What's new

Ultimo ciclo e poi adios

ThegreatGatsby

Active member
!!!RICHIESTA DI AIUTO!!!

La situazione, invece di migliorare, sta peggiorando.

Ho cercato su "
The garden saver" è parrebbe un problema di assorbimento di Calcio... forse per un valor VPD sballato (credo che l'aria sia troppo asciutta?) in quanto in principio sembrava patirne solo 1 pianta... ora anche le altre cominciano ad iniziare a dare segni di patimento.

ma chiedo a voi che siete più navigati e i fertilizzanti (ho dato 2ml biogrow e 1ml biobloom in 1,5litri diviso tra tutte (250ml)) non stanno dando risultati.

VI LASCIO ALCUNE FOTO. ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno consigli o aiuti <3

Una visione d'insieme:

all.jpg


La pianta che a più segni di patimento:

dett piant.jpg
dett foglia.jpg

dett piant 2.jpg


Mi spiace perchè siamo al 41° giorno su 84 (circa) totali... quindi abbiamo davanti ancora altrettanti giorni e ho paura che se non risolvo in fretta le piante non ci arrivano a fine ciclo :cry:
 

maidey

Active member
Mi spiace per come sta andando, però con le auto non é semplice recuperare. Vediamo se qualcuno dei più esperti ha qualche buon consiglio per salvare il salvabile
 

ThegreatGatsby

Active member
50° gg

Rieccomi...
ero speranzoso in qualche consiglio o aiuto ma a quanto pare quando ci sono i problemi si può contare solo su stessi...

Pubblico comunque un aggiornamento...

Le piante hanno patito, non so esattamente cosa o perchè, ma ho tolto ad ogni pianta parecchie foglie gialle...

Ho pensato ad un bisogno impellente di nutrimenti così ho rifertilizzato (prima volta venerdì, poi oggi)...
Ero partito tranquillo per evitare over però boh....

Ho solo paura che non ci siano sufficienti foglie per completare il ciclo... le cime stanno gonfiando ma ho un po' paura tra qualche settimana a conteggio foglie come staremo messi....

Con un po' di sconforto vi lascio alcune foto....

up.jpg up2.jpg middle.jpg
 

inoxs

Member
Io ho fatto di peggio :bump:

...e non le vedo così male...
Stai sereno che è tutta esperienza!

Non bagnare troppo...
E sui fert non so nemmeno cosa faccio io :wahey:
 

weedloverNa

Active member
50° gg

Rieccomi...
ero speranzoso in qualche consiglio o aiuto ma a quanto pare quando ci sono i problemi si può contare solo su stessi...

Pubblico comunque un aggiornamento...

Le piante hanno patito, non so esattamente cosa o perchè, ma ho tolto ad ogni pianta parecchie foglie gialle...

Ho pensato ad un bisogno impellente di nutrimenti così ho rifertilizzato (prima volta venerdì, poi oggi)...
Ero partito tranquillo per evitare over però boh....

Ho solo paura che non ci siano sufficienti foglie per completare il ciclo... le cime stanno gonfiando ma ho un po' paura tra qualche settimana a conteggio foglie come staremo messi....

Con un po' di sconforto vi lascio alcune foto....

View attachment 18998911 View attachment 18998912 View attachment 18998913

Ciao @ThegreatGatsby io posso dirti che dall'aggiornamento del 28 aprile alle foto di ieri mi sembra che siano migliorate, l'idea di massima che mi sono fatto è che comunque tutte siano un po troppo scariche per essere al 50° ( è vero che oggi praticamente si vedono cultivi portati a termini con le foglie ancora verdi scure ) però forse piu N lo avrebbero gradito. Confermo che dalla mia esperienza nelle foto del 28 in effetti sembrano proprio carenze di CalMg. TI consiglio CALMAG2.0 della BAC per il futuro , io sotto led integro per tutto il ciclo a partire dalla terza settimana di vegetativa. A questo giro una delle 4 mi era andata in sofferenza in anticipo e somministrando il prodotto ho interrotto il degrado fogliare e il problema non è mai poi venuto fuori sulle altre 3 . Come ti dicevano altri è tutta esperienza , alla fine porterai a casa il raccolto !

Buon cultivo
 

Latest posts

Latest posts

Top