What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

"in/out garden"

jbn.

Active member
l aggiornamento delle reg da portar fuori e questa comincia dalla pagina prima...

raccolta e messa in ri veg....appena riesco qualche macro fatta in casa....
rami medi e bassi...
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 
Last edited:

jbn.

Active member
ciao ciao,3 giorni fa dopo una settimana in secca ho invasato la prima pink ,quella un po` piu`fogliosa,di odore la piu importante,ho lasciato la finestra aperta ogni tanto i primi 3 giorni e il vecio quando passava mi mandava degli accidenti da fuori!!!a resina e` come quella che era di fianco con meno foglie...
queste 2 piu avanti che avevo fotografato ,secondo me` "stesso gruppo famigliare-linea",bud rotondi e di marmo in queste condizioni,verde piu scuro da sane,piu basse rami lunghi,odorano secondo me`di bubblegum,piu quella sfumatura tipo alcuni feni fruitjuice sensi,cotton candy,grapegum ....
l`ho anche assaggiata una cima della prima un po`piu fogliosa nella struttura con un amico,per avere 10 giorni e` molto liscia in fumata,dolce fruttata ma non stomaca...va giu da dio,liscia davvero,molto piu buona gia adesso di certe pronte..
effetto al momento da 7,5-8,0 ,un po sara` stato il freddo che aiuta nei tempi a bloccarle ,in ogni caso l`abbiamo accusata subito...
di ieri sera
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

jbn.

Active member
anche quella con meno foglie dovrebbe essere molto simile,quando poi l'assaggio vi dico!!!dubito riesca conciarle a lungo..ho tipo un etto e mezzo di buona poi fine....

foto pre raccolta dell altro giorno..
picture.php

picture.php

picture.php

qualche macro anche di lei...
picture.php

picture.php
 
Last edited:

jbn.

Active member
le altre 2 pink dietro in alto destra invece sono diverse,sembrano due copie di forma ,odore,resina,odore meno fruttato,sull'incensato,kush tipo afgana,og ,portate pazienza con gli odori precisi,in ogni caso davvero sbrodolose pure loro...
direi altre 2 3 settimane se non mollano,perdono di compattezza..macro piu avanti quando le raccolgo...
picture.php
 
Last edited:

jbn.

Active member
una altra pink,e` particolarmente diversa da tutte le altre e l'ho raccolta ieri sera,sempre pink di sicuro e non mix,non l avevo mossa.....
e`davvero stramba,frosty nell aspetto dei fiori,tipo una disfunzione,mini bud allungati anche prima delle gelate...partita proprio in fio cosi!!!
odore tipo thai,lemon kush ,citrico incensato sicuro...l odore e` piu o meno quello!!!
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

l ultima pink che rimane,bassa cespugliosa e sembra una via di mezzo tra il primo e secondo gruppo famigliare...odore misto frutta,piu kush ma piu bassa delle due a lato e simile alle 2 "dolci" di struttura...
ancora 2 sett per lei e la prendo fuori...
 
Last edited:

jbn.

Active member
maculatura fpogdolado,e` stata una delle ultime a fiorire ....se non gela piu un altro po` si gonfia...odore e`da un po` che non la tocco proprio...provero` a farci caso...
picture.php


ho tastato un po` anche le 2 B e sono simili,rami lunghi e internodi distanti sui rami ma foglie sul larghe,grandi...tirano al rossastro marroncino adesso,resina tanta....
odore particolare sull acido e di erba verde...al momento non saprei proprio....i fiori sono ancora compatti,non ce muffa ma non fa un odore molto salutare......
(non trovo la foto…..)
la A che avevo tagliato a meta` intorno alla terza di fio... dopo la settimana di gelate a smesso di cacciare palle e la punta dell apicale si e` fermato,sembra continuare da sotto a formare fiori...
di odore e`sempre cosi,solo piu intenso tipo pineapple chunk della barney misto tipo arancia matura...sara` davvero difficile per me non rimettarla in riveg ...magari ne butto una o 2 piantine ogni tanto e non diventa troppo complicato ripulirle…
picture.php

panoramica post raccolta......
picture.php


ps:

portato le regolari fuori l altro giorno quando ho aggiornato e l altra notte le ho divise ,portate allo spot mio e piantate in terra...
ho portato anche il pannellino solare,timer va` 10 minuti mattina e sera con il crepuscolare...…
prossimo giro fra 4 giorni le passo a controllare e mi porto la digitale…

buona quarantena!!!!!
 

hazepadano

Padre Sereno
che belle piante... le laamelle si saranno incastrate per quella resina!!!!
no, se scatti a raffica e la foto dopo non è "completa" è un problema del compressore (o se sei fortunato della scheda)... butta sta reliquia!
non ho d200 sottomano, ho provato con la 300 in manuale col flash aperto arriva dove voglio coi tempi.... le foto ai bud (quelle su fondo arancio) come le hai fatte? il diaframma è chiusissimo (e il sensore sporchissimo!)
 

jbn.

Active member
che belle piante... le laamelle si saranno incastrate per quella resina!!!!
no, se scatti a raffica e la foto dopo non è "completa" è un problema del compressore (o se sei fortunato della scheda)... butta sta reliquia!
non ho d200 sottomano, ho provato con la 300 in manuale col flash aperto arriva dove voglio coi tempi.... le foto ai bud (quelle su fondo arancio) come le hai fatte? il diaframma è chiusissimo (e il sensore sporchissimo!)

grazie broooo!!!!prima o poi la butto dalla finestra davvero..
solo in manuale mi piace ancora...….probabilmente te la useresti senza troppi problemi e faresti foto sempre bellissime..:peacock:
:moon:
allora le macro le ho fatte sopra un pacchetto di Philips
arancio…faretto 2700k,alcune con il 50mm anni 90 f1.4 +20mm di estensore,le altre sporche sempre il 50mm pero` con 36mm+20mm di estensori…
pensavo a polvere,sporco nell ottica?????:)
aprendo il diaframma dalla levetta e guardando dentro qualcosa si intravede nell ottica e magari viene ingrandito?????...
si smonta???:biggrin:

le impostazione della digitale:
temp colore 2700k come il faretto,
iso auto off,fissi a 200
flash ttl a 250 con 20mm di estensore,a 200 con 36 mm di estensore,a 160 con 36mm+20mm (senza estensori solo in manuale a 1/128 della potenza)
minimo tempo flash 1/60
diaframma sempre f22 per tutte le macro...
ps:
me l aveva gia spiegato ma sono un fattone,per scattare
con gli estensori e flash per avere meno mosso e`il minimo tempo flash che va aumentato?????
e se aumento gli iso a 400 e cosi posso velocizzare lo scatto di un po???
con il cavalletto non ho ancora provato….:moon:
appena c'e` poca gente provo a portarlo su...
 

hazepadano

Padre Sereno
non uso tubi... per eliminare il micromosso puoi velocizzare ma, come ti dicevo, il flash ti "congela" l'immagine. prova a alzare gli iso (se esponi giusto fino a 800-1200 tiene bene la 200).
lo sporco è sul sensore non nell'ottica.... più chiudi il diaframma più li vedi... prova a fare una foto al cielo f22 e vedi che bello schifo c'è su quel sensore!
polvere che entra quando cambi le ottiche... io le faccio pulire ogni 6 mesi (50 a nero 80 in fattura a macchina)
 

Erika_90

Member
anche quella con meno foglie dovrebbe essere molto simile,quando poi l'assaggio vi dico!!!dubito riesca conciarle a lungo..ho tipo un etto e mezzo di buona poi fine....

foto pre raccolta dell altro giorno..
View Image
View Image
View Image
qualche macro anche di lei...
View Image
View Image

Wowww complimenti e che invidia. Non puoi far vedere ste robe ad una che non fuma da 4 mesi :bashhead:
Ma sono stracariche pure le foglie. Fumi pure quelle oppure fai una estrazione?
 

jbn.

Active member
non uso tubi... per eliminare il micromosso puoi velocizzare ma, come ti dicevo, il flash ti "congela" l'immagine. prova a alzare gli iso (se esponi giusto fino a 800-1200 tiene bene la 200).
lo sporco è sul sensore non nell'ottica.... più chiudi il diaframma più li vedi... prova a fare una foto al cielo f22 e vedi che bello schifo c'è su quel sensore!
polvere che entra quando cambi le ottiche... io le faccio pulire ogni 6 mesi (50 a nero 80 in fattura a macchina)
cazzo haze,anche solo ha inquadrare il cielo si vedono dei puntini,sporco…
quando abbiamo messo la digitale in mup ,alzato lo specchio e con un panno da ottiche cipollato dentro cosa ha pulito????solo lo specchio e interno????
adesso ci stavo guardando il sensore e`sotto lo specchio,in basso,nell incasso,coperto da una griglietta????

Wowww complimenti e che invidia. Non puoi far vedere ste robe ad una che non fuma da 4 mesi :bashhead:
Ma sono stracariche pure le foglie. Fumi pure quelle oppure fai una estrazione?

ciao Erika, grazie!!!!!!!!4 mesi..:moon:il mio record d astinenza 7 ore quando dormo...:):biggrin:
per la resina e` merito di indabonga e dockush...semi loro...

le foglioline le tengo,metto in sacchetto sopra l armadio,quelle molto vicino al fiore di solito le uso per il bho dopo poco,quelle un po` piu grandi mi perde in sapore il bho ,le metto in un altro sacchetto e dopo 5-6 mesi le uso per fare il fumo...metodo marocchino +un giro di micronde,un giro di frizer...

ciao ciao Erika!!!!:tiphat:
 

jbn.

Active member
ciao vi lascio qualche foto della pink odore "lemon misto kush",invasata dopo 5 giorni...
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

jbn.

Active member
ho raccolto stamattina anche un altra pink che ha iniziato a mollare....day 46 fio...
struttura dei feni dolci,odore tipo quelle kush spilungone a lato destro..
fra 5 6 giorni metto qualche macro....
picture.php

picture.php

le rimaste ...day 46 fio...dopo la foto ho montato il led adaled,3500k,6400k blue royal,far red-ir,uv, In modalita` fio… 65w
nella grow dei cloni ho messo la 150w...

picture.php


l intrusa ,old timer's haze ,feno green "poco streccioso"..l ho messa in fio una settimana fa...
picture.php

per 2-3 run a parte nei momenti di stretch la ospito qui...

ps:
volevo andare dalle piccine out che ha fatto un bel temporale e sono in para...in pendenza l acqua scorre forte quando piove minimo arrivo la non trovo piu nienty...ormai aspettero` altri 4 5 giorni …

ciao ciao belli !!!!!!!!!
 
Last edited:

jbn.

Active member
ciao,day 49 fio...ho raccolto l apicale supercroppato della B giovedi,oggi un altro paio di rami...
la meta pianta che si vede l ho rimessa in fio per un altro po...
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

l apicale di un ramo medio basso di oggi...
 

jbn.

Active member
picture.php

picture.php


e i cloni per il prossimo giro:

prime due file da destra sono di bubblegum x neville's haze s1 (nastrino,ho un po rischiato a metterne tante,potrei avere problemi di odore)
terza fila neville's haze dal feno veloce,
ultima fila lato sinistro malana,
seconda fila lato sinistro e` tutta mix ,una pink nel primo bicchiere rosso,
una sensistar nel secondo rosso,3 sat sog x mister nice g13 x hash plant nei rosa,
una grapefruit...
picture.php

picture.php


ps;
lunedi provo ad andare da quelle out,auto e reg...

ciao belli buon fine settimana tra le vostre amate...
 
Last edited:
Top