What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le avventure di Theo

Theorganicguy

Well-known member
Eccomi :)

Ero convinto di aver già risposto ma devo essermi perso per strada tra una cannetta serale e l'altra :D

Belline le piccole, con le mele che gli fanno compagnia!

PS: se trovi anche qualche femminuccia Rasol provi a fare qualche seme o cerchi solo maschi per qualche incrocio? Nelle Rasol, a quanto si legge, si possono trovare fenotipi diversi per quanto riguarda il contenuto di THC e CBD.

Bentornato, Galvano :)

Rasol offre molte caratteristiche interessanti: aromi esotici, effetti delicati e raffinati e un'ottima resistenza alla muffa. Essendo una varietà con chemotipi così variegati, con qualche selezione si può indirizzare la linea verso la direzione che si vuole. Se trovo qualche femmina, ne approfitto per valutare le infiorescenze. I maschi potrebbero divertirsi con Mountain Dawn e far vita ad un incrocio a prova di umidità!

:wave:
 

Theorganicguy

Well-known member
Buone nuove dall'orto: Mountain Dawn x Leb sta reagendo bene alle piegature e alle messe in piega, rimanendo cespugliosa e indiscreta. Le nottate autunnali dell'ultima settimana stanno facendo emergere dei toni violacei che mi ricordano vagamente la nonna Kali China.

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery

Mountain Dawn è un passo oltre e mostra orgogliosa le proprie origini. Questo è esattamente ciò che avevo in mente di raggiungere con quest'ibrido: adattare Kali China ad un clima alpino, aggiungendo un pizzico di geni afgani senza modificare eccessivamente la morfologia e la vena tropicale.

picture.php

View image in gallery
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Quella di fianco (oltre quello che pare essere un cavolo giovane) è menta o melissa?
Delle bimbe non ti chiedo nulla perché le foto parlano da sole.
Tanto amore e loro ricambiano :tiphat:
 

Theorganicguy

Well-known member
Quella di fianco (oltre quello che pare essere un cavolo giovane) è menta o melissa?
Delle bimbe non ti chiedo nulla perché le foto parlano da sole.
Tanto amore e loro ricambiano

Approfitto di questa domada per mostrare qualche altro colore in mostra questa stagione.

Da sotto a sopra:
Rape, cavoli cappucci, scarola e finocchi
picture.php

View image in gallery

Prezzemolo, zucchine, broccoli, catalogne, barbabietole, piselli e fagiolini
picture.php

View image in gallery

Lattughe, carote, insalata, porri e cavolo nero toscano
picture.php

View image in gallery

Cavoli cappucci, catalogne, patate peruviane, broccoli, porri e pomodori
picture.php

View image in gallery

Alcune dei tanti ospiti benvenuti, posate sopra l'origano siciliano
picture.php

View image in gallery
 

cester

Active member
:peacock:
Meraviglioso Theo!?? Giardino stupendo!!!:greenstars:
L’orto è un lavoro che stanca! Ma, i risultati, danno soddisfazione come pochi!??
Complimenti bro! ??


Peace
??
 

Theorganicguy

Well-known member
Mountain Dawn #3

Stiamo piano piano raggiungendo la forma a cespuglio ideale per la fioritura. Forse, prima che inizi lo stretch, faccio in tempo a cimarla un'ultima volta. Oggi ha ricevuto una messa in piega e, come pranzo, ortiche e mele cadute.

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery

Nepal Jam

Questa pianta vince il premio per il cambiamento più inaspettato dell'anno: da foglie paffute a zampe di gallina in meno di un mese!
Sembra che fra poco le cose inizieranno ad essere avvincenti!


picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery
 

Theorganicguy

Well-known member
Naturalmente, al club delle foglie sorprendenti appartiene anche Rasol! Lo spettacolo è reso ancora più affascinante dai gambi rossastri tipici delle genetiche himalaiane.

Rasol #1

Buon profumo di pino. Il gambo è molto elastico e le foglie dei nodi appena sviluppati non hanno nulla a che fare con i primi due palchi.

picture.php

View image in gallery
picture.php

View image in gallery

Rasol #7
Leggero odore di spezie piccanti, simile ad un hashish marocchino. Anche lei molto elastica e alquanto vigorosa.

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery
 
Last edited:

Theorganicguy

Well-known member
Nepalese Jam

Una gran sorpresa vederla fiorire così presto! A parte gli ibridi che ho sviluppato, non ho mai visto una pianta fiorire prima di inizio agosto. Una spiegazione potrebbe essere l'apparato radicale aggrovigliatosi nel vaso. Rimane curioso il fatto che non ci sia stato allungamento prima della produzione dei primi pistilli, come di consueto.

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery

Rasol

Fortunatamente ho scelto di seminare un po' tardi. Durante l'ultima settimana entrambe hanno avuto uno scatto di crescita e iniziano a diventare dei grattacieli naturali! Sto valutando se piantare una femmina nel terreno per evitare troppe fluttuazioni di temperatura durante la fioritura. Appena inizierà l'adolescenza, prenderò una decisione.

Rasol #1
picture.php

View image in gallery

Rasol #7
picture.php

View image in gallery
 
Last edited:

ciumbia+

Figliol Prodigo
È sempre una gioia vedere dei cultivar dove si trattano le piante old school e non come se fossero delle celle x clonazione di Matrix.
Hai degli strain "esotici" per me e quindi seguo, a volte in silenzio ma ti leggo con curiosità, soprattutto per quanto riguarda il living soil..... semplicità semplicità semplicità :woohoo:
 

Theorganicguy

Well-known member
È sempre una gioia vedere dei cultivar dove si trattano le piante old school e non come se fossero delle celle x clonazione di Matrix.
Hai degli strain "esotici" per me e quindi seguo, a volte in silenzio ma ti leggo con curiosità, soprattutto per quanto riguarda il living soil..... semplicità semplicità semplicità :woohoo:

Grazie per il supporto, Ciumbia. Non è sempre tutto rose e fiori, infatti l'azoto si sta facendo desiderare...Rimane comunque tutto un esperimento e cerco di imparare da ogni errore, marginale o grave che sia. L'azoto, ad esempio, è finito prima del dovuto e sto cercando di rimediare con del macerato di ortica e qualche aggiunta al substrato. C'erano molte variabili che non mi era facile quantificare: disponibilità dei nutrimenti nel substrato preparato, interazione fra le diverse piante e microorganismi presenti nel vaso, quantità di nutrienti richiesti dalla pianta, incognita resa ancora più difficile da calcolare a causa dei diversi requisiti per ogni genetica e così via.

Adesso partirei da un vaso da 30L, come minimo, e non lesinerei nell'inserire combustibile per le radici. La pianta non è l'unica consumatrice nell'equazione e, alla lunga, ogni elemento viene utilizzato. Un altro aspetto da non tralasciare è il tempo necessario per sviluppare una simbiosi fra le piante nel vaso, gli insetti e tutti gli altri abitanti. Più passa il tempo, migliori connessioni vengono stabilite.

Mountain Dawn x Lebanese
Questa ormai, più che una pianta e un'aiuola di verde e viola. Una volta alla settimana ancoro i getti a terra e pulisco gli internodi che andrebbero a ostacolare la penetrazione della luce o che si trovano in posizioni scomode, ad esempio perpendicolari ad uno dei rami principali.
Anche qui l'azoto viene pompato avidamente dal terreno, ma, dato che preferisco un'infiorescenza smunta ad una carica di nutrienti in eccesso, la cosa non mi preoccupa troppo.

picture.php

View image in gallery

Per finire, ecco un rosin, la mia tipologia di estrazioni preferita assieme alla battitura a secco. Ingredienti: Mountain Dawn conciata sette mesi, 12 tonnellate di pressione e 90C per due minuti e mezzo. Le goccioline sono la condensa del freezer, nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo.

Ironicamente, gli aromi si sono invertiti. Se nelle infiorescenze le note delle conifere erano in primo piano e gli odori dolciastri e di hashish un contorno sfumato, adesso la situazione si è capovolta e gli aromi balsamici sono immersi in una vasca di caramello e hashish afgano. L'effetto rende onore a entrambi i genitori: mentale e travolgente all'inizio, con una forte alterazione della percezione visiva all'inizio e una pericolosa narcosi muscolare e all'attenuarsi della giostra. Funziona anche molto bene come deodorante per ambienti, sembra che nella stanza sia passata una carovana di panette in fiamme.

picture.php

View image in gallery
 
Last edited:

Theorganicguy

Well-known member
La fioritura di Mountain Dawn #3 è ormai questione di giorni. Il lavoretto fatto sui getti è andato piuttosto bene e gli apicali sono allineati al punto giusto. Il macerato di ortica ha sopperito alla carenza di azoto delle ultime settimane, oltre a provocare qualche conato di vomito.

picture.php

View image in gallery

Per la cronaca estera: Erdpurt P9 non sta con le foglie in mano e comincia già a secernere resina in quantità. Coltivo questa varietà da tre anni ormai, eppure riesce ancora a sorprendermi ogni volta. Lo stretch comincia intorno a metà luglio e i primi pistilli sono soliti apparire intorno alla fine del mese. Tralasciando Lebanese e gli ibridi di EP, non ho mai visto alcuna varietà non autofiorente iniziare la fioritura a luglio. Altri candidati per un inizio anticipato sarebbero Sinai (TRSC)e Moroccan (ACE). Casualmente sono piante presenti anche sulla lista delle genetiche per l'anno prossimo :biglaugh:

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery

Forse sono così entusiasta perché lei è stata sia la mia prima linea autoctona sia il primo maschio con cui ho iniziato a fare esperimenti con il polline. Di EP mi hanno sempre sorpreso i terpeni e la loro poliedricità: Solventi al pino, frutti rossi, miele, hashish e certe volte persino i funghi.
EP non è la genetica più potente, più produttiva o più aromatica, ma è sicuramente una chicca per chi vuole vedere qualcosa di esotico e peculiare
 
Last edited:

jbn.

Active member
`ciao theo,va che belle red line,e` sul fruttato,frutti di bosco????

fra le piu veloci di fio out oltre a libanese mi ricordo flo33 ,kalija ,critical dinafem...alcune critical mi fiorirono a meta giugno.....
ps:
ho finito,magari ripasso domani (You have already rated this post.)

ciao ciao theoooooo!!!!!!
 

Theorganicguy

Well-known member
`ciao theo,va che belle red line,e` sul fruttato,frutti di bosco????

fra le piu veloci di fio out oltre a libanese mi ricordo flo33 ,kalija ,critical dinafem...alcune critical mi fiorirono a meta giugno.....
ps:
ho finito,magari ripasso domani (You have already rated this post.)

ciao ciao theoooooo!!!!!!

Ciao, jbn!

Si sentono chiaramente dei lamponi, amalgamati con dei funghi e del fondo di bosco. Ecco qualche scatto osé, con i tipici pistilli rosa nel sole mattutino.

picture.php

View image in gallery

Già che ci siamo, facciamo 31 e mostriamo un po' di resina caramellosa di Nepal Jam. Stanno comparendo anche delle note citriche piuttosto accattivanti.

picture.php

View image in gallery
picture.php

View image in gallery

Ed ecco Rasoli #2, con un'arrossamento da sole. Questi giovani rocamboleschi...

picture.php

View image in gallery
picture.php

View image in gallery
 

Theorganicguy

Well-known member
Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca dalla descrizione....

Sa davvero di picnic in montagna! ahahah

Mountain Dawn #3 è ufficialmente dei nostri. Che il conto alla rovescia abbia inizio!

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery

Forse è stato l'ultimo lustro passato ad analizzare le piante fino ai dettagli più microscopici, oppure gli occhiali senza la giusta correzione, fatto sta che non solo di pelo sulla (MD x Leb)F1 non c'è ombra, è lui a desiderare del pelo!

picture.php

View image in gallery

Devo ammettere che alla vista di tutti quei gioielli di famiglia mi sono amareggiato un po', date le aspettative che nutrivo. Tuttavia, con il senno di poi, questa linea era ancora nubile e il pensiero di F2 all'orizzonte mi ha subito risollevato! Ho infatti un asso nella manica, anzi, in mezzo ai cavoli: (Mountain Dawn x Leb) F1 #Leb

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery

Sorella del maschiaccio spavaldo summenzionato, questa pianta presenta una più forte influenza da parte della madre. La resistenza alla muffa e al freddo del padre si sposa alla perfezione con le giunoniche infiorescenze e l'indimenticabile sapore esotico della madre.
 
Last edited:

Theorganicguy

Well-known member
Una piccola parentesi per la Nepal Jam giamaicana: la produzione di resina e brattee sta giungendo al picco e gli aromi cominciano a diventare più complessi e ricercati. Oltre al caramello dolciastro, adesso abbiamo anche un fondo di lavanda fresca alquanto penetrante. La sua presenza in giardino sta iniziando a diventare meno discreta.


picture.php

View image in gallery
picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery
picture.php

View image in gallery

Un piccolo esperimento realizzato su gentile concessione del maschio di Lebanese
picture.php

View image in gallery
 

StRa

Señor Member
Veteran
Bella Theo!

la Nepal Jam già in fioritutra? davvero precoce.....o mi sono perso qualcosa?

i migliori auguri per questa stagione e speriamo che il clima aiuti!

boom

:smoke out:
 

Theorganicguy

Well-known member
Bella Theo!
la Nepal Jam già in fioritutra? davvero precoce.....o mi sono perso qualcosa?

i migliori auguri per questa stagione e speriamo che il clima aiuti!
boom

Ciao, StRa :)

Hai visto che record? Io attribuisco tutta questa fretta alle radici, probabilmente aggrovigliate dopo tre mesi di vegetativa nel vaso. Questa precocità, assieme agli aromi dolciastri e inebrianti della resina, vale la pena di essere impiegata per qualche progetto. Il maschietto di Lebanese si sposa bene con questo ibrido di genetiche tropicali, potenzialmente aumentando ulteriormente l'alchimia sativa e la produttività di foxtail.

picture.php

View image in gallery



Quest'anno mi sono equipaggiato bene per l'autunno:
picture.php

View image in gallery

Le temperature all'esterno sono più che sufficienti per fiorire, ma in serra il vigore aumenta considerevolmente e la produzione di materia vegetale prosegue a ritmi serrati. Con una protezione dalle forti piogge e dalle prime gelate, la stagione si allunga di almeno due settimane, fondamentali per finire correttamente alcune genetiche più bisognose

Mountain Dawn F2 #3

L'aspetto è molto simile alla Kali China che diede iniziò alla linea due stagioni fa. Speriamo che anche i terpeni siano simili. Quel sapore di incenso e fegato mi aprí gli occhi, stravolgendo il mio concetto di Cannabis.

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Theo, non so se hai già esperienza di serra o no, ti ricordo cmq che li sotto devi fare doppia se non tripla attenzione per vedere i segni di eventuali attacchi di parassiti rispetto all'out pieno ed agire immediatamente.
Se hai tra le mani uno strain montano potresti anche giocarti una run invernale: lo tieni basso e compatto, tappetino riscaldante sotto al vaso, Gas Lantern Routine per la vege e a febbraio raccogli..... certo avrai delle nane ma vuoi mettere la soddisfazione? :party:
 

Latest posts

Latest posts

Top