What's new

La frigo estate 2019/2020 di Alogeno

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento

Aggiornamento

Il clone L ad oggi:

picture.php


picture.php


picture.php


Segue...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
CMH reloaded

CMH reloaded

Sono troppo squagliato, non ci arrivo...forse domani a mente lucida...
Alla fine ho googlato, perché un rebus dovrebbe avere i numeri sotto...la sigla di batman non me l'aspettavo...


Tornando in tema principale, è tornata la CMH da 70w questa volta equipaggiata con un ballast elettronico.
Il precedente esperimento era finito con la fusione del ballast classico dopo qualche giorno di funzionamento, vediamo con l'elettronico se si va un po' oltre...il bulbo è nuovo e mi seccava non usarlo almeno una volta!

Qualche immagine:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Promette bene direi.
Ho dato anche una sfoltita alla pianta che era diventata una massa fogliare unica, devo ancora sistemare meglio cime e cimette nei prossimi giorni.

Per oggi è tutto!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Segue da ieri con qualche dettaglio fiori, sempre dal clone I:

picture.php


picture.php


picture.php



Una veduta laterale:

picture.php



E in mancanza di un aerocloner...ho improvvisato il birracloner...

picture.php


Era un peccato buttare nel compost tutti quei cut fioriti...


Segue....
 

blueschato

Active member
Veteran
Oilà é già così avanti?! Che spettacolo bro molto bello l,ma tu questa pianta non la vuoi proprio abbandonare,ormai ce l'hai nel DNA :° )
Salut
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Oilà é già così avanti?! Che spettacolo bro molto bello l,ma tu questa pianta non la vuoi proprio abbandonare,ormai ce l'hai nel DNA :° )
Salut


Eh, pianta vincente non si cambia...almeno finché non mi stufo di fumarla!
Va avanti bene perché la luce spinge a dovere e la cassetta ventilata fa il suo lavoro, però di pistilli marroni nemmeno l'ombra ancora, mi sa che ci vuole ancora un bel po'.
Meglio, così vengono belle cime!


Il "birracloner" ora ha anche le bolle, vediamo se funziona:

picture.php


Vediamo quanti radicano, per il momento ci sono X2 ed M più i due che sono nella serretta che si stanno ambientando dal trasferimento da acqua a terra.
Quando li porterò avanti è tutto da vedersi, finito questo ciclo dovrò spegnere quasi tutto per fare lavori in casa...dovranno portare pazienza un bel po' nel frigo, sarà un gran lavoro di mantenimento a lungo termine.
Può anche darsi che se le cose vanno troppo per le lunghe mi cerco un posto in mezzo ai campi per farle in out, vedremo!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Una foto per voltare pagina.

picture.php


La lampadina coi suoi soli 6200 lm sembra provarci lo stesso, dalla sua ha l'emissione massiccia di infrarossi e qualcosa di uv che i led non hanno, magari fanno la differenza...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento L

Aggiornamento L

Foto panoramica zoomabile:



Ho scoperto che la macchinetta che ho scatta anche in modalità wide, così non serve più che metto davanti l'obiettivo a mano!

Un paio di dettagli dei lati:

picture.php


picture.php


Nonstante i ragnetti che continuo a contrastare manualmente non mi posso lamentare di come procede.
Sono indeciso se continuare a 12/12 oppure se calare come gli altri giri a 11/13 per finire un po' prima.
Però già che finita questa mi tocca spegnere, tanto vale andare un po' lungo...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento complessivo

Aggiornamento complessivo

O quasi, qualcosa rimane sempre fuori.


Per iniziare, i "cloni fioriti" radicati da poco passati in terra:

picture.php


I fiori si sono seccati e stanno iniziando a rivegetare, se proprio non va storto qualcosa hanno passato la fase critica.


Altri mini cloni messi a radicare nel flaconcino, ha funzionato per i due sopra e vediamo se fa il bis (anzi il tris visto che sono tre):

picture.php



Il clone M:

picture.php


E' l'unico di tutti quanti preso in veg, mi sarebbe piaciuto farlo crescere al naturale però è impossibile per motivi logistici per cui l'ho potato e se ne starà un bel po' in attesa.


Il clone X2:

picture.php


Pure questo l'ho potato severamente, sarà quello che dovrà aspettare di più, a breve (relativamente) l'armadio si spegnerà e dovrò andare avanti col solo frigo.
Va da se che non ci possono stare tutti, per cui alcuni fioriranno a primavera se non più avanti...
Mantenerli con 20/30w non è troppo costoso ed alla fine è anche divertente!


Segue..
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
..con il clone I:

picture.php


picture.php


picture.php


Dalle foto si capisce da dove arrivano tutti i cut fioriti.
Una bella ripulita sotto ci voleva ed era un scempio buttare tutto nel compost...
E' tornato il led diy al posto della cmh, mi sarebbe piaciuto finire con quella ma con tutti i temporali e sbalzi di tensione si spegneva ogni due per tre...considerando che ci mette un quarto d'ora ogni volta a riaccendersi c'era più buio che luce!
Quindi è tornata in uso la stazione spaziale che tanto male non va!


Segue...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
...con un po' di fiori dal clone L nell'armadio:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


E' ancora lunga la faccenda ma promette bene!
Per oggi è tutto, manca il birra cloner all'appello, sarà per il prossimo giro!
 
Top