.Krinkle

Comunque AF mai più! Questa è la prima ed ultima volta Indoor... Quoto DrinDrina a pieno! Le autofiorenti indoor sono uno spreco di corrente! Out danno il meglio!

non sono d'accordo comunque
credo che sia proprio il contrario, che le AF possono dar soddisfazioni indoor, e che outdoor il loro sviluppo è un po' aleatorio per via che se le pianti quando ancora il sole non è costante, o comunque se perdono diversi giorni di luce, la vegetativa, nonché la fioritura non daranno il meglio di sé
inoltre 18 ore di luce bilanciano le realistiche 8-9 ore di sole che riescono a prendere
non da ultimo, è quindi fondamentale la quantità di lumen per pianta, per quantità di area irradiata
se metti 9 piante in 120cm2, con una 400w, diciamo da 58mila lumen, avrai 4 lumen/cm, poco meno di 6500 lumen per pianta, e diciamo sono un po' scarsetti...
l'ideale è 10 lm/cm, infatti per aver un buon risultato, questa volta ho messo un telo per ridurre la growbox a circa 6000 cm, e ho messo solo quattro piante, quindi sono a 13750 lumen per pianta tenuti stretti in un box più piccolo; in più ho aggiunto 120w cfl per il sottobosco, più di 10lm/cm quindi

guarda questo ciclo, ci ha tirato su 370gr da quattro piante
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=174489

se non sei soddisfatto della loro crescita, probabilmente è perché le AF non gradiscono stress, oltreché per i motivi detti prima; e gliene hai dato un bel po' , vedo :biggrin:
non ho una buona prospettiva, ma vedo bel box comunque
 
Last edited:

FaX!

Best Magic Moment!
se non sei soddisfatto della loro crescita, probabilmente è perché le AF non gradiscono stress, oltreché per i motivi detti prima; e gliene hai dato un bel po' , vedo :biggrin:
non ho una buona prospettiva, ma vedo bel box comunque

Ciao Mr.Krinkle ovviamente non è possibile darti torto, dalle foto si vede benissimo che ci sono gli angoli del GR bui e questo sicuramente non giova, in più gli ho dato un bel pò di stress!

Ho tagliato prima le SS che ora sono in concia in un barattolo e ieri sera ho tagliato la purple e le 2 TD che erano rimaste!

Per la curiosità ho preso un campione da ogni strain e seccato al microonde. Sono soddisfatto del gusto, l'odore intenso e il forte high.

Ora mi fermo fino a fine stagione, le temperature salgono e tenerle a bada diventa sempre più difficile!

Ciao e Buon Cultivo
 

FaX!

Best Magic Moment!
Ciao a tutti raga,
Vorrei concludere il vecchio ciclo dicendo che da 9 piante alla fine ho tirato su più o meno 130g totali di cui:
Sweet skunk 5 piante 80g
Purple 1 pianta 25g
Think different 3 piante 25g

La purple è quella che ha prodotto di più in proporzione (era anche quella centrale perfettamente sotto la lampada).

Dopo aver visto il ciclo di krinkle e il suo risultato da 4 piante, ci voglio ritentare con qualche piccolo accorgimento in più!!

Le genetiche che ho a disposizione sono:
2 x CULTILITE della fiera (sacchettino Cultilite nero)
2 x Blackberry di Fastbuds
1 x AK47 di Grass o Matic
1 x OG Kush di Autodinafem
1 x Moby Dick di Autodinafem
1 x Killer Kush di Sweet Seed

In maniera molto probabile pianterò i primi 2 :)
Bella raga al prossimo Up!!
 
Last edited:

Mr Blunt

Berry buds lover
Seguo questa nuova impresa con le af, io ne ammasserei di meno, per avere più quantitativo su ogni singola= risparmi costo semenze... My 2 cent
 
Top