What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Mr.Green's Indoor diary

Green989

Seeds lover
Ciao a tutti, coltivatori di utopie! :whee:

Siamo quasi giunti al termine e anche "Double Gorilla" è a sola acqua da qualche giorno nel mentre le cose si stanno facendo piano piano sempre più interessanti, sopratutto parlando di profumi.​

Giorno 131 [6 Novembre]
[55° Giorno di Vegetativa/5° di switch/60° di fioritura]
______________________________

"Double Gorilla" "Chem Og"
picture.php
Panoramica veloce come apertura di questo aggiornamento!​

××××××××××××××××××××××××××××××​



Segue....
 

Green989

Seeds lover
...

Giorno 131 [5 Novembre]
[55° Giorno di Vegetativa/5° di switch/60° di fioritura]
______________________________


Beve sempre meno, circa 2l di acqua in due giorni ma non demorde! I buds hanno smesso di gonfiarsi e nel mentre maturano velocemente; pistilli in gran parte imbruniti e anche se non ho modo di controllare accuratamente i tricomi, con i pochi mezzi che ho posso dire che sono a buon punto. 90% color latte e 5/10% ambra


"Chem Og"
picture.php

^ Piano piano si colora sempre di più!

BudShoot di "Chem Og"
picture.php

^ Sfumature molto particolari anche nei profumi c'e una novità!


picture.php

Piccolo Bud con profumi a cui si è aggiunta una nota di lavanda anche se pino, hash e limone prevalgono molto di più



××××××××××××××××××××××××××××××​

Segue...​
 

Green989

Seeds lover
...

Giorno 131 [5 Novembre]
[55° Giorno di Vegetativa/5° di switch/60° di fioritura]
______________________________


Beve anche lei 2l di acqua ogni due giorni anche se ho notato chiaramente un rallentamento nell' assorbimento.
Sta maturando velocemente e sembra aver smesso di gonfiarsi dando la precedenza proprio alla maturazione; pistilli a buon punto e anche a tricomi non mi lamento, profumi sempre più interessanti!



"Double Gorilla"
picture.php

^ Buds veramente immensi e profumi degni di nota!

BudShoot di "Double Gorilla"
picture.php

^ Leggere sfumature violacee anche per lei, ad occhio vivo si percepiscono meglio e parlando di resina anche quella non manca!


picture.php

Uno dei bud dominanti con profumi sempre più marcati e chiari, Limone, menta, pino e hash anche se sta sviluppando un odore molto più "maturo" passatemi il termine, se prima ricordava qualcosa di acerbo ora è tutto il contrario!

picture.php

^ Foto extra per annotare il proseguimento del "Pop corn" mostrato qualche settimana fa.

××××××××××××××××××××××××××××××​

Un saluto a tutta la comunità! Ciaooo! :wave:
 

Green989

Seeds lover
Riverenze, cari Giardinieri! Si, con la G maiuscola! : yay:
Sperando che stiate tutti bene vi lascio con un piccolo aggiornamento!​


Eccoci arrivati praticamente alla fine!
Diciamo che mi sono trovato "costretto" per evitare più danni (anche se non è proprio vero : )) a tagliare "Chem".. dalla sera alla mattina ho trovato un paio di getti dominanti praticamente seccati ancora attaccati alla pianta, cosí com'è successo per "Green Poison"; probabilmente dovuto ai fiori compatti e alla cattiva idratazione dovuta agli irrighi. Quindi con un po' di tristezza dovuta alla sua "pre departita" mi sono tirato su le maniche e con un bel paio di forbici mi sono messo a trimmare... Ecco qualche pics!



Giorno 136 [10 Novembre]
[55° Giorno di Vegetativa/5° di switch/65° di fioritura]
______________________________

"Chem Og"
picture.php

^ Anche se non è a fuoco, si possono notare i due getti croccanti

BudShoot di "Chem Og"
picture.php

^ Apicale che avrebbe dovuto tirare le cuoia per altri 10 giorni!


picture.php

Ecco l'incriminato che mi ha fatto ca*are sotto! Poi ho riflettuto e ho escluso il rischio muffa visto il set up e i parametri

Taglio di "Chem Og"
picture.php

^ Resa pari o maggiore confronto quella della run precedente
per di più con 150wt in meno! Soddisfatto ma non in pieno, piu avanti fare un post dedicato cosi da non avere fraintendimenti!


picture.php

^ Ecco un bel Bud colorato pronto per essiccare,peccato per la maturazione ma preferirei seccare al buio e a parametri diversi che dentro una box sotto la luce : )




××××××××××××××××××××××××××××××​

Segue...​
 

Green989

Seeds lover
Giorno 141 [15 Novembre]
[55° Giorni di Vegetativa/5° di switch/70° di fioritura]
______________________________


"Double Gorilla"
picture.php

^ bud veramente grandi e profumi deliziosi!


BudShoot di "Double Gorilla"

picture.php

^ Anche la resina abbonda e alcuni calici a occhio nudo hanno un colore viola intenso


picture.php

Foto extra con resina extra! : )

Taglio di "Double Gorilla"

picture.php

^ Anche qui la resa e abbondante! Profumi spaziali, molto particolari! Per lei sono ancora più soddisfatto!

picture.php

^ Anche qui, è ancora da ultimare la trimmatura, ho solo tolto le prendisole più grandi e dopo la foto anche quelle più vistose, lasciate le sugarleaf per fare qualche estratto!


×××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××××​

Per oggi è tutto, ci si legge presto con qualche pics bollente!!

Buona domenica e grasse fumate a tutti!
A presto, Ciaoooo!

Mr.Green
 

blueschato

Active member
Veteran
Bella Green! Più che soddisfatto direi :D
Facci sapere com'è ?? La gorilla dovrebbe essere super puzzona... :D
Q
 

jbn.

Active member
belle green e che bei fiori...quella che ti ha mollato un po prima forse era troppo scarica e ha mollato.... :)

ma non riesci a seccarle sopra le luci o fuori grow o in un altra????hai la luce appesa al soffitto della grow???
sicuro lo sai che e`meglio sopra piu che sotto/esposta alla luce diretta......

ps:
ti ho mandato un mp[ hacher da quattro soldi...scherzo green....
dai se ce l ho fatta io ci deve essere qualcosa,pc senza requisiti minimi o altro che non va,ti e` sfuggito.....
 

Green989

Seeds lover
Bella Green! Più che soddisfatto direi
Facci sapere com'è ?? La gorilla dovrebbe essere super puzzona...
Q

Blueesss! :tiphat:
E' bello vedere che perdi sempre qualche minuto! :comfort:

Super puzzona?! Di più! ti dico solo che un filtro mi è durato 1 mese! era un pheno gorilla e oltre ad avere la qualità del full resin ha anche questo profumo impestante di limone e menta! Sarà che mi accontento di poco ma è qualcosa di molto figo! peccato invece per chem og che oltre ad avere i fiori bellissimi ho riscontrato qualche difetto, non mi va di dilungarmi più di tanto anche perchè ho messo in barattolo ieri e senza qualche giorno di concia non mi piace esprimermi. Ti dico però che un amico che fuma spesso e volentieri troca di strada mi ha detto che dopo aver fumato uno spinellone insieme alla sua compagna di essersi ritrovato nello spazio, che sapori cosi incensati e speziati non li aveva mai provati XP

Ti ricordi quel profumo di lavanda di cui avevo parlato qualche up fa?
ecco, non proveniva da "Chem"... Me ne sono accorto mentre tagliavo domandandomi che fine avesse fatto e di quanto sarebbe stato interessante trovarlo anche in fumata... Zero, il nulla più totale!
Poi neanche una settimana dopo, vado per tagliare "Double Gorilla" ed ecco che quel blando sottotono di un paio di ciuffi di lavanda....è diventato un ca*zo di bouquet gigantesco! :laughing:

scusami se mi sono dilungato, spero di averti tolto tutti i dubbi!
a presto!!! :wave:
:




belle green e che bei fiori...quella che ti ha mollato un po prima forse era troppo scarica e ha mollato....

ma non riesci a seccarle sopra le luci o fuori grow o in un altra????hai la luce appesa al soffitto della grow???
sicuro lo sai che e`meglio sopra piu che sotto/esposta alla luce diretta......

ps:
ti ho mandato un mp[ hacher da quattro soldi...scherzo green....
dai se ce l ho fatta io ci deve essere qualcosa,pc senza requisiti minimi o altro che non va,ti e` sfuggito.....


Carissimo e fratellissimo J!!!
per "Chem", sicuramente è come dici tu, il cocco lavora tanto e ho gestito male le poppate XP peccato perchè sarebbe potuta andare avanti per chissà quanto ancora... spero solo di aver fatto bene a tagliae... : (

per quanto riguarda l'essiccatura...

si, il riflettore era praticamente attaccato al soffitto c'era giusto lo spazio per il filtro e anche se ci fosse stato ho un armadio dedicato quindi non mi creo tanti problemi X P

quando dicevo, cito: " preferirei seccare al buio e con parametri differenti" intendevo dire ché non mi andava che altri apicali oltre i due incriminati seccassero sotto la luce ancora attaccati alla pianta e quindi per non peggiorare la situazione ci ho dato un taglio ahahaha Messo tutto al buio in un armadio a temperatura e umidità controllata e costante, 22/23°C e 60/61% per 8/9 giorni ciascuna.


aahahahaha puoi essere hacker finchè vuoi ma se ho un pc da 4gb, na merda n'somma; ci puoi fare poco! ahahah

Grazie mille per il tempo che ogni volta mi dedichi!
Ci si legge presto! Ciaooooo :wave:
 

Green989

Seeds lover
Aggiornamento Finale
__________________________________________________________________________________________



Salve, Carissimi Amicicci!!!
Siamo arrivati finalmente alle pesate finali e quindi, senza farvi perdere altro tempo vi lascio all'Up​



Giorno 145 [19 Novembre]
[55° Giorno di Vegetativa/5° di switch/65° di fioritura/9° di secca/1° di concia]
______________________________

"Chem Og"
picture.php

^ Pensavo a qualcosina di più sinceramente ma sono contento comunque!

picture.php

^ Da una panoramica differente​


BudShoot di "Chem Og"
picture.php

^ Fiori veramente carini, perso il sentore limonato e acquisito profumi molto incensati!
Scusate per l'esposizione troppo alta, da smartphone si nota molto meno; spero non vi turbi più di tanto XP



picture.php

^ Con iso ed esposizione ridotti. Ho seguito il consiglio di horse e piano piano tolgo le sugarleaf mettendole da parte per qualche estratto,
quindi le piu piccole le ho lasciate e la rimanenza le ho gia estratte ahahaha


Segue...
 

Famine

Well-known member
Dai di cosa si lamentiamo,direi che 50g non sono male x una pianta,mettici anche la genetica che non era da peso.:tiphat:
 

Green989

Seeds lover
......



Giorno 147 [21 Novembre]
[55° Giorno di Vegetativa/5° di switch/65° di fioritura/7° di secca]
______________________________

"Double Gorilla"
picture.php

^ Molto soddisfatto, più che della resa sono entusiasta dei profumi e dei sapori
non vi nego che ho fumato più volte degli assaggi a diversi gradi
di maturazione e se vi dico che è qualcosa di particolare.... dico davvero!
più avanti cercherò di essere il più preciso possibile! spero apprezziate!


picture.php

^ Da una panoramica differente​


BudShoot di "Double Gorilla"
picture.php

^ Solita pecca dell'esposizione, fiori decisamente fighi! profumi deliziosi! lavanda, limone/citrici dolci, mentuccia (come dice J) hash, e un sentore ancora da identificare che crea un piacevole pizzicore al naso, stessa cosa anche per "Chem" ma leggermente diverso, più incensato mentre questo è balsamico alle "erbe" ahahaha
come detto prima vi spiegherò a tempo debito!



picture.php

^ Cime veramente grandi, prima di metterle in barattolo ho dovuto ridurne del 50% le dimensioni!

Segue...
 

Green989

Seeds lover
Conclusioni generali


"Chem Og"
picture.php

^Fiori molto carini, leggermente scuri anche se dal vivo si nota meno ma sono comunque pesanti e duri come sassi....rocce....emh, pietre... dai diciamo marmo XP


"Double Gorilla"
picture.php

^Mi sa che mi servono barattoli più grandi ahahahahahah
scherzo, me ne basta uno piccolo XP La qualità dei fiori è veramente alta, ho tagliato perché stava iniziando a perdere i pistilli e i tricomi li volevo opachi quindi mi è sembrato l momento clou.




Sono abbastanza soddisfatto, resa e qualità nella norma e anche la run è filata liscia senza tanti problemi.

ho capito che il cocco lavora molto e bisogna tenere costanti gli irrighi e le poppate, il panetto di terra era colonizzato in gran parte sul fondo e le radici non erano molto "vigorose".
Sicuramente è un qualcosa da migliorare per la prossima corsa!


Questo giro la sessione di Lst è stata molto particolare e dolorosa ma nonostante tutto un mezzo frutto lo ha dato XP "Chem" ha sempre avuto una crescita rigogliosa con un vigore al massimo delle sue forze e dopo il travaso è esplosa.
Ripeto, è un peccato essermi sbagliato sulle poppate e credo abbia tanto potenziale in serbo, se non fosse arrivata alla fine con i giorni contati avrei avuto probabilmente un prodotto diverso qualitativamente parlando.
"D.Gorilla" ha avuto qualche problemino sicuramente dovuto agli sbalzi di umidità, le temperature sono state comunque altine e in quel periodo l'ur non era certamente dentro il range...
oltre a questo è stata un esperienza molto positiva!


picture.php


picture.php


CHEM OG: 50.91Gr
DOUBLE GORILLA: 58.52Gr

TOTALE: 109.43Gr



Mr.Green
 

Green989

Seeds lover
Dai di cosa si lamentiamo,direi che 50g non sono male x una pianta,mettici anche la genetica che non era da peso.:tiphat:



Ahahahahaha del peso è l'ultima cosa di cui mi posso lamentare contando che ho fatto massimo 80gr con 400wt! 50 non sono male!
C'è da dire che 50 giorni di vegetativa sono tanti e credo che la prossima ai 30 cambio a 12/12... Non ti assicuro niente Però :laughing:

Ahahahaha certo, è ovvio... la famosissima genetica poco produttiva!
Muoro ahahaha :biglaugh:
Scherzi a parte, è arrivata veramente spompa alla fine, ci sta che ha perso qualcosa oltre qualche grammo svanito nel nulla dalla mia brama... :woohoo:

Un abbraccio carissimo Famine! È un piacere leggerti!
 

Shakí7

Well-known member
Bella green, arrivo per il raccolto.
Andrò a vedermi il ciclo perché sono curioso

Ma DoubleGorilla di NoBorderSeed??
 

Green989

Seeds lover
Strain Report
...:::|Chem Og|:::...

Female Seeds

picture.php


IDENTIFICAZIONE

Strain: Chem Og [Chem Dawg X Og Kush]
Seed bank: Female Seeds
Grower: Mr.Green
Data Report: 28Giu.2020/20Nov.2020


VALUTAZIONE (0/10)

Facilità nella coltivazione: 9
Resa: 7
Aspetto: 8
Visibilità tricomi: 8.5
Aroma dei fiori: 7
Compattezza dei bud: 8
Sapore in fumata: 7
Friabilità: 7
Effetto: 7
Durata effetto: 6


Risultato Totale: 7.5(74,5/100)


COMMENTI DEL GROWER



Caratteristiche dello strain:
Poco da dire, crescita sin da subito molto vigorosa, un apicale indomabile con giusto due/tre getti che emergevano dal canapo, profumi di gas e pino sin dalle prime settimane.
Al travaso negli 11l è praticamente esplosa con una decina di getti che stavano facendo a gara per arrivare primi, foglie molto grandi e palmate e vigore sempre degno di nota!



Dettagli aroma e gusto:
Come già accennato in precedenza in fioritura aveva un profumo davvero particolare, molto simile alla benzina/diesel ma molto meno deciso con dei toni fruttati e piccole sfaccettature "limonate".
Si riesce a distinguere l'aroma principale che aveva in fioritura di benzina/diesel ma sovrastato da un forte profumo di pino, in secondo piano si riescono a distinguere le sfaccettature fruttate di cui parlavo prima con toni che ricordano agrumi acerbi, limone/lime/pompelmo).




AROMI, PROFUMI
E SAPORI IN FUMATA


|1=Difficilmente riconoscibile|10=Marcato|​
Muschio [3] Ammoniaca [] Anice [ ] Berry [] Blueberry[] Caffe [] Cedar [] Chewing Gum [] Chocolate [ ] lime [3] Cocco []
Carburante [1] Gas [6] Kush [3] Fragola [ ] Muffa [4]
Caramella [] Hashish [3] Weed [4] Incenso [2] Sapone [] Limone [] Legno [3] Mango [] Pesca [] Melone [] Menta [] Mentolo [] Miele [] Limone [3]
Noce moscata [] Olio [] Pizzicorio naso [5] Pelle [] Pepper [] Pino [6] Ananas [] Grapefruit [] Chemical [] Liquore[]
Skunk [] Terra [3] Grape [] Vaniglia [] Pepe [2]



Descrizione dell'effetto:
Stone decisamente persistente da non riuscire a seguire neanche un film, poco dopo ci si ritrova a fare la tratta divano-frigo circa una decina di volte tra succhini, grapoli d'uva, banane, yougurt e caffè. xP
più avanti a tempo debito farò sicuramente qualche appunto in più.



Risultato: 7.5


Chem Og Smoke Report


Tipologia dello strain:
Femminizzata​

Nome e Breeder:
Chem Og [Female Seeds]​

Lineage e Genealogia
Chem Dog × Og kush​

Eventuale fenotipo esaminato:
Feno Chem 60% Indica​

Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
250watt HID
Light mix/cocco




Fotografia dettagliata del campione in esame:
picture.php


Metodo con il quale viene svolto il report:
Spinello con classica Smoking e 1/20 di drum gold​

Odore - Smell:
Dopo piú di 30 giorni di concia ha perso intensità ma quando si rompe una cima e la si trita nel grinder sprigiona un profumo così speziato e piccante che crea un leggero pizzicore al naso; non sono riuscito bene a classificicarlo ma è qualcosa di molto particolare... In sottotono si sente il citrico, qualcosa di aspro come lime/limone con note kush molto piacevoli​

Gusto - Taste:
Fino ad una decina di giorni fa, ogni volta che la assaporavo non mi convinceva molto; i sapori erano amari e bruschi con leggere tonalità limonate, la caratteristica speziata di cui vi parlavo prima si è persa un po per strada e la cosa mi ha reso abbastanza perplesso...
Con sorpresa, qualche giorno dopo, accendendo un joint di "Chem" mi accorgo che probabilmente avevo confuso il vesetto e che stavo fumando "D.Gorilla"...
Dopo aver constatato che la rimanenza della cima era realmente di "chem" mi sono stupito del cambiamento così drastico grazie alla concia.
Il limone inizia a diventare persistente con note fruttate e di hash, con questa tonalità speziata molto interessata che rende piacevole ogni fumata!​

Effetto - High/Stone:
Solo dopo metà joint ti accorgi che sei in fissa da una buona mezz'ora tra pensieri e deliri che nella tua testa sembrano farsi sempre più reali, Stone da divano, davanti un buon libro, un film o prima di dormire. Inutile dire che la salivazione è andata in pensione! :laughing:

Conclusioni Generali:
Uno strain davvero semplice da coltivare, in vegetativa ha un vigore maestoso con una crescita dei getti rapida e perfettamente simmetrica tra loro, un vigore davvero degno di pochi. In fioritura non mi pronuncio per via dei molteplici errori da me commessi, ma sono sicuro che avrò ancora modo di parlare di lei qui con voi​

Rating da 1 a 10:

8/10​
 

Green989

Seeds lover
Bella green, arrivo per il raccolto.
Andrò a vedermi il ciclo perché sono curioso

Ma DoubleGorilla di NoBorderSeed??

Grande Shakì!!!
Bentornato Amico, è bello vederti passare!
Yess proprio loro! hai conosciuto Tarzan? adesso sta facendo regolari e credo proprio che appena torna mi farò mandare qualcosa :laughing:
alla fine hai dato un occhiata? che ne pensi? ho visto che in idroponica va che è una bomba!

A profumi e sapori come ti sei trovato? io me ne sono innamorato, è molto particolare con tante sfaccettature che possono cambiare leggermente da cima a cima! anice/menta/limone/lavanda possono accompagnare solo!

a presto!! : wave:


Nel frattempo piccola anteprima dei prossimi strains!

picture.php
 

Green989

Seeds lover
Lime sorbet and purple metal
Sorbetto al lime e metallo viola


Attrezzature

Misure GrowBox: S.Jardin Hydro Shoot 60×60×160
Terriccio: Light mix/Cocco/Perlite
Vaso: 0,250L/6,5L/11L/14L
Acqua: Di rubinetto decantata
PH: 6,4 / 6,2
Fertilizzanti Vegetativa: Bio vega
Fertilizzanti Fioritura: Bio flora/ Bio Boost
Enzimi/Radicanti: Cannazim/ Rizhotonic
Immissione Aria: Passiva
Estrazione Aria: Blauberg turbo 125mm 200 m3/h
Ventilazione: Ventilatore 15cm ø
Riflettore: Adjust a Wings Small
Illuminazione: 150/250mh/ 250hps
Alimentazione: Lumatek 150/175/250/275w S.L.
Ciclo Luce/Buio: 18/6 12/12 11/13
Timer: meccanici e elettronici



Strains:

- Gran Daddy Purple [ Big Bud × Purple Urkle]
{Domus Seeds}

- Silver Banner [Bruce Banner × Olland Super Silver Haze]
{Domus Seeds}

- Sorbetto [Magnum Opus F10 × Sunset Sherbet × Zkittlez]
{Aficionado French Connection}



picture.php

^ Anteprima del Box! Molto più resistente e ben fatta della versione precedente. Niente a che vedere comunque con DR e HomeBox! Comtentissimo di essere riuscito a trovare riflettore e alimentatore elettronico, un altro mondo!


I semi sono stati già messi in ammollo, vi aggiornerò a breve sulla percentuale di germinazione


Per oggi credo di aver detto tutto!
A presto con nuovi aggiornamenti :wave:
 

Coeus

Member
will sit and wait for update cool diary you have i just finished chem og not look as good as yours did but good smoke:)
 
Top