What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Mr.Green's Indoor diary

Green989

Seeds lover
18 litri, eterno dilemma! Sono le discussioni tra me e i soci.

Per quello che ho sperimentato io, vasi così grandi hanno bisogno di una vegetativa lunghissima (facevo almeno 35/40 giorni, esclusa l'emergenza) e le piante diventavano enormi.

Run lunghissime!

- Foto Grow mio 3° ciclo

- Foto Grow mio 5° ciclo

Ora: grow piena (8/9 piante in 0,8 m2), ma pot da 9 Litri.

Secondo me la resa sarà pressochè uguale (o perlomeno lo spero) ma con un considerevole risparmio di tempo (25 giorni da seme).

- Foto mio 6° ciclo (giorno dello switch)

Vedrò ...

:tiphat:


Holaa Pablo!!!Grazie di essere passato e benvenuto questo umile giardino! Guarda, il passaggio ai 18 litri è fattibilissimo, devo solo passare dal GS e prendere il necessario con una spesa massima di 15€.Per il terriccio stavo pensando ad un all mix mischiato 60/30 con light e 10%perlite! Dici che verrà troppo carico?Conta anche che farò un 20 giorni di flush; se no evito il problema con un semplice light mix o qualcos'altro già pronto..Oppure mi arrangio e passo a 12/12 senza travaso! Devo solo decidere il tutto! 1 mese esatto fà ero al 1°giorno di emergenza quindi 20 giorni di vegetativa, ma se passo ai 18 non avrei problemi a fare anche piu di una ventina di giorni sempre che ne valga la pena e che più persone non mi convincano del contrario.. Con gli 11l ho sempre fatto una 40 giorni di vegetativa ma ora che ci penso non so se siano troppi e nella fase di strech non abbia abbadtanza terreno e ne risenta sia di dimensioni che in produzione! Sai qualcosa a riguardo? Comunque ho sempre avuto dei risultati discreti ma mai sotto una 400w, sono curioso di vedere che cosa ne esce fuori :)
Sto cercando di rimandare la cosa per sentire più pareri possibili! Quindi, fatevi sentire! Siete tutti benvenuti! Un saluto Pablo! Ci si legge!
E un saluto anche anche a tutti gli altri! A presto con un aggiornamento fotografico! :wave:
 

Green989

Seeds lover
In
indoor sono sprecati 18lt a menoche Non hai una stanza tutta per loro, poi sei liberissimo di fare come vuoi credi, saluti

Non saprei Lilly, dici che in quasi 1m2 per 2 femm. In 18l non possa bastare? Ne ho viste anche in 25l! Appena mi viene in mente il nome del 3d lo condivido! Grazie ancora del passaggio! Ci si legge amico!♧

Ciao Green989,
lieto tu abbia deciso di condividere anche qui :tiphat:

Ps:



:listen2: Green poison(veleno verde). :biggrin:

Grazie del passaggio.
Saluti!
 

Green989

Seeds lover
Sera a tutti ragazzi, data la piccola sventura di oggi con il timer che si è bloccato on fino alle 13 ho risolto cambiando di poco il fotoperiodo, invece delle 16 si accende alle 18.30 e ho mantenuto a 18/6 e credo di lasciare così il tutto, fino alla comparsa dei prefiori a meno che non decida di travasare! Per il resto sembra andare tutto bene a parte Ur che è ferma a 40% e la temperatura che va dai 22° ai 27°c ma senza umidificatore mi devo arrangiare! Lo scherzetto delle HID mi è costato parecchio!
Se avete consigli o critiche sono ben accette! Qui siete tutti i benvenuti
Un saluto a tutti e a domani per l'aggiornamento!!!
:wave::tiphat:
 

Green989

Seeds lover
Buon primo pomeriggio a tutti, fratelli resinosi...
Non se se stamane o ieri notte il termoigrometro ha segato 33°di massima, me ne sono accorto al mio rientro verso le 13 ma in quel momento, 1h dopo lo spegnimento era sui 22°c - 58% .
Ahh, dimenticavo; Vi è mai successo che in quelli con la doppia sonda, una collegata ad un filo e una dentro la mascherina copri display.
Quella collegata al filo che va nella grow dovrebbe essere IN e l'altra OUT...
Com'è possibile che fino alla settimana scorsa era tutto ok e poi ha iniziato a darmi problemi confondendo in con out.
picture.php


picture.php

La sonda è all'interno della box e ha sempre segnato in..è possibile che in ci siano 21 con Mh accesa? Beh passiamo ale foto!

{[(23°vege)]3ott}Greenposion
picture.php


picture.php


picture.php


Segue...
 

Odescalco

Member
Ciao Green, gran belle viste e gran reportage fotografico:)
Per quanto riguarda il termoigrometro, ti dirò la mia personale esperienza. Tempo addietro mi segnava 33 gradi copstanti, io non credevo sinceramente di averli, nonostante usassi una hps,l chiedendo lumi al grow shopparo, mi disse di resettarlo una volta ogni 2 giorni, che avrebbe potuto segnare valori sballati per la sua "memoria". Beh, il tasto reset il mio non ce l'ha , però tolsi le pile per 5 min, magicamente il termoigrometro tornò a segnare valori più reali, secondo me. Adesso, ogni volta che faccio manutenzione, tolgo le pile e lo faccio resettare, in modo da avere valori, Spero, attendibili.
Però, ripeto, non so se il caso o la fortuna, ma facendo così, ai tempi, la situazione mi sembrò più veritiera.
Dai che vai bene:dance013:
Ode.
 

Green989

Seeds lover
Hollaaa Ode!! Grazie del passaggio e dei complimenti! Ho provato a fare come mi hai detto ma IN rimane Out e viceversa...
Detto questo mi faccio un salto dalle tue parti!
Ti saluto!! Ciaooo
 
Ahh, dimenticavo; Vi è mai successo che in quelli con la doppia sonda, una collegata ad un filo e una dentro la mascherina copri display.
Quella collegata al filo che va nella grow dovrebbe essere IN e l'altra OUT...
Com'è possibile che fino alla settimana scorsa era tutto ok e poi ha iniziato a darmi problemi confondendo in con out.

Che io sappia, in tutti i modelli come il tuo, la sonda a filo segna OUT.
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Quoto, in tutti i termoigrometri che ho, la sonda OUT e nell'apparecchio IN.

Potresti dire il modello che hai?
 

Green989

Seeds lover
Holaaa amico Pablo!
Che piacere rileggeterti da queste parti!
Ti dico la verità; io ho sempre preso come punto di riferimento IN persapere la temperatura dentro al box ma a quanto pare sono un 'Pásgàtt' (pescegatto o anche sinonimo di "pescelesso" ovvero un PIRLA) ahah
Beh dopo questo simpatico O.T passiamo a cosa più o meno serie, il termoigrometro è della Cornwall Elettronics e penso anche si discerto come affarino... Pablo tu che dici riguardo al travaso? Lo faccio o mi arrangio con gli 11l?
Grazie del passaggio, ti saluto! Ciaooooo!!!!!
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Quoto il termoigr. è più che discreto, come da post precedente sto sperimentndo anch'io tra i 9/11 e i 18, quindi non ti posso aiutare ...

P.S. Da noi si dice pèsgatt'

:tiphat:
 

Green989

Seeds lover
Continui a scriverlo sbagliato. :comfort:

Green Poison
NO
Greenposion

Hola Tony, perdonami pa ho perso per la via i tuoi messaggi; detto questo ti ringrazio di avermi fatto notare questo piccolo particolare che sbadatamente ho commesso, piano piano sistemeró anche le foto promesso! Ora è anche più chiaro il primo messaggio che mi avevi mandato con rimerimento al 'veleno verde'

Che io sappia, in tutti i modelli come il tuo, la sonda a filo segna OUT.

Ops! Io ho sempre preso come riferimento IN anche perché la temperatura era più alta che quella OUT...
Saluti!
 

Lilly87

Active member
Ciao Gren, stai facendo un bel lavoro, continua così, anche se non ti scrivo molto butto sempre un occhio al tuo stupendo giardino, Ps per l hyperled te lo sconsiglio vatti a leggere i motivi sul mio tread, ciao bello e buon proseguimento, continua così che vai alla grande :tiphat:
 

Green989

Seeds lover
Ciao Gren, stai facendo un bel lavoro, continua così, anche se non ti scrivo molto butto sempre un occhio al tuo stupendo giardino, Ps per l hyperled te lo sconsiglio vatti a leggere i motivi sul mio tread, ciao bello e buon proseguimento, continua così che vai alla grande :tiphat:

Hola lilly! Grazie del passaggio! Lo apprezzo!
Purtroppo mi si è rotta la macchina fotografica, ho perso 10 giorni di foto e mi toccherà arrangiarmi con il telefono fino a nuovo acquisto!
Tra un paio di giorni inizio a postare le foto di oggi! Beh che dire,un saluto amico!:yay::tiphat:
 

Green989

Seeds lover
Green Hola.
non ho letto tutto, comunque complimenti per le signore.
sono regolari? e quanti giorni anno?.

Hola TeP! Contento di questa tua visita!
Le 2 figone sono femminizzati. Green Poison di Sweet Seeds e Tia Pepa di un amico breeder, la Bank si chiama Duke seeds! Se ti va vai a dare un occhiata, secondo me ti garba!
Hola amico:)
 

Lilly87

Active member
Giorno a tutti ragazzacci!
Non porto buone notizie ma faccio comunque il possibile per portarle avanti; Sono davvero in condizioni pietose e non capisco neanche il perché, oltre a qualche mia malefatta ho anche imputato la colpa alla MH che fa praticamente la metà della luce che ha fatto i primi 4 giorni ed ora è blu non più bianca come prima..Ho provato cambiare bulbo e a passare a 14/10.
Oggi alle 16 vi faccio sapere qualcosa..
Ora vi lascio alle foto

View Image

Tia Pepa
View Image

Nel box con Hps
View Image

Sono bloccate così da quasi 10 giorni, stanno solo assimilando N ma sono ferme!
Perdonatemi per le foto ma non ho più la digitale...
EDIT: il terriccio secco che vedete è perché ho rabboccato con qualche cm è quindi si è asciugato prima, ma 2 cm sotto è umido...
Può essere per l'umidità? Non supera i 60!
Aspetto vostre notizie, critiche e opinioni!
Un saluto!
Hola
Green, mi dispiace le vedo proprio a terra, hai visto se è un problema di luce? L umidità non può essere, tienici aggiornati, ciao
 
Top