What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

The outlaws cave, ciclo continuo: "on air" Nebula II CBD-Moby-Trainwreck-Ice Cool"

Ganja_Outlaws

Active member
The outlaws cave, ciclo continuo: "on air" Nebula II CBD-Moby-Trainwreck-Ice Cool"

Ciao a tutti,chiamatemi Lino :) piacere !
Finalmente mi sono iscritto anch'io...... Ho 30 anni e sono un buon consumatore (sia perchè AMO rollare sia per "acciacchi" fisici.... uniamo l'utile al dilettevole), sinceramente non so perchè non mi ci sia messo prima ad "autoprodurre" forse semplicemente per mia ignoranza !
Quello che è sicuro è che ora ho la maturità per fare e seguire dei lavori del genere, oltre che abbastanza libertà nelle mura domestiche.
Ho letto per mesi, (inutile dire che alcuni di voi sono veramente bravi ed hanno un talento nel fare queste cose ! Io mi baso, ovviamente, sulle cose da fare ma vado anche un po' ad istinto..... fino ad ora andata bene) prendendo spunti qua e la e riuscendo, da solo, a recuperare una bimba che si stava perdendo per strada e, per il momento, a non fare un macello con le altre....... :biggrin: Ho pure sperimentato un lst leggero che è pure venuto benino, non ci speravo molto visto che non lo avevo mai fatto ne letto prima...... credo comunque di aver sbagliato alcune cose, aver pasticciato un po' troppo.... ma è facendo e sperimentando che si impara !! Ed ho tutto da imparare !!
Non mi sono iscritto prima anche perchè volevo avere qualcosa da mostrare, ora credo manchino una 30ina di gg a fine ciclo, con calma vi mostro il tutto ! Ci tenevo a presentarmi subito nel frattempo ;)
Grazie comunque per tutto quello che condividete, è una fonte preziosissima di informazioni ed è un piacere seguire alcuni cicli, anche se è una "tortura" (buona) vedere certe meraviglie :biggrin:
A breve vi spiego il mio strain e le impostazioni ;) (sperando di essere nel giusto, nei forum me la cavo ma non si sa mai)
 

Ganja_Outlaws

Active member
Ecco il mio setup :

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Grow box - veg (bianco) 90x60x130 - fior 100x100x200
Illuminazione - Veg cfl 250 w (mi manca una cfl da 125) - Fior 2 cfl da 300 w, 1 cfl da 125 w,una hps 400w + trasf,1 pannello led 250/300 w (nn ne sono sicuro, m'è arrivato all'improvviso non l'ho comprato io :p )
Vasi - vegetazione in vasi piccoli, così da poter dosare l'acqua costantemente fino a salire a 1 lt cad, per poi travasare negli 11 lt definitivi
Ventilatori interni - 2 in continuo che giro costantemente
Substrato - Bio Bizz prefert
Fertilizzanti e stimolatori vegetativa - Bio grow
Fertilizzanti e stimolatori fioritura - Bio bloom + green sensation
(volevo provare a vedere se riuscivo a fare un buon lavoro stando comunque blando con i fert, sia per il sub già bello carico, sia per un idea mia di provare così)

Strain :

1 AK 47 Sugar gom (spettacolo)
1 Auto purple (spettacolo)
3 Buddha Magnum (mmmmmmm così così)

Germinazione direttamente in terra (volevo provare così ed è andato tutto bene)

Dopo aver messo per un giorno (al momento della fioritura) l'hps, l'ho tolta dalla disperazione causa temperature ingestibili ed ero passato alle cfl tutte e 3 insieme (le 300 su col riflettore e la 125 in piedi tra i vasi)..... poi mi arrivò il pannello led e non ho esitato un attimo...... devo dire che sembra che le bimbe ne abbiano giovato e che vada benone..... (poi quest'inverno di sicuro tornerò all'hps, ma per il momento sembra un ottima alternativa ! sperimentiamo !! :biggrin:)
Adesso cerco di selezionare qualche foto sensata per la "cronostoria" del ciclo, fino ad arrivare ad oggi !
(ovviamente c'è sempre da imparare quindi critiche e consigli sono ben accetti ;))
[/FONT]
 

Ganja_Outlaws

Active member
Dimenticavo..... oviamente queste sono 5 AF, inizio ciclo 16 aprile, ciclo di luce 18/6 dall'inizio alla fine.... (ho già li che aspettano le femm regolari però !! )
Primi tempi di vegetativa pochissima acqua per più volte al giorno, fino a salire pian piano in base anche a quanto hanno sete loro ! (se si parte cauti è meglio, non si rischia di esagerare e per integrare c'è sempre tempo !)

Provo con le foto :

questa è dell' 11 maggio, ovvero 19 gg per 2 Magnum e l'AK 47, 18 per l'altra, 17 per la Purple ancora in veg quindi



La Purple (amore mio)



una Magnum



un altra Magnum



l'AK 47



continua.........
 
Last edited:

Ganja_Outlaws

Active member
....................

Questa è del 17 maggio, già nel box finale.... il giorno dopo sarei passato alle lampade da fioritura. (notate a dx la Magnum "malata"..... dopo vi mostro bene solo lei cos'aveva e come ho agito)



20 maggio, sotto le cfl da fioritura



3 giugno ancora sotto cfl e, nel mezzo, potete notare la piccola Magnum in ripresa



15 giugno,settimana scorsa sotto led
biggrin.gif
(perdonate tutto quel viola, domani vi metto qualche foto decente per vedere le bimbe !)



Comunque pazzesco....... 3 magnum 3 piante diverse....... l'AK 47 uno spettacolo come resina....... la purple è venuta quasi 1 mt,cresceva 3 cm al giorno incredibile da vedere.....
Sicuro credo di avere l'ur un po' alta, dite che se è così dall'inizio ( quinid non un aumento repentino in poco tempo) possono loro essersi abituate e andare bene lo stesso ?
 
Last edited:

Ganja_Outlaws

Active member
Eccomi, era ora do uno spino :biggrin:
Queste sono le foto della Magnum "malata".....

si presentava come in foto nella risposta precendente... mentre leggevo e ragionavo su cosa potesse avere, ho fatto passare il tempo intato guardavo ma era proprio bloccata. Allora ho provato a fargli un flush (ho pensato che pulire il sub nn fosse una cattiva idea), potato le foglie brutte e praticato un leggero e semplice lst ( di già ho pensato di sperimentare.......)
Messa poi da parte per un paio di gg da sola con la sua 125 w tutta per lei, per vedere se ne giovava.







Poi spostata nel box "ufficiale" e travasata (non so perchè ma mi son sentito di fare così) e pian piano notavo che si riprendeva e che il mio bruttissimo lst funzionava !! ahahahahah ottimo !



continua.......
 
Last edited:

Ganja_Outlaws

Active member
.........

fino a diventare così !





Lo so che non mi darà molto, ma la soddisfazione di averla ripresa e vederla crescere mi ripaga comunque !!

VI metto 2 particolari della Ak 47, che spettacolo !





Come potete notare sono proprio un niubbo :biggrin: ma ci metto taaanta passione, soprattutto perchè amo le mie bimbe, amo la ganja che mi fa bene....... cerco comunque di studiare sempre, di migliorare, di cogliere qua e la preziosi consigli ma cosa importantissima mi baso su di loro, ognuno di noi ha le proprie impostazioni ambientali ed ogni ciclo è personale (poi ci sono alcune regole uguali per tutti, ovvio) quindi è anche bello vedere i vari sviluppi delle piante ecc.....
Scusate lo sproloquio ma nello speigare mi perdo ahahaah -.-'
Spero di confrontarmi con molti di voi, di imparare il più possibile e di trovare ottimi "soci" di passione !
 
Last edited:

Ganja_Outlaws

Active member
Buongiorno regaz :D
Sapevo che non era facile "farsi considerare" ma non sono che all'inizio ed è normale...... ;)
Oggi sono diventato di nuovo papà !! Sono nate le 2 femm regolari che ho messo a germinare direttamente in sub in vasetti 5 gg fa :biggrin:
Si tratta di 2 semi Paradise Seeds, 1 Lucid Bolt ed 1 Acid....
Mi incuriosiva provarle, ma soprattutto provare vari strain e varie genetiche..... essendo all'inizio ho voluto prima partire con delle AF (così da riuscire a portare a termine il ciclo evitando più possibile problemi ecc vista la loro "semplicità") per poi provare delle regolari e così via.
In verità il mio scopo sarebbe quello di avere poi un "ciclo continuo", mentre un ciclo si avvia verso fine fioritura partire con un altro e via dicendo..... solo che prima devo imparare a conoscere i vari strain, come si comportano, tempistiche ecc ecc così da avere sempre più le idee chiare e soprattutto per avere un prodotto consono alle mie esigenze.....
Ieri ho spiegato male il mio strain, riscrivo !

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Strain :

AF
1 AK 47 - Sugar gom ( 64 gg da germinaz)
1 Auto purple - Panoramix Genetics
[/FONT]
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]( 62 gg da germinaz)[/FONT][/FONT]
3 Magnum - Buddha
[/FONT]
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]( 2 a 64 gg ed 1 a 63 gg da germinaz)[/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]+
REG
1 Lucid Bolt - Paradise Seeds (germinata oggi)
1 Acid - Paradise Seeds [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif](germinata oggi)

Appena riesco vi aggiorno con qualche foto decente, la "grana" di oggi è che devo andare a fare la risonanza al ginocchio bloccato :wallbash:
[/FONT]
 

Ganja_Outlaws

Active member
bello gta5 eh ? ehehheh buon cultivo

:laughing: lascia stare........... :D ho passato dei mesi di scimmia assurda, la crew chiamava ! Poi sono tornato con i piedi per terra, per fortuna ahahahahahah (che pirla :p )
Scherzi a parte, grazie per il passaggio ! ;) Speriamo tutto vada per il meglio.......
 

Ganja_Outlaws

Active member
Eccomi,veloce aggiornamento fotografico di poco fa...... (mi scuso subito per le immagini mosse ma oggi è una di quelle giornate in cui non riesco a tenere le mani ferme........ :( )

Magnum più "gonfia" e con gambo più grosso, quella che in veg era più spedita rispetto alle altre 2





altra Magnum, venuta più alta





continua........
 
Last edited:

Ganja_Outlaws

Active member
........

Magnum, quella che si bloccò...... e quella che preferisco delle 3 alla fine :D (ho anche capito che l'lst è un ottima tecnica..... sperimenterò ancora sicuramente !!)





poi le 2 migliori..... AK 47





continua........
 
Last edited:

Ganja_Outlaws

Active member
........

e la mia preferita, la Purple :D







Ecco questa è la mia situazione ad oggi......... Ovviamente critiche, consigli ecc sono ben accetti ! ;)
 
Last edited:

Ganja_Outlaws

Active member
Ciao!!! Benvenuto!!! Stai dando fertilizzanti??

Ciao ! Grazie per il benvenuto ! :D
Allora.... yes come scritto in precedenza ho il bio grow per la veg, il bloom e il green sensation per la fioritura...... ma ci vado con i piedi di piombo !
In fase vegetativa ne ho dato veramente pochissimo.... non mi sembrava ne richiedessero troppo.... cioè senza carenze "importanti" non è il caso di esagerare ! (poi il sub è già prefert,per quello che ho deciso di andarci piano..... ci va poco ad andare in over.....)
Ora, in fioritura, metto 1 ml di bloom e 1 di green sensation (in 1 lt, quindi per ogni pianta)..... per provare a mantenere sempre la mia linea di pensiero (cioè meno "robe" possibili !)

Dall'alto della mia ignoranza :D , credo di essere stato ben cauto.... speriamo mi ripaghino !! (amore e passione qua non mancano !)
 

5b4nber

Member
Ok ho capito ti sei spiegato molto chiaramente!! Fai bene a tenerti leggero con i fert, anche se con i bio devi esagerare proprio tanto per andare in over!!! Detto questo ( la seed bank quanti giorni ti da di fine ciclo?)Non sono molto esperto ma mi sembrano un po indietro.....forse dovresti "pompare" un di P &K..... Ma come hai scritto vuoi tenerti blando con i fert!!!! Detto questo belle piante!!! Ti seguo!!!
 
Last edited:

er malato

Member
Ciao ! Grazie per il benvenuto ! :D
Allora.... yes come scritto in precedenza ho il bio grow per la veg, il bloom e il green sensation per la fioritura...... ma ci vado con i piedi di piombo !
In fase vegetativa ne ho dato veramente pochissimo.... non mi sembrava ne richiedessero troppo.... cioè senza carenze "importanti" non è il caso di esagerare ! (poi il sub è già prefert,per quello che ho deciso di andarci piano..... ci va poco ad andare in over.....)
Ora, in fioritura, metto 1 ml di bloom e 1 di green sensation (in 1 lt, quindi per ogni pianta)..... per provare a mantenere sempre la mia linea di pensiero (cioè meno "robe" possibili !)

Dall'alto della mia ignoranza :D , credo di essere stato ben cauto.... speriamo mi ripaghino !! (amore e passione qua non mancano !)
davvero belle piante perfettamente in forma dovresti dare una piccola pompata con un pk io ti consiglio il 13-13-14 della plagron oppure della biobiz quello da 100ml va bene visto che lo dovresti usare solo una volta buon cultivo
 

dino89

Member
Sono curioso di vedere la magnum finita perché ho dei semi anche io, ma non li ho ancora messi almeno ho il confronto...però m Ok sembrano belle...in un vaso più grosso forse sarebbero venute più magnum :dance013:
 

Ganja_Outlaws

Active member
Ok ho capito ti sei spiegato molto chiaramente!! Fai bene a tenerti leggero con i fert, anche se con i bio devi esagerare proprio tanto per andare in over!!! Detto questo ( la seed bank quanti giorni ti da di fine ciclo?)Non sono molto esperto ma mi sembrano un po indietro.....forse dovresti "pompare" un di P &K..... Ma come hai scritto vuoi tenerti blando con i fert!!!! Detto questo belle piante!!! Ti seguo!!!

Buondì ! :D
Si, il bio bizz è già parecchio carico di suo come sub e ho letto che molti in fase vegetativa non danno praticamente niente se non "richiesto" dalla pianta..... quindi ho provato ! (poi è vero i prodotti bio sono più blandi rispetto ad altri, ma col sub prefertilizzato fare macelli è un attimo...... )
Essendo poi il primo ciclo, ho bisogno da farmi una mia "base di nozioni", sperimentare vari metodi, vari strain ecc fino ad arrivare a trovare quelli più idonei per me e per il mio ambiente ! (il giorno che avrò la stessa esperienza che ho nella pesca allora potrò già ritenermi soddisfatto ! :p )
Comunque si le Magnum sono indietro, soprattutto rispetto alle altre 2 ! (partite tutte insieme praticamente) ok sono 3 banche diverse però....
La Magnum m'è stata venduta per 80 gg da seme, l'AK 47 in teoria 70 gg dalla germinazione e la Purple anche 9-10 settimane di fioritura. Stesso identico trattamento per tutte.
A parità di vegetazione (spiego.... es. la Purple è quella nata in più gg ma che ha mostrato prima i prefiori...... 22 gg e spuntavano.... quindi poi il giorno dopo cambiai illuminazione per tutte.....a seguire poi l'Ak 47 e poi le 3 Magnum....) la Magnum avrebbe dovuto essere la più veloce. Avrebbe........ :D
Comunque in parole povere la Purple mi sembra la più "precisa" e quella che rispetta di più i dati della banca sia per tempistiche che per dimensioni (per il momento) nonchè stupenda, insieme all'AK 47 ! (qualcuno ha provato la Maxi G.o M. per caso ?)
Ma, ripeto, non sono che all'inizio ! Le bimbe non saranno perfette e bellissime, lo so, ma nel mio piccolo sono soddisfatto per il momento ;) Grazie e buon cultivo anche a te !
 

Ganja_Outlaws

Active member
davvero belle piante perfettamente in forma dovresti dare una piccola pompata con un pk io ti consiglio il 13-13-14 della plagron oppure della biobiz quello da 100ml va bene visto che lo dovresti usare solo una volta buon cultivo

Ciao !! Oh bello, finalmente qualcuno con cui confrontarsi e poterne parlare con persone più competenti di me ! :D (ho un socio, si, ma sono io che tiro avanti la "baracca" anche perchè è tutto qua da me.... poi, scherzi a parte, io ho il tempo, lo spazio ecc per poterlo fare, lui no)
Grazie, segno subito sulla mia "bibbia" il tuo consiglio ! (senza segnarmi tutto non so come farei....... :D infatti non capisco molto le persone che sanno a stento i giorni delle proprie bimbe, per esempio...... )
Il brutto di far tutto da solo è che si perdono una marea di nozioni..... le malizie vengono poi con l'esperienza ! Però grazie ad un forum così si può rimediare, in parte, leggendo e condividendo...... ;)
Grazie mille ! Buon cultivo anche a te !
 

Ganja_Outlaws

Active member
Sono curioso di vedere la magnum finita perché ho dei semi anche io, ma non li ho ancora messi almeno ho il confronto...però m Ok sembrano belle...in un vaso più grosso forse sarebbero venute più magnum :dance013:

Ciao, piacere di fare anche la tua conoscenza !
I vasi sono da 11 lt, tolto quello della Magnum piccola e legata..... purtroppo ha patito in veg (mea culpa probabilmente) allora da li poi sono arrivato, dopo altri interventi, a ridimensionarle il vaso. E' comunque quella che preferisco delle 3, sarà anche merito dell' lst, non perchè sia venuto bene ma perchè è proprio un ottima tecnica..... credo proprio che la userò ancora ! (infatti le 2 femm nate ieri saranno, "ahiloro", banco di prova per un lst fatto come si deve.... in base alle mie capacità ovvio :D )
Spero vengano bene e di invogliarti a farle quanto prima ! ;)
 
Top