What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

3xruntz 3xg0r1lla glu3 1x0g#18 scrog 120x60 320w qb terra autunno 2020

horse mouth

Active member
salve a tutti.
sono un coltivatore casalingo con vari cicli alle spalle. non ho spazio per madri quindi parto sempre da seme. il mio approccio è piuttosto pigro e il mio obiettivo è massimizzare la resa (in termini di qualità e quantità) con poco sforzo. tendo a fertilizzare come un macellaio, ma non ho mai avuto grandi problemi a riguardo. per problemi di spazio/odore taglio sempre tutte le piante insieme e le metto a seccare nel box.


dopo questa piccola presentazione volevo condividere il mio ciclo in essere. oggi è il primo giorno della quarta di fioritura, pubblico qualche post riasuntivo (ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di leggerseli tutti).



setup:
g.b. secret jardin 120x60x170
estrattore 300 e qualcosa mc/h
filtro a carboni attivi leggermente sovradimensionato
vasi quadrati in plastica 0,4l/1,4l/6,5l.
ventilatore fisso monkey fan da 18cm
ventilatore oscillante a torre
ventilatorea pinza su fisso qb da 18
lampada g3 135w(90 effettivi) finchè stanno nei vasi da 0,4 succesivamente qb da 320w con ir e uv
canna terra professional plus
fertilizanti linea completa canna: vega, flores, zym, rhizotonic, boost e pk13/14
nessun misuratore di ph o ec
semi: 3xruntz di zamnesia (8-9 settimane di fio), 3x Original Glue di zamnesia (8-9 settimane di fio) e 1x og#18 di dna (9 settimane di fio)


picture.php




tutti i semi dopo 12 ore di ammollo avevano già mostrato la radichetta e sono stati messi in terra
dopo meno di 48 ore erano spuntate tutte tranne la og che ci ha messo un giorno in più.


giorno dell'emersione 21/8



picture.php



i primi 2 giorni hanno bevuto solo la stessa camomilla dove hanno passato le 12 ore ammollo, succesivamente sono passato a 3,5ml/l di rhizotonic, 3,5ml/l di terra vega e 0,2ml/l circa di calmag


il giorno 9 dall'emersione le ho passate tutte, tranne una gorilla che era rimasta bloccata per qualche giorno, nei vasi da 1,4 e ho sotituito la g3 con la qb a circa 50% della potenza a circa 60 cm dalle piante


picture.php



dal giorno 9 la dieta era composta da 2ml/l di rhizotonic, 4,0-4,5 ml/l di terra vega, 2,5ml/l di zym e 0,5 ml/l di calmag


dopo una settimana, giorno 16 dall'emersione, sono state tutte travasate nei vasi definitivi: quelle nei vasi da 1,4 sono andate nei 6,5 e la gorilla che si era bloccata è andata in un vaso da 2,5.


picture.php



dopo il travaso ho dato 1l d'acqua a quelle grandi e mezzo a quella piccola. l'ho fertilizzata così: 2ml/l di rhizotonic, 4ml/l di terra vega, 2,5ml/l di zym e 0,5 ml/l di calmag e 0,7 di pk.

il giorno 19 (dall'emersione) sono state toppate, tutte tranne la piccola gorilla, lasciando 6 internodi (io li conto tutti a partire dalle prime foglie non cotiledoni).





SEGUE------>








 

horse mouth

Active member
il giorno 26 (dall'emersione) ho posizionato la rete

picture.php



picture.php



il giorno 30 (dall'emersione) le ho passate a 12/12 aumentando la potenza della qb al 75%


le piante si presentavano così


picture.php



picture.php



[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] SEGUE------[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]____________
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
SEGUE------>

[/FONT]
 

horse mouth

Active member
i rami sono stati piegati e croppati per tutta la pima settimana di fioritura, non li ho legati sia perchè sono pigro, sia perchè l'unica volta che li ho legati alla rete poi sono diventato scemo a ritrovare tutti i legacci.
ecco le foto dell'ultimo training il giorno 38 dall'emersione e 8 dallo switch


prima del training



picture.php



picture.php



dopo il training


picture.php



picture.php



una settimana dopo (fine seconda di fioritura) le piante erano così


picture.php



stanno bevendo 5 ml/l flores, 2ml/l pk, 2,5 ml/l zym, 4 ml/l boost e 0,5ml/l calmag e ne sembrano felici.
la qb e all'80% della potenza a circa 50 cm dalle piante.


il riassunto è finito, più tardi posto l'aggiornamento di inizio quarta di fioritura.



grazie mille a chiunque abbia avuto la pazienza di leggere fino a qui


consigli, critiche, opinioni e insulti sono benacetti e incoraggiati



statemi bene
 

horse mouth

Active member
ho dimenticato le "cose brutte":


5 giorni fa sento un rumore forte e, siccome avevo risistemato la luce da poche ore, ho pensato che venisse dalla gb. era buio da due ore. entro nello stanzino totalmente al buoi e a tastoni apro la gb e noto che le righe di led più esterne della qb emanano una leggerisima luce quasi impercettibile. ho risolto il problema girando la spina della ciabatta. ai possesori di qb: fateci caso!

questo fattaccio ha fatto si che tutte le piante sbananassero. ne avrò tolte 15-20, ma temo che nella giungla sopra la rete possano essercene altre che non riuscirò mai a trovare.



metto due foto che, forse, possono essere utili a qualcuno che legge e non sa bene come siano fatte ste maledette


picture.php




picture.php



picture.php
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao horse mouth,le piante sembra stiano bene,mi spiace per le banane,cerca di starci attento magari eviti il danno,te lo auguro...
In questi giorni stavo guardando proprio una qb,la MH tsw200 mi ispira molto,per questo ti terrò d'occhio,ma voglio vedere anche come va con i seeds di Zamnesia.
Buon cultivo.
 

horse mouth

Active member
ciao Blueschato, grazie del passaggio e della vicinanza sul fatto delle banane,


la mia qb l'ho comprata dai 40 ladroni. sia adatta molto bene al mio spazio dato che misura circa 100x20. mi trovo molto bene, questo è il primo ciclo completo, ma credo di aver fatto proprio un buon acquisto.


lo sbananamento non lo imputerei a zamnesia: la og di reserva privada è una di quelle che ha sbananato di più. le piante di zamnesia si assomigliano molto per ora( intendo le 3 runtz tra di loro e le 3 gorilla tra di loro). devo altresì dire che il fusto della og è nettamente più grosso di quello delle altre piante.


già che ci sono aggiorno il 3d a oggi


oggi è il 22simo giorno dal cambio fotoperiodo e il 52simo dall'emersione.
credo che le piante abbiano smesso di stretchare o quanto meno crescono molto più lentamente.


ora che le ore di buio sono di vero buio mi auguro che smettano di tirare fuori banane. sono 2 giorni che non ne trovo, spero di aver limitato il danno.


questa settimana la dieta è stata 5 ml/l di flores, 1,5ml/l di pk, 4ml/l di boost, 2,5ml/l di zym e 0,5ml/l di calmag. oggi bagnerò con la stessa soluzione


posto qualche foto


picture.php



picture.php



dall'altra angolazione


picture.php



il sottorete


picture.php



un cimetta a caso di gorilla


picture.php



gli acchiappamosche che si vedono in foto li ho messi in via precauzionale dato che ho notato 1 moscerino in box.


a scanso di problemi riaggiornerò tra circa una settimana


consigli, critiche, opinioni e insulti sono benacetti e incoraggiati

statemi bene
 

horse mouth

Active member
Bel manico,mi metto comodo a seguire.:yay:
grazie mille, ne sono lusingato :)


Ciao ho trovato pure io oggi queste ma nn so se siano banane.... Mai successa sta cosa
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84320&pictureid=2083106


in effetti, guardando la tua foto, direi che le mie più che banane sono vere e proprie palle. la tua sembra proprio un "vera banana". cercale in tutte le piante che non si sa mai.
se le ha fatte solo una pianta magari è genetica, se lo fanno in molte controlla che il tuo cob non faccia come la mia qb: da attacato al timer, con il timer su off, emanava una leggerisima luce.



in ogni caso se non ne trovi altre non mi preoccuperei troppo. avrai forse qualche seme, ma non credo abbiano la capacità riproduttiva delle palle
 

blueschato

Active member
Veteran
É Marsh hydro anche la tua? Non so se la fanno solo loro o anche altre case.
Avevo letto di alcuni che avevano avuto lo stesso problema con i led,anche altri tipi,e avevano risolto con un timer digitale anziché analogico,ma tu hai trovato il modo più economico girando la spina :D
In questo momento la lampada é sempre a 50 cm ?
K
 

horse mouth

Active member
É Marsh hydro anche la tua? Non so se la fanno solo loro o anche altre case.
Avevo letto di alcuni che avevano avuto lo stesso problema con i led,anche altri tipi,e avevano risolto con un timer digitale anziché analogico,ma tu hai trovato il modo più economico girando la spina
biggrin.gif

In questo momento la lampada é sempre a 50 cm ?
K


no, per 40 ladroni intendevo alibaba, ma non volevo che sembrasse che facessi pubblicità.
in verità subito ho invertito la spina sul timer, ma non ha funzionato. ha funzionato invertire quella della ciabatta dove era attacato il timer.
la lampada è all'altezza massima e si trova a 45cm dalla cima più alta. oggi l'ho portata a piena potenza (mancava poco)



No no ho hps e led cob cmq no nessuna luce nella grow a luci spente


intendevo che i cob potrebbero fare quello scherzo. se non hai alcuna luce sono contento, ma io per accorgermene sono dovuto essere al buio totale e guardare direttamente la lampada
 

Ganjafarmer85

Active member
Rieccomi ora ho fatto la prova spegnendo le luci e é completamente al buio tanto da darmi fastidio a tenere gli occhi aperti, guardando meglio oltre alle gorilla mche su una chocolate mint ho trovato una bananetta, inizio a chiedermi se é proprio la genetica, xke nn possono esserci motivazioni x questo fenomeno le piante nn hanno subito nessun stress e i valori sono sempre stati compresi tra i range massimi e minimi, unica volta ancora in veg che potrebbe aver avuto uno stress xke avevo l ur troppo altra di notte ma escludo che sia quello il motivo, sperando di non dover buttar via tutto perché aimé sarebbe uno spreco di denaro e tempo
 

blueschato

Active member
Veteran
Avevo capito i 40 ladroni cosa intendevi :D intendevo la casa produttrice del pannello ,Alibaba é il venditore.
Anomalie sul ciclo di luce purtroppo possono dare questi problemi,credo sia capitato un po' a tuttti,se le chocolate erano nella stessa grow al 99% é per quel motivo, umidità alta nel buoi non credo proprio,cerca di monitorare,se con le luci adesso è ok probabile che poi si rilassano e si ricordano di essere femmine :D
Q
 

Ganjafarmer85

Active member
È lo so ma sono sicuro al 1000x1000 che nn ci sono infiltrazioni di luce, cmq secondo te impollinano tutto o può essere che nn si schiudono?
 

horse mouth

Active member
Avevo capito i 40 ladroni cosa intendevi :D intendevo la casa produttrice del pannello ,Alibaba é il venditore.
Anomalie sul ciclo di luce purtroppo possono dare questi problemi,credo sia capitato un po' a tuttti,se le chocolate erano nella stessa grow al 99% é per quel motivo, umidità alta nel buoi non credo proprio,cerca di monitorare,se con le luci adesso è ok probabile che poi si rilassano e si ricordano di essere femmine :D
Q


il produttore e venditore della qb è kingbrite. credo si tovi solo su alibaba. prima di comprare da loro ho letto decine di recensioni positive sui forum americani.


spero proprio che ora le piante abbiano "dimenticato" lo stress e smettano di sbananare
 

Piro

BioDevil
Veteran
Secondo me possono essere benissimo le genetiche che sono instabili, visto I cross ed il banco di semi, quindi non è detto che sia colpa tua, purtroppo ho letto che non puoi tenere madri quindi sei impossibilitato a provarle da clone per un secondo giro, ti saresti tolto ogni dubbio.
 

horse mouth

Active member
ciao Piro, grazie della tua opinione.


lo avrei pensato anche io, ma dubito sia perchè la og #18 di reserva privada (dna), che dovrebbere essere una bella genetica stabile, ha sbananato molto sia perchè su un famoso sito dove la gente posta solo il proprio diario di coltivazione ho letto tutte le recensioni (una ventina) della runtz di zamnesia e nessuno lamentava banane. poi tutto può essere...


per fortuna negli ultimi 3 giorni non ne ho più trovate, e ho passato del tempo a cercarle. ho la speranza che ora che passano la notte al buio vero non ne caccino più fuori
 

Latest posts

Latest posts

Top