What's new

Filo d'erba back to indoor?? Seconda run nel "giardino del destino"❄️ nuova fioritura nel mio giardino🌹+ lo show dell' indica "nature" in vege🌲

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Bene, un'altra punta di calmag sulla sad1, se riuscissi ad aumentare la ur di altri 10/15 punti percentuali starebbero meglio ancora, calcolando il vpd a 30 gradi dovresti stare sui 75.
 

filo d'erba

Well-known member
Bene, un'altra punta di calmag sulla sad1, se riuscissi ad aumentare la ur di altri 10/15 punti percentuali starebbero meglio ancora, calcolando il vpd a 30 gradi dovresti stare sui 75.
Per l'ur appena farò una giornata di lavoro extra (lo stipendio per queste cose non si tocca se si compra bruno...)comprerò un umidificatore da piazzare in box, prego che qualche entità superiore faccia entrare tra i vasi il modello cilindrico 18x18 che ho adocchiato .......
Tanto si parla che in settimana prossima dovrei averne qualcuna😉
Per il Calmag sono sincero ho dato 1ml solo le ultime 2 annaffiate la mia tabella di marcia con il calmag è 0,25/0,5/1 solo che sta volta ho praticamente sbagliato a fare 0,5 e non direttamente 1....
Ma ammetto di non aver mai avuto una crescita così accelerata dannate nane mi stanno facendo ricredere che sia la luna giusta con cui le ho piantate da bravo adepto dei vecchi Zappaterra meridionali che il giorno di San Sebastiano capita di martedì ( esempio bisogna vedere il giorno di gennaio mi sembra che si festeggia per la kiesa catolica il santo martirizzato dai contadini pagani che da tradizione ha lanciato "la maledizione" sui raccolti ) allora ogni martedì di tutto l'anno non si raccoglie niente da conservare e non si fanno conserve sennò si rovina..... Ricordo di mio nonno che pianifica "l'omicidio" del maiale per fare salsicce, soppressata e capocollo in base a questa cosa😅Credo che adesso inizierò a seguire anche questa stronzata per raccogliere in sua memoria🤫
 
Last edited:

Famine

Well-known member
Le tabelle sono indicative.
Sta a te trovare la quadra.
P e k sono essenziali,il p ti serve per fare attaccare bene i fiori,il k sono zucchero.
Basta non fare il bue con il pk.😉😉
 

filo d'erba

Well-known member
Le tabelle sono indicative.
Sta a te trovare la quadra.
P e k sono essenziali,il p ti serve per fare attaccare bene i fiori,il k sono zucchero.
Basta non fare il bue con il pk.😉😉
Zucchero ?do già lo Sugar royal per quello
Forse sul P potrei essere un po' carente.... Ma i problemi sono altri li elencherò nel post che segue
 

filo d'erba

Well-known member
Aggiornamento di servizio
Caldo caldo dannato caldo oggi nel box ho raggiunto 32°c devo prima.di ogni cosa prendere un umidificatore e entrare in vpd
 

filo d'erba

Well-known member
Foto per fissare nel diario (per comodità personale) che per la prima volta ho fatto anche lst sui rami( e non solo sul fusto principale ) oltre ad abbassare ulteriormente la punta tirando i tiranti , oggi nel box ho avuto 32°c devo prendere l'umi il prima possibile
1000051861.jpg
 
Last edited:

filo d'erba

Well-known member
(Prefazione del post)
Chiedo scusa a tutti i voi che ieri aspettavate il mio aggiornamento ma ahimè ieri sono stato molto molto impegnato, nella società moderna non abbiamo più il tempo di fermarci a contemplare la natura e tirare le somme su quanto sia cresciuta una pianta in una settimana (le foto per fortuna aiutano,io vedendo le foto di lunedì sono molto molto soddisfatto 🤫)
Tutto si trasforma nulla resta statico in questo universo, primi prefiorit
1000052504.jpg


1000052502.jpg
Questa volta per anticonformismo vi mostrerò prima sad 2 perché lei (che essendo nata per logica dopo la numero uno avrebbe dovuto iniziare a fiorire dopo....) e invece dio mi fulmini se come penso la fioritura è stata indotta dal troppo vento ( aveva un ventilatore accroccato che nonostante lo alzassi il sistema di sostegno homemade e la crescita della pianta facevano si che la pianta nella parte alta stava sotto vento costante, a vedere la densità dei pistilli non si prospetta niente di sensazionale ma mai dire mai....
1000052505.jpg

Ora sad 1 che ancora deve fiorire e vi fotografo dentro il box per comodità non mi va di tirarla fuori ha iniziato a fiorire dopo sad 2 e che dire vedete le foto di lunedì e di adesso e ditemi se l'illusione è collettiva o no? Edit dopo aver nebulizzato le piante con vita race anche lei sta fiorendo ma sta indietro ( deve essere partita dopo) rispetto a sad2




1000052506.jpg

Poi veniamo alla seconda metà del ciclo sad 3 che mi sta stupendo e non trainerò perché voglio vedere la potenza di nonna black domina rinsanguata con genetica afgana che bella pianta di indica d.o.c. verrà fuori😘 segnalo foglie a 9 dita piuttosto rare nelle autofiorenti e struttura tipicamente indica, spero che anche l effetto sia da k.o. come mi aspetto da quella che sembra quasi un indica pura
1000052507.jpg

Sad 4 è esattamente come sad 3 solo che ha dei giorni ( che sembrano più dei 3 che mi sembra siano) in meno rispetto all' altra "sorella selvatica"
Riguardo il clima la situazione è decisamente migliorata da quando ho cambiato il setting non accendo più alle 17 per spegnere alle 11 del giorno dopo bensì accendo alle 18 per spegnere alle 10 , non sembra che alle piante sia dispiaciuto e così facendo massimo tocco i 28° che sono comunque troppi vista l umidità che è quello che è in piccolo vi lascio la foto dell box al completo e ricordo che sto seguendo la scheda plagron e usando tutto ciò che la tabella dice ,ai dosaggio che riporta la tabella un giorno si e uno no
 

Attachments

  • IMG_20240614_185747.jpg
    IMG_20240614_185747.jpg
    3.2 MB · Views: 8
  • 1000052503.jpg
    1000052503.jpg
    1.5 MB · Views: 9
Last edited:

filo d'erba

Well-known member
Ottimo lavoro sembra procedere tutto bene.
Come mai le piante inzuppate a luce accesa?
Era una nebulizzata con vita race di plagron, fino ad ora le ho nebulizzate a luci spente ma adesso ho paura a farlo per paura di alzare troppo l'umidità
Vero, io non capisco perché qualcuno si ostini a non capirlo... addirittura qualcuno prova fermare il cambiamento.
Ve be' era uno sfogo personale...
Seguo! Grazie filo!!!:smoweed:
Grazie di aver partecipato rendendo tutto partecipi della tua riflessione, vedi io sono onorato di averti fatto pensare e dire la tua, magari lo facesse più gente alle prossime elezioni cosi vedi come la pesciarola cala di consensi......

Edit Aggiungo un altra cosa perché mi sento di dirla il mi piace di qualcuno (non ti taggo per rispetto) mi fa onore perché sono cresciuto sia come growers che proprio come uomo a leggere i post e i thread di questo growers e lui che ha schiacciato il tasto mi piace davanti a le mie umili auto di sweet seeds mi ha fatto riempire il cuore di gioia ☺️ non ti taggo per umiltà ma ti dico solo resta con me che se arriva il pacco dello zio d'America dentro ci sono semi che sono bombe a mano🤫 roba che difficilmente si vede in Europa ,mai vista nel forum italiano
 
Last edited:

Bibio II

Member
non ti taggo per umiltà ma ti dico solo resta con me che se arriva il pacco dello zio d'America dentro ci sono semi che sono bombe a mano🤫 roba che difficilmente si vede in Europa ,mai vista nel forum italiano

Senza fare spoiler, stai per mettere giù quei 3 seeds di cui si parlava nell'altro thread?? 😍 o hai ordinato qualcos'altro di esotico?
Nel dubbio seguo 😊
 

filo d'erba

Well-known member
Senza fare spoiler, stai per mettere giù quei 3 seeds di cui si parlava nell'altro thread?? 😍 o hai ordinato qualcos'altro di esotico?
Nel dubbio seguo 😊
Ho ordinato roba esotica( do uno spoiler è roba dell' uccellino blu🤫) ma quella è per dopo settembre, forse a fine agosto (con luna buona,ancora devo vedere quando sia) se il clima me lo permette metto proprio quei semi di p.c.g. ( magari provo a selezionare la prima mamma della mia nuova collezione di mammine nane) ma la tentazione di andare subito con i "semi esotici" oltre che per portarli qui sul forum è tanta anche perché sono una chicca che mi ha consigliato "il medico" per la mia insonnia 🥰(ma prima di giocare l'asso di briscola forse voglio fare una run di fem con lst e forse topping fatta bene nel mio nuovo set up) credo di aver fatto abbastanza spoiler sulla stagione invernale futura salvo assunzione lavorativa per andare a guadagnare abbastanza da fumare cali made in spain fisso ...... Che tutto sommato sarebbe un bel compromesso.....
 
Last edited:
Top