What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

multistrain madness r.h. cookies-mango sapphire-purple punch og-critical orange punch

horse mouth

Active member
salve a tutti! spero stiate tutti bene...

finalmente riaccendo i motori dopo la pausa estiva: i barattoli sono ancora abbastanza pieni, ma la scimmia di buttare giù due semi è troppa.

come da titolo in questa run metterò 4 genetiche diverse (non avevo mai superato 3 strain diversi in contemporanea) come sempre tutte da seme. madness perchè le sbatterò tutte sotto la stessa rete anche se non ho idea di come si comporteranno. per esigenze di spazio e odori verranno tagliate tutte insieme come faccio sempre anche se so benissimo che non è affatto il metodo migliore.

setup:
g.b. secret jardin 120x60x170
estrattore vk 150 460mc/h (che comprerò a giorni) che terrò dimmerato
filtro a carboni attivi leggermente sovradimensionato
vasi quadrati in plastica 0,4l/1,4l
vasi finali in tesuto 8 o 11 litri, da valutare
ventilatore fisso monkey fan da 18cm
ventilatore oscillante a torre
ventilatorea pinza su fisso qb da 18
qb da 320w con ir e uv
canna terra professional plus mista usata e nuova + 15% perlite + 10% vermiculite
fertilizanti: linea completa canna: vega, flores, zym, rhizotonic, boost e pk13/14 + calmag biobizz
nessun misuratore di ph o ec
semi: 2 red hot cookies sweet seeds, 2 mango sapphire humboldt, 2 purple punch og sweet seeds e 1 critical orange punch dutch passion
6 9 770.JPG - Click image for larger version  Name:	6 9 770.JPG Views:	52 Size:	68.1 KB ID:	17936105



sono tutti freebees ( SweetApolo sweet seeds mi ha riempito dopo il concorso, ancora "gracias amigos!") a parte gli humboldt.

i semi hanno fatto circa 12h in acqua e sono stati messi oggi a dimora.
6 9 772.JPG - Click image for larger version  Name:	6 9 772.JPG Views:	45 Size:	38.7 KB ID:	17936106



una volta spuntato il primo accenderò la lampadina di questa specie di semenzaio e dopo circa 36-48 ore le sposterò nel box. terrò accanto all'apertura di questa piccola ( e brutta, lo so) scatola l'umidificatore al minimo con il getto rivolto verso l'interno.

direi che per oggi è tutto.

come sempre consigli, critiche, opinioni, domande e insulti sono benacetti e incoraggiati

statemi bene
 
Last edited:

Famine

Well-known member
Scusa perché accendi la luce dopo.
la lampadina accesa serve al germoglio x capire da che parte uscire.
Poi si ci mettiamo una cupola sopra riusciamo di più a creare i valori di Ur giusti x germinare.
:wave:
 

blueschato

Active member
Veteran
Bella horse, non parliamo di scimmie che la mia è iperattiva 😅
Quoto fam l'umidificatore puoi risparmiarlo, bastano dei bicchieri trasparenti messi a cupola, l'umidità del terriccio è sufficiente, puoi accenderlo quando escono le prime,io la lampada la accendo subito.
Buon cultivo bro, si riparte!
 

horse mouth

Active member
ciao famine e blues! grazie per il passaggio!

personalmente ho sempre germinato al buio senza problemi (tanto il seme sottoterra non riceve luce) più che altro perchè ho il vizio di interrare poco i semi e non vorrei mai che la radichetta riceva luce. sono convinto (magari sbaglio) che la gravità sia sufficiente ad indicare la direzione al germoglio.
le cupole trasparenti non credo facciano per me: le alzerei di continuo per vedere se si muove qualcosa. infatti tengo la scatola in bagno sia perchè è la stanza più umida della casa sia perchè in questo modo posso tenerle facilmente sott'occhio. tanto la scatola è talmente piccola che l'umidificatore al minimo è sufficiente per tenere l'ur bella alta.
insomma, come al solito faccio di testa mia a costo di sbagliare :), ma apprezzo molto comunque i vostri suggerimenti.

grazie di nuovo, buon coltivo anche a voi e a presto!
 

Green989

Seeds lover
Horseeeee! :wave:
Eccolo pronto di nuovo a spaccare tutto con il suo super scrog da manuale! Non vedo l'ora di vedere quella 120/60 ancora piena come un uovo :biglaugh:
Peccato per le genetiche, un grower come te ha bisogno di genetiche dello stesso livello! :whee:
A prestooo!:tiphat:
 

horse mouth

Active member
grazie mille green, anche se non credo di essere chissà che grower...
le genetiche sono sicuramente economiche e di certo non interessanti come le tue, ma sweet seeds mi ha regalato qualche sorpresa: ora sono in "fissa" con la cream caramel che ho raccolto ad aprile, dopo 4-5 mesi di barattolo ha sviluppato un aroma e un effetto (ultranarcotico) che mi piacciono moltissimo. non so come riuscirò a dormire quando sarà finita.
la mango sapphire l'avevo fatta al mio secondo o terzo ciclo in casa e mi aveva dato soddisfazioni, quindi volevo vedere come mi sarebbe venuta ora che sono sicuramente più capace e ho un'atrezzatura migliore.

già che passo aggiorno il tutto:

giorno 2 dall'emersione

l'altro ieri mattina è spuntato il primo germoglio, ieri pomeriggio il settimo e ultimo. sono nati tutti nel giro di 60 ore circa. hanno passato più o meno 36 ore con la lampadina accesa nella scatola e ieri sera li ho messi nel box sotto la qb dimmerata al 50% a circa 60-65 cm di distanza dalle piante e ho già messo in funzione il mio fedele ventilatore a torre, che soffierà ininterrottamente fino al raccolto, alla potenza minima per il momento.
da quando ho scritto il primo post ad oggi ho dato solo 10 ml (con una siringa) d'acqua con rhizotonic in proporzione 2ml/l a vasetto. ne avrei data anche meno, ma la terra era piuttosto secca. stasera, probabilmente, ne darò altri 5 ml/l a testa.

ecoo due foto fatte ieri sera, anche se non c'è un granchè da vedere

10 9 001.JPG



10 9 004.JPG


come potete vedere dalla seconda foto, i primi nati si sono allungati un bel po anche se la luce non si è mai spenta. evidentemente una lampadina da 9w a 15-18 cm dai germogli non è sufficiente.

per oggi è tutto. come sempre consigli, critiche, opinioni, domande e insulti sono benacetti e incoraggiati

statemi bene
 

horse mouth

Active member
salve a tutti e buona domenica!
ultimamente sono stato un po' impegnato e ho trascurato il diario, ma le piante stanno benone.

il nono giorno di vita delle piante ho acceso l'etrattore e le ho tutte travasate nei vasi da1,4l in un mix di terra canna prof plus + 15% perlite +15% vermiculite usato il ciclo scorso. ecco due foto appena travasate:

18 9  (1).JPG


18 9  (2).JPG


i più attenti avranno notato che il ventilatore ha "cabiato colore".una sera lo spensi per fare dei lavori senza il vento, ma mi dimenticai di accenderlo. la mattina dopo la gb (ero ancora senza estrazione) era totalmente satura di acqua nebulizzata dall'umidificatore. ho acceso il ventialato e ho bruciato il motorino che lo faceva ruotare. con 25 euro ne ho preso uno identico, ma bianco da leroy merlin.

ieri ( diciasettesimo giorno di vita) le ho travasate ne vasi definitivi usando lo stesso tipo di substrato utilizzato prima, ma circa 50% già usato e 50% nuovo.
ecco due foto ieri subito dopo il travaso:

25 9 (3).JPG


25 9 (2).JPG


i tre vasi rossi sono da 7,5 litri, i quattro neri sono da 7. questo in teoria, perchè quelli rossi ne contengono almeno 1/4 in più di quelli neri.
i vasi rossi sono della gronest e all'interno hanno un tnt (tessuto non tessuto) che fa passare l'aria e non l'acqua. da nuovi (li ho già usati in un ciclo di af quest'estate) avevano questa membrana anche sul fondo non permettendo lo scolo dell'acqua. per evitare questo problema ho tagliato via il tnt dal fondo.
quelli neri, che non avevo ami usato prima, sono dell texpot e non hanno alcuna membrana facendo uscire l'acqua anche dai lati. a sentimento mi piacciono di più quelli rossi, ma mi farò un'idea più precisa a fine ciclo.

come si può vedere dalle foto ho dovuto già rialzare le piante nei vasi neri, dato che sono 10-15 cm più bassi. quel reticolato rosso che vedete sotto ogni vaso altro non sono che reti per strizzare il rullo da imbianchino che, quanto meno nella mia fantasia, favoriscono ulteriormente l'areazione del terreno.

le piante stanno benvendo una soluzione composta da: 4 ml/l terra vega, 3 ml/l rhizotonic, 2,5 ml/l zym e 0,5 calmag. durante i primi 10 giorni non ho somministrato il calmag e, come potete vedere in foto, una red hot coockies ha mostrato segni di carenza di calcio.

l'altra red hot cookies ha fatto la prima coppia di foglie a punta singola, la seconda a tre punte e la terza già a sette. magari è più comune di quanto pensi, ma è la prima volta che mi capita.

tra qualche giorno le toppo lasciando 6 internodi.

direi che per oggi è tutto. come sempre consigli, critiche, opinioni, domande e insulti sono benacetti e incoraggiati

statemi bene
 

Famine

Well-known member
Ostia!! Prima di tutto la sicurezza personale.
Dai grow piena di condensa e tu che mi vai ad accendere il ventilatore in grow che era pieno di condensa.
Ti volevo fare una permanente.:biglaugh:
 

horse mouth

Active member
Ostia!! Prima di tutto la sicurezza personale.
Dai grow piena di condensa e tu che mi vai ad accendere il ventilatore in grow che era pieno di condensa.
Ti volevo fare una permanente.:biglaugh:
hai perfettamente ragione!
anche se tengo a precisare il perchè non ho rischiato nulla. il ventilatore (esternamente) è totalmente di plastica e mio impianto elettrico ho un buon salvavita.
in ogni caso hjai ragione, avrei dovuto solo accendere l'aspirazione (ho l'aspiratore fuori box). la cosa che più mi rode è aver perso il ventilatore che era nella gb da almeno 3 anni e un po mi ci ero "affezionato".

Grande Horse mouth sono curioso di vedere il tuo nuovo ciclo
mi metto comodo

benvetuto/tornato!
accomodati pure dove preferisci che, almeno qua, non ci sono regole sul distanziamento :)
 

horse mouth

Active member
aggiornamento veloce

giorno 21 dall'emersione (ieri)

ieri ho toppato tutte le piante lasciando sei internodi ciascuna tnanne che per una p.p.og alla quale ne ho lasciati 7 nella speranza di rallentarne un po la crescita verticale risspetto alle altre essendo già la più alta

prima del top

DSC_3114.JPG - Click image for larger version  Name:	DSC_3114.JPG Views:	0 Size:	86.7 KB ID:	17955998


Click image for larger version  Name:	DSC_3115.JPG Views:	0 Size:	76.0 KB ID:	17956000


dopo il top

DSC_3118.JPG - Click image for larger version  Name:	DSC_3118.JPG Views:	0 Size:	85.1 KB ID:	17956001


DSC_3119.JPG - Click image for larger version  Name:	DSC_3119.JPG Views:	0 Size:	73.5 KB ID:	17956002


le teste aooena tagliate

Click image for larger version  Name:	DSC_3117.JPG Views:	0 Size:	55.7 KB ID:	17956004


in genere le ho sempre toppate togliendo meno materiale, ma mi sono "distratto" per due giorni...

per aiutare la pianta a curare la ferita (almeno nella mia fantasia) ho acceso gli uv della lampada.

mi scusoper la prima foto che è ruotata di 90°, ma lo ha fatto il software del forum. sul mio pc si vede dritta

anche per oggi è tutto. come sempre consigli, critiche, opinioni, domande e insulti sono benacetti e incoraggiati

statemi bene
 

horse mouth

Active member
si, sono quelli definitivo.
tribolo un po' perchè ancora non li conosco, ma ho già capito che quelli neri si asciugano ben prima di quelli rossi
 

horse mouth

Active member
buona domenica a tutti!
sono passati 8 giorni dall'ultimo aggiornamento e 32 da quando sono nate.
stan molto bene, presentano solo qualche macchietta sporadica, ma nulla id cui preoccuparsi.
ieri ho posizionato le piante nella loro posizione definitiva e ho piazzato la rete. la rete che ho sempre usato era quella in dotazione alla gb, ma l'ultima volta ho dovuto tagliarla per tirare fuori le piante. quindi, preso dall'euforia da shopping, ho preso la rete della secret jardin (come la mia gb) per una tenda come la mia (120x60). ieri apro la confezione e nel posizionarla ho scoperto che la rete copre realmente solo 88x40.dopo aver bestemmiato per 5 minuti contro la secret jardin mi sono armato di santa pazienza e ho completato la rete con del fil di ferro gommato. maledetti belgi che ti fan pagare 6 euro per una rete troppo piccola per la gb su cui andrebbe montata. scusate lo sfogo,..
ecco delle foto scattate poco fa
quelle a sinistra sono le purple punch og, quelle al centro sono le mango sapphire, quelle a sinistra sono le red hot cookies e quella ancora più a sinistra accanto al ventilatore è la critical orange punch

DSC_3128.JPG


DSC_3129.JPG


DSC_3130.JPG


DSC_3131.JPG


domani o dopodomani porterò le ore di luce/buio a 12/12.

due considerazioni sulle piante:
red hot cookies belle piante alte e slanciate, ma che tendono a tenere i rami laterali corti, quindi si presta poco al mio stile di coltivazione. per favorire l'allungamento dei rami più bassi le piegate qualche giorno fa
purple punch og sono le due piante più belle della gb. una è più alta, ma ha comunque ramificato molto bene, l'altra è rimasta più compatta, ma con delle foglie molto grandi.
le mango e le orange ,dato il loro carattere più indico, si assomigliano molto e sono basse e tozze. tutte e tre presentano un leggero eccesso di azoto nonostante abbiano avuto una dieta personalizzata a due irrighi. la orange è sempre stata la pianta più piccola, non era rimasta indietro con gli interdoni, anzi, ma ha sempre avuto le foglie più piccole delle altre,

la dieta della settimana è stata: 5ml/l vega, 0,8 ml/l pk13/14, 2,5 ml/l zym, 2 ml/l rhizotonic e 0,5 ml/l calmag. per due irrighi le mango e la orange non hanno bevuto il vega, ma hanno avuto doppia dose di pk.

per oggi è tutto. come sempre consigli, critiche, opinioni, domande e insulti sono benacetti e incoraggiati

statemi bene
 

horse mouth

Active member
salve a tutti!

giorno 40 dalla nascita 8 dallo switch

il giorno 11 ho switchato a 12/12, quindi oggi siamo all'ottavo giorno.

la rete non si sta riempiendo come vorrei per colpa della critical orange punch che ha allungato pochissimo i rami.
oggi ho piegato i rami delle mango per l'ultima volta, piegherò i rami alle purple punch og e alle r.h. cookies ancora per 3-4 giorni mentre la orange punch è stata piegata pochisimo.

ecco qualche foto scattata poco fa
quelle a sinistra sono le purple punch og, quelle al centro sono le mango sapphire, quelle a sinistra sono le red hot cookies e quella ancora più a sinistra accanto al ventilatore è la critical orange punch

19 10 019.JPG


19 10 020.JPG


19 10 023.JPG


19 10 021.JPG


i vasi della texpot (quelli neri) mi fanno tribolare parecchio. dato che l'acqua esce anche dai lati non posso mai far seccare il terreno come piace a me sennò quando irrigo esce tutto subito dalla parte alta del vaso facendo arrivare ben poca acqua sul fondo. ai vasi rossi sto dando 1,5l ogni 3 giorni in due volte; nello stesso tempo do 2l in 4 volte ai vasi neri, ma con meno pappa per evitare l'accumulo di sali. mi sa che finito questo ciclo regalo i vasi neri a mia madre affinchè li usi sul balcone.

la dieta è rimasta pressochè invariata rispetto alla scorsa settimana

per oggi è tutto. come sempre consigli, critiche, opinioni, domande e insulti sono benacetti e incoraggiati

statemi bene
 

horse mouth

Active member
eccoci a 48 giorni dalla nascita e 16 dal cambio orario.

fila tutto abbastanza liscio, apparte il fatto che avere vasi così diversi non mi fanno gestire le irrigazioni al meglio. infatti dalle foto si può notarte come le piante più vicino alla porta della gb si siano leggermente schiarite perchè sono tutte nei vasi texpot (quelli neri) che si sciugano molto prima e hanno patito un po' la sete.
dall'ultimo aggiornamento ho piegato ancora le purple punch og e le rh cookies per 3-4 giorni. ora il piano è lascriale crescere. la lampada l'ho messa già nella posizione finale (attualmente 70cm) e l'ho portata al 100%.

ecco due foto di oggi
quelle a sinistra sono le purple punch og, quelle al centro sono le mango sapphire, quelle a sinistra sono le red hot cookies e quella ancora più a sinistra accanto al ventilatore è la critical orange punch

DSC_3144.JPG


DSC_3145.JPG


DSC_3146.JPG


DSC_3156.JPG


un fiorellino di critical orange punch a caso

DSC_3157.JPG


un fiorellino di red hot cookies a caso (per ora solo una pianta si sta colorando)

DSC_3160.JPG


un fiorellino di mango sapphire a caso

DSC_3159.JPG


un fiorellino di purple punch og a caso

DSC_3151.JPG


statemi bene
 

Super dj

Member
Bellissime horse, ti seguo come sempre! Io quest’anno ho iniziato un po’ in ritardo, ma L importante è cominciare!
anche io ho avuto il tuo stesso problema lo scorso ciclo, mi sono trovato male con i texpot per il tuo stesso motivo e infatti questa volta userò i classici quadrati di plastica.
soprttutto a fine ciclo le temperature salivano e dovevo irrigare ogni due giorni. Per non parlare degli allagamenti costanti in grow
 

horse mouth

Active member
ciao superdj!
mi fa molto piacere sapere che segui. cominciare è sicuramente importante, ma non tralascerei il finire :)

questi tex pot non mi sono proprio piaciuti, ma i gronest, in particolare quelli usati lo scoros inverno, li ho trovati molto meglio di quelli in plastica a differenza dei texpot hanno uno strato sui lati che non fa uscire l'acqua, ma traspira. in questo modo si comportano come quelli di plastica che perdono acqua solo dal fondo, ma, non dando la possibilità in alcun modo alle radici di spiralizzare è comese venissero sottoposte a una specie di pruning continuo, personalmente non ho mai avuto tante radici quante in questi vasi
 

Famine

Well-known member
ciao superdj!
mi fa molto piacere sapere che segui. cominciare è sicuramente importante, ma non tralascerei il finire :)

questi tex pot non mi sono proprio piaciuti, ma i gronest, in particolare quelli usati lo scoros inverno, li ho trovati molto meglio di quelli in plastica a differenza dei texpot hanno uno strato sui lati che non fa uscire l'acqua, ma traspira. in questo modo si comportano come quelli di plastica che perdono acqua solo dal fondo, ma, non dando la possibilità in alcun modo alle radici di spiralizzare è comese venissero sottoposte a una specie di pruning continuo, personalmente non ho mai avuto tante radici quante in questi vasi

Be' basterebbe avere un po' di cognizione quando si annaffia piante in vaso in tessuto.
ovviamente se cerco di dare in un colpo un litro di soluzione in questi vasi in automatico esce acqua,se invece questo lo.do nel giro di un ora dando un 1/4 di soluzione alla volta la vedo dura che esca soluzione.
Altra possibilità sottovaso e si dà soluzione dal sottovaso.
:wave:
 

horse mouth

Active member
57 giorni di vita 25 a 12/12

salve a tutti!
le piante stanno molto bene e, vasi molesti a parte, tutto risulta semplice
stanno continuando a crescre ancora tutte, il che non è un male dato che avrei voluto una maggiore distanza cime rete

ecco due foto di oggi

DSC_3178.JPG


DSC_3180.JPG


DSC_3181.JPG


ho pulito il sottorete togliendo tutti i rami e rametti che non erano cresciuti a sufficienza

DSC_3182.JPG


un fiorellino di critical orange punch a caso

DSC_3183.JPG


un fiorellino di red hot cookies a caso

DSC_3184.JPG


un fiorellino di mango sapphire a caso

DSC_3185.JPG


un fiorellino di purple punch og a caso

DSC_3186.JPG


consigli, critiche, opinioni, domande e insulti sono benacetti e incoraggiati

statemi bene
 
Top