What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

"in/out garden"

Famine

Well-known member
Ola Jbn,come hai fatto a caricare le foto,le hai prese dal album?
sei riuscito a caricarle negli album?
Io non riesco più a fare nulla con questa versione.:gaga:
 

jbn.

Active member
io carico le foto su in sito esterno e mi basta mettere i link delle foto nel messaggio....sinceramente come ti ho scritto poco fa nel mess privato non ci salto fuori con questa versione....pero` le foto grandi sono piu comode da vedere e mi sembra anche migliore la qualita....poi non ne so` di ste cose....
mi sembra che anche funzioni tipo my post, my ic ,ecc non ci siano????
e forse anzi di dare dei like ne ho anche cavati...😅
 

Hongkonger

Active member
Ola Jbn,come hai fatto a caricare le foto,le hai prese dal album?
sei riuscito a caricarle negli album?
Io non riesco più a fare nulla con questa versione.:gaga:

Per caricare le foto in basso a destra basta cliccare su upload attachments(io uso la versione inglese) scegli da dove caricarle, ovviamente deve essere un file presente sul tuo pc e poi posti, io dico la verità, sono nuovo del foro, tra questa versione e quella vecchia come velocità di caricamento e qualità e maneggevolezza nello scorrere le foto preferisco questa, in alto in ogni thread poi c'è la sezione photos in cui puoi vedere tutte le foto.
 

Hongkonger

Active member
io carico le foto su in sito esterno e mi basta mettere i link delle foto nel messaggio....sinceramente come ti ho scritto poco fa nel mess privato non ci salto fuori con questa versione....pero` le foto grandi sono piu comode da vedere e mi sembra anche migliore la qualita....poi non ne so` di ste cose....
mi sembra che anche funzioni tipo my post, my ic ,ecc non ci siano????
e forse anzi di dare dei like ne ho anche cavati...😅

My post basta che vai sul tuo nome profilo in alto a destra, clicchi su profile per vedere album, tuoi post, statistiche, amici ecc ecc, se clicchi su recent post invece ti apre tutti i commenti recenti che hai fatto
 

Famine

Well-known member
Per caricare le foto in basso a destra basta cliccare su upload attachments(io uso la versione inglese) scegli da dove caricarle, ovviamente deve essere un file presente sul tuo pc e poi posti, io dico la verità, sono nuovo del foro, tra questa versione e quella vecchia come velocità di caricamento e qualità e maneggevolezza nello scorrere le foto preferisco questa, in alto in ogni thread poi c'è la sezione photos in cui puoi vedere tutte le foto.

Grazie della dritta.:tiphat:
 

jbn.

Active member
My post basta che vai sul tuo nome profilo in alto a destra, clicchi su profile per vedere album, tuoi post, statistiche, amici ecc ecc, se clicchi su recent post invece ti apre tutti i commenti recenti che hai fatto

ieri sono andato su my post ma visualizzavo solo 5 post,🤔adesso vedo tutti i post che avevo commentato anche prima dell aggiornamento....
per le foto mi sembra meglio anche a me,io pero` non uso quasi piu gli album e non ho ancora provato a caricarli come allegati....
forse avere avuto le pagine con lo sfondo vecchio se possibile risentivamo meno del cambio,🙂sono tanti anni che ci eravamo abituati a uno sfondo ,appena entrato mi ha preso malissimo....😋😅
 

jbn.

Active member
in poche parole sono su icmag ma non mi sembra di esserlo....😅

ps:
le faccine vecchie non e` possibile aggiungerle a queste nuove????
queste nuove sono piu da impezzare delle fighe....😂credo che quelle a tema coltivazione erano molto piu belle....
 

jbn.

Active member
anche le piante di theo ormai ci sono.....hanno preso parecchio freddo e non hanno fiori ma l aroma di due piante e` favoloso..me le mangerei....
di frutti dolci fragolose tipo bubblegum,sensistar,alcune afgane....
a me theo l odore sembra proprio questo,,mentre gli ibrdi con chinaldelica sono un po piu aspri,aciduli...
le hash plant serie limitate sembrano incensate tipo bubba....
le chinaldelica oltre essere piu scariche erano anche assetate


 

Theorganicguy

Well-known member
anche le piante di theo ormai ci sono.....hanno preso parecchio freddo e non hanno fiori ma l aroma di due piante e` favoloso..me le mangerei....
di frutti dolci fragolose tipo bubblegum,sensistar,alcune afgane....
a me theo l odore sembra proprio questo,,mentre gli ibrdi con chinaldelica sono un po piu aspri,aciduli...
le hash plant serie limitate sembrano incensate tipo bubba....
le chinaldelica oltre essere piu scariche erano anche assetate

Erdpurt è una garanzia, ma qui c'è anche lo zampone verde del coltivatore ;) Quindi Erdpurt x OTH = Gomma da masticare al te tailandese? Mi viene un'acquolina in bocca!
 

jbn.

Active member
qualche macro veloce

erdpurt x chinaldelica ...sempre di theo.....questa volta non ho avuto tempo di apprezzare se e` cambiato l odore....
resina particolarmente appiccicosa
erdpurt ,quella tipo fragola, bubblegum molto intenso l odore...




questa direi la piu interessante per tempi,odore,resina....
a presto ,per alcune non manca molto....
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ola jbn
Anche le mie con il freddo hanno prodotto pochi fiori, molta resina e moltissime foglie, ti consiglierei però, se dovesse ricapitarti di coltivare col freddo, di fertilizzare pochissimo o ,meglio, per niente.
Il parlar chiaro è da amici, a me sembrano in overfert, foglie artigliate, punte bruciate o piegate, bordi delle foglie decolorati e pistilli non maturati correttamente, nel'utima foto si vedono chiaramente i pistilli "induriti" e marroni ma non morbidi e piegati come da maturazione regolare.Vedo che parti sempre bene con la fase vegetativa ma quando poi le metti in flo esageri con i ferts. Ho visto nell'altro tuo 3d che hai dato melassa e super alga a una plantula con due foglie, portale subito out che all'aperto i ferts non fanno tanti danni molto facilmente, toglitele dalle grinfie...:biggrin: se proprio ti piace fertilizzare. Perdona la schiettezza, ma essere amici è , secondo me, soprattutto questo, dir ciò che si pensa, no salamelecchi e no smancerie ma critiche che aiutano a migliorarsi a vicenda, quando poi ci sta, ci sta anche il complimentone.:biggrin:
Buon cultivo hombre.
;)
 

jbn.

Active member
Ola jbn
Anche le mie con il freddo hanno prodotto pochi fiori, molta resina e moltissime foglie, ti consiglierei però, se dovesse ricapitarti di coltivare col freddo, di fertilizzare pochissimo o ,meglio, per niente.
Il parlar chiaro è da amici, a me sembrano in overfert, foglie artigliate, punte bruciate o piegate, bordi delle foglie decolorati e pistilli non maturati correttamente, nel'utima foto si vedono chiaramente i pistilli "induriti" e marroni ma non morbidi e piegati come da maturazione regolare.in poche parole prova te a campare fuori in mutande da dicembre a febbraio al nord italia poi rivaluti la cosa...Vedo che parti sempre bene con la fase vegetativa ma quando poi le metti in flo esageri con i ferts. Ho visto nell'altro tuo 3d che hai dato melassa e super alga a una plantula con due foglie, portale subito out che all'aperto i ferts non fanno tanti danni molto facilmente, toglitele dalle grinfie...:biggrin: se proprio ti piace fertilizzare. Perdona la schiettezza, ma essere amici è , secondo me, soprattutto questo, dir ciò che si pensa, no salamelecchi e no smancerie ma critiche che aiutano a migliorarsi a vicenda, quando poi ci sta, ci sta anche il complimentone.:biggrin:
Buon cultivo hombre.
;)

ciao don non me la prendo no ,anche io sempre detto quello che penso e magari peso a volte per quello ma credo che non hai o avete valutato bene la mia situazione invernale.credo neanche seguito questo ciclo o gli altri invernali........le mie piante don non sono in casa,ho sempre avuto 3 4 gradi in piu rispetto ad out e basta e in primavera,estate,autunno direi che faccio parecchia erba e conosco di le carenze nei vari stadi.......😅 calcolare i mie valori fai presto,guardi su google le medie del nord italia e di notte ci aggiungi i 4 gradi della mia luce poi credo che rivaluti quello che dici,.,,,
e non so se hai seguito tutto il ciclo ma come tutti gli anni d inverno ho problemi di assimilamento ,fioritura mi sembra logico ma se dici cosi non hai seguito le temp che avevo .......🙂e che sono impollinate e con 150watt e con tempi di fioritura diversi....
l azoto anche bio viene assimilato anche con ambientali di -5 -7,il pk quando arrivano temperature gia sui 5 6 gradi insorgono problemi ,bisogna sovvradimensionare le dosi e di solito d inverno uso il prodotto tipo melassa bio per l azoto che porta l ec a 0,6 e pk minerale al posto del bio apposta ...massimo valore raggiunto 1,3 quando mi sembrava il caso e non erano in over ...
dopo irrigato a mano con acqua ogni due settimane davvero ,gli ultimi fert che ho usato sono stati a febbraio .usato due volte fert a 1,3 ma le piante non assimilando o pochissimo per le temp hanno ripreso bene la ssisimilazione quando e` salita la temp e una e` in over.da pronta.. ........
adesso le temp che ho sono di 11 gradi a luci accese ,stanno assimilando 2 piante di erdpurt piu dotate al freddo ,una ibrido in over ,mentre le altre sempre ibride con chinaldelica e le hasplant sono quelle che ti sembrano in over ma sono ancora bloccate nell assimilazione del pk.,se ti faccio qualche macro anche di calcio....
due si sono proprio ormai scaricate troppo e forse non le riprendo.se guardi bene le foto vedi che l ultima e` in over da pronta e le altre sono in carenza di pk....
considera anche che alcune bruciature ma si capiscono quali sono ci sono perche entravo veramente ogni due sabati e si sono fatti giorni attaccati alla luce....
per i fert in fio,percentuali,proporzioni di azoto /pk ognuno a le sue idee e non ti sto parlando neanche di livello di ec e gli do quando secondo le mie idee e ` giusto ....
ho sempre detto che le mando al limite dell over o in over ma non si fermano nei momenti secondo me migliori poi proseguo ad acqua ,melassa l ultimo mese se non di piu .io coi fert smetto sempre prestissimo..secondo me i momenti da spingere sono altri.....
altra cosa ,in condizioni normali se guardi i cicli multistrain in o out che ho fatto le piante si prendono quello che vogliono in fio e si scaricano da sole da pronte....

Ho visto nell'altro tuo 3d che hai dato melassa e super alga a una plantula con due foglie, portale subito out che all'aperto i ferts non fanno tanti danni molto facilmente, toglitele dalle grinfie...:biggrin: se proprio ti piace fertilizzare. Perdona la schiettezza, ma essere amici è , secondo me, soprattutto questo, dir ciò che si pensa, no salamelecchi e no smancerie ma critiche che aiutano a migliorarsi a vicenda, quando poi ci sta, ci sta anche il complimentone.:biggrin:

per le piante in veg ti spiego ma l ho sempre detto il motivo....un po te le cerchi anche col modo di dire le cose.......
ho usato "cocco" e l ho preparato,ammendato con il prodotto tipo melassa(consigliato anche per germinazione di semi,radicazione, e tantyo altro)e super alga(anche lei perfetta per piccole piante e la uso da anni....) 20 giorni prima di seminare perche senza enzimi ,bioattivatori/catalizattori,impiegano circa un mese ad essere diponibili,equilibrarsi il sub.....e non ho usato "catalizzatori" proprio per renderli disponibili piu gruadualmente...comunque e` come se te fai un supersoil e ci metti subito le piante,alcuni elementi ti del super soil o tutti non saranno disponibili gia lavorati......e se leggevi bene l ho dato un mese prima di seminare ,cazzo un vero controsenso non cerano neanche i semi......

d inverno estate ,sempre , preferisco questi bio da piccole e non uso bioattivatori come dicevo proprio per renderli disponibili gradualmente ed vitare un over pesa tipo con i minerali... anche in fio con minerali a volte uso nitrati anzi di solfati proprio per la cessione graduale e non gli arriva una botta di fert ec tutta in una volta mandandole in over piu controllato senza che si fermano,anzi spingono di piu....un po come la metamorfosi azotata in veg che sembrano con un sacco di vigor ibrido....
se guardi il vecchio ciclo ma anche altri che ho fatto come disse anche inda sono in over ,pompate ma non da bloccargli la lo sviluppo dei fiori......uso 250watt su light rail eho fatto anche pi udi 2g/watt e fidati che i fiori,resina non avevano problemi e i feni che dovevano essere di marmo o con poche foglie con temp normali lo erano eccome..........basta che guardi le fote del vecchio ciclo o quello prima....🤣
un altro motivo se ti fai due calcoli i primi 10 15 20 giorni per via dei cotiledoni camperebbero anche in cocco neutro ma non bene e con la stessa velocita di crescita ma il sub impiega un mesetto ad essere a posto come si deve e si farebbero due settimane che stanno male...
all inizio scrivevo sempre i valori,comuque il sub e` stato preparato e preparo sempre epr la semina portando il ph a 6,2 con il prodotto tipo melassa e super alga....0,6 ec
non si puo eccedere nel dosaggio ,anche portando il ph a 5,5 l ec non passa 1,00.....ma in semina sto a 6,2 ph ,ec 0,6 sotto hps che led, poi in fio uso valori piu alti rispetto al led o temp che ho...
pensa anche che quando ho il goccia goccia in realta il sub lo uso da sostegno ,uso tempi di irrgazione che i fert non hanno il temp di fissarsi e tenendo misurato lo scolo,cisterna riesco a capire quanto effetivamente hanno consumato....una volta raggiunto il limite mi basta svuotare mezza cisterna,riempierla di acqua e riportarle al limite che ho notato......

comunque non si tratta di dire quello che si pensa ma il modo in cui si dice....🙂
e se avresti seguito o letto ogni tanto non avresti detto certe cose....
 

Galvano

Member
Ciao jbn,
hai mai provato a fare semi dai coltivi invernali (utilizzandoli solo per i coltivi invernali e rifacendo ogni inverno i semi) per vedere se gli strain, anno dopo anno, si acclimatano?

Un saluto :tiphat:
 

jbn.

Active member
Ciao jbn,
hai mai provato a fare semi dai coltivi invernali (utilizzandoli solo per i coltivi invernali e rifacendo ogni inverno i semi) per vedere se gli strain, anno dopo anno, si acclimatano?

Un saluto :tiphat:

ciao caro, quanto tempo....sottinteso che ti voglio beccare anche a te.....
di solito il ciclo piu sfavorevole dicembre marzo aprile faccio i semi.....un po come le pink di inda,sugurcube,oth,a x n,ecc.... sempre fatto senza pensarci ma quella cosa che si acclimatano lho vista sulle madri piu vecchie nuove generazioni.....
e piu che altro mi sembrano migliorate per la botrite e vegetativa che crescono un po meglio.......
 

jbn.

Active member
erdpurt ,la piu aromatica resinosa....l avevo tagliata per fare qualche foto fuori ma pile scariche....fatte col cell....
odore fragoloso,incensato un pochetto.....davvero forte l odore di questa....le altre meno forti piu sul neutro....
l ho messa in ri veg la parte sotto.....


 

Theorganicguy

Well-known member
Le foto lasciano presagire ottime cose :) Sono curioso di sentire la tua opinione su Erdpurt.
Per rivegetare: trapianta la pianta in un vaso ricco di nutrienti e mettila sotto 18 ore di luce, altrimenti continuerà a fiorire ad oltranza ;) Erdpurt è un tantino rognosa per quanto concerne la fioritura e la vegetativa. Ne ho una in serra che sta fiorendo nonostante le 14.30 ore di luce che abbiamo.
 

Latest posts

Latest posts

Top