What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il Grottino di Mental

MentalGrow

Member
swed97 ciao swed, semplicemente dal colore.
Colore bianco, verde, rosso, giallo, blu e viola sono microrganismi benefici
Mentre grigio scuro e nero malefici.

​​​​​Ps: le muffe maligne (ma anche parassiti) servono per creare un equilibrio perfetto, in quanto entrando nella rete alimentare del suolo forniscono ancora più energie sia ai microbi che alle piante stesse perdendo così "l'etichetta" di maligne/i.

​​​Ci sarebbe da approfondire meglio la cosa ma non basterebbero 2 pagine, come ho già detto quando mi sentirò pronto vorrei fare una guida esaustiva su tutto, sia sulle tecniche del natural farming che sul mondo dei microbi :biggrin:
​​​​​
 

MentalGrow

Member
49 giorni di switch.

Le ho messe da qualche giorno sotto al sole per gli ultimi giorni perché avevo bisogno di spazio, le banana splitt di bodhi stavano diventando esagerate e quindi ho dovuto mandarle in fioritura perché già tutte non ci entravano nel box, se avessi aspettato ancora probabilmente ce ne sarebbe entrata solo una :laughing:
prossima settimana vi aggiorno anche su quelle piante.

Lei sarà la prima ad essere tagliata, penso che ancora massimo 3 o 4 giorni e ci siamo, rispetto alle altre è stata la più veloce, di almeno una settimana, penso sia l'incrocio con la Chocolate mint og che ha influenzato sulla velocità ma sopratutto sulla quantità assurda di resina ma anche sulla produzione un po scarna e fogliosa. Ci vedo molti tratti simili alla chocolate uindi mi sento di dire che sia zbx x chocolate.

​​​​​​
photo2055985.jpg

photo2055986.jpg

photo2055987.jpg

photo2055988.jpg
photo2055989.jpg
 

Famine

Well-known member
49 giorni di switch.

Le ho messe da qualche giorno sotto al sole per gli ultimi giorni perché avevo bisogno di spazio, le banana splitt di bodhi stavano diventando esagerate e quindi ho dovuto mandarle in fioritura perché già tutte non ci entravano nel box, se avessi aspettato ancora probabilmente ce ne sarebbe entrata solo una :laughing:
prossima settimana vi aggiorno anche su quelle piante.

Lei sarà la prima ad essere tagliata, penso che ancora massimo 3 o 4 giorni e ci siamo, rispetto alle altre è stata la più veloce, di almeno una settimana, penso sia l'incrocio con la Chocolate mint og che ha influenzato sulla velocità ma sopratutto sulla quantità assurda di resina ma anche sulla produzione un po scarna e fogliosa. Ci vedo molti tratti simili alla chocolate uindi mi sento di dire che sia zbx x chocolate.

​​​​​​



Dai,dai di la verità che ci butti dello zucchero sulle cime.:biggrin::biggrin:
Ovviamente scherzo,tanta roba complimenti.:groupwave:
 

MentalGrow

Member
Aggiorno situazione delle Banana splitt:

Su 9 piante 6 femmine e 3 maschi.
Nel box ho deciso di metterne solo 4 perché già è pieno così e temo sarà dura contenerle li dentro finché non si concentreranno solo sui fiori.
Le altre 2 si faranno fioritura out insieme ai maschi che terrò fino alla raccolta del polline dell'esemplare che più mi piace per fare dei semi f2 con la migliore femmina.

Sono a 12/12 da 9 giorni
Ho alzato la lampada perché si stavano schiarendo gli apicali, effettivamente era a 30cm e può darsi che stava bruciando la clorofilla, altrimenti assomiglia a una carenza di ferro ma sinceramente non ho mai avuto problemi di Fe in knf nemmeno con ph superiore a 8, ma c'è sempre una prima volta vediamo.
Pensoche opterò per uno scrog per sfruttare tutto lo spazio possibile ed evitare problemi di altezza.

​​​​​​Vi lascio un paio di foto, anche il nuovo intruglio con i fichi che sto preparando, promette bene alla vista, sembra molto attivo lo proverò per le piante fuori se si presentano carenze.

photo2056997.jpg

photo2056998.jpg

photo2057009.jpg

:wave:
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
 

Famine

Well-known member
Aggiorno situazione delle Banana splitt:

Su 9 piante 6 femmine e 3 maschi.
Nel box ho deciso di metterne solo 4 perché già è pieno così e temo sarà dura contenerle li dentro finché non si concentreranno solo sui fiori.
Le altre 2 si faranno fioritura out insieme ai maschi che terrò fino alla raccolta del polline dell'esemplare che più mi piace per fare dei semi f2 con la migliore femmina.

Sono a 12/12 da 9 giorni
Ho alzato la lampada perché si stavano schiarendo gli apicali, effettivamente era a 30cm e può darsi che stava bruciando la clorofilla, altrimenti assomiglia a una carenza di ferro ma sinceramente non ho mai avuto problemi di Fe in knf nemmeno con ph superiore a 8, ma c'è sempre una prima volta vediamo.
Pensoche opterò per uno scrog per sfruttare tutto lo spazio possibile ed evitare problemi di altezza.

​​​​​​Vi lascio un paio di foto, anche il nuovo intruglio con i fichi che sto preparando, promette bene alla vista, sembra molto attivo lo proverò per le piante fuori se si presentano carenze.




:wave:
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

Concordo con te che le lampada ė troppo bassa.
Questo comporta troppa luce x le piante e a questo punto loro richiedono più ferro x fare lavorare l'N.
​​​​​​Quindi per me fa bene ad alzare la l;)ampada.
 

MentalGrow

Member
Concordo con te che le lampada ė troppo bassa.
Questo comporta troppa luce x le piante e a questo punto loro richiedono più ferro x fare lavorare l'N.
​​​​​​Quindi per me fa bene ad alzare la l;)ampada.

Allora dicevo bene sul ferro infatti sembrava proprio una carenza, ma quindi volendo si può risolvere il problema aggiungendone di più alla dieta?
Cioè si va avanti senza intoppi o si schiariscono lo stesso a lungo andare o si hanno altri problemi? Perché fino a che non fanno cime converrebbe tenere la lampada più bassa perché guadagneremmo molto più Umol/s no?

​​​​
​​​​​​
 

Famine

Well-known member
Non la risolvi con più ferro.Dai un purista come te che mi va aggiungere metalli pesanti.;)
A lungo andare cmq si schiariscono e fanno torri e pistilli bianchi x fodera.
se noterai avrai anche più resina nei fiori senza torri che in quelli sulle torri.
Poi alcune genetiche sono predisposte a fare torri.

Trovate il giusto compromesso con queste lampade non ë facile.
Io x non sapere ne scrivere ne leggere le lascio a tetto.;)
 

MentalGrow

Member
Sto solo facendo delle teorie per trovare magari soluzioni alternative. Non penso che un dose minima di ferro in più possa essere più nociva di un qualsiasi fert venduto

Pensavo ad un intruglio con vegetali ricchi di ferro, ovviamente mi riferivo solo alla parte vegetativa, se finché non passiamo in fioritura, aggiungendo le giuste dosi di ferro la pianta non ne risente di quei 15/10 cm in meno, per me che ho poca luce da sfruttare non sarebbe un vantaggio da sottovalutare.

Ovviamente ragiono con la premessa che la conseguenza dello stress dovesse essere solo la carenza di ferro per far lavorare N come dici e non uno scolorimento dei pigmenti per troppa intensità luminosa o altre cause. Io ho sempre alzato perché pensavo si scolorissero per colpa della troppa luce e che non fosse una carenza. Può essere però che apportando più ferro per sopperire al problema possa causare blocchi di altri elementi e quindi non vale nemmeno tentare di vedere cosa succede.

​​​​​Per spiegarmi meglio: se io abbasso luce e aumento quel tanto che basta di ferro per far lavorare la pianta e le punte dovessero tornare belle verdi dove sarebbe il problema finché non si formano fiori, resina e terpeni?
Sicuramente non torneranno verdi per ovvi motivi e magari ne sortiranno fuori altri di problemi ma vorrei togliermi ogni dubbio prima di dover provare di persona più avanti a vedere che succede :biggrin:
 

Famine

Well-known member
Sto solo facendo delle teorie per trovare magari soluzioni alternative. Non penso che un dose minima di ferro in più possa essere più nociva di un qualsiasi fert venduto

Pensavo ad un intruglio con vegetali ricchi di ferro, ovviamente mi riferivo solo alla parte vegetativa, se finché non passiamo in fioritura, aggiungendo le giuste dosi di ferro la pianta non ne risente di quei 15/10 cm in meno, per me che ho poca luce da sfruttare non sarebbe un vantaggio da sottovalutare.

Ovviamente ragiono con la premessa che la conseguenza dello stress dovesse essere solo la carenza di ferro per far lavorare N come dici e non uno scolorimento dei pigmenti per troppa intensità luminosa o altre cause. Io ho sempre alzato perché pensavo si scolorissero per colpa della troppa luce e che non fosse una carenza. Può essere però che apportando più ferro per sopperire al problema possa causare blocchi di altri elementi e quindi non vale nemmeno tentare di vedere cosa succede.

​​​​​Per spiegarmi meglio: se io abbasso luce e aumento quel tanto che basta di ferro per far lavorare la pianta e le punte dovessero tornare belle verdi dove sarebbe il problema finché non si formano fiori, resina e terpeni?
Sicuramente non torneranno verdi per ovvi motivi e magari ne sortiranno fuori altri di problemi ma vorrei togliermi ogni dubbio prima di dover provare di persona più avanti a vedere che succede :biggrin:

Scusa Metal,come al solito ho capito male.
Pensavo che si parlava solo dei fiori.
Invece nella situazione in cui ti trovi penso prima del cambio orario,allora sì che apportare più ferro attenua i sintomi che dici.

Mi ė capitato spesso il tuo problema e abbassando il pH della soluzione x fare assorbire più ferro lo risolta.
Io lavorando in Idro ho già tutti gli elementi, quindi mi basta muovere il ph.
Non so se mi sono spiegato.
 

Latest posts

Latest posts

Top