Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mr.Green's Indoor diary

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Ragazzi aiuto!!! Stavo sistemando definitivamente l'alimentatore quando è caduta la ciabatta e si è staccato il timer con la lampada! Ora vado per accendere e salta il generatore delle prese! Perché?
    "Oltre che per il corpo e per la mente, la Marijuana é una terapia anche per l'anima"
    "Coltivate nuove speranze"
    "Non fare dei tuoi sogni un desiderio, fanne una scelta.
    Fa' la differenza.”

"Il tempo e la pazienza possono più, della forza o della rabbia"
    "Non ti curar di loro ma guarda e passa"

sigpic

•Sharing is Caring•

Comment

Originally posted by Green989 View Post
      Ragazzi aiuto!!! Stavo sistemando definitivamente l'alimentatore quando è caduta la ciabatta e si è staccato il timer con la lampada! Ora vado per accendere e salta il generatore delle prese! Perché?
      Vedi
      se si è allentato qualche filo, ciao
      Killy

Comment

Lilly purtroppo ho ricablato il tutto ma niente da fare, è possibile che non si accenda perché ancora caldo?
        "Oltre che per il corpo e per la mente, la Marijuana é una terapia anche per l'anima"
        Fa' la differenza.”

sigpic

•Sharing is Caring•

Comment

Lilly purtroppo ho ricablato il tutto ma niente da fare, è possibile che non si accenda perché ancora caldo?
          Ciao
          green le hps devono passare un intervallo di 10minuti prima di accedere sennò le fulmini, falla raffreddare e prova sempre se non lai fulminata
          Killy

Comment

Magari fosse quello! La lampada è MH
            Fa' la differenza.”

sigpic

•Sharing is Caring•

Comment

Buonasera amici!
              È la terza volta che mi succede praticamente la stessa cosa con le HID.
              Circa 35 giorni fa(su per giu) ho ordinato un kit da 250w che da descrizione doveva avere anche l'alimentatore incluso ma non c'era; faccio un nuovo ordine per l'alimentatore, arriva, cablo il tutto et vuoilà.... Funzona!
              Decido di staccare il tutto e riporlo dato che dovevo ancora mettere i semi in ammollo e comunque sia, una 250w per la fase di emergenza e i primi giorni di vegetativa mi sembrava sprecata; pochi giorni dopo metto a germinare, passano altri 15 giorni il tutto sotto Cfl e decido per brama di passare alla 250.
              Vado al mio banco di lavoro, cablo il tutto per un test per poi uppare la box ma non è andata a buon fine perché il bulbo MH non si accende...cambio bulbo, metto l'Hps ed ecco che ache lui non si accende!C'è anche da aggiungere che urtando il riflettore ho preso la 220/240v facendo un salto di mezzo metro! Menomale sono in salute!Ordino una MH e un altro alimentatore e prendo lo stesso perché è una via di mezzo tra 'Eti che costava poco meno e l'Easy green power che costava una decina di euri un piu quindi ho scelto il Power pensando fosse appena più decente ma una volta arrivato, vado al banco, cablo il tutto con la MH vecchia e per un attimo si è accesa ma subito dopo si è spenta!ho provato a muovere i fili e ha fatto lo stesso ma sta volta fulminandola...Quindi pensando che fosse colpa mia ho staccato la spina e ricablato il tutto con l' HPS questa volta molto, molto più rigorosamente.Attacco la spina e ancora una volta niente da fare... Pensando fosse fulminata anche quella, ma senza segni evidenti, corro dal GS a prendere una MH nuova e pensate un po?? MA VAFFANCULO!!! Queste sono più o meno le 2 parole che ho ripetuto insieme ad altre che è meglio evitare, un centinaio di volte.
              E poi il resto sapete com'è andata finire...
              Vado dal GS neanche 3 giorni fa a prendere il kit 400w con Adjust a wings e ad oggi sto usando ancora la CFL... Domattina gli porto il tutto e vediamo... Sarà l'ultima volta che provo ad acquistare illuminazioni HID! O almeno se sto giro va ancora male per qualche mese vado di CFL e con Tia Pepa e Greenposion faccio più talee possibili e vado di SOG!!! Voi avete mai avuto problemi di questo tipo?
              Grazie per aver perso un po' del vostro tempo per questo piccolo e infinito O.T.
              Un saluto a tutti e un grazie ancora a chi fa andare avanti questo Thread!
              Last edited by Green989; 10-06-2017, 23:18.
              Fa' la differenza.”

sigpic

•Sharing is Caring•

Comment

Hola a tutti, come andiamo?
                Stamane sono andate al GS (un mio caro amico) e abbiamo risolto il problema, un errore mio nel cablaggio e gia che c'ero ho preso anche un HPS! Che faccio, travaso nei 18l e passo 12/12 tra un paio di week oppure faccio lo switch tra qualche giorno negli 11l?
                Fa' la differenza.”

sigpic

•Sharing is Caring•

Comment

Stamane sono andate al GS (un mio caro amico) e abbiamo risolto il problema, un errore mio nel cablaggio e gia che c'ero ho preso anche un HPS! Che faccio, travaso nei 18l e passo 12/12 tra un paio di week oppure faccio lo switch tra qualche giorno negli 11l?
                  In
                  indoor sono sprecati 18lt a menoche Non hai una stanza tutta per loro, poi sei liberissimo di fare come vuoi credi, saluti
                  Killy

Comment

Ciao Green989,
                    lieto tu abbia deciso di condividere anche qui

Ps:

▪Strains
                    •x1 "Greenposion" 《[Sweet Seeds]》
                    Green poison(veleno verde).
                    sigpic

Comment

Originally posted by Lilly87 View Post
                      In
                      indoor sono sprecati 18lt a menoche Non hai una stanza tutta per loro, poi sei liberissimo di fare come vuoi credi, saluti
                      18 litri, eterno dilemma! Sono le discussioni tra me e i soci.

Per quello che ho sperimentato io, vasi così grandi hanno bisogno di una vegetativa lunghissima (facevo almeno 35/40 giorni, esclusa l'emergenza) e le piante diventavano enormi.

Run lunghissime!

- Foto Grow mio 3° ciclo

- Foto Grow mio 5° ciclo

Ora: grow piena (8/9 piante in 0,8 m2), ma pot da 9 Litri.

Secondo me la resa sarà pressochè uguale (o perlomeno lo spero) ma con un considerevole risparmio di tempo (25 giorni da seme).

- Foto mio 6° ciclo (giorno dello switch)

Vedrò ...

P.S. C'e anche il tasto SEARCH

Usalo!

"Nessuno può essere schiavizzato in modo più desolante di chi crede falsamente di essere LIBERO."

- Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832) -

"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida

che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."

- Umberto Eco (1932-2016) -

Comment

Originally posted by IlPablo View Post
                        18 litri, eterno dilemma! Sono le discussioni tra me e i soci.

Per quello che ho sperimentato io, vasi così grandi hanno bisogno di una vegetativa lunghissima (facevo almeno 35/40 giorni, esclusa l'emergenza) e le piante diventavano enormi.

Run lunghissime!

- Foto Grow mio 3° ciclo

- Foto Grow mio 5° ciclo

Ora: grow piena (8/9 piante in 0,8 m2), ma pot da 9 Litri.

Secondo me la resa sarà pressochè uguale (o perlomeno lo spero) ma con un considerevole risparmio di tempo (25 giorni da seme).

- Foto mio 6° ciclo (giorno dello switch)

Vedrò ...

Holaa Pablo!!!Grazie di essere passato e benvenuto questo umile giardino! Guarda, il passaggio ai 18 litri è fattibilissimo, devo solo passare dal GS e prendere il necessario con una spesa massima di 15€.Per il terriccio stavo pensando ad un all mix mischiato 60/30 con light e 10%perlite! Dici che verrà troppo carico?Conta anche che farò un 20 giorni di flush; se no evito il problema con un semplice light mix o qualcos'altro già pronto..Oppure mi arrangio e passo a 12/12 senza travaso! Devo solo decidere il tutto! 1 mese esatto fà ero al 1°giorno di emergenza quindi 20 giorni di vegetativa, ma se passo ai 18 non avrei problemi a fare anche piu di una ventina di giorni sempre che ne valga la pena e che più persone non mi convincano del contrario.. Con gli 11l ho sempre fatto una 40 giorni di vegetativa ma ora che ci penso non so se siano troppi e nella fase di strech non abbia abbadtanza terreno e ne risenta sia di dimensioni che in produzione! Sai qualcosa a riguardo? Comunque ho sempre avuto dei risultati discreti ma mai sotto una 400w, sono curioso di vedere che cosa ne esce fuori
                        Sto cercando di rimandare la cosa per sentire più pareri possibili! Quindi, fatevi sentire! Siete tutti benvenuti! Un saluto Pablo! Ci si legge!
                        E un saluto anche anche a tutti gli altri! A presto con un aggiornamento fotografico!
                        Fa' la differenza.”

sigpic

•Sharing is Caring•

Comment

Originally posted by Lilly87 View Post
                          In
                          Non saprei Lilly, dici che in quasi 1m2 per 2 femm. In 18l non possa bastare? Ne ho viste anche in 25l! Appena mi viene in mente il nome del 3d lo condivido! Grazie ancora del passaggio! Ci si legge amico!♧

Originally posted by Tony_Soprano View Post
                          Ciao Green989,
                          lieto tu abbia deciso di condividere anche qui

Ps:

Green poison(veleno verde).
                          Grazie del passaggio.
                          Saluti!
                          Fa' la differenza.”

sigpic

•Sharing is Caring•

Comment

Sera a tutti ragazzi, data la piccola sventura di oggi con il timer che si è bloccato on fino alle 13 ho risolto cambiando di poco il fotoperiodo, invece delle 16 si accende alle 18.30 e ho mantenuto a 18/6 e credo di lasciare così il tutto, fino alla comparsa dei prefiori a meno che non decida di travasare! Per il resto sembra andare tutto bene a parte Ur che è ferma a 40% e la temperatura che va dai 22° ai 27°c ma senza umidificatore mi devo arrangiare! Lo scherzetto delle HID mi è costato parecchio!
                            Se avete consigli o critiche sono ben accette! Qui siete tutti i benvenuti
                            Un saluto a tutti e a domani per l'aggiornamento!!!
                            Fa' la differenza.”

sigpic

•Sharing is Caring•

Comment

Buon primo pomeriggio a tutti, fratelli resinosi...
                              Non se se stamane o ieri notte il termoigrometro ha segato 33°di massima, me ne sono accorto al mio rientro verso le 13 ma in quel momento, 1h dopo lo spegnimento era sui 22°c - 58% .
                              Ahh, dimenticavo; Vi è mai successo che in quelli con la doppia sonda, una collegata ad un filo e una dentro la mascherina copri display.
                              Quella collegata al filo che va nella grow dovrebbe essere IN e l'altra OUT...
                              Com'è possibile che fino alla settimana scorsa era tutto ok e poi ha iniziato a darmi problemi confondendo in con out.

La sonda è all'interno della box e ha sempre segnato in..è possibile che in ci siano 21 con Mh accesa? Beh passiamo ale foto!

{[(23°vege)]3ott}Greenposion

Segue...
                              Fa' la differenza.”

sigpic

•Sharing is Caring•

Comment

Ciao Green, gran belle viste e gran reportage fotografico
                                Per quanto riguarda il termoigrometro, ti dirò la mia personale esperienza. Tempo addietro mi segnava 33 gradi copstanti, io non credevo sinceramente di averli, nonostante usassi una hps,l chiedendo lumi al grow shopparo, mi disse di resettarlo una volta ogni 2 giorni, che avrebbe potuto segnare valori sballati per la sua "memoria". Beh, il tasto reset il mio non ce l'ha , però tolsi le pile per 5 min, magicamente il termoigrometro tornò a segnare valori più reali, secondo me. Adesso, ogni volta che faccio manutenzione, tolgo le pile e lo faccio resettare, in modo da avere valori, Spero, attendibili.
                                Però, ripeto, non so se il caso o la fortuna, ma facendo così, ai tempi, la situazione mi sembrò più veritiera.
                                Dai che vai bene
                                Ode.
                                I cultivi del nabbo
                                Primo ciclo https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=333272Primo ciclo
                                Secondo ciclo https://www.icmag.com/ic/showthread....333272&page=15
                                Terzo ciclo https://www.icmag.com/ic/showthread....333272&page=25
                                Quarto ciclo https://www.icmag.com/ic/showthread....333272&page=40
                                Quinto ciclo https://www.icmag.com/ic/showthread....333272&page=51
                                Sesto ciclo ( in corso) https://www.icmag.com/ic/showthread....333272&page=63

Comment

Working...
                                X